Autore Topic: Lotito: “Niente risposta dalla Lega. Mercato? Taylor è stato già stato preso  (Letto 34 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lazialita.it

È arrivata una risposta dalla Lega alla lettera fatta dalla società?

«Io sono abituato a non pensare male. Come ricorderete, ho fatto un comunicato stampa dove ho detto che questo processo generazionale degli arbitri doveva essere accompagnato. Ho fatto una lettera ufficiale alla Lega, ma non ho ricevuto risposta. Peraltro, non era nemmeno una lettera di lamentele. Tutti questi punti alla fine del campionato pesano. La Lazio, inoltre, è una società quotata in borsa, quindi il danno è maggiore».

Chiederà un intervento della politica per i danni arbitrali?

«Chi vede le partite si rende conto di quello che succede. È chiaro che l’interesse di tutti sia avere la certezza della trasparenza delle decisioni. La credibilità del sistema è fondamentale. Mi risulta che ci sia già in atto un’interrogazione parlamentare in cui si chiede al ministro di valutare la situazione. Io mi attivo – e mi sono sempre attivato – per creare un percorso a tutela di tutti, non solo della Lazio. Ho fatto una lettura molto garbata, ma non ho ricevuto risposta».

Cosa sta succedendo riguardo al calciomercato?

«Quando un giocatore non vuole più rimanere, non si può trattenere con la forza. È il caso di Castellanos, che ha chiesto alla società di essere ceduto. Sono giocatori che nel momento in cui vengono allettati da offerte economiche e sportive di natura diversa, possono in qualche maniera rimanere interessati ad altre esperienze, soprattuto nel momento in cui ritengono di non potersi esprimere al 100% delle proprie potenzialità nella Lazio. Nessuno sta svendendo i giocatori o la società. È uscito Guendouzi e arriverà Taylor, centrocampista dell’Ajax che è stato già acquistato. Noi stiamo prendendo giocatori che hanno scelto la Lazio come punto di arrivo e non come punto di partenza. Ratkov è un giocatore che monitoravamo già da tanto tempo: avevamo mandato un osservatore ad assistere alla sfida di Champions League tra Bologna e Salisburgo. Non l’ha scelto Sarri? I giocatori li sceglie la società e il tecnico li deve allenare. I tifosi? Il 9 gennaio, in occasione del compleanno del club, ho organizzato una manifestazione al Parco dei Daini, alla quale ho invitato le massime cariche istituzionali e anche una minoranza dei tifosi».

Vai al forum