Autore Topic: Mercato (?) invernale  (Letto 6208 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato (?) invernale
« Risposta #300 : Giovedì 25 Dicembre 2025, 10:03:26 »
Tsitaishvili, in scadenza dalla dinamo Kiev.
Gioca in giro per l Europa da anni, l' anno scorso nel temibile Granada in segunda divisione, quest' anno nell' irreprensibile Metz in Ligue 1.
Nazionale georgiano, ma con passaporto ucraino e nato in israele.
Un uomo di pace insomma.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #301 : Giovedì 25 Dicembre 2025, 14:54:15 »
Buon Natale  ragazzi! Forza Lazio e riommamerda a voi e in famiglia
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Giovedì 25 Dicembre 2025, 20:57:40 »
Nell'IdL, a quanto pare, è andato a sbattere anche il Napoli.

Tempo fa evidenziavo come gli ultimi bilanci dei napolisti mostrassero una certa sofferenza economica, peraltro ben tamponata dal ricordo agli accantonamenti. Ma all'IdL se hai i soldi al pizzo o un miliardo di debiti non interessa.

Il punto è proprio questo: gli unici due club, tra quelli di fascia medio-alta, che campano coi propri soldi, finiscono sotto le grinfie di regole che invece favoriscono la finanza creativa, premiando i club  che vivono di continue iniezioni di capitali, trasformati in scatole cinesi piene di srl e di sedi nei paradisi fiscali.

Il Napoli ha allungato un po' troppo il passo anche se con grandi ritorni tecnici, ma lo ha fatto coi propri mezzi. Altri (Atalanta ad esempio) buttano 70 milioni sul piatto tramite strane holding e aggirando il FPF. A me sembra concorrenza sleale, sinceramente.

Adl vs Idl, uno scontro al vertice.
Purtroppo per noi, se lo affronti vincendo, è meglio e meno lacerante.

Per il resto, a naso e a cominciare (storicamente) dai dirimpettai, de gente che compete furbescamente mi pare ce ne sia un bel mucchio.

Per il resto, d'accordo con te.

Sul mercato, aggiungo che dovremo sperare di rinforzarci. Perché, se son vere le voci di Zeerkzee (forse lo scrivo male) e di Raspadori... l'armata de Serse ci guadagna.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Venerdì 26 Dicembre 2025, 00:25:03 »
Adl vs Idl, uno scontro al vertice.
Purtroppo per noi, se lo affronti vincendo, è meglio e meno lacerante.

Per il resto, a naso e a cominciare (storicamente) dai dirimpettai, de gente che compete furbescamente mi pare ce ne sia un bel mucchio.

Per il resto, d'accordo con te.

Sul mercato, aggiungo che dovremo sperare di rinforzarci. Perché, se son vere le voci di Zeerkzee (forse lo scrivo male) e di Raspadori... l'armata de Serse ci guadagna.
Non sono gente che segna, ma più che altro seconde punte. Hanno già Soule, Pellegrini, Dybala.
Noi abbiamo bisogno di una punta vera, uno tipo Scamacca o quello del Napoli che quando rientra lukakone andrà in panchina.
Io farei l’all in sulla punta. A centrocampo quando rientra Rovella non siamo messi così male, ma davanti……
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Venerdì 26 Dicembre 2025, 10:26:16 »
L'indice di liquidità è andato in pensione, ora vale il costo del lavoro allargato. In buona sostanza, stipendi ed ammortamenti dell'ultimo anno non possono superare la soglia del 70% della media del fatturato dei tre anni precedenti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Venerdì 26 Dicembre 2025, 16:06:07 »
Eccetto i costi per calciatori under 23 italiani.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Venerdì 26 Dicembre 2025, 17:08:20 »
Corretto.
Cartellini e ingaggi degli under 23 italiani non entreranno nel costo del lavoro allargato.

