Autore Topic: Mercato (?) invernale 2026  (Letto 38209 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato (?) invernale 2026
« Risposta #1520 : Domenica 25 Gennaio 2026, 11:04:51 »
Le stagioni non si ripetono uguali.
Rispetto allo scorso anno  non hai Pedro, il Tavares del girone d'andata e una squadra depressa e in confusione totale.
Di chi è la colpa ?
Pedro, per dire, ha 38 primavere, era facile pronosticare che lo scorso anno fosse stato il suo canto del cigno.
Io Pedro non lo avrei rinnovato ma a 38 primavere non voleva dire necessariamente che fosse da rottamare. Poi dipende anche da dove lo fai giocare. Non puoi metterlo a tutta fascia
Tavares ha giocato bene al massimo 6 gare e non tutto il giorno di andata.
Dia e soprattutto Taty segnavano. Perché giocavano assieme e avevano palloni giocabili.
Non avevamo un vice Guendo o vice Rovella, che le hanno dovute giocare tutte, anche non essendo in condizione.
Abbiamo avuto il "disturbo" delle coppe europee mentre adesso possiamo giocare più riposati (anche se il Como, qualche giorno prima di incontrare noi, aveva sfidato il Milan e atleticamente era messo meglio di noi).
Se ieri in attacco, per un'ora, gioca il fantasma di Dia, di chi è la colpa?
Il peggior Noslin era meglio. Raykov era meglio: non tirava in porta (anche perché nel modulo sarriano di quest'anno e della precedente stagione con noi, tale opzione non è fondamentale) ma almeno la palla la proteggeva meglio di Dia.
Se Marusic a sinistra ha fatto una sequenza inenarrabile di errori mentre spostato a destra, con l'ingresso di Pellegrini, è stato un po meglio, di chi è la colpa.
Se Cancellieri era in versione ectoplasma, mentre almeno Isaksen, con tutti i suoi limiti, è sembrato più vivace, ma è entrato solo a 10 minuti dalla fine, di chi è la colpa?
Ieri eravamo a corto di centrocampisti, Basic e Vecino non erano al top: perché non provare un centrocampo a 4 e due punte, come a Genova, dove abbiamo vinto?
Un allenatore così,  bravo, eh, ma poco coraggioso nel provare a cambiare, a noi non serve. Per me

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1521 : Domenica 25 Gennaio 2026, 11:24:56 »
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Bob

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1522 : Domenica 25 Gennaio 2026, 11:29:45 »
ripeto, ci siamo indeboliti rispetto all'anno scorso perche' fermi sul mercato e invecchiati con la rosa gia' con eta' media alta... se aggiungi che le altre si sono rinforzate e che la societa' sembra allo sbando tra denunce , telefonate e comunicati, direi che il nono posto e' la naturale conseguenza degli eventi. Sarri miracoli con questa rosa non puo' farli, con Ciro, Felipe, Sms e  Luis, abbiamo visto anche cose belle, altri tempi, altri giocatori.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1523 : Domenica 25 Gennaio 2026, 11:32:04 »
Trovo sia un inutile spreco di byte rispondere ai Lotitiani. Se non a divertirsi a prenderli in giro.

Vuoi portare il pensiero unico anche qui ?
Io leggo gente incazzata con Sarri come con Lotito e fabiani.
Sorvoliamo sul fatto di stare sul forum per prendere in giro gli altri.

Perché non si può scrivere che con Tudor prima e Baroni poi,questi stessi giocatori, con mansioni diverse ottenevano risultati migliori ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1524 : Domenica 25 Gennaio 2026, 11:39:42 »
Al Sadd e Lazio sono pronte a definire tutti i dettagli dell'accordo € da 9/10 milioni per Alessio Romagnoli, colloqui in fase finale.

Prosegue lo smantellamento
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1525 : Domenica 25 Gennaio 2026, 11:52:34 »

Perché non si può scrivere che con Tudor prima e Baroni poi,questi stessi giocatori, con mansioni diverse ottenevano risultati migliori ?

Perché non é vera l'assunzione stessi giocatori.
Ho ripensato a Lazio-Empoli 2-0 con Tudor in panchina, reti di Patric e Vecino che erano già vecchi due anni fa, un esempio tra i tanti che si può fare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1526 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:03:54 »
Tudor aveva altri giocatori. Anche Baroni.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1527 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:13:31 »
Perché non é vera l'assunzione stessi giocatori.
Ho ripensato a Lazio-Empoli 2-0 con Tudor in panchina, reti di Patric e Vecino che erano già vecchi due anni fa, un esempio tra i tanti che si può fare.

Pensa pure a Lazio Empoli 2-2 ,in vantaggio all'82 esimo di due gol in casa.

