Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 8195 volte)

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #440 : Domenica 1 Febbraio 2026, 18:36:19 »
Guarda anche a me Sarri non fa impazzire ma per chi disquisisce su aspetti tattici e eventuali colpe dell' allenatore attuale o allenatori passati ( Tudor e Baroni magari ) e magari passa all' insulto , va a pennello il famoso proverbio " Quando il saggio indica la luna , lo stolto guarda il dito " . Sarebbe bene non rispondere per niente alle loro provocazioni , indifferenza insomma . Salutib

intanto il criticato sarri aveva chiesto berardi e zielinski... diciamo che ci aveva visto molto bene...con quei due l'anno dopo il secondo posto avremmo potuto vincere lo scudetto.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #441 : Domenica 1 Febbraio 2026, 18:51:58 »
Guarda anche a me Sarri non fa impazzire ma per chi disquisisce su aspetti tattici e eventuali colpe dell' allenatore attuale o allenatori passati ( Tudor e Baroni magari ) e magari passa all' insulto , va a pennello il famoso proverbio " Quando il saggio indica la luna , lo stolto guarda il dito " . Sarebbe bene non rispondere per niente alle loro provocazioni , indifferenza insomma . Salutib
Non ricordo (perdonami) se tu sei quello che ha scritto di non vedere le partite.
Se potessi, ti inviterei io, così ti fai un'idea.
Quanto al sarebbe bene non rispondere, non vedo perchè lo fai, per di più, in un topic che si intitola "Sarri o non Sarri".
Ma se tu o qualcun altro vi sentite infastiditi da queste critiche, possiamo parlare, in questo topic, di fisica quantistica

Offline Alì Mortè

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #442 : Domenica 1 Febbraio 2026, 18:53:50 »
Falso.
A parte che se anche fosse vero non ci sarebbe nulla di sbagliato - così come non c'è nulla di sbagliato nell'essere sarriani o baroniani -  se tu non hai argomenti per controbattere ai nostri ragionamenti evita di dare giudizi sulle persone.
Falso è ciò che dici tu.
Ho commentato e argomentato abbondantemente.
Ma tu sei schiavo di Lotito per qualche motivo e non ti interessa rispondere.
Ci sono dichiarazioni, interviste, comunicati, sono tutti li, a determinare quanto poco laziale sia questa dirigenza.
I laziali che sanno leggere non hanno dubbi.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #443 : Domenica 1 Febbraio 2026, 18:54:31 »
intanto il criticato sarri aveva chiesto berardi e zielinski... diciamo che ci aveva visto molto bene...con quei due l'anno dopo il secondo posto avremmo potuto vincere lo scudetto.
Invece senza quei due ci ha lasciato al NONO posto (più o meno la classifica attuale) mentre chi è venuto dopo (Tudor e Baroni) ha fatto stranamente meglio. Dati oggettivi, eh. Non opinioni

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #444 : Domenica 1 Febbraio 2026, 19:22:02 »
Qui ci sono fior di utenti che potrebbero allenare la Lazio, purtroppo incompresi ai più, basta leggerne le articolate e per niente pregiudizievoli disamine tattiche, frutto degli anni di corsi a Coverciano. "Artro che quer XXXX (insulto a piacere) de Sari".
Non è questi 'fior di utenti' siano dei capiscioni.
Ti fanno solo notare: Sarri due anni fa ci lascia al nono posto, in caduta libera. Gli subentrano Tudor e baroni (che, nel frattempo, non ha più Ciro, Felipe e Luis). Che fanno meglio di lui.
Torna, ha la stessa rosa di Baroni (più cataldi e Cancellieri, meno Tchaouna): è vero tutto, Pedro ha un anno in più, il blocco mercato, ma ha gli stessi giocatori, molti dei quali hannmo già lavorato con lui, ha tutta la settimana per allenarli senza quella "rottura" delle coppe europee e, almeno attualmente, è ottavo.
Dati oggettivi. Sino alla fine del girone di andata, con Guendo e Taty

