Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 11546 volte)

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #580 : Martedì 10 Febbraio 2026, 17:08:15 »
Sarri si era dimesso per gravi motivi personali, oltre che per gli schiaffoni che stava prendendo la Lazio. Questo potrebbe averne ritardato il rientro. Lui stesso, comunque, ha minimizzato le offerte ricevute, mi pare abbia detto di offerte dall'estero non prese in considerazione perché non voleva spostarsi. La Lazio per lui è anche molto comoda dal punto di vista logistico, di meglio c'è solo la Fiorentina.
A gennaio comunque non gli hanno smontato la squadra, per amor del vero: hanno ceduto due che volevano andare altrove, e dei due era molto centrale il solo Guendouzi. Anche se personalmente penso che Castellanos fosse un buon centravanti per la serie A, se messo in condizione di far male, cosa che in parte è dipesa anche da Sarri, e in parte dalle caratteristiche e dalle condizioni di Taty, inclusi gli arbitri che lo avevano bollato.

Si Senad, forse "smontare la squara è eccessivo"però concorderai con me che togliere Guendouzi e Castellanos per mettere dentro una giovane promessa (Ratkov) che non sai se e come renderà, e sostituire Guendo con Taylor - che non fa proprio il suo ruolo - non è certo da considerare un upgrade (già lo sarebbe stato se a Taylor aggiungevi un vice-Guendouzi anche giovane).
La storia del "se le volevano andare"mi convince sempre poco perchè se tu vuoi e te servono , i giocatori li trattieni: Romagnoli docet.  Non smontare una squadra significa anche questo, ovviamente significa che tu tieni ai risultati sportivi e sei in linea con il tuo allenatore...cosa che mis embra ovvia ad oggi non è presente nella attuale Dirigenza.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #581 : Martedì 10 Febbraio 2026, 17:31:15 »

Io sono il primo che - nonostante gli riconosca queste peculiarità - trova che abbia fatto le sue cazzate come le hanno fatti tutti gli allenatori: appoggiare Sarri non significa affatto considerarlo infallibile....

Non tutti sono come te.
Riconoscerai che il sarrismo ha delle peculiarità mai viste per tutti gli altri allenatori della Lazio. Anche per gente con un curriculum superiore, come Eriksson.
Il fenomeno più eclatante, che meriterebbe lo studio di uno psicologo, è l'esaltazione precedente il suo arrivo.
Che ebbe uno strascico di riflesso quando arrivò Baroni, che fu accompagnato da una quantità indegna di "apprezzamenti", chiamiamoli così.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #582 : Martedì 10 Febbraio 2026, 19:02:22 »
Il fenomeno più eclatante, che meriterebbe lo studio di uno psicologo, è l'esaltazione precedente il suo arrivo.
Che ebbe uno strascico di riflesso quando arrivò Baroni, che fu accompagnato da una quantità indegna di "apprezzamenti", chiamiamoli così.

L'esaltazione precedente al suo arrivo, allora, non ebbe alcunché di ascrivibile a turbe psicanalitiche. Semplicemente era dovuta al fatto che venne preso il primo allenatore dell'era Lotito con pedigree acclarato, non una scommessa come i precedenti (alcune riuscite altre meno).
Sì pensava che con Sarri finalmente Lotito avesse capito che era tempo di alzare l'asticella, e dall'ingaggio dell'allenatore di grido si passasse ad ulteriori passi in avanti nel rafforzamento della rosa, cosa invece abortita da subito.
Niente di esoterico o fideistico, come vedi, ma l'unico momento della gestione Lotito in cui sembrava che si volesse veramente fare il salto di qualità.

