Autore Topic: SS Lazio-soccers : commenti  (Letto 1456 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-soccers : commenti
« Risposta #140 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 11:58:08 »
Tu sai ovviamente chi sono i proprietari del PSV, vero?

Non ne ho la minima idea.

So che , per un milione di ingaggi pagato da Lotito, loro ne pagano meno della metà.

Dunque possiamo fare meglio anche continuando insieme a Lotito , possiamo spendere meglio i nostri soldi.

Pure perché , anche se non conosco i proprietari del PSV , non mi risulta che comprino Haaland o Vinicius.

E annamo, mio amato Boksic !

Io non faccio il cuoco, ma se me fai magna’ la monnezza me ne accorgo lo stesso...

IO NON CAPISCO UN CAZZO DI CALCIO , ma se la Lazio viene gestita a cazzo de cane me ne accorgo lo stesso...

Noi , con un monte ingaggi da 80 milioni , non possiamo arrivare decimi...

Boksic !

Se me dai 50 mila euro per comprare una macchina , ed io te porto una panda del 2012....non è che tu devi fa il meccanico per potermi manda’ affanculo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 12:04:28 »
Allora te lo dico io

PSV è l'acronimo di Philips Sport Veregining, cioè Dopolavoro della Philips. Multinazionale olandese di un certo rilievo.

Ah, negli ultimi anni nella proprietà è entrata anche la famiglia Agnelli tramite la Exon.

Quanto al monte ingaggi, va pesato rispetto al torneo di appartenenza.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 12:12:45 »
Allora te lo dico io

PSV è l'acronimo di Philips Sport Veregining, cioè Dopolavoro della Philips. Multinazionale olandese di un certo rilievo.

Ah, negli ultimi anni nella proprietà è entrata anche la famiglia Agnelli tramite la Exon.

Concordo, non si possono fare confronti con realtà diverse.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 12:14:02 »
Allora te lo dico io

Ho capito , può pure essere di Bezos...ma intanto i soldi per i campioni non li cacciano. Di soldi ne cacciano meno di Lotito.

E mi pare rompano  sereni le natiche a Napoli e Juventus.

In Champions non fanno le comparse, fanno ottavi e quarti di finale con regolarità. Significa, qua volevo arrivare, che non sono competitivi solo in Olanda.

Non sviamo il discorso, e annamo...

Lavorano bene, noi possiamo e dobbiamo fare meglio !

PS

Ma poi era solo un esempio.

Potrei dire che a Napoli pagano un poco più di noi di ingaggi , ma mica di tanto.

Di certo pagano la metà di quei babbei di Juventini.

Però vincono gli scudi.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 13:01:41 »
Infatti ho sottolineato per il momento...sono bastate 3 giornate da prima della classe e ci sono stati i suidici di massa...pensa a chi vive a roma se la Lazio diventasse il toro( ed ormai siamo li) e le merde diventassero una juve

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Io me faccio istallà na capsula cor cianuro o qualcosa di simile, tipo Sandokan ah ah ah
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 13:37:55 »
avevo già smentito la puttanata Jim, ma tanto vanno avanti lo stesso
E' il suo modo di porsi, direi un modo a cazzo quando si mette la maschera.
Lo ha fatto con altri nicks quando c'era il Lotito si Lotito no, ignorando che la maggior parte degli orgers affermava che Lotito aveva fatto anche cosa buone, ma sai mettersi in una dialettica critica, ma non di parte avrebbe smantellato il suo "broken record" era il tempo dei BTU come se chi contestasse Lotito era soggiocato dalle radio, anche per chi come il sottoscritto che al massimo di radio sentiva Radio Love oppure Oldies but Goldies. imperterrito continuava, perche sapeva, ed infatti trovo' accoliti che lo seguivano, che avrebbe avuto audience piu con lo sputtanamento vuoto, che per confronti sensati. Lo stesso dicasi quando ci ha snocciolato, ammorbandoci anche le palle, per interi decenni delle staistiche sul lungo periodo, menttre ora per convenienza ci fa sapere di confronti parziali che solo chi capisce poco di tutto da seguito.
Adesso addirittura si invoca lo statuto dei lavaratori, il contratto collettivo, il padrone delle ferriere, come se i calciatori/allenatori fossero dipendenti, sono equiparati ma di dipendenza hanno poco.
Sono arrivato al punto che e' un provacatore percui neanche leggo piu con profindita i suoi scritti, ed e' un peccato perche quando e' Dr Jekyll dice cose sensate e meritevoli di approfondimento, purtropppo pero' e' sempre piu Mr Hyde.
Per chi non lo avesse capito e dato che non mi piace nascondermi dietro un dito, sto parlando di RobCuoto/Tektronics/Zapruder/Boksic.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 16:38:13 »
E' il suo modo di porsi, direi un modo a cazzo quando si mette la maschera.
Lo ha fatto con altri nicks quando c'era il Lotito si Lotito no, ignorando che la maggior parte degli orgers affermava che Lotito aveva fatto anche cosa buone, ma sai mettersi in una dialettica critica, ma non di parte avrebbe smantellato il suo "broken record" era il tempo dei BTU come se chi contestasse Lotito era soggiocato dalle radio, anche per chi come il sottoscritto che al massimo di radio sentiva Radio Love oppure Oldies but Goldies. imperterrito continuava, perche sapeva, ed infatti trovo' accoliti che lo seguivano, che avrebbe avuto audience piu con lo sputtanamento vuoto, che per confronti sensati. Lo stesso dicasi quando ci ha snocciolato, ammorbandoci anche le palle, per interi decenni delle staistiche sul lungo periodo, menttre ora per convenienza ci fa sapere di confronti parziali che solo chi capisce poco di tutto da seguito.
Adesso addirittura si invoca lo statuto dei lavaratori, il contratto collettivo, il padrone delle ferriere, come se i calciatori/allenatori fossero dipendenti, sono equiparati ma di dipendenza hanno poco.
Sono arrivato al punto che e' un provacatore percui neanche leggo piu con profindita i suoi scritti, ed e' un peccato perche quando e' Dr Jekyll dice cose sensate e meritevoli di approfondimento, purtropppo pero' e' sempre piu Mr Hyde.
Per chi non lo avesse capito e dato che non mi piace nascondermi dietro un dito, sto parlando di RobCuoto/Tektronics/Zapruder/Boksic.

Ulrimamente le reazioni isteriche in questa comunità sono in forte aumento.
Di pari passo con lo svanire progressivo dell'illusione-scudetto di una certa squadra.
Ma di sicuro è solo una coincidenza.
Sarrismo = romanismo

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 16:41:14 »
Oltre ad essere mediocri,alcuni dei nostri sono proprio scemi,tipo Marusic che si fa espellere nel momento più delicato della stagione.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 18:49:04 »
Quindi adesso prendiamo un altro allenatore e andremo meglio.
Quando non succederà cosa inventerai pur di non guardare in faccia alla realtà?

Quello che "non guarda in faccia la realtà" riporta dati, tu non provi neanche a discuterli, non dico confutarli, che è impossibile perché sono veri.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 18:53:36 »

Quello che "non guarda in faccia la realtà" riporta dati, tu non provi neanche a discuterli, non dico confutarli, che è impossibile perché sono veri.

Numeri, più che dati.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 18:58:52 »
Ci hanno graziati, dai.
 ;D Arbitraggio e parte mi sembrava di vedere Mike Tyson contro Crisiano Malgioglio.
Comunque.
Mi ero ripromesso di non prendermela con Sarri ma purtroppo col Napoli, sia durante che soprattutto dopo la partita, si è mostrato in tutto il suo ottuso splendore.
Sintesi del pensiero sarriano: io sono un allenatore da 4-3-3, se i risultati non vengono è perché non ho i giocatori adatti e perché gli arbitri ci penalizzano.
Responsabilità sue zero.
Immaginate che iniezione di fiducia in un giocatore che si sente dire che è "inadatto" e che botta ne può ricevere autostima.
Credo che se ne vorranno andare in parecchi, e questo è un guaio, perché non ci stanno né i soldi per sostituirli secondo i desideri di Sarri, né un DS in grado di soddisfarli.
Se ne andasse lui non dico che risolveremmo tutti i problemi ma una bella fetta si.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 19:02:23 »
Numeri, più che dati.

Mi hai strappato una risata. Sul serio, allegra, non sarcastica.
I numeri sono un tipo di dati, quello usato più frequentemente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 19:15:44 »
Noi , con un monte ingaggi da 80 milioni , non possiamo arrivare decimi...

Sono andato a cercare le cifre degli ingaggi. Spero che questo sito sia affidabile, https://www.calcioefinanza.it/2025/09/04/stipendi-lazio-2025-2026-monte-ingaggi-zaccagni-castellanos/ :

In particolare, rispetto alla stagione 2024/25, il club biancoceleste ha visto le cifre legate al monte ingaggi crescere. Complessivamente, infatti, nella passata stagione la Lazio ha pagato per i giocatori in rosa circa 37,8 milioni di euro netti in stipendi, pari a circa 65,8 milioni di euro lordi.

Cifre che aumentano nel 2025/26 secondo le stime di Calcio e Finanza. Infatti, i biancocelesti dovrebbero pagare circa 41,1 milioni di euro per gli stipendi netti della rosa, pari a circa 69,9 milioni di euro lordi, con un incremento pari a circa 4,1 milioni di euro (+6,2%).

Un motivo per un monte ingaggi così alto potrebbero essere ingaggi e/o rinnovi di giocatori già in rosa o arrivati a parametro zero. Il monte ingaggi si gonfia, ma si spende di meno per portarli in squadra o evitando di comprarne di nuovi.
e ffforza lazzzio

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 19:37:29 »
Sono andato a cercare le cifre degli ingaggi. Spero che questo sito sia affidabile, https://www.calcioefinanza.it/2025/09/04/stipendi-lazio-2025-2026-monte-ingaggi-zaccagni-castellanos/ :

In particolare, rispetto alla stagione 2024/25, il club biancoceleste ha visto le cifre legate al monte ingaggi crescere. Complessivamente, infatti, nella passata stagione la Lazio ha pagato per i giocatori in rosa circa 37,8 milioni di euro netti in stipendi, pari a circa 65,8 milioni di euro lordi.

Cifre che aumentano nel 2025/26 secondo le stime di Calcio e Finanza. Infatti, i biancocelesti dovrebbero pagare circa 41,1 milioni di euro per gli stipendi netti della rosa, pari a circa 69,9 milioni di euro lordi, con un incremento pari a circa 4,1 milioni di euro (+6,2%).

Un motivo per un monte ingaggi così alto potrebbero essere ingaggi e/o rinnovi di giocatori già in rosa o arrivati a parametro zero. Il monte ingaggi si gonfia, ma si spende di meno per portarli in squadra o evitando di comprarne di nuovi.

Secondo me rinnoviamo contratti che non converrebbe rinnovare. O ne facciamo di troppo lunghi.

Immaginati Hysaj , che ci costa più di 4 milioni annui lordi. Ma so già due anni che sta fuori dal progetto. Lo stesso Vecino va per i 35 , altri 4 milioni e rotti annui.

Poi sai cosa c’è ?

Magari non paghi il cartellino ma poi , se devi cederli perché non ti servono, non riesci più a piazzarli perché guadagnano un sacco...

Ma chi te lo piglia Hysaj, se poi gli costa di stipendio 4,5 milioni ( lordi ) a stagione ? Infatti ci tocca portarlo a scadenza.

Prendi invece uno giovane e bravo , magari 22 anni e stipendio 1,5 milioni.

Certo forse il cartellino ti costa 15-20 milioni. Però uno così lo rivendi alla grande, e spesso ci guadagni pure.

Vedasi Taty , forse Guendo....persino Tchaouna lo abbiamo piazzato a 15 !

Io , per regola , non offrirei rinnovi a gente che ha superato i 31 anni. Fatte salve eccezioni. Pedro è un campione ,  e va bene che lo abbiamo tenuto fino a 38 anni.

Ma, ad esempio, Marusic va salutato subito: ha 32 anni , svolge un ruolo usurante...se gli rinnovi a le cifre che chiede, ti costa  4-5 milioni lordi annui per altri 3 anni.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 19:43:34 »
Quando non succederà cosa inventerai pur di non guardare in faccia alla realtà?

A proposito di guardare in faccia la realtà, sarebbe bello se i sarriani, oltre a enfatizzare ogni due per tre che questa Lazio in campionato ha collezionato 9 clean sheet in difesa, si accorgessero che ha anche collezionato 9 clean sheet in attacco.
Che non ha solo la quinta difesa, ma anche il quintultimo attacco, a pari merito con Fiorentina, Genoa, Udinese e Cremonese.

Quindi, per equilibrio, chi lo esalta per la difesa dovrebbe anche criticarlo per l'attacco. Ma questo stranamente non accade.
e ffforza lazzzio

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 20:20:48 »

cartesio, fammi il piacere su.
fai onore al tuo nickname.
tortura i numeri e ti diranno ciò che vuoi

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 21:46:35 »
cartesio, fammi il piacere su.
fai onore al tuo nickname.
tortura i numeri e ti diranno ciò che vuoi

Il tuo approccio a qualsiasi tentativo di analisi ormai è noto: reciti il ma mi faccia il piacere, è tutto un magna magna e cominci a sghignazzare cercando complicità tra gli astanti.

Purtroppo per il tuo presepio mentale, nel calcio i numeri esistono e vengono valutati e pesati eccome, perché come in tanti altri contesti i numeri sono soldi: e quando si tratta di soldi, a gestire i numeri non vengono chiamati i forumisti o gli imbonitori delle aradio ma gente che ne capisce. Lo so che sembra incredibile per te ma è così.

Questi signori si spartiscono i diritti televisivi, per esempio, in base alle classifiche storiche e a quelle più recenti. Contano i punti in classifica, insomma. Dalle graduatorie poi discendono le qualificazioni o meno a tornei europei, le "griglie" per la Coppa Italia e tanto altro.

Per farla breve, gol e punti sono l'unico riscontro concreto e tangibile, quando si parla di calcio.

Poi c'è chi guadagna con il calcio vendendo pubblicità e quindi ascolto, ma a chi ascolta non interessano i numeri, interessa chiacchierare, spendere tesi, fare polemica.

Poi c'è gente ancora più scema, come noi, che fa lo stesso ma senza manco guadagnarci una lira anzi, se del caso, rimettendoci pure.

Ma di una cosa puoi stare sicuro: nessuno andrà mai a cercare un Guido de Angelis per gestire qualsivoglia pezzo di un club professionistico. Perché sanno bene che alla prova dei fatti tutti i suoi mantra verrebbero spazzati via nell'arco di una giornata. Come del resto lo sa bene lo stesso Guidone che tutto è meno che scemo.

Uno dei mantra che ogni tanto spunta fuori è, per esempio, quello del settore giovanile. In altra parte ho chiesto quanti calciatori siano usciti dal settore giovanile del Napoli di De Laurentiis, domanda da te liquidata con la solita risatina: bene, la risposta è: nessuno che abbia contribuito minimamente ai successi napolisti di questi ultimi anni. Sui forum napolisti è uno dei motivi di discussione in chiave polemica verso la gestione societaria. È un vecchio discorso: la logica del mi creo i campioni in casa è romantica e affascinante ma è sbagliata. Il costo per i settori giovanili (circa 120 mln per la sola Serie A) non è ripagato dal valore dei cartellini di chi arriva ai massimi livelli, non fosse un obbligo mantenerli molti club ne farebbero volentieri a meno. Tutto questo è corroborato da analisi, numeri, dati: ma ormai presentare queste informazioni in un forum di discussione fa lo stesso effetto che avrebbe fatto in curva negli anni Ottanta, machecazzostaddiquestoalloragiordanoemanfredonia?

Tornando ai numeri della Lazio in campionato, quelli di Sarri sono impietosi, relativamente agli ultimi due pezzi di stagione in cui è stato ed è alla guida. Mentre chi ha condotto la squadra nell'intermezzo tra queste due esperienze ha mantenuto la barra sulla rotta classica della Lazio degli ultimi quindici anni. Colpa di Sarri quindi? Non è detto: ma non lo si può certo nemmeno escludere. Invece in questi casi entra in vigore il presepio: Sarri è nato in una mangiatoia e si è dovuto soffiare il naso con la coda del bue, è venuto per la Salvezza del laziale e quindi non può essere colpevole di nulla. E giù con risatine, negazione di evidenza, cherrypiching e tutto il campionario del piazzista radiofonico. Che poi una persona con dotazioni minime di sinapsi dovrebbe ricordare che in ogni caso il sottoscritto addebita (o accredita) sempre e solo al vertice il successo o meno di un'organizzazione verticistica: concludere che criticando Sarri si stia difendendo Lotito non solo basta a mio avviso per ottenere la 104, ma financo il certificato di stato di morte cerebrale.
Sarrismo = romanismo

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 23:11:06 »
https://www.sslazio.it/it/video/post-partita/serie-a-enilive-or-lazio-napoli-la-conferenza-stampa-post-partita

Ho preso spunto dal tuo post, ma non e per te che scrivo.
qui c'e' l'intervista integrale, vorrei sapere dove ha detto che ci sono giocatori che vogliono andare via. Ditemi prima di andare allo statuto dei lavoratori, a Landini per fare sciopero ed all'etica delle comunicazione.
Non sono tra quelli che hanno scritto di Sarri che avrebbe detto che ci sono giocatori che vogliono andare via.
Però ci sono numerosi siti che, in effetti, riportano questa notizia.
A titolo di esempio: https://www.calciomercato.com/liste/lazio-sarri-castellanos-il-ragazzo-voleva-andare-ma-bisognava-arrivare-pronti-a-questa-situazione/blt324d33cae8f34125#cs9aad6a2052fbe5db
Sicuramente è voluto andar via Castellanos.
E a me pare evidente che voglia andar via anche Guendouzi: probabilmente voleva farlo già dallo scorso anno ma il ritornomdi Sarri lo ha convinto a restare. Ora mi pare molto insofferente. Lo noto da come e quanto rimprovera i compagni quando sbagliano.

Per il resto, concordo con quanto scritto sopra da Cartesio e Boksic

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 23:12:53 »
Non sono tra quelli che hanno scritto di Sarri che avrebbe detto che ci sono giocatori che vogliono andare via.
Però ci sono numerosi siti che, in effetti, riportano questa notizia.
A titolo di esempio: https://www.calciomercato.com/liste/lazio-sarri-castellanos-il-ragazzo-voleva-andare-ma-bisognava-arrivare-pronti-a-questa-situazione/blt324d33cae8f34125#cs9aad6a2052fbe5db
Sicuramente è voluto andar via Castellanos.
E a me pare evidente che voglia andar via anche Guendouzi: probabilmente voleva farlo già dallo scorso anno ma il ritornomdi Sarri lo ha convinto a restare. Ora mi pare molto insofferente. Lo noto da come e quanto rimprovera i compagni quando sbagliano.
Qualcuno diceva che faceva segno alla panchina di togliere Cancellieri. Comunque è scontento dalla fine della scorsa stagione se non prima ed è solo uno dei tanti
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Martedì 6 Gennaio 2026, 00:23:42 »
Il tuo approccio a qualsiasi tentativo di analisi ormai è noto: reciti il ma mi faccia il piacere, è tutto un magna magna e cominci a sghignazzare cercando complicità tra gli astanti.

Facci caso. Quando scrivi tanto é perché non hai un cazzo da dire.
Poi ti si ritorce tutto contro perché non sai cosa stai dicendo.

60 e Europa valgono più di 70 e a casa.
Il quinto posto di Sarri vale più del settimo di Baroni ma meno dell’ottavo di Inzaghi con coppa Italia annessa.

Come vedi i numeri non sono oggettivi, ma ti lo sai bene.
Solo che oramai ti sei incastrato nel personaggio e leggerti causa la stessa tristezza che provi nel vedere la mamma di bambi che muore.

Che poi dopo due decenni a perculare i modelli (ahahhahaab Atalanta ahahaha) dovresti ghigliottinare l’account e andare a nasconderti