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #445 : Domenica 1 Febbraio 2026, 19:50:49 »
Non è questi 'fior di utenti' siano dei capiscioni.
Ti fanno solo notare: Sarri due anni fa ci lascia al nono posto, in caduta libera. Gli subentrano Tudor e baroni (che, nel frattempo, non ha più Ciro, Felipe e Luis). Che fanno meglio di lui.
Torna, ha la stessa rosa di Baroni (più cataldi e Cancellieri, meno Tchaouna): è vero tutto, Pedro ha un anno in più, il blocco mercato, ma ha gli stessi giocatori, molti dei quali hannmo già lavorato con lui, ha tutta la settimana per allenarli senza quella "rottura" delle coppe europee e, almeno attualmente, è ottavo.
Dati oggettivi. Sino alla fine del girone di andata, con Guendo e Taty

Lo riprendono...

Ben sapendo come la pensa e cosa vuole..

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #446 : Domenica 1 Febbraio 2026, 19:54:15 »
Qui ci sono fior di utenti che potrebbero allenare la Lazio, purtroppo incompresi ai più, basta leggerne le articolate e per niente pregiudizievoli disamine tattiche, frutto degli anni di corsi a Coverciano. "Artro che quer XXXX (insulto a piacere) de Sari".

Forse non ce l' hai con me ma indirettamente perdonami pero'mi sento come tirato in ballo.

Penso che si possa tranquillamente parlare e cercare un punto d' incontro.

Una domanda: Per leggere e capire le poesie bisogna essere per forza dei Poeti?

Mi sembra di No.

Quindi per leggere una partita tatticamente e per capire un minimo di tattica io credo che non serva essere allenatori e di conseguenza avere il patentino di Coverciano.

Un conto e' leggere, capire e un altro conto e' scrivere.

Un conto e' allenare e insegnare un' altro conto e' leggere e capire di tattica.

Personalmente mi sarebbe piaciuto fare il corso (il corso-base), a Coverciano anche se a me piace solamente la teoria e la tattica: ho contattato Coverciano dove ognuno puo' provare a iscriversi pagando una quota.

Ma purtroppo mi hanno detto che non esiste un corso online ma bisogna seguire di persona le lezioni e' io sono impossibilitato.

Ho iniziato ad appassionarmi di tattica grazie alla Lazio di Zeman: all' epoca quando si poteva, andavo a vedere gli allenamenti e facevobcome Sarri cioe' scrivevo e disegnavo quello che vedevo.

Tre frasi mi rimasero impresse di Zeman, rivolte alle tre punte:

"Se non vi muovete la palla non vi arrivera' mai".

"NON DOVETE ARRETRARE MAI OOLTRE LA LINEA DELLA VOSTRA META' CAMPO"

Anche se a Rambaudi dava qualche compito di copertura rispetto agli altri.

"Non dovete stare spalle alla porta, se volete la palla dovete guardare la porta e fare i giusti movimenti perche' dovete attaccare l' area di rigore".

Chiaramente i centrocampisti e i terzini, gia' sapevano che dovevano guardare il movimento dei tre attaccanti per poter dare loro la palla mentre facevano il movimento".

Non a caso il mio modulo preferito e' il 4/3/3.

Un conto pero' e' insegnare e un conto e' saper suonare: ho imparato tutti i movimenti del 4/3/3 di Zeman, li saprei disegnare ma non li saprei mai insegnare proprio perche' non sono un' allenatore.

Sarri, invece l' ho studiato con i vari video che ci sono e ho letto la sua tesi di Coverciano (anche se era sul 4/2/3/1 e non sul 4/3/3).

Iniziai con l' Empoli di Sarri quindi con il 4/3/1/2 (lui in Italia e' il miglior interprete di questo modulo che ha abbandonato).

