www.LaLazioSiamoNoi.it
Tricolori avanti al 13' con Spinazzola, poi bis al 32' con Rrahmani. Infortunio per Neres. Espulso Noslin per doppio giallo, rosso diretto per Mazzocchi e Marusic, protagonisti di una rissa nel finaleQuarta vittoria di fila (tutte per 2-0) tra campionato e Supercoppa per il Napoli che si sbarazza senza grossi problemi della Lazio e risale a un punto dal primato del Milan, in attesa della gara dell’Inter contro il Bologna. I gol di Spinazzola e Rrahmani danno una rotta precisa alla gara già dal primo tempo (anche una traversa di Elmas). La superiorità del Napoli di manifesta specialmente nell’approccio offensivo. La Lazio (gara conclusa in nove per le espulsioni di Noslin e Marusic; con rosso anche a Mazzocchi) non riesce a tenere il passo degli avversari principalmente sul piano della qualità.
uno-due del napoli— Sarri ritrova Guendouzi e Basic a centrocampo. Noslin confermato da centravanti (Castellanos ha salutato per il West Ham). Conte ripropone in blocco la formazione che ha vinto a Cremona. Napoli subito proteso all’attacco. Ma la prima vera chance è della Lazio: all’8’, colpo di testa di Noslin, ribattuto in angolo da Di Lorenzo. Al 13’ passa il Napoli: cross di Politano dalla destra, irrompe Spinazzola che con una fiondata infila Provedel. Il vantaggio fortifica gli azzurri: manovra fluida e pronta alle verticalizzazioni. La Lazio punta sulle ripartenze. Ricomincia a piovere sull’Olimpico, anche in modo intenso. Napoli sempre più padrone della fase di possesso. E al 32’ arriva il raddoppio con un colpo di testa di Rrahmani, innescato da un calcio di punizione calibrato da Politano. La Lazio riparte di slancio. Opportunità offensiva per Noslin dopo un faccia a faccia con Milinkovic, neutralizzato il successivo tentativo di Cancellieri. Napoli ancora però pericoloso: al 38’ traversa di Elmas. Gara saldamente in pugno della formazione di Conte.
ripresa— Nella ripresa Lazio più aggressiva per cercare varchi in avanti. Napoli sempre carico. All’8’, sassata di Hojlund sull’esterno della rete. Al 17’, Sarri fa entrare Lazzari al posto di Pellegrini: di conseguenza Marusic si sposta nel ruolo di terzino sinistro. Tensioni alte in campo. Al 24’, battibecco fra Noslin e Rrahmani: entrambi ammoniti. Mazzocchi dà il cambio a Neres e si piazza sulla corsia destra mentre Politano si accentra. Nella Lazio entrano Belahyane e Isaksen per Cataldi e Cancellieri. Al 31’, spunto di Isaksen, arginato da Juan Jesus con deviazione in angolo. Due minuti dopo ghiotta opportunità per il Napoli: fuori il colpo di testa di Elmas. Spazio a Gutierrez e Buongiorno per Spinazzola e Rrahmani. Campo pesante anche se la pioggia è diminuita. Al 36’ la Lazio resta in dieci: espulso Noslin (seconda ammonizione) dopo un fallo su Buongiorno. Nel Napoli Lang e Ambrosino subentrano a Hojlund e a Elmas. Nella Lazio Zaccagni sostituito da Pedro, accolto da un’ovazione dei tifosi del Napoli: suo il gol all’Inter nella volata scudetto del passato campionato. Al 42’, rissa davanti alla panchina del Napoli: espulsi Marusic e Mazzocchi. Traversa della Lazio su capocciata di Guendouzi. Cinque minuti di recupero finale. Il Napoli sa controllare tutto sino all’ultimo e timbra i tre punti dell’Olimpico con soddisfazione.
Vai al forum