Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 1174 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #20 : Martedì 20 Gennaio 2026, 13:38:08 »
Sempre settimi siamo arrivati,roba che noni o settimi che cambia? La rosa fa cagare

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Con BARONI trame e tiri in porta non erano utopie
MA forse non è chiaro che con il lecce è stato un DIKTAT del gestore.. dato che la conference la declina

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 20 Gennaio 2026, 13:39:50 »
Trame e tiri in porta...io voglio risultati delle trame e dei tiri in porta se poi arrivi settimo me ne sbatto,senza contare che prendevamo imbarcate con baroni come con sarri...il problema non è il mister,il problema è il narcolessico

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 20 Gennaio 2026, 13:50:37 »
"Quando prendi Sarri ti aspetti anche un valore aggiunto, ma la Lazio quest’anno non ha fatto niente. Lavora nelle difficoltà, ma come si fa a dire che ha responsabilità vicine allo zero? Allora lo stipendio dovrebbe essere vicino lo zero. L’anno scorso – con Baroni – la Lazio ad una giornata dalla fine era in corsa per un posto in Champions League, dai".

(Fernando Orsi)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 20 Gennaio 2026, 13:53:01 »
"Quando prendi Sarri ti aspetti anche un valore aggiunto, ma la Lazio quest’anno non ha fatto niente. Lavora nelle difficoltà, ma come si fa a dire che ha responsabilità vicine allo zero? Allora lo stipendio dovrebbe essere vicino lo zero. L’anno scorso – con Baroni – la Lazio ad una giornata dalla fine era in corsa per un posto in Champions League, dai".

(Fernando Orsi)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Benissimo !

Ma sempre allo stesso punto si ritorna…

Perché uno potrebbe dire : chi lo ha assunto ? E perché , adesso, non lo sostituisce ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 20 Gennaio 2026, 13:54:26 »
Sarri ha responsabilita' come del resto i giocatori, nessuno lo nega, ma il pesce puzza dalla testa e le colpe maggiori, anche per aver scelto Sarri e Fabiani, sono da imputare all'idiota col cappello nero

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 20 Gennaio 2026, 14:11:25 »
Attualmente Sarri è l' ultimo problema della Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 20 Gennaio 2026, 14:13:22 »
Ma per forza ha delle responsabilità, è l'allenatore... come fa a non essere responsabile?
Ma il problema si riduce a lui o no? Possibile ragionare con i paraocchi in questo modo?
Sarà più ampio, no?
Poi oh, lo dice il presidente a chiare lettere. Tutto dipende da lui.
Poi quello che fa la squadra è una conseguenza.
Ciascuno si prenda le sue responsabilità, allenatore e giocatori, direttore e staff.
Ma la responsabilità del vertice è chiara e anche da lui rivendicata.
Non capisco perciò di che si deve discutere. Lotito prenda i provvedimenti più opportuni per correggere questo disastro, se è in grado di farlo, altrimenti la situazione peggiorerà.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 20 Gennaio 2026, 17:00:04 »
Uhm
sarà il campione sparuto, ma sembra non ci sia traccia evidente di sarrismo in questo forum.
Netta minoranza.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 20 Gennaio 2026, 17:32:03 »
Sarri ha responsabilita' come del resto i giocatori, nessuno lo nega, ma il pesce puzza dalla testa e le colpe maggiori, anche per aver scelto Sarri e Fabiani, sono da imputare all'idiota col cappello nero
Credo che siamo tutti d'accordo, qui, che Lotito e il suo sottoposto sono il problema principale. Ma il presidente non possiamo cambiarlo, i giocatori non possiamo sostituirli in blocco. Quindi, che si fa?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 20 Gennaio 2026, 17:33:48 »
Ti aspettavo col forcone...lo capisci vero che e' lo stesso concetto che quasi tutti i Laziali invocano per lotito? pero' quando lo diciamo noi ti incazzi e riparti con le filippiche su quanto sia casto e puro il presidente...si e' la stessa cosa, meglio un cadavere al comando che lotito...