Aggiungo che si terrà conto degli ultimi tre anni di ricavi, bensì dell'ultimo anno di ricavi della media degli ultimi tre di plusvalenze.

Prepariamoci ad impicci giganti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Venerdì 26 Dicembre 2025, 17:29:12 »
Non sono gente che segna, ma più che altro seconde punte. Hanno già Soule, Pellegrini, Dybala.
Noi abbiamo bisogno di una punta vera, uno tipo Scamacca o quello del Napoli che quando rientra lukakone andrà in panchina.
Io farei l’all in sulla punta. A centrocampo quando rientra Rovella non siamo messi così male, ma davanti……

Mmmmm... Zerkzee col Bologna lo faceva e pure bene. Inoltre, svaria sul fronte d'attacco ed ha fisicità per sostenere il 9 sulle spalle, a parer mio. Cmq lui e Raspadori sarebbero due acquisti pericolosi. Meglio di no.
Che poi Dybala e Soulé, tempo massimo 6 mesi e se li levano. So du sole.

Quanto a noi, un difensore laterale sx, un trequartista o una mezzala che veda la porta, oltre a un attaccante vero.
E non vorrei che fossero scommesse, possibilmente.

Magari quello del Napoli, ma credo che uno così costi na fracca.
W LA LAZIO

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #308 : Ieri alle 05:31:53 »
Mmmmm... Zerkzee col Bologna lo faceva e pure bene. Inoltre, svaria sul fronte d'attacco ed ha fisicità per sostenere il 9 sulle spalle, a parer mio. Cmq lui e Raspadori sarebbero due acquisti pericolosi. Meglio di no.
Che poi Dybala e Soulé, tempo massimo 6 mesi e se li levano. So du sole.

Quanto a noi, un difensore laterale sx, un trequartista o una mezzala che veda la porta, oltre a un attaccante vero.
E non vorrei che fossero scommesse, possibilmente.

Magari quello del Napoli, ma credo che uno così costi na fracca.
Ma quando dici Ste'? In Chiesoletta da Padre Guido, Col Bologna in 53 gare ha fatto 13 gol, comunque se lo prendono sono cazzi loro. Soule 'na sola non direi. Dybala e' un campione che pero' non gioca questo calcio. Sarebbe stato un grandissimo in Spagna dove la tecnica si fa preferire alla tattica.
Per noi poveri ci accontenteremo di un buono prospetrto dalla B, perche le punte in Serie A sono inavvicinabili.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Ieri alle 08:27:10 »
Ultimissime

Il Flamengo offre 25 milioni per Castellanos, rilanciando i 22,5 mln iniziali.

Lotito aveva chiesto 40 milioni, e ha rifiutato anche la proposta da 25.

Però adesso la richiesta scende a 35 mln , e pare che il club brasiliano rilancerà nuovamente.

Si attendono sviluppi.

—————

Mah...

Innanzitutto dovrebbe essere il DS a condurre i mercato , e non Lotito nei ritagli di tempo.

Comunque, se riuscisse a strappare 30 milioni per Castellanos, farebbe un gran colpo. Io ho solo paura che , a forza di tira’ , la corda si spezzi.

Avrei accettato la proposta da 25 mln, che rappresenterebbero comunque una buona plusvalenza da 15 milioni.

