Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 8543 volte)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #100 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:16:00 »
La nostra stagione è finita. Prendere un allenatore oggi non serve. Aspettiamo giugno e vediamo chi si può prendere. Siamo tornati indietro di due anni con un parchi giocatori da rifondare.

Dici che almeno la zona salvezza riusciamo a conquistarla anche in queste condizioni?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:37:58 »
E' un grande insegnante di calcio. Deve restare. Almeno fino a maggio.  Poi si vedra'.

Che poi sta cosa é surreale: in gran parte, i suoi ex -giocatori ne parlano bene.
Lo stesso Guendouzi sostiene di aver fatto miglioramenti incredibili grazie a Sarri. Probabilmente non sa quel che dice, forse parla turco senza saperlo.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Domenica 25 Gennaio 2026, 12:45:18 »
 Lui? I giocatori per stoppare un pallone hanno bisogno di Guardiola?

L'anno scorso sapevano stoppare e quest'anno hanno disimparato? Effetto Sarri pernicioso, altro che insegnante di calcio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:12:50 »
Dici che almeno la zona salvezza riusciamo a conquistarla anche in queste condizioni?

No. Moriremo tutti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:31:03 »
ma che vuoi che ne sappia Guendouzi, mica legge i forum

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Domenica 25 Gennaio 2026, 13:48:37 »
Sarri almeno ha il coraggio di dirci cosa sta capitando! Ma lo avete sentito in conferenza? Gli hanno chiesto se fosse vero che i giocatori chiedono la cessione per colpa sua,ha risposto che a lui dicono di richiederla perché vedono una società assente che non ha nessuna ambizione! Marusic ha detto che c'è un'aria strana in societa,Zaccagni guardava Romagnoli salutare con le lacrime agli occhi! E devo sentire che se mettessimo Ratkov e Noslin di punta con Zaccagni dietro e 2 ali fortissime come Isaksen e Cancellieri a sfornare assist,potremmo avere 20 punti in più...ahahahahahah non ci stanno con la testa,si chiama smobilitazione e metà rosa ha già chiesto di essere ceduta a giugno, sarà un penoso tirare a campare fino all'estate e poi ci sarà da ridere,Sarri andrà via per la felicità di qualcuno,ma il problema grosso rimarrà,eccome se rimarrà...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Sarri non ha il coraggio di fare nulla.
Scarica furbescamente tutto sulla società.  Che di colpe evidenti ne ha.
Ma una volta. Una santissima volta in cui faccia anche lui il mea culpa.
Che si metta in discussione.
Una: contro il Pisa, la Cremonese. Ieri. Contro Como e Napoli.
Che si assuma le dovute responsabilità di un rendimento di TUTTI i giocatori che è drasticamente calato.
Zaccagni è IRRICONOSCIBILE.
Ieri perché non è stato schierato Noslin almeno 20 minuti? Credo che sia l'unico ad aver segnato su azione nell'ultimo mese e mezzo.
Vecino è impresentabile.  Da tutti i punti di vista.
Tavares finito nel cesto dell'umido siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta?
Qui non si tratta di difendere lotito che è indefinibile. Ma di capire che questo soggetto sta alimentando la grave crisi societaria. Non la sta affatto contenendo.
Ieri ha proclamato il fatto che la squadra si è indebolita.
No. A Ieri sera con fuori Guendouzi e dentro Taylor è uguale a prima.
La stessa che a Frosinone in piena tournée estiva senza che le problematiche societarie fossero acclarate palesava gravissimi limiti di gioco.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:15:52 »
Che si assuma le dovute responsabilità di un rendimento di TUTTI i giocatori che è drasticamente calato.
Ieri perché non è stato schierato Noslin almeno 20 minuti? Credo che sia l'unico ad aver segnato su azione nell'ultimo mese e mezzo.
Tavares finito nel cesto dell'umido siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta?
Qui non si tratta di difendere lotito che è indefinibile. Ma di capire che questo soggetto sta alimentando la grave crisi societaria. Non la sta affatto contenendo.
La stessa che a Frosinone in piena tournée estiva senza che le problematiche societarie fossero acclarate palesava gravissimi limiti di gioco.

È incredibile come si continui a cercare alibi quando la realtà è sotto gli occhi di tutti: la gestione del materiale umano attuale è un insulto al valore della rosa.

Il confronto impietoso con Baroni: Non serve andare lontano per vedere la differenza. Con Baroni la squadra giocava a viso aperto, gli Expected Goals erano nettamente superiori e, soprattutto, i giocatori scendevano in campo senza quel freno a mano tirato che oggi sembra diventato il marchio di fabbrica. Baroni valorizzava ciò che aveva; qui si assiste a una svalutazione sistematica di ogni singolo talento.

L’ossessione del "Sarrismo" è un inganno: Diciamocelo chiaramente, il Sarrismo è morto da anni. A Empoli ha faticato, al Chelsea e alla Juve ha vinto solo perché le squadre si autogestivano grazie a campioni che sapevano cosa fare nonostante l'allenatore. Il Napoli che tutti lodano era una creatura di Benitez perfezionata, ma nata per non vincere nulla: un'estetica fine a se stessa che ha prodotto zero titoli in bacheca. I punti per partita da quegli anni a oggi parlano di una parabola discendente inarrestabile.

Una società "di transito": Lotito e la dirigenza hanno trasformato il club in una stazione di scambio. L'unico interesse è il vantaggio economico sulle transazioni. Non esiste un investimento che superi o pareggi le entrate; si incassa 100 e si reinveste 30 in scommesse o parametri zero, sperando nel miracolo. Non è programmazione sportiva, è pura speculazione finanziaria sulla pelle della passione dei tifosi.

Responsabilità tecnica: Non si può sentire un allenatore che dice che la squadra si è indebolita quando hai a disposizione elementi che altrove farebbero la differenza. Se Zaccagni è irriconoscibile, se Noslin (l'unico a segnare) resta a guardare e se Tavares viene trattato come un peso, la colpa non è solo del mercato, ma di chi non sa dare un'identità e fiducia a questi ragazzi.

In sintesi: Siamo davanti a un corto circuito perfetto. Da una parte una società che vede solo il bilancio, dall'altra un allenatore che vive nel passato e usa il suo prestigio (presunto) per scaricare le colpe ,VALORE AGGIUNTO ALLA CAUSA ZERO

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:25:53 »
Non è vero. Cit.

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:29:12 »
Sono 3 anni che l'allenatore di turno è l'alibi comodo comodo che si dà la società...

L'allenatore viene scelto dalla società, come i giocatori. Se l'allenatore che hai scelto non va bene lo puoi tranquillamente cambiare come fanno tutte le società del mondo. Tra l'altro Sarri lo han pure ri-chiamato ben sapendo pro e contro del suo carattere

Vedere i problemi degli ultimi 3 anni come causati dal tecnico di turno (ce ne sarà sempre uno dopo Sarri) è come sapere che il coniuge ha un altro ma credere che la sua freddezza sia dovuta allo stess del lavoro

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:34:40 »
Ci fosse stato ancora Baroni, secondo il mio modesto parere, la situazione non sarebbe stata diversa. Forse qualche punto in più, o in meno, ma la situazione questa è.

Tecnicamente parlando, avere in rosa gente come Tavarez, Dia, Noslin, Gigot, Pellegrini, Cancellieri, il modesto Castellanos, , Pedro  e Vecino ormai ex giocatori, Hysaj, i logori Marusic e Lazzari, il falloso (ebbene si, falloso come pochi) Romagnoli, Gila dal rendimento altalenante, il fisicamente fragile Rovella (lo adoro ma purtroppo è così), e sicuramente ne dimentico diversi, è un miracolo non sprofondare in zone più basse.

Hai citato tutti giocatori che c'erano anche lo scorso anno, a parte Cancellieri (ma Tchaouna non è che fosse meglio).
Ma lo scorso anno eravamo quarti per poi scivolare sesti a pari merito con la Fiorentina. E giocando le coppe sino ai quarti, non avendo il miglior Castellanos nelle gare determinanti contro il Bodo (perchè gli infortuni, i pessimi arbitaggi, li abbiamo avuto anche lo scorso anno, con in più anche il calendario intasato di gare).
E non c'era Cataldi, che non hai, giustamente, citato tra i peggiori perchè come rendimento, quest'anno, è il nostro giocatore migliore. Non sarà Leiva ma questo è.
Sarri ha preso una squadra che in gran parte già aveva allenato, non aveva avuto, ahimè, stravolgimenti, causa blocco mercato, ha la squadra a disposizione per tutta la settimana.
L'altro aveva preso una squadra che aveva perso tre senatori (Ciro, Luis e Felipe) e, credo, non conoscesse nessuno del resto della rosa, Noslin a parte.
E' partito da zero, ha visto la rosa e si è adeguato al valore della stessa, accettando di subire molto.
Non mi pare che il risulktato fosse così modesto e io, personalmente, mi son  divertito di più
Poi qui si ricorda  il cappotto subito dall'Inter ma si dimentica che il Como, la settimana scorsa, ci ha preso a pallonate, ben più pesantemente del 3-0 finale.
I difensori probabilmente saranno più legati a Sarri. Gli attaccanti, non credo proprio

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:36:42 »

Sui rendimenti di Zaccagni, Vecino e Tavares (ma sono solo accidentalmente pescati nel mucchio) hai una memoria selettiva.
In buona parte della scorsa stagione hanno fatto cagare ugualmente, se non peggio.
Forse la causa che ha accelerato l'eclissi del baronismo.

Vatti a rivedere il loro girone di ritorno 24/25.

Mesi senza vincere in casa, ma ora ci fa comodo narrarlo come fosse l'età dell'oro.
W LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:42:54 »
Sono 3 anni che l'allenatore di turno è l'alibi comodo comodo che si dà la società...

L'allenatore viene scelto dalla società, come i giocatori. Se l'allenatore che hai scelto non va bene lo puoi tranquillamente cambiare come fanno tutte le società del mondo. Tra l'altro Sarri lo han pure ri-chiamato ben sapendo pro e contro del suo carattere

Vedere i problemi degli ultimi 3 anni come causati dal tecnico di turno (ce ne sarà sempre uno dopo Sarri) è come sapere che il coniuge ha un altro ma credere che la sua freddezza sia dovuta allo stess del lavoro
Personalmente, ho poco da ridire su Baroni, che pure non è  stato impeccabile ma pure a Tudor, che ha preso la squadra 'al volo', al nono posto e l'ha portata in Europa.
Non credo che qualcunio abbia scritto, qui, che le colpe sono imputabili solo a Sarri. Ma Sarri fa parte del problema

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:43:24 »

Vatti a rivedere il loro girone di ritorno 24/25.

Mesi senza vincere in casa, ma ora ci fa comodo narrarlo come fosse l'età dell'oro.
Vero. Compensavi vincendo in trasferta però. E tra andata e ritorno sempre più di 30 punti hai fatto. Con il fastidio delle coppe di mezzo.

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:44:39 »
Personalmente, ho poco da ridire su Baroni, che pure non è  stato impeccabile ma pure a Tudor, che ha preso la squadra 'al volo', al nono posto e l'ha portata in Europa.

"Baroni se ne andato e non ho ancora capito perché".  (cit )

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:45:44 »
"Baroni se ne andato e non ho ancora capito perché".  (cit )
Per colpa di Lotito. Che è il principale problema

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:48:46 »
Per colpa di Lotito. Che è il principale problema

Tudor se ne andò perche voleva cambiare mezza squadra (cit).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:52:16 »
Vero. Compensavi vincendo in trasferta però. E tra andata e ritorno sempre più di 30 punti hai fatto. Con il fastidio delle coppe di mezzo.

Purtroppo cadiamo tutti nel tranello del paragone. 

Non si possono fare. 
Dipende tutto dai giocatori: Tavares ha regalato a Baroni tre mesi da Rinus Michels. Poi però la carrozza s'è ritrasformata in zucca.

Baroni, inoltre, non ha vissuto lo psicodramma di questi giorni.

Personalmente, ritengo che almeno fino a giugno Sarri sia l'unico in grado di non far esplodere il tappo della barca. Qualsiasi avvicendamento sarebbe pericolosissimo.
W LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:53:12 »
Tudor se ne andò perche voleva cambiare mezza squadra (cit).

Val bene ricordarlo
W LA LAZIO

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 25 Gennaio 2026, 14:59:14 »
Gli hanno chiesto se fosse vero che i giocatori chiedono la cessione per colpa sua,ha risposto che a lui dicono di richiederla perché vedono una società assente che non ha nessuna ambizione!

La serpe in seno.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Domenica 25 Gennaio 2026, 15:06:23 »
Purtroppo cadiamo tutti nel tranello del paragone. 

Non si possono fare. 
Dipende tutto dai giocatori: Tavares ha regalato a Baroni tre mesi da Rinus Michels. Poi però la carrozza s'è ritrasformata in zucca.

Baroni, inoltre, non ha vissuto lo psicodramma di questi giorni.

Personalmente, ritengo che almeno fino a giugno Sarri sia l'unico in grado di non far esplodere il tappo della barca. Qualsiasi avvicendamento sarebbe pericolosissimo.

E vabbè il paragone no ,la media no la classifica no.

Lotito vattene e basta?