Poi studiai il suo Napoli con il suo "particolare", 4/3/3 (non puro): di conseguenza andai a studiare anche il Napoli di Benitez perche' quel Napoli era una fusione tra le due cose.

Credo di sapere abbastanza di tattica per provare a parlarne ma non saprei mai fare l' allenatore: non credo che serva il patentino per fare delle analisi cosi' come non credo che bisogna essere dei Poeti per leggere e capire le poesie.

Purtroppo non sono sveglio come i giovani di oggi e non so' utilizzare bene le applicazioni per spiegare alcuni movimenti: so' pero' esprimerli nel vecchio modo alla classica lavagnetta (mi considero un po' il nuovo Oronzo Cana').

Quindi non vi fidate troppo...

Ma prima di tutto sono tifoso della Lazio: nel senso che il mio Derby ideale, sarebbe quello di vincerlo giocando malissimo e segnando il gol della vittoria all' ultimo srcondo con 8 rimpalli!

🤣

Ahh, provai a studiare l' Ajax di Van Gaal: qualcosa capii ma non tutto anche se i movimenti base del suo modulo storico ancora li ricordo abbastanza.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #447 : Domenica 1 Febbraio 2026, 20:07:30 »
Dome sempre lo schema del dualismo artificiale funziona.

"È gorba de Loditeeeeeoooohhhh"

"A me Sarri non convince"

"Lotitiano!"

Mi trovate elogi alla dirigenza, nei post di chi critica Sarri?

Grazie.

Buona ricerca.
Sarrismo = romanismo

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #448 : Domenica 1 Febbraio 2026, 20:15:41 »
Dome sempre lo schema del dualismo artificiale funziona.

"È gorba de Loditeeeeeoooohhhh"

"A me Sarri non convince"

"Lotitiano!"

Mi trovate elogi alla dirigenza, nei post di chi critica Sarri?

Grazie.

Buona ricerca.

non si tratta di trovare o meno post che criticano la dirigenza, ma a mio modo di vedere sarri è assolutamente esente da qualsiasi colpa.
Ribadisco la squadra è scarsa, il nostro attacco è il peggiore della serie a, lo dicono i numeri. Servivano le mezzali a sarri, che lotito aveva promesso a seguito del blocco del mercato, questa squadra non è per sarri, anzi vorrei capire se esista un allenatore in grado di allenarla.

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #449 : Domenica 1 Febbraio 2026, 20:26:15 »
Il nostro attacco è tra i peggiori della serie A (non il peggiore)>l'allenatore della Lazio è Sarri>la squadra allenata da Sarri ha un attacco tra i peggiori della serie A.
Non è difficile, eh.
Poi sulle ragioni parliamone.
Ma non puoi scindere quello che succede sul campo dall'allenatore, nel bene e nel male.
Come pure è vero, nel bene e nel male, e Sarri lo ha più volte sostenuto, che quanto fa un giocatore di buono è sempre merito del giocatore.

La questione è: quanto ha influito il contesto generale sul rendimento della squadra?
Perché Sarri non è tornato di sua volontà, lo hanno richiamato, memori di tutto quello che di buono e di cattivo era successo in due stagioni e mezza. È tornato perché aveva la stima della società, dello spogliatoio, del pubblico in maggioranza (a parte il nucleo antisarri attivo su questo forum, sia pure stando ai sondaggi in minoranza, ma alquanto agguerrita).
E quindi, se le cose non stanno andando meglio di così (non stanno andando poi così male) da che dipende?
Sicuri che il caos visto finora non significhi niente?
Beati voi, se lo siete.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #450 : Domenica 1 Febbraio 2026, 20:59:16 »
Il nostro attacco è tra i peggiori della serie A (non il peggiore)>l'allenatore della Lazio è Sarri>la squadra allenata da Sarri ha un attacco tra i peggiori della serie A.
Non è difficile, eh.
Ma non puoi scindere quello che succede sul campo dall'allenatore, nel bene e nel male.
Come pure è vero, nel bene e nel male, e Sarri lo ha più volte sostenuto, che quanto fa un giocatore di buono è sempre merito del giocatore.