E sarebbero sufficienti a caricarsi Raspadori e portarselo a Formello …
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #310 : Ieri alle 09:36:30 »
A me Castellanos piace e non lo cederei, anche perchè con quello che ci guadagnamo dalla sua cessione non è che possiamo fare un grande acquisto.
Però è vero che col gioco di Sarri c'entra poco. Deve avere un altro giocatore vicino a lui, che lo scorso anno era Dia. E avere piú vicino a lui Zaccagni che  l'anno scorso, di questi tempi, aveva piú reti realizzate e piú assist.
Castellanos con Sarri ha segnato solo 4 gol, un gol ogni 551 minuti. Con gli altri allenatori, un gol ogni 209 minuti
Quindi, se sarà ceduto, tralasciando i nomi per noi inavvicinabili, punterei Simeone.
Raspadori (che cmq potrebbe arrivare al massimo in prestito ma avrebbe un ingaggio non indifferente) alla Mertens potrebbe anche starci ma, al momento è una scommessa.
Se, come scrivono, va via Tavares (15 milioni di cui il 35% andrà all'arsenal... l'avessimo ceduto lo scorso gennaio, ne avremmo presi piú del doppio) occorre anche un terzino sinistro.
Come ha scritto Jim, a centrocampo rientrando Rovella e Dele Bashiru, dovremmo essere, almeno numericamente, a posto. Se si riuscisse a piazzare Belayhane, che a Sarri, evidentemente non piace (e credo non lo volesse fortemente neanche Baroni), prenderei uno degli "esuberi" dell'Atalanta (non farei tanto lo schizzinoso e ricordo che anche Luis Alberto arrivò come esubero), Samardzic o Brescianini. Io preferirei il secondo anche per fisicità. Sarri credo che preferisca il primo. A me, continua a non dispiacere Folorunsho, che, credo, non occuperebbe posti in lista. Teniamo sempre presente anche il problema della lista

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Ieri alle 10:34:12 »
La Lazio i giocatori "fatti e finiti" non se li può permettere, a meno che non siano a fine carriera.

Questa sessione di mercato è molto delicata, perché determina anche le sorti di gran parte di quella estiva. La chiave è Sarri. Se Sarri resta, allora ha senso fare alcune tipo di mosse, altrimenti tanto vale limitarsi a tagliare i rami fracichi (Tavares e simili), cercando di fare meno danni possibili.
Castellanos: a 27 anni, davanti a 30 milioni, un giocatore limitato come lui va venduto di corsa.

Scommesse per scommesse, se passa la riforma Gravina vanno presi italiani under23 così da non affossare il bilancio già al limite.

Purtroppo c'è la Coppa d'Africa e sappiamo quanto il nostro sia sensibile a certe occasioni.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Ieri alle 11:18:01 »
Non ci credo neppure se lo vedo che esista qualcuno disposto a pagare castellanos 25 milioni

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #313 : Ieri alle 11:26:40 »
Ma quando dici Ste'? In Chiesoletta da Padre Guido, Col Bologna in 53 gare ha fatto 13 gol, comunque se lo prendono sono cazzi loro. Soule 'na sola non direi. Dybala e' un campione che pero' non gioca questo calcio. Sarebbe stato un grandissimo in Spagna dove la tecnica si fa preferire alla tattica.
Per noi poveri ci accontenteremo di un buono prospetrto dalla B, perche le punte in Serie A sono inavvicinabili.

Jim, Soulé costa 33, fa pure rima, e non li vale manco per la metà, secondo me. Giocatorino.
Dybala, invece, ha fatto vedere, si, certo, ma troppo part-time perché fragilissimo, e lo sarebbe stato ovunque. A 8 milioni a stagione... la Juve, che, notoriamente, i giocatori buoni se li tiene, gli ha detto ciao.
Poi so arrivati i polli.

Quanto a noi, pare che Insigne sia a Roma, ma che la Lazio non abbia fretta.

Si dice Maldini e Brescianini più di Samardzic.
Poi il nodo Tavares legato al prezzo e quel terzino tedesco in scadenza, e ancora i rinnovi.
(A me sembra troppa roba).
Mah, vedremo
W LA LAZIO

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Ieri alle 12:03:16 »
È fondamentale operare in fretta e non attendere come da prassi la fine di gennaio.
I giocatori servono subito.
Castellanos a 25 va venduto.
Bisogna rivoluzionare la prassi di chiedere la luna sperando di trovare l'acquirente con l'anello al naso e tenere bloccato il mercato per questioni di principio.
Si lascino da parte panettoni e cazzate varie.
Si lavori.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #315 : Ieri alle 15:06:55 »
La Lazio i giocatori "fatti e finiti" non se li può permettere, a meno che non siano a fine carriera.

Questa sessione di mercato è molto delicata, perché determina anche le sorti di gran parte di quella estiva. La chiave è Sarri. Se Sarri resta, allora ha senso fare alcune tipo di mosse, altrimenti tanto vale limitarsi a tagliare i rami fracichi (Tavares e simili), cercando di fare meno danni possibili.
Castellanos: a 27 anni, davanti a 30 milioni, un giocatore limitato come lui va venduto di corsa.

Scommesse per scommesse, se passa la riforma Gravina vanno presi italiani under23 così da non affossare il bilancio già al limite.

Purtroppo c'è la Coppa d'Africa e sappiamo quanto il nostro sia sensibile a certe occasioni.
Concordo sul fatto che la chiave resta Sarri: se decidesse di andare via, io Casfellanos lo terrei. A me non pare che si divori tutti questi gol: ha scarsi rifornimenti. A Sarri è indubbio riconoscere una ottima fase difensiva ma è indubbio che con lui la fase offensiva è più sterile. Rende meno Castellanos e anche Zaccagni, lo scorso anno, aveva piú gol e più assist
Amesso che ci sia un'offerta da 25 milioni,ditemi, con questa somma, quale attaccante riusciremmo a prendere per sostituire Castellanos?
Qui si scrive di prendere under 23. Giusto. Ma salvo che non si voglia puntare su scommesse, un buon under 23 te lo fanno pagare. Vedi Pio Esposito, Palestra, Bartesaghi

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #316 : Ieri alle 15:12:16 »
Bè,  penso che le decisioni di Sarri dipendano anche da questa tornata di mercato.

Qualcuno buono, si vedrà se di primo pelo o no, dovrá pure arrivare.

E credo che dovranno togliergli dai piedi sto Tavares. Ora, probabilmente, se non é reputato in grado di giocare manco co la Cremonese, non serve proprio a nulla.
W LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Ieri alle 15:23:36 »
Bè,  penso che le decisioni di Sarri dipendano anche da questa tornata di mercato.

Qualcuno buono, si vedrà se di primo pelo o no, dovrá pure arrivare.

E credo che dovranno togliergli dai piedi sto Tavares. Ora, probabilmente, se non é reputato in grado di giocare manco co la Cremonese, non serve proprio a nulla.
Con la Cremonese gli ha preferito, giustamente, Pellegrini. Semmai non ha voluto provarlo come vice Zaccagni. Un azzardo che io avrei fatto, piuttosto che affidare la fascia a Pedro, che non gliela fa.
Sarà pur vero che Sarri vede i giocatori in allenamento ma per vedere Gila in campo abbiamo aspettato che fossero indisponibilità quasi tutti. Per vedere Pellegrini per Tavares abbiamo aspettato l'ennesimo errore del,portoghese, che ci è costato il derby. Per vedere Noslin abbiamo dovuto attendere non so quante gare incolori di Dia.
Io spero che venga accontentato sul mercato, per togliergli qualche alibi

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Ieri alle 15:29:33 »
Penso che in quella posizione non lo veda proprio, e forse a ragione. Tavares è Tavares se ha 80m de campo davanti. Credo che poi non sia manco tanto mobile nel breve, e c'è il rischio, pertanto, che non parta mai e che sia facilissimo da marcare.
W LA LAZIO

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Ieri alle 16:41:04 »
È fondamentale operare in fretta e non attendere come da prassi la fine di gennaio.
I giocatori servono subito.
Castellanos a 25 va venduto.
Bisogna rivoluzionare la prassi di chiedere la luna sperando di trovare l'acquirente con l'anello al naso e tenere bloccato il mercato per questioni di principio.
Si lascino da parte panettoni e cazzate varie.
Si lavori.

Di fabiani non mi fido, non gli affiderei nemmeno il carrello della spesa al supermercato
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"