Le partite si giocano in 11 più i cambi e con atteggiamenti tattici dettati dall' allenatore . Due anni fa hai battuto la Juve con un colpo di testa in area di Marusic. Un terzino dentro l'area. Un anno fa a Lecce hai vinto con un tiro a volo di Marusic, sempre lo stesso terzino dentro l area.
Ieri in area ,forse è entrato Dia una volta e una Isaksen. Tutta gente che c era già. I numeri offensivi della scorsa stagione non li riporto di nuovo ma se scorri li puoi rivedere. L unica partita con tre gol in trasferta l hai vinta con un 442,(poi tolto il gioiello di Noslin, fuori casa non segni mai.) Ma ci giochi solo perché mancano i cc e non ci pensi proprio che quella "alternativa" può tornare utile. 
Si è parlato degli 8 assist di Tavares ,ma nessuno ricorda che pellegrini ne ha fatti 7. Nessuno ricorda i 5 gol di Romagnoli ,ora impegnato a tenere la linea. Tra due 0-0 (clean sheet) e una vittoria e una sconfitta, si fanno più punti nella seconda ipotesi. E probabilmente finisci nel lato sinistro della classifica nel secondo caso.

E questi giocatori per sua stessa ammissione,due anni fa lo hanno rigettato.

Ora si può tornare a parlare di quell' idiota di presidente e del suo gaglioffo.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #1528 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:13:39 »
ripeto, ci siamo indeboliti rispetto all'anno scorso perche' fermi sul mercato e invecchiati con la rosa gia' con eta' media alta... se aggiungi che le altre si sono rinforzate e che la societa' sembra allo sbando tra denunce , telefonate e comunicati, direi che il nono posto e' la naturale conseguenza degli eventi. Sarri miracoli con questa rosa non puo' farli, con Ciro, Felipe, Sms e  Luis, abbiamo visto anche cose belle, altri tempi, altri giocatori.

Ritengo si debba superare l'assunto della "fissità di rendimento". Il tempo che passa e tante altre variabili rendono impossibile qualsiasi paragone.

Quel che sappiamo è che la condotta "leggera" (o da coperta corta) di Baroni -  Tudor in queste dispute non ce lo infilerei in quanto temporaneo traghettatore -  quell'atteggiamento sparagnino, pure sfrontato, col quale probabilmente avresti vinto ieri col Lecce, aveva un rovescio che io personalmente ho detestato.
Perchè perdere in casa 6-0, con una squadra buona, si, ma che poi ne prende 5 quando di tratta di fare sul serio, è il manifesto di un ridimensionamento netto, per di più nell'ambito di un calcio minore.
(Perché una finale di CL così umiliante io non l'avevo mai vista).

Sarri, hai ragione tu dicendolo altrimenti, credo abbia optato per il "se è possibile prima non prenderne". Per come siamo messi è scelta saggia.
E i rispettivi risultati col Como forse suggeriscono questo tipo di impostazione. Un turno dopo Baroni và e si fa infliggere una batosta epocale.
Credo che i torinisti oggi per questo lo detesteranno come, d'altronde, alcuni di noi giá facevano l'anno scorso.
Con questi risultati si entra nella Storia dalla porta principale, ma é la Storia sbagliata.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1529 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:16:54 »
Il fatto che le altre hanno fatto mercato non significa che si sono rinforzate. Atalanta Bologna e fiorentina sono un esempio negativo.
A ben vedere lo stesso napoli che ha 100 milioni di acquisti fatti da piazzare.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1530 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:30:44 »
Il fatto che le altre hanno fatto mercato non significa che si sono rinforzate. Atalanta Bologna e fiorentina sono un esempio negativo.
A ben vedere lo stesso napoli che ha 100 milioni di acquisti fatti da piazzare.

Vabbè, dai, tendenzialmente si.

Con riferimento, invece, a Bologna e Atalanta, il problema é sempre quello: se un anno vai da dieci, non é detto che l'anno dopo tu vada ugualmente da dieci o dieci+1.
Siamo nell'ambito di un campionato minore, spesso intasato da giocatori discontinui, alterni, psicologicamente instabili, giovanissimi o solo vecchi. Un campionato fatto di prestazioni occasionali che posson durare 3,4 mesi (Tavares) o per l'intera stagione. Te deve dì bene
W LA LAZIO

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1531 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:07:07 »
Vabbè, dai, tendenzialmente si.

Con riferimento, invece, a Bologna e Atalanta, il problema é sempre quello: se un anno vai da dieci, non é detto che l'anno dopo tu vada ugualmente da dieci o dieci+1.
Siamo nell'ambito di un campionato minore, spesso intasato da giocatori discontinui, alterni, psicologicamente instabili, giovanissimi o solo vecchi. Un campionato fatto di prestazioni occasionali che posson durare 3,4 mesi (Tavares) o per l'intera stagione. Te deve dì bene

Ma io non dico che senza mercato rimani forte ci mancherebbe.  C'è sempre una via di mezzo.  Va detto però che oltre all usura o invecchiamento che dir si voglia, tutto i calciatori conoscevano già Sarri che da luglio ci lavora sopra senza dover inserire i nuovi e senza coppe infrasettimanali. Dai racconti di due anni fa sembrava assolutamente necessario per l allenatore avere da subito i calciatori per poterci lavorare. E lui dal 1 luglio ,tolte le nazionali li ha sempre avuto a disposizione.  E i mille Mila schemi offensivi dove sono?