La questione è: quanto ha influito il contesto generale sul rendimento della squadra?
Perché Sarri non è tornato di sua volontà, lo hanno richiamato, memori di tutto quello che di buono e di cattivo era successo in due stagioni e mezza. È tornato perché aveva la stima della società, dello spogliatoio, del pubblico in maggioranza (a parte il nucleo antisarri attivo su questo forum, sia pure stando ai sondaggi in minoranza, ma alquanto agguerrita).
E quindi, se le cose non stanno andando meglio di così (non stanno andando poi così male) da che dipende?
Beati voi, se lo siete.
è semplice , Tudor avrebbe attaccato al muro presidente e DS, Baroni si è dimesso perchè la CONFERENCE la decliniamo amorevolmente, SARRI prende bei soldi e comunque credevano che la PIAZZA fosse fregabile con quel nome, alla luce del periodo pre Tudor non so come possano essersi dimenticati dello scempio... è un inganno continuo un illusione continua perchè non cè ambizione programmazione e voglia di investire ma solo fare cassa PS se l Offerta per frattesi era bassa potevano concordare un afffitto gratuito di formello per 10 anni quando l inter scendeva a giocare a roma( chiesa compresa)

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #451 : Domenica 1 Febbraio 2026, 21:13:04 »
continuo a chiedere, esiste un allenatore in grado di allenare questa rosa meglio di sarri? per
me
no

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #452 : Domenica 1 Febbraio 2026, 21:33:41 »
continuo a chiedere, esiste un allenatore in grado di allenare questa rosa meglio di sarri? per
me
no

Per me, Si.

Ma sono sempre pareri soggettivi e rispettabili.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #453 : Domenica 1 Febbraio 2026, 21:40:41 »
non si tratta di trovare o meno post che criticano la dirigenza, ma a mio modo di vedere sarri è assolutamente esente da qualsiasi colpa.
Ribadisco la squadra è scarsa, il nostro attacco è il peggiore della serie a, lo dicono i numeri. Servivano le mezzali a sarri, che lotito aveva promesso a seguito del blocco del mercato, questa squadra non è per sarri, anzi vorrei capire se esista un allenatore in grado di allenarla.

Il nostro attacco e' stato pero' il terzo della serie, A la scorsa stagione con Baroni: 4 gol Castellanos con Sarri li ha fatti in 46 gare sia nel terzo anno di Sarri sia prima che partisse.

Significa che pure con gente chr di assist ne' ha fatti come F.Anderson e L.Alberto, la palla tendeva a non arrivare nelle zone centrali: forse e' il gioco di Sarri?

Se sei curioso, apri il Topic su Ratkov.

Chemist ha postato un video preso sul tubo dove si vede in quel poco che ha giocato Ratkov che i suoi movimenti (ovvero, quelle di tutte le prime punte di Sarri!), sono a uscire dall' area di rigore non a entrare.

Vedrai la difesa avversaria piazzatissima  con nessun uomo della Lazio al suo interno.

Riempimento dell' area di rigore avversaria = 0

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #454 : Domenica 1 Febbraio 2026, 21:51:51 »
me
no
Sì, assolutamente sì. Tutti quelli che hanno il patentino preso a Coverciano. L’allenatore ha il compito di far rendere al meglio i giocatori a sua disposizione non piegarli con le buone o con le cattive alle sue astruse visioni del gioco del calcio.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #455 : Domenica 1 Febbraio 2026, 21:59:13 »
me
no
Può esistere, ma farebbe cinque punti in più.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #456 : Domenica 1 Febbraio 2026, 22:12:03 »
Questa rosa la allena Sarri.
Che esista o meno qualcuno che possa farla funzionare meglio è una domanda con mille risposte.
Ma tanto questa rosa la allena Sarri...
quindi stiamo a vedere che succede.
Di certo si faranno meno punti dell'anno scorso. Su questo ci si può giurare.
Poi può essere un inizio, o un passaggio verso nuove prospettive.
Si vedrà a fine stagione.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #457 : Domenica 1 Febbraio 2026, 22:24:21 »
Non è difficile, eh.

