Autore Topic: Inter-Lazio, commenti  (Letto 651 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio, commenti
« Risposta #40 : Lunedì 10 Novembre 2025, 20:31:34 »
Tipica replica del fideista.

"Eh ma questi siamo."

Manco per niente.
Vabbe’ continuiamo a farci del male.
Poi un giorno magari, invece di rispondere per slogans,  argomenterai, so che e’ difficile argomentare quando mancano gli argomenti, ma dai su provaci.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 10 Novembre 2025, 21:41:11 »
Le barricate in difesa del Santo “Io só bravo” sono giá crollate da un pezzo, rimangono i fedelissimi chiusi nel palazzo dorato che incensano il re nudo. Ma il re nudo rimane, il problema non è lui che non si accorge di esserlo ma i suoi fedelissimi che pur di sedere alla sua tavola (chissà per quale assurdo interesse) non gli sbattono in faccia la realtà.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 10 Novembre 2025, 22:15:36 »
Partita condizionata da un errore aberrante da parte di Isaksen a partita iniziata,che perde palla in mondo vergognoso invece di buttarla ovunque. La lascia intelligentemente ad Akanji che imbuca bene per Lautaro, che poi segna con un gol che riesce una su 1000 volte.
Il mister miracoli non può farne. I punti presi con la Juve li hai ripersi a Milano contro un'Inter superiore a noi sotto tutti i punti di vista. Nonostante questo, abbiamo avuto due belle occasioni pulite.
Piuttosto, questi approcci io me li ricordo anche con Inzaghi, ed invece qualcuno qui continua ad accusare l'allenatore.
Lì ci incazzavamo seriamente perché perdevamo per quelle cazzate e ci giocavamo un posto in Europa, un posto in semifinale in EL e un anno anche lo scudetto, adesso ci incazziamo con l'allenatore che ovviamente comanda a marionetta Isaksen per fargli tenere palla e correre verso Provedel, e Cataldi sulla cappellata del secondo gol.
Guardate la nostra rosa, guardate il mercato non fatto, ascoltate le parole di Fabiani ad inizio partita, guardate il comunicato della Società scritta da "IA Floridi". Assurdo che c'è ancora chi difenda questi personaggi che oggi sono ai vertici della società, comandati da "io sò bravo!", mentre Sarri tira bordate in conferenza pre e post partita alla sedicente Lotitese.

Giù le mani dal Mister.
Siamo sempre lì. Sarri miracoli non ne può fare ma far giocare isaksen spalle alla porta, far partire zaccagni dalla propria 3/4, far giocare Dia manco fosse Marcus Thuram piuttosto che Tavares come se fosse Maldini lo sceglie lui.
Se tu mi schieri i giocatori male e li fai giocare nel modo sbagliato ne esasperi i limiti. Che ne hanno.
Adesso preparatevi perché Basic e Cataldi stanno già alla frutta.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 10 Novembre 2025, 22:30:46 »
Siamo sempre lì. Sarri miracoli non ne può fare ma far giocare isaksen spalle alla porta, far partire zaccagni dalla propria 3/4, far giocare Dia manco fosse Marcus Thuram piuttosto che Tavares come se fosse Maldini lo sceglie lui.
Se tu mi schieri i giocatori male e li fai giocare nel modo sbagliato ne esasperi i limiti. Che ne hanno.
E secondo te la colpa e' di Sarri che gli hanno dato questa squadra magari con la promesse di acquistargli il terzino sinistro e la mezzala sinistra lo scorso giugno?
Zac quando Marusic gioca a sx non parte molto basso, cosi come Gustav con Marusic, purtroppo quello che "avete" definito pippaarsugo e' il miglior difensore che abbiamo, ha fisico, ha corsa ed anche colpisce la palla di testa.
In aggiunta a tutto questo gli si e fatto male anche Rovella che copre parecchio e Taty che per caratteristiche sa tenere la squadra alta visto che di testa ne prende parecchie, e quindi abbassandosi di meno ma facendo densita 10-20 metri piu su, gli esterni non devono stare bassi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline spizzo83

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 10 Novembre 2025, 22:31:34 »
Ti sei risposto da solo. Perché i giocatori sono quelli!
Tavares ti ricordo che è praticamente sparito da quasi un anno. Isaksen lo conosciamo, ha degli sprazzi e si accende a momenti ma ieri fa una cosa a cui un allenatore non puó porre rimedio se non dargli dei calci in cu*o.
Zaccagni a me sembra che abbia giocato alla grande e che stia tornando in forma. Basic è Basic, Cataldi era così anche con Inzaghi. Questi siamo. Mia opinione.
Le dichiarazioni di Fabiani prima della partita sono lo show dell’orrido. Parla di infortuni, di forza dei giocatori, delle seconde linee che hanno carattere e fanno gruppo… dice che abbiamo sbagliato solo la partita a Como, e col Sassuolo e la riomma non meritavamo di perdere. Ma alla fine, e qui arriviamo al dunque, dice che Sarri fa bene a dire che i giocatori non devono crearsi assolutamente aspettative. Debolezza, palle dimenticate ovunque…lasciate chissà dove dal sedicente ds.
Stiamo raschiando il fondo. Vergogna.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 11 Novembre 2025, 00:41:14 »
Vabbe’ continuiamo a farci del male.
Poi un giorno magari, invece di rispondere per slogans,  argomenterai, so che e’ difficile argomentare quando mancano gli argomenti, ma dai su provaci.

Dici che non propongo argomenti?

Ti faccio un esempio: qui sopra e anche su Fb alcuni hanno espresso lo sconcerto per le nostre quote (la vittoria pagata a 9, quella dell'Inter a 1,30) per la partita di domenica: nel senso siamo percepiti come una provinciale. Giusto, sacrosanto. Questo fatto sarebbe l'ennesimo bollo sulla nostra "mediocrità": una Lazio disastrata sotto ogni aspetto TRANNE l'allenatore.

È una visione più che legittima, anche se raramente vedo chiamare in causa i bookmakers. Anzi, qualcuno lo aveva già fatto e ripetutamente: il sottoscritto, evidenziando come la visione di "squadra da decimo-dodicesimo posto" cozzasse contro le previsioni di chi i pronostici li fa per lavoro e per guadagnarci, che prima del via ci assegnavano una settima piazza. Osservazione la mia ovviamente caduta nel vuoto perché smontava, con elementi solidi, tutto lo scenario della squadra di scarsoni che perde sempre salvo quando il Guru a manovella elargisce miracoli. Lo scenario si smonta sempre, in realtà, perché non siamo più su un piano di confronto ma in un aula di tribunale con gli avvocati che difendono il proprio protetto, o il contrario se si vuole smontare questa rappresentazione che ormai ha assunto da tempo i tratti del grottesco. Sentire che perdere 2-0 a Milano contro l'Inter sia qualcosa oltre il probabile, per QUALSIASI Lazio, non ha alcun senso. C'è chi si è sentito battuto in partenza? Beh, rispettabili pareri personali, io per esempio mi aspettavo una buona gara, purtroppo bruciata dopo tre minuti. Per un errore individuale o per gli atteggiamenti tattici? I sarristi dicono per l'errore, gli interisti dicono per la tattica perché ovviamente si coccolano Chivu.

Come vedi ogni lettura è possibile, anche sui risultati degli ultimi viaggi a Milano: dove come detto siamo usciti indenni le ultime tre volte, dopo che Sarri aveva sempre perso: c'è voluto lui per tornare alla sconfitta. È chiaro che questo non è un ragionamento di buonsenso, MA è lo stesso schema mentale che ha creato questo teatro dell'assurdo che si muove intorno alla Lazio.

Nel calcio l'assieme dirigenza-squadra-allenatore invece è sempre uno solo e il suo valore si vede dalla classifica e basta. E tutti sono parte nel bene e nel male dei risultati. Il concetto di "a perdere è Tizio, a vincere è Caio" è talmente ridicolo che dovrebbe essere spazzato via la prima volta che qualcuno lo spende, invece è diventato l'unico rimasto sul tavolo.

Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 11 Novembre 2025, 01:22:56 »
Dici che non propongo argomenti?
................

Allora andiamo per ordine:
La classifica della Lazio sara indice dell'insieme Lazio (Dirigenza+Allenatore+parco giocatori) come da da sempre e per tutti, io non vedo sbilanciamenti spropositati, io leggo di una Lazio che rimane nelle sabbie mobili mentre gli altri si sono rinforzati.
Mi fermo un attimo su quelle che sono le politiche di crescita della Societa', io non ne vedo, tu? Pensiamo veramente che il Flaminio cosi com'e' e senza aggiunte commerciali possa far lievitare gli introiti della Lazio? A cosa serve una Chiesa in un training center? spostare delle risorse per costruire un oratorio senza che questo possa essere un valore aggiunto e' indice di politica espansionistica? Come e' possibile che in un bacino di circa 6 milioni di persone non si riesca a trovare 3-4 giovani che possano essere utilizzati per il player trading? non so se segui la primavera, ma io una branco di scarsoni cosi era da parecchio tempo che non lo vedevo. questi sono solo alcune mie osservazioni circa l'empasse che questa dirigenza ha determinato per la Lazio.
Per quanto riguarda la partita di domenica ed in generale l'andamento della Lazio, fino ad ora quindi molto parziale, la quota dell'inter a 1.30 (Davide riportava 1,38) l'ho trovata alta, mentre la Lazio a 9 e' quota di rito. Evidentemente i Booky hanno considerato la partita dell'Inter di mercoledi che e' stata tutto meno che una passeggiata, piu' l'andamento della Lazio delle ultime gare, non so a quanto era quotato il pareggio, che forse non era abissalmente distante da quello per la vittoria dell'inter.
Che i booky posizionino la Lazio al 7 posto, converrai che e' un declassamento, leggero ma visibile. Evidentemente hanno pesato i risultati degli ultimi due anni, dove ci siamo classificati appunto al settimo posto, oltre ad altre realta' economiche in crescita.
in tutto questo, mia personalissima opinione, c'e' Sarri che sta ottenendo risultati in linea con il valore della squadra, ma rimane un'opinione in quanto i conti si fanno alla fine.
Vedremo ne riparleremo alla fine.
Pero i denigratori di Sarri, tu incluso, invece i conti li fanno ogni volta che la Lazio perde. Abbiamo incontrato riomma, prima in classifica, inter, primo in classifica, Juventus squadra di classifica che ha speso 200 milioni di euro nel mercato estivo, Como che e' squadra in ascesa lo dicono i risultati. siamo mancati con il Pisa e con il Torino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 11 Novembre 2025, 08:48:29 »
Tipica replica del fideista.

"Eh ma questi siamo."

Manco per niente.

L'ossessione ce l'hai tu.
Io e altri ci limitiamo a constatare lo scarso livello tecnico medio dei calciatori, l'allenatore c'entra poco al riguardo.
Il nostro giudizio si basa sui loro CV e le loro prestazioni.
Vogliamo parlare di Isaksen, per esempio ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 11 Novembre 2025, 09:26:01 »
come competere con un auto da Formula 3 in un campionato F1
 Rovella Tavares  Castellanos e Cancellieri  Dele-Bashiru non sarebbero seriviti a nulla a parte cambiare la forma dell impotenza

INTER-LAZIO 2-2,  18/5/2025,  sei mesi fa.

Formazioni:

Inter:  Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni (90'+1' Zalewski), Dumfries, Barella, Chalanoglu (90'+1' Zielinki), Mkhitaryan (90'+1' Arnautovic), Dimarco (68' Zalewski); Thuram, Taremi (56' Correa).

Lazio: Mandas, Marusic, Gila (90'+7' Gigot), Romagnoli, Nuno Tavares (65' Hysaj), Rovella, Guendouzi, Isaksen (53' Pedro), Vecino, Dia, Castellanos.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 11 Novembre 2025, 09:26:50 »
L'ossessione ce l'hai tu.
Io e altri ci limitiamo a constatare lo scarso livello tecnico medio dei calciatori, l'allenatore c'entra poco al riguardo.
Il nostro giudizio si basa sui loro CV e le loro prestazioni.
Vogliamo parlare di Isaksen, per esempio ?

Per me l'unico profilo psicologico da analizzare è quello di chi si è convjnto che siamo in Quaresima e magna magro contento perché glielo ha detto il Salvatore. Come è la tua firma? Ecco, appunto.

Chi vuole mangi merda, io vorrei arrivare quinto. Perfino con quel cazzone illusionista in panchina
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 11 Novembre 2025, 09:44:44 »
Per me l'unico profilo psicologico da analizzare è quello di chi si è convjnto che siamo in Quaresima e magna magro contento perché glielo ha detto il Salvatore. Come è la tua firma? Ecco, appunto.

Chi vuole mangi merda, io vorrei arrivare quinto. Perfino con quel cazzone illusionista in panchina

Per arrivare quinto hai bisogno di calciatori che, per esempio, non facciano quello che combina Isaksen a Pisa e Milano.
In questo l'allenatore, qualsiasi allenatore, non c'entra nulla, zero carbonella.
Pure quello che dice non c'entra nulla, basta vedere le partite.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline spizzo83

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 11 Novembre 2025, 10:05:48 »
Per arrivare quinto hai bisogno di calciatori che, per esempio, non facciano quello che combina Isaksen a Pisa e Milano.
In questo l'allenatore, qualsiasi allenatore, non c'entra nulla, zero carbonella.
Pure quello che dice non c'entra nulla, basta vedere le partite.
no no ma che dici è “corpa der guru a manovella”!!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 11 Novembre 2025, 10:09:21 »
Il discorso di boksic sarebbe giusto e condivisibile, se ognuna delle tre componenti facesse il suo quando è chiamata a farlo.
Quest'anno, alla Lazio, qualcuno non ha fatto il suo (credo per la prima volta da quando esiste la compravendita dei calciatori).
Pertanto, se si farà bene sarà nonostante la società, mentre se le cose andranno male, sarà colpa della società.

Lotito non è un coglione, finanziariamente parlando. Il mio auspicio è che si sta "congelando" mercato e rinnovi, in attesa di un passaggio di mano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 11 Novembre 2025, 10:13:20 »
I risultati sono di certo la somma di Società-Allenatore-Giocatori. Va però ricordato che allenatore e giocatori li sceglie la società. Dunque la questione, alla fine, sempre là torna...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 11 Novembre 2025, 14:12:26 »

La rappresentazione di una Lazio misera e senza futuro è un falso storico, creato ed alimentato in una spirale perversa

Io mi limito ai fatti.
Nell’era Inzaghi ero d’accordo con questa chiave di lettura, anche successivamente, non ora, non oggi.

La Lazio è fuori dall’Europa e galleggia a metà classifica, questo dicono i fatti di oggi; se non è miseria è pane e cipolla (del Todis) e prima si mangiava altro. La regressione c’è stata.

Quali sono le prospettive future?

Se dici che è una falsa narrazione dire che non ci sono allora dimmi quali sono
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 11 Novembre 2025, 14:31:20 »
Siamo noni in classifica dopo 11 giornate con 15 punti, in una stagione dove Atalanta e Fiorentina stanno clamorosamente ed inaspettatamente fallendo.
Considerato che ad oggi anche il Sassuolo ci è sopra ( tra l'altro abbiamo pure perso a casa loro), direi che la nostra collocazione attuale rispecchia grossomodo il nostro valore.
E' evidente un ridimensionamento ma la cosa che a me preoccupa di più è soprattutto nella prospettiva futura.
Negarlo è oggettivamente difficile per chiunque. E' come tentare di creare architravi difensivi che poggiano sulla sabbia, si sbriciolano durante la costruzione.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 11 Novembre 2025, 14:35:30 »
Anche considerando che il nostro settore giovanile fa letteralmente cagare, non possiamo neanche attingere a quello per lanciare qualche giovane decente.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 11 Novembre 2025, 15:02:43 »
Il metronomo è sempre la nostra reazione secondo me.

Con questo score - senza coppe - in altri tempi avremmo fatto fuoco e fiamme.

Oggi siamo sostanzialmente “tranquilli”.

Il perché è sin troppo evidente: ci si aspetta di meno.

E quindi ci si è ridimensionati.

Non è giocare a fare i cavalieri dell’apocalisse e dell’angoscia sottolinearlo: è descrivere OGGETTIVAMENTE una situazione basandosi sui fatti.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