Se l' indegno gli compra Samardzic di colpo iniziamo a tirare in porta?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:35:33 »
Ma io non dico che senza mercato rimani forte ci mancherebbe.  C'è sempre una via di mezzo.  Va detto però che oltre all usura o invecchiamento che dir si voglia, tutto i calciatori conoscevano già Sarri che da luglio ci lavora sopra senza dover inserire i nuovi e senza coppe infrasettimanali. Dai racconti di due anni fa sembrava assolutamente necessario per l allenatore avere da subito i calciatori per poterci lavorare. E lui dal 1 luglio ,tolte le nazionali li ha sempre avuto a disposizione.  E i mille Mila schemi offensivi dove sono?

Se l' indegno gli compra Samardzic di colpo iniziamo a tirare in porta?

A mio modesto avviso, la riuscita di uno schema si basa sulla ripetitività in allenamento, ma non solo. Sacchi li ripeteva maniacalmente con giocatori passati alla storia per essere ...anche intelligenti, maledettamente calcisticamente  intelligenti.

E in questa Lazio non ne vedo di particolarmente "aguzzi". Per dire, uno come Winter, Mauri... ce lo sognamo.

Qualche speranza me la dà Taylor, ma si è visto, per ora predica nel deserto.

Però, Giò, siamo sempre là: ...esiste 'a proprietà privata
W LA LAZIO

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1533 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:36:45 »
"La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste.
Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra."

FOLLIA
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1534 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:39:10 »
A mio modesto avviso, la riuscita di uno schema si basa sulla ripetitività in allenamento, ma non solo. Sacchi li ripeteva maniacalmente con giocatori passati alla storia per essere ...anche intelligenti, maledettamente calcisticamente  intelligenti.

E in questa Lazio non ne vedo di particolarmente "aguzzi". Per dire, uno come Winter, Mauri... ce lo sognamo.

Qualche speranza me la dà Taylor, ma si è visto, per ora predica nel deserto.

Però, Giò, siamo sempre là: ...esiste 'a proprietà privata

Appunto. In sette mesi di lavoro li davanti non riusciamo a cavare un ragno dal buco.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1535 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:40:46 »
"La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste.
Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra."

FOLLIA

È un teatro dell'assurdo.
W LA LAZIO

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #1536 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:05:17 »

Perché non è vero. A parte che sono tutti più vecchi di un anno, ma di testa non ci sono più a causa delle promesse a vuoto della società che ha scoglionato di brutto quelli direttamente coinvolti e depresso tutti gli altri che vedono ormai un pippero improponibile come Basic considerato dalla società come un imprescindibile da rinnovare perché non tirano fuori i soldi per prenderne uno migliore (e ci vuole poco).
Poi non si tratta di pensiero unico ma di connessione alla realtà, che c’è o non c’è. Poi uno può pure dire che quei poveretti ammazzati a Minneapolis volevano uccidere gli agenti della Gestapo ma dare retta a chi comanda e alle sue menzogne spudorate è il modo peggiore per capire come stanno le cose.
DOPO che Lotito non ci sarà più la nuova società prenderà l’allenatore che preferisce, nessuno si è sposato il mister, ma questa se va via Sarri che ha uno standing internazionale ed è rispettato dallo spogliatoio ti porta un Gianpaolo o un Grosso se ti dice culo. Abbiamo già dato.
trigoria delenda est

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1537 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:14:57 »
Perché non è vero.

Tudor media 1.91 ( va detto , dieci partite)
Baroni 1.81
Sarri 1.64 ( con Sergio Ciro Felipe e Luis)
Sarri Bis 1.39
Me li sarò sognati sti dati .

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1538 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:15:02 »

FOLLIA

Già si preparano il terreno per dire “Noi abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, lui ha preferito andare via - dove prende più soldi”

Io l’ho detto e lo ripeto, e se qualcuno si offende è un ricchissimo problema suo: per continuare ad abboccare a certi tratrini bisogna avere delle discutibili capacità d’intendere e di volere
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1539 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:22:58 »

Tudor media 1.91 ( va detto , dieci partite)
Baroni 1.81
Sarri 1.64 ( con Sergio Ciro Felipe e Luis)
Sarri Bis 1.39
Me li sarò sognati sti dati .
grazie volevo da tempo metterli .. Eppure qualcuno celebra questo fallimento... Sarri è solo il miglior alleato del gestore