Concordo invece nel condannare l'abiura preventiva che ricevette Baroni, un tecnico capace, che ha fatto nel complesso un discreto lavoro (ottimo all'inizio, insufficiente alla fine), e che decise lui a fine anno di mollare la Lazio e andarsene da Cairo (Lotito non gli è stato sufficiente?).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #583 : Martedì 10 Febbraio 2026, 21:32:49 »
Provedel si e' ripreso

Marusic
Gila
Provstgaard o, Romagnoli
Pellegrini

E' una signora difesa

Taylor
Rovella
Tavares

"Sarebbe un sig. centrocampo e in pratica acquistato Taylor, acquisteremmo (prima panchinato!), Tavares al posto di Guendo e per me Tavares e' piu' forte"

D.Maldini o, Isaksen
Zaccagni (Pedro negli ultimi 35' minuti)

Ali/fantasisti che sanno tutti saltare l' uomo

Ratkov (Da valutare prima di giudicarlo ma e' una prima punta di ruolo)

Dia (Come riserva se sta' bene per me ci puo' stare!)

Squadra non inferiore alla Fiorentina con il solo punto interrogativo riguardo a Ratkov (che mi sembra pero' interessante e di ruolo): se prr caso esce fuori che e' bono, allora la squadra e' completissima e "dovrebbe",competere per il sesto-settimo posto: calcolando che Sarri non vedeva e non sapeva utilizzare Castellanos (quindi partendo da questo presupposto), squadra sicuramente rinforzata dal mercato di gennaio.

Ora, per evitate che mi diano del "Lotitiano", ricordo che il mio e' un commento tecnico soggettivo: magari giusto o, probabilmente sbagliato.

Mi sono gia' espresso su Lotito e Fabiani e ormai sapete come la penso cosi' come pero' la penso anche su Sarri ma lui lavora ogni giorno e la speranza che possa far giocare meglil nelle die fasi questa squadra ancora ce l' ho: speriamo.

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #584 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 00:30:40 »
Gasco, leggo sempre con attenzione i tuoi interventi ma questa storia di sponsorizzare Tavares com sostituto di Guendouzi in tutta sincerità la trovo una strada improponibile. Nonostante abbia il passo per strappare li a centrocampo, io credo che - come ti è già stato detto altrove da qualcuno che ci capisce meglio di me di tattica e che non ricordo  - non può funzionare per una questione di movimenti che Tavares  non è capace di fare.
Tra l'altro io non credo che Sarri ce l'abbia con tavares, se fosse stata una strada percorribile probabilmente la avrebbe  percorsa figurati...a fa il falso nueve ci ha messo sto mondo e quest'altro, secondo te se ci fossero anche lontanamente i presupposti per farlo giocare li al posto di Guendo non ci avrebbe pensato?
Il vice-Guendo di qualità non lo abbiamo in casa, quello che più gli si avvicina è DeleBashiru (purtroppo) , aspettarsi di vedere li tavares secondo me rimane una tua fissazione ma non percorribile  (anche perchè secondo me quello è un ruolo dove anche mentalmente ci devi stare dentro, non lo puoi improvvisare ....devi averci la garra, devi  avere anche ils enso della posizione per non sbilanciare la squadra nonchè una forte attitudine mentale...tutte doti che io finora non ho visto in Nuno).

In amicizia ehh.. ;D

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #585 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 01:03:27 »
Ma guarda, si può replicare in modo semplice e pacato: il fatto che stia tirando fuori l'oro da questa squadra è e del tutto indimostrabile, così come lo è il contrario.

Va tuttavia fatto presente che le valutazioni alla partenza giudicavano il complesso Squadra-Sarri da settimo posto. Quindi non mi sembra di star assistendo a niente di così eclatante in positivo.

E scommetto che se a fine anno la media post-mercato invernale sarà superiore a quella pre, il "merito" andrà tutto a Sarri, invece che al mercato. In caso contrario invece "ci siamo indeboliti".

Troverai migliaia di persone che ragioneranno così. Ma come sempre si addita chi cerca di mettere sul tavolo un minimo di razionalità.
Il pronostico del settimo posto si dava proprio perché, nonostante il mercato bloccato, c'era Sarri. Visto che si parlava di pronostici, il mio, senza il toscanaccio (cit.), era di un posizionamento molto più vicino al dodicesimo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #586 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 05:50:33 »
La partita dell'altra sera rende giustizia all'allenatore, oggetto, solo qui dentro, di feroci critiche immotivate.
Si dimostra, sempre di più, che il primo grande problema è la scarsa qualità dei giocatori della rosa, poi viene il resto.
Dovete dimostrare che con Baroni, Nicola, Grosso, il 3-5-2, 4-2-3-1, Tavares mezzala, la rava e fava, non avremmo assistito a scene da oggi le comiche (non errori che possono capitare).
Io posso pensare che un sergente di ferro, al chiuso negli spogliatoi, avrebbe attaccato al muro quei calciatori, con la conseguenza di responsabilizzarli o di deprimerli, non si può sapere.
Ma abbiamo visto anche un Tavares nuovo, rigenerato, vedremo se ci sarà continuità alla prestazione.
Ma le cose non accadono per caso, forse, nel periodo in cui non giocava, ci sarà stato del lavoro in allenamento sul calciatore.
Forse si capisce perché un padre, grande campione, abbia consigliato al figlio di venire alla Lazio.
Se riuscite a sostenere pure che Sarri abbia rigenerato Tavares meritate una medaglia
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #587 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 06:07:04 »
Provedel si e' ripreso

Marusic
Gila
Provstgaard o, Romagnoli
Pellegrini

E' una signora difesa

Taylor
Rovella
Tavares

"Sarebbe un sig. centrocampo e in pratica acquistato Taylor, acquisteremmo (prima panchinato!), Tavares al posto di Guendo e per me Tavares e' piu' forte"

D.Maldini o, Isaksen
Zaccagni (Pedro negli ultimi 35' minuti)

Ali/fantasisti che sanno tutti saltare l' uomo

Ratkov (Da valutare prima di giudicarlo ma e' una prima punta di ruolo)

Dia (Come riserva se sta' bene per me ci puo' stare!)

Squadra non inferiore alla Fiorentina con il solo punto interrogativo riguardo a Ratkov (che mi sembra pero' interessante e di ruolo): se prr caso esce fuori che e' bono, allora la squadra e' completissima e "dovrebbe",competere per il sesto-settimo posto: calcolando che Sarri non vedeva e non sapeva utilizzare Castellanos (quindi partendo da questo presupposto), squadra sicuramente rinforzata dal mercato di gennaio.

Ora, per evitate che mi diano del "Lotitiano", ricordo che il mio e' un commento tecnico soggettivo: magari giusto o, probabilmente sbagliato.

Mi sono gia' espresso su Lotito e Fabiani e ormai sapete come la penso cosi' come pero' la penso anche su Sarri ma lui lavora ogni giorno e la speranza che possa far giocare meglil nelle die fasi questa squadra ancora ce l' ho: speriamo.
Gasco pare che ogni volta debba scrivere giustificandoti o mettendo le mani avanti per evitare critiche. Tu di la tua e basta. Gli altri si attacchino.
Per esempio nessuno ha avuto il coraggio di scrivere, perché politicamente uncorrect, che la squadra con Maldini e Ratkov in attacco al posto del taty e Taylor si sia rinforzata.
Ebbene lo scrivo io. Pure il toscano paraculo in panchina ha messo furbescamente le mani avanti. "Eh ma nel breve Dante i guelfi i ghibellini bla bla". Pure Delio Rossi glielo ha detto che ha rotto il cazxo.
Stasera deve passare il turno. Ci giochiamo la stagione. Se venissimo eliminati sarebbe finita la stagione a carnevale. Da guinness.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #588 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 08:48:05 »
La mania del sarrismo, la mania di vedere ovunque maniaci del sarrismo, e l'attesa di un sarrismo che alla prova dei fatti era tutto diverso dal sarrismo che ci si aspettava... ma non vedete che sono tutti petali dello stesso fiore? Uguali e speculari, chi accusa gli altri di manie non si regola a sua volta.
Sarri è l'allenatore che in campionato ha ottenuto il miglior piazzamento del post-Cragnotti.
Basta questo a considerare molto positiva la sua assunzione.
Siamo tifosi fortunati, la nostra squadra difficilmente esonera gli allenatori perché li sa scegliere, per fortuna o per bravura. Chi è passato qua ha fatto bene e ha continuato a fare bene altrove, salvo rarissime eccezioni.
Io francamente non vedrei il problema, piuttosto vedo un problema personale di molti. Più anti che sarriani, almeno su queste pagine.
Ah, stanotte ha risolto il suo contratto con l'OM De Zerbi, immagino già la gente che si ravana nelle mutande per l'eccitazione...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #589 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:01:47 »
La mania del sarrismo, la mania di vedere ovunque maniaci del sarrismo, e l'attesa di un sarrismo che alla prova dei fatti era tutto diverso dal sarrismo che ci si aspettava... ma non vedete che sono tutti petali dello stesso fiore? Uguali e speculari, chi accusa gli altri di manie non si regola a sua volta.
Sarri è l'allenatore che in campionato ha ottenuto il miglior piazzamento del post-Cragnotti.
Basta questo a considerare molto positiva la sua assunzione.
Siamo tifosi fortunati, la nostra squadra difficilmente esonera gli allenatori perché li sa scegliere, per fortuna o per bravura. Chi è passato qua ha fatto bene e ha continuato a fare bene altrove, salvo rarissime eccezioni.
Io francamente non vedrei il problema, piuttosto vedo un problema personale di molti. Più anti che sarriani, almeno su queste pagine.
Ah, stanotte ha risolto il suo contratto con l'OM De Zerbi, immagino già la gente che si ravana nelle mutande per l'eccitazione...

dispiace per De Zerbi, un buon diavolo, le sue interviste non sono mai banali.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #590 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:05:38 »

È abbastanza spiegabile.

"Dellà" era arrivato Mourinho, con tanto di strombazzamenti di clacson sul Raccordo quando le aradio annunciarono il suo ingaggio.
Noi eravamo prostrati dall'addio di Inzaghi.

Sarri apparve come la classica contromossa. Il riflesso in termini di autostima del laziale, che di solito se la fa nelle scarpe anche se a Trigoria mettono le macchinette del caffè nuove, fu enorme.

Su questa base, emotivamente comprensibile, si appoggiò tutta una "costruzione" apparentemente logica ma in realtà priva di qualsiasi fondamento, anche sul piano storico.

Prima di tutto, immaginando un "upgrade", non si mise sulla bilancia del giudizio il fatto che Sarri sostituisse l'allenatore italiano emergente del momento, che infatti andò all'Inter a giocarsi due finali di Champions: il tutto dopo che nella conferenza stampa di presentazione del tecnico, la dirigenza interista aveva parlato apertamente di ristrutturazione dei costi della rosa.

Poi c'è la nota questione del peso reale in positivo dell'allenatore sui risultati, assai inferiore al "valore percepito".

Ancora, l'idea che a un presunto upgrade della panchina corrispondesse quello del valore tecnico dei calciatori. Questo assunto cade su se stesso nel momento in cui il rientro di Sarri viene visto come "parafulmine" per far mandare giù un "ridimensionamento": quindi proprio il concetto contrario! e si sa che se una cosa è bianca non può essere nera e probabilmente non è nessuna delle due. Inoltre la "crescita", perlomeno in termini di costi, quando è arrivato Sarri era già in corso ed è durata un paio di anni ancora, peccato che nessuno ne prenda atto e peccato anche che i costi fossero cresciuti TROPPO.

Adesso Sarri è diventato il Masaniello che contesta il Potere odiato e potrebbe permettersi anche di retrocedere, il suo consenso rimarrebbe intatto. E questo è molto pericoloso.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #591 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:10:34 »
Divertimento e risultati assicurati, il prossimo anno, visto il nome dell'allenatore che gira.
Juric.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #592 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:15:19 »
Divertimento e risultati assicurati, il prossimo anno, visto il nome dell'allenatore che gira.
Juric.

chi è l'agente di Juric, lo stesso di Di Francesco? ah ah ah
W LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #593 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:19:05 »
chi è l'agente di Juric, lo stesso di Di Francesco? ah ah ah

E' quello che ha imbastito non poche operazioni di calciomercato con la Lazio, da quel che si legge.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #594 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:20:55 »
E' quello che ha imbastito non poche operazioni di calciomercato con la Lazio, da quel che si legge.

sembra quasi na minaccia.
W LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #595 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:30:52 »
sembra quasi na minaccia.

Se Sarri se ne andrà, dopo tutto quello che è successo non sarà facile trovare un nuovo allenatore.
O prendi un neofita come Ledesma oppure uno che si deve rilanciare.
Se fai affari con un procuratore, magari oltre ai giocatori ti porterà anche l'allenatore.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #596 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:14:24 »
Gasco pare che ogni volta debba scrivere giustificandoti o mettendo le mani avanti per evitare critiche. Tu di la tua e basta. Gli altri si attacchino.
Per esempio nessuno ha avuto il coraggio di scrivere, perché politicamente uncorrect, che la squadra con Maldini e Ratkov in attacco al posto del taty e Taylor si sia rinforzata.
Ebbene lo scrivo io. Pure il toscano paraculo in panchina ha messo furbescamente le mani avanti. "Eh ma nel breve Dante i guelfi i ghibellini bla bla". Pure Delio Rossi glielo ha detto che ha rotto il cazxo.
Stasera deve passare il turno. Ci giochiamo la stagione. Se venissimo eliminati sarebbe finita la stagione a carnevale. Da guinness.

A me piace essere libero e non seguire alcune correnti o, le mode: non a caso sono della Lazio e nella vita ho dovuto sempre lottare perche' se non fai parte a prescindere di un gruppo ti esponi a critiche (dal modi di vestire fino al modo di fare un certo tipo di musica).

Non sto' parlando di qua dentro ma di un pezzo della mia vita prima d' ammalarmi quando uscivo e ora che non esco ma cerco di mantenere la creativita' provando a sperimentare stili di musica particolari, scrivendo testi cpn tematiche importanti dove mi espongo abbastanza apertamente (poi gli esperimenti non sempre riescono ma e' il concetto di libera espressione che ho sempre coltivato).

Sono rimasto in questo Forum perche' mi da la possibilita' di farlo: on altri contesti (parlo di Forum senza fare nome), sono stato in passato bullizzato per i miei errori ortografici (dovuti alle mie difgicolta' fisiche), mi hanno vietato di scrivere testi lunghi (mi avevano imposto di scrivere massimo tra  le 10 e le 15 righe e capisco che fosse per la fruibilita' del Forum ma quando scrivevo post di 10 righe venivano interpretati male rispetto a cio' che volevo dire e che avevo spesso scritto secondo me in maniera abbastanza chiara).

Quando mi hanno dato del troll e del romanista ho salutato quel Forum e quel gruppo di 11 che non mi volevano: ma ho ricevuto messaggi anche in privato e post pubblici di gran parte degli utenti di quel Forum che mi invitavano a rimanere e che mi stimavano.

Pero' tra quegli 11 c' erano i gestori del Forum e i moderatori quindi sarebbe stata una lotta impari: non fate ipotesi perche' tanto il nome del Forum non ve' lo dico per rispetto di quegli utenti che mi trattarono invece benissimo.

Poi grazie a Gentleman sono arrivato qui e ho scoperto un Forum libero: lui gia' scriveva qui su Biancocelesti e lui sa' la mia storia.

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #597 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:26:39 »
Gasco per ridere ovviamente, quando parli di Tavares mezzala a me viene in mente la lavatrice der Magnotta ;D ;D

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #598 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:31:24 »
Gasco per ridere ovviamente, quando parli di Tavares mezzala a me viene in mente la lavatrice der Magnotta ;D ;D

Ahhhhh...ahhhhh hai vinto te: alzo le mani e mi inchino alla sig. Cinque.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #599 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:34:44 »
Se Sarri se ne andrà, dopo tutto quello che è successo non sarà facile trovare un nuovo allenatore.
O prendi un neofita come Ledesma oppure uno che si deve rilanciare.
Se fai affari con un procuratore, magari oltre ai giocatori ti porterà anche l'allenatore.
Juric sarebbe la vendetta perfetta della società.