Dove hai letto della purezza e castità di Lotito?
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 20 Gennaio 2026, 17:38:27 »
E...me lo sono inventato,dai su non fare il finto tonto è dai tempi di Lazio.net che lo difendi manco fosse un parente

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 20 Gennaio 2026, 17:51:09 »
E...me lo sono inventato,dai su non fare il finto tonto è dai tempi di Lazio.net che lo difendi manco fosse un parente

Veramente ho difeso la Lazio, soprattutto quando una banda di affaronisti voleva metterci le mani sopra e "il popolo laziale" disertava lo stadio perché "Lotito non vuole mettersi al tavolo".

Io al posto tuo comincerei a chiedermi se dormire coi santini di Sarri sotto il cuscino non sia invece stato un errore...
Sarrismo = romanismo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #32 : Martedì 20 Gennaio 2026, 21:25:09 »
Credo che siamo tutti d'accordo, qui, che Lotito e il suo sottoposto sono il problema principale. Ma il presidente non possiamo cambiarlo, i giocatori non possiamo sostituirli in blocco. Quindi, che si fa?

100%

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 20 Gennaio 2026, 21:51:43 »
C I   M A N C A N O  I  B R A V I   G I O C A T O R I  C H E  S I   A C Q U I S T A NO  C O I  S O L D I  O  C O N  L E  I N T U I Z I O N I

Credo sia tutto.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 20 Gennaio 2026, 21:58:22 »

Si assiste allo sfacelo, noi non possiamo fare nulla.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 20 Gennaio 2026, 22:37:14 »
Non è più all altezza. Non dovevano richiamarlo. Il 433 se non sei il Barca non funziona più.

Al poro Baroni gliene vendettero sette di titolari a gennaio 2024. Sette.
Era ultimo in classifica.
Si è salvato.

L anno scorso 14 gol del Taty, 14 Dia e 14 Pedro. 14 assist tra Tavares e pellegrini , 14 gol dai difensori (Gigot Gila Marusic romagnoli). Impegno europeo onorato a testa altissima.
Se guardiamo la media punti degli ultimi tre anni ,pure Tudor ha fatto meglio.
1.4 di media punti , un tiro in porta in tre partite. Però clean sheet. Pure per gli avversari a quanto pare.
Ma guai a parlare di altro che non sia la società. Limortaccipureloro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 20 Gennaio 2026, 22:53:13 »
Partiamo da lontano.

Io non credo che le tempistiche, dilatate all'estremo, del rinnovo di Inzaghi, siano state il casus belli che ha portato alla sua uscita dalla Lazio. Simone era in quel momento il tecnico italiano emergente e un suo salto ai massimi livelli era inevitabile.

Tuttavia, Lotito (per sua colpa) è rimasto sorpreso dal blitz interista, mentre sull'altra sponda si improvvisavano caroselli sul GRA (vero!) per l'annuncio di Mourinho.

Per la verità, rileggendo la storia a posteriori, lo sbandamento era già iniziato nell'ultima stagione di Inzaghi, tra rimbalzo all'indietro sul piano tecnico e sul quello del controllo della spesa. E qui faccio un inciso per ribadire, per l'ennesima volta, che se arrivi quarto partendo da dietro in "griglia", il primo calcolo che devi fare è che molto probabilmente l'anno successivo quarto NON ci arriverai: perché la CL ti impegna e perché oltre i tuoi mezzi due volte di seguito non ci vai.

Dicevo di Mourinho e dell'effetto pernicioso a livello di panza, dopo lo smacco di Inzaghi, sui nostri dirigenti. Ci vuole un colpo a effetto, più per se stessi che per la piazza: errore terribile, come quello di Bielsa scongiurato dallo Stellone, ma lo Stellone non va sfottuto perché poi si vendica.
Sarrismo = romanismo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 20 Gennaio 2026, 23:02:55 »
Sarri lavora abbastanza bene, i primi due anni. È bravo ma, attenzione: sta lavorando sull'onda lunga di un gruppo ben costruito e ben gestito. Il che non toglie nulla a suoi meriti ma dimostra come il vero lavoro si fa in fase di preparazione, molto più che in quella di esecuzione.

I primi scricchiolìi iniziano nella seconda stagione, Sarri e Tare, a quanto sembra, non vanno più molto d'accordo.

È questo l'evento più determinante per la fase attuale. La rottura non viene mai gestita né porta a una catarsi che definisca i "limiti di batteria" di ciascuno: chi fa cosa e cosa più chiedere agli altri.

Tare è molto più che un DS alla Lazio, dopo quindici anni. Sarri non ê certo uno che si limita a dare la lista all'arbitro e a giocare coi cinesini in settimana.
Sarrismo = romanismo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 20 Gennaio 2026, 23:18:06 »
Naturalmente, quando pare di "errore grave" nell'assumere Sarri, non parlo del tecnico in sé, ma del fatto di calarlo in una realtà fortemente personalizzata da Inzaghi, da Tare, dallo stesso Lotito. Una gestione familistica e in questo senso ha ragione chi la stigmatizza, non fosse altro perché poi dover cambiare un pezzo significa dover riequilibrare tutta la macchina. Se ci fate caso, al di là dei pipponi sulle bandiere der carcio de na vorta, nella Lazio di Lotito la lungomilitanza è una caratteristica molto spiccata, anche tra i calciatori. Ma nel pallone attuale non funziona così, tutti vanno e vengono all'impazzata e un cambio di panchina non può costituire un trauma del genere.

Tare va via, quali ne siano i motivi, alleluja alleluja e famo pure la CL, l'anno prossimo vedrai. Succede esattamente il contrario: il "nuovo" DS non vale l'ombra del vecchio e con l'allenatore si piglia ancora meno, i conti vanno in allegria tanto semo forti: la rottura, a tutti i livelli e con tutti gli effetti negativi possibili, è stata preparata accuratamente. Si poteva prevenirla? Si, certamente: smettendo di insistere su una strada sbagliata, quella di chiamare un cuoco del Texas che prepara solo T-bone steak per la cucina di un ristorante in riva al mare a Marzamemi.
Sarrismo = romanismo

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 20 Gennaio 2026, 23:19:25 »
Trame e tiri in porta...io voglio risultati delle trame e dei tiri in porta se poi arrivi settimo me ne sbatto,senza contare che prendevamo imbarcate con baroni come con sarri...il problema non è il mister,il problema è il narcolessico

Vogliamo parlare di risultati? Allora siamo coerenti. Se l analfacalcio 'narcolessico' dichiara testualmente che la Conference va declinata, ogni critica a Baroni per la partita col Lecce decade: è stato un diktat aziendale, non un limite tecnico. Anche vincendo, l'Europa che conta era già irraggiungibile.

Il punto vero è un altro: a parità di interpreti (o quasi), con Baroni si è vista un’altra musica. Dove Sarri annichilisce i giocatori con un dogmatismo che svuota la rosa di iniziativa e coraggio, Baroni ha ridato senso alla fase offensiva, trame e tiri in porta. Se il problema è la proprietà, come dici tu, allora l'unica cosa che può salvarci dal baratro è un allenatore che dia un'identità propositiva alla squadra, anziché uno che la deprime.
Pretendere il settimo posto ignorando che la società ha messo il freno a mano è un controsenso. Criticare le 'trame' di Baroni oggi significa preferire l'immobilismo di ieri: ma i risultati, in questo clima, sono figli della politica di Lotito, non degli schemi di chi siede in panchina.
Ma c’è un punto che nessuno tocca e su cui il gestore sguazza: pensate davvero che un professionista come Baroni, dopo un anno di lavoro, volesse rinunciare a un traguardo come la Conference per il suo curriculum? Nessun allenatore lavora per avere nulla in mano. Se se n’è andato, è proprio perché si è scontrato con una realtà dove l'ambizione del singolo viene soffocata dai diktat di chi 'declina' le coppe.

Finché la piazza si divide a colpevolizzare il mister di turno per una trama di gioco o un tiro sbagliato, si fa solo il gioco di Lotito. Lui dovrebbe temere di sedersi in tribuna a vedere lo scempio che ha plasmato, invece sta tranquillo perché sa che molti preferiscono prendersela con la panchina piuttosto che guardare la radice del male. Baroni è statol'ennesimo tecnico che prova a suonare uno spartito dignitoso mentre la proprietà gli taglia le corde dello strumento