Beati voi, se lo siete.
Lo stesso attacco, lo scorso anno, era il terzo della serie A.
Forse dipende anche da come giochi?
Sarri è stato richiamato e io, dopo aver sentito le alternative, ne ero anche contento. Ma, anzitutto credevo che la società (prima colpevole) stavolta lo avrebbe accontantato sulle scelte di mercato (poi risultato bloccato). Poi credevo che anche lui, essendo già stato da noi, conoscendo gran parte della rosa, avendo più tempo per dedicarsi alla preparazione delle partite, avrebbe fatto tesoro degli errori di due anni fa, mettendo da parte la sua intransigenza tattica.
Resta il fatto che due anni fa eravamo noni (con LUis e Felipe ed il contributo ridotto di Ciro) quando si dimise e chi venne dopo di lui, Tudor, con la stessa rosa, ha fatto meglio. Dato oggettivi, non  pareri.
Qui, rispondo a chi ha chiesto se ci sarebbero allenatori che potrebbero fare meglio: si, ci sono.
Tudor, che comunque non rivorrei, potrebbe fare meglio. E' già successo.
Un 'minestraro' qualunque, per me, farebbe meglio. Penso a Nicola, ma solo per fare un esempio
Anche perchè non penso che possiamo permetterci Klopp, Xabi Alonso, Xavi, solo per fare esempi di svincolati di lusso.
A giugno io valuterei un profilo tipo Grosso, ad esempio. Gente che, come Baroni lo scorso anno, dica che questa è la squadra più forte che ha allenato. Invece di denigrare i suoi giocatori.
Ma mi pare anche bravo Pisacane, di cui Fabregas, se non erro, ha parlato molto bene avendolo avuto come compagno di corso a Coverciano

Offline Alì Mortè

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #458 : Domenica 1 Febbraio 2026, 22:33:02 »
out zaccagni venti giorni.
Rovella ancora manco lontanamente restabilito
attaccante titolare e centrocampista titolari venduti.
Romagnoli fuori.
Tutta sta roba è colpa de sarri?
Ma che cosa vi fumate?
Ringraziate che non stiamo al posto della fiorentina.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #459 : Domenica 1 Febbraio 2026, 22:35:13 »
Lo stesso attacco, lo scorso anno, era il terzo della serie A.
Forse dipende anche da come giochi?
Sarri è stato richiamato e io, dopo aver sentito le alternative, ne ero anche contento. Ma, anzitutto credevo che la società (prima colpevole) stavolta lo avrebbe accontantato sulle scelte di mercato (poi risultato bloccato). Poi credevo che anche lui, essendo già stato da noi, conoscendo gran parte della rosa, avendo più tempo per dedicarsi alla preparazione delle partite, avrebbe fatto tesoro degli errori di due anni fa, mettendo da parte la sua intransigenza tattica.
Resta il fatto che due anni fa eravamo noni (con LUis e Felipe ed il contributo ridotto di Ciro) quando si dimise e chi venne dopo di lui, Tudor, con la stessa rosa, ha fatto meglio. Dato oggettivi, non  pareri.
Qui, rispondo a chi ha chiesto se ci sarebbero allenatori che potrebbero fare meglio: si, ci sono.
Tudor, che comunque non rivorrei, potrebbe fare meglio. E' già successo.
Un 'minestraro' qualunque, per me, farebbe meglio. Penso a Nicola, ma solo per fare un esempio
Anche perchè non penso che possiamo permetterci Klopