Autore Topic: Mercato (?) invernale  (Letto 6894 volte)

spizzo83 e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato (?) invernale
« Risposta #40 : Domenica 16 Novembre 2025, 12:09:19 »
Facciamo il punto con la realtà dei fatti.
Molto probabilmente il mercato invernale non sarà libero ma a saldo zero: possono arrivare nuovi giocatori solo in caso di uscite di altri giocatori e con la stesso formula e ingaggi.
Da piazzare, secondo quello che leggiamo ci sono i seguenti:
Mandas, Belahyane, Dele-Bashiru, Noslin, Nuno Tavares e Gigot.
Di questi, solo i primi due puoi sperare di vendere, gli altri li darai in prestito.
Altri giocatori da cedere ?
Gila: devi dare il 50% al Real Madrid, quindi se non ti offrono tanto conviene perderlo a zero.
Isaksen, Guendouzi, Castellanos: anche qui bisogna vedere quanto ti offrono, nel caso vanno sostituiti. Ma con questi giocatori difficilmente faresti plusvalenze importanti, per risolvere il problema della prossima estate.
In questa situazione è inutile parlare di profili di nuovi acquisti, visto il vincolo.

E veniamo al dunque.
Gli esperti ci dicono che sarà molto, ma molto difficile che il valore dell'indice del costo del lavoro sarà pari o inferiore a 0,7.
Quindi si avrà un altro mercato a saldo zero e i rinnovi ancora bloccati.
Questo comporterà un profondo rinnovamento della rosa, per non perdere vari giocatori a parametro zero e per cercare di arrivare allo 0,7 per le successive sessioni di mercato.
Progetto giovani ? I cartellini dei giovani sono i più cari, lasciamo perdere.
Quindi è evidente che ci sia un problema di gestione societaria grande quanto la città di Roma, non è un fulmine a ciel sereno visto che veniamo da anni di problemi con l'indice di liquidità.
Non tutto è perduto, magari il nuovo allenatore (perché é evidente che Sarri, con il mercato non libero non rimarrà) riuscirà a ottenere un buon rendimento dai vari Gigot e Noslin.
Ma si tratta di sperare nell'imponderabile.
Il futuro, almeno quello prossimo, non è affatto roseo.

Questi sono i fatti, il resto sono chiacchere di regime.
O speranze nell'imponderabile.

P.S.: Ai nostalgici di Tare (sì, ci sono anche questi) faccio notare che il contesto è cambiato.
Oggi il Genk ti chiede, per uno come SMS, 20mln minimo così come il Santos per FA.
Tare o non Tare, quei soldi non li hai.
L'aspetto positivo, semmai ce ne fosse uno, e' che Sarri questa volta non lascia al duo del cacao meravigliao i 4 milioni come ha fatto l'altra volta, quindi "ob torto collo" il Presidente, ammenoche non voglia pagare due stipendi, dovra scendere a compromessi, cosa molto difficile con Sarri.
Poi c'e' lo scenario tragico, Sarri si fa esonerare, Lotito non vuole pagare due stipendi e mette sulla panchina della Lazio un carneide.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 16 Novembre 2025, 13:06:14 »
Intanto si parla di intesa per 3 innesti.
Mah, vedremo...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 16 Novembre 2025, 13:26:12 »
Personalmente, a me dispiace per Belayanne. Stiamo lasciando un giocatore che in prospettiva ci ritroveremo in qualche top club.

E le condizioni attuali della Lazio-società non lasciano manco intravedere formule di cessione utili ad una revisione del giudizio.
Peccato veramente.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 16 Novembre 2025, 15:04:32 »
Intanto si parla di intesa per 3 innesti.
Mah, vedremo...
Sugli alberi di pesca che sono a formello.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 16 Novembre 2025, 18:51:01 »
Io sono un antilotitiano doc, pero' qui non vi(ti) seguo.
Soldi rubati alla Lazio? quali sono?
Che Lotito abbia trovato la gallina dalle uova d'oro e' fuori discussione, prima di essere Presidente era un signor nesssuno, almeno per la gente comune. Quando si parla di soldi rubati, si fa riferimento alla gestione dell'indotto di Formello? Puo essere come puo non essere, io(noi) non lo sappiamo in quanto le gare degli appalti sono, vista la natura privata, non disponibili, sappiamo dal bilancio delle spese per mantenere Formello ma niente altro.
Si parla dello stipendio? ma chi e' che in certe posizioni non percepisce lo stipendio? anzi c'e' da dire che per molto tempo questo stipendio non lo ha percepito.
Parliamo di aver trovato una collocazione al figlio? Ma perche l'Imperatore cosa fece? e Berlusca? e Dela? e poi ci scandalizziamo noi italiani che abbiamo mandato in parlamento mignotte, analfabeti e inquisiti?Lotito da me viene inviso non pr quello che e' diventato, ma perche, nell'ottica Lazio, ha una gestione da piccolo commerciante, non fa investimenti sul prodotto, preferisce fare investimenti in beni che possono essere patrimonializzati.... e molte altre cose, inclusa la sua "signorilita'" in cui non mi ci trovo.
Le aziende di lotito prima di acquistare la Lazio veleggiavano con fatturati bassissimi,si parla di 2-3 milioni di euro tutte insieme,arriva la Lazio o meglio la politica gli regala la Lazio,lui in modo lecito sia chiaro,utilizza la Lazio per portare questi fatturati a 13-15 milioni,ripeto in modo lecito e che avremmo fatto tutti,ma nessuno può negare che aver preso la Lazio abbia consentito alle sue aziende una trasformazione economica spaventosa, concorrenza zero,lavoro mensile garantito,pagamento garantito e stop ai bandi per cercare lavoro visto che in automatico se lo dava da solo...perché parlo di soldi rubati? Perché da uno che rompe tanto i coglioni con la legalità,la correttezza,l'essere preti,mi aspetto almeno che ci sia chiarezza sui conti...sui giri assurdi con la salernitana,con i servizi delle sue aziende che magari con dei bandi ufficiali la Lazio potrebbe trovare a meno,coi soldi che regala al figlio,alla moglie,a se stesso...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 16 Novembre 2025, 21:40:31 »
Le aziende di lotito prima di acquistare la Lazio veleggiavano con fatturati bassissimi,si parla di 2-3 milioni di euro tutte insieme,arriva la Lazio o meglio la politica gli regala la Lazio,lui in modo lecito sia chiaro,utilizza la Lazio per portare questi fatturati a 13-15 milioni,ripeto in modo lecito e che avremmo fatto tutti,ma nessuno può negare che aver preso la Lazio abbia consentito alle sue aziende una trasformazione economica spaventosa, concorrenza zero,lavoro mensile garantito,pagamento garantito e stop ai bandi per cercare lavoro visto che in automatico se lo dava da solo...perché parlo di soldi rubati? Perché da uno che rompe tanto i coglioni con la legalità,la correttezza,l'essere preti,mi aspetto almeno che ci sia chiarezza sui conti...sui giri assurdi con la salernitana,con i servizi delle sue aziende che magari con dei bandi ufficiali la Lazio potrebbe trovare a meno,coi soldi che regala al figlio,alla moglie,a se stesso...

E ma se parli di modi leciti, trattandosi di una azienda privata e quindi non soggetta ai protocolli in uso per le aste pubbliche, non puoi dire soldi rubati.
Tra l’altro se dici che prima della Lazio fatturavano 2-3 milioni e dopo la Lazio 11-12 possiamo solo certificare che le sue aziende ci hanno guadagnato ma non possiamo dire che la Lazio ci abbia rimesso.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 17 Novembre 2025, 06:36:39 »
Beh insomma,la Lazio potrebbe pagare 5 milioni gli stessi servizi che paga alle sue aziende 15...sono soldi che potrebbero servire al mercato o almeno a non averlo bloccato...i vari immobili acquistati nel tempo sono stati presi dalla Lazio coi soldi della Lazio,ok patrimonio immobiliare ma a noi interessano i risultati sportivi e ad oggi sono in netto calo...se fai un ottimo lavoro puoi pure puppare dalle mammelle della Lazio quanto vuoi,ma devi fare un ottimo lavoro se no ti faccio le pulci su ogni cosa,e di pulci se ne possono fare tantissime purtroppo...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 17 Novembre 2025, 10:24:29 »
Beh insomma,la Lazio potrebbe pagare 5 milioni gli stessi servizi che paga alle sue aziende 15...sono soldi che potrebbero servire al mercato o almeno a non averlo bloccato...i vari immobili acquistati nel tempo sono stati presi dalla Lazio coi soldi della Lazio,ok patrimonio immobiliare ma a noi interessano i risultati sportivi e ad oggi sono in netto calo...se fai un ottimo lavoro puoi pure puppare dalle mammelle della Lazio quanto vuoi,ma devi fare un ottimo lavoro se no ti faccio le pulci su ogni cosa,e di pulci se ne possono fare tantissime purtroppo...

Davide con me sfondi una porta aperta, anche se investimenti patrimoniali vanno bene se complementari ad investimenti atti a migliorare il prodotto che l'azienda produce. Tra i due scelgo il secondo, che mi da vantaggi nel breve/medio termine.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 17 Novembre 2025, 11:00:18 »
Ma infatti penso che in molti siano d'accordo...come in tutte le cose e in tutte le societa' del mondo, quando le cose vanno bene nessuno viene a farti le pulci, ora che economicamente siamo messi malissimo saltano fuori le magagne, tra l'altro esasperate dal fatto che per anni abbiamo sentito la favoletta del :i conti a posto, sono un mago nella gestione finanziaria, con me tutto regolare...poi delle squadre di A e B siamo gli unici col mercato bloccato...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 17 Novembre 2025, 12:28:19 »

forse non è ancora chiaro che questo prima pensa a lui poi al calcio tanto ha a che fare con degli scemi manipolabili

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 17 Novembre 2025, 14:01:03 »
Credo che la Lazio sia l'unico esempio in cui la componente sportiva faccia da traino e supporti finanziariamente io gruppo industriale che la possiede.
La holding di Lotito campa grazie alle commesse garantite dalla Lazio.

Comunque, questa stagnazione operativa mi fa sognare di un imminente passaggio di consegne.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 17 Novembre 2025, 14:18:19 »
Credo che la Lazio sia l'unico esempio in cui la componente sportiva faccia da traino e supporti finanziariamente io gruppo industriale che la possiede.
La holding di Lotito campa grazie alle commesse garantite dalla Lazio.

Comunque, questa stagnazione operativa mi fa sognare di un imminente passaggio di consegne.
Purtroppo a me fa pensare ad un livello cercato e da mantenere come confort zone.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 18 Novembre 2025, 19:20:09 »
Siamo anche l unica società impermeabile alle soste, non guariscono infortunati non si recupera nessuno e alla ripartenza sarà un disastro come sempre

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 19 Novembre 2025, 13:01:48 »
Spero che Insigne arrivi
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 20 Novembre 2025, 09:53:17 »
Purtroppo a me fa pensare ad un livello cercato e da mantenere come confort zone.
Un po' quello che fa il Torino da decenni. Tirarsi fuori dacquesta secca non sembra facile. Lotito non ne sembra in grado.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 20 Novembre 2025, 10:05:34 »
Un po' quello che fa il Torino da decenni. Tirarsi fuori dacquesta secca non sembra facile. Lotito non ne sembra in grado.
E' difficile avere una squadra vincente se chi ne detiene la maggioranza non sia gia ricco, di esempi, oltre alle strisciate, ce ne sono a bizeffe. La Samp, per esempio, ha conosciuto il suo periodo d'oro sotto Mantovani, finito Mantovani, gia ricco e famoso, e' finita la Samp. Stesso dicasi per il Sassuolo con Squinzi.
Lotito cosi come Cairo, sono diventati "ricchi" attraverso le squadre che hanno acquistato e quindi non hanno potere negoziale, per dire ad uno sponsor "non mi dai 10 milioni all'anno?, accomadati fuori che la squadra me la sponsorizzo da solo" tipo Squinzi o Saputo o Comisso.
Poi certo servono anche le idee, ma le idee se non supportate dalla ricchezza non hanno gambe lunghe. Purtroppo noi abbiamo vissuto in prima persona questa realta'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 20 Novembre 2025, 10:35:02 »
stanno uscendo nomi di un 20enne scozzese in scadenza al Kilmarnock (David Watson) e un 18enne spagnolo del Bayern.

E poi si valuta il rinnovo di Basic.

Mi viene la depressione.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 20 Novembre 2025, 11:05:37 »
Jim, cairo non vuole spendere per il toro ma confronto a lotito e' Bezos, economicamente parlando...gli partisse il neurone potrebbe rendere il toro una atalanta, se solo volesse, lotito senza Lazio non ha manco i soldi per le sigarette, sto pezzente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 20 Novembre 2025, 14:00:06 »
Jim, cairo non vuole spendere per il toro ma confronto a lotito e' Bezos, economicamente parlando...gli partisse il neurone potrebbe rendere il toro una atalanta, se solo volesse, lotito senza Lazio non ha manco i soldi per le sigarette, sto pezzente.
In confronto a Lotito sei Bezos pure tu, ma Cairo non ha il potere economico per competere con le strisciate o Dela. Poi visto che non caccia li sordi, il Toro e' ad un livello inferiore di quello che potrebbe essere se investisse per le sue capacita di portafoglio.
Ma Cairo e Lotito non vogliono vendere perche perderebbero visibilita' e quindi, credo, anche ricchezza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 20 Novembre 2025, 14:07:39 »
Ha comunque un patrimonio da 500 milioni...insomma e' molto ma molto piu' ricco del nostro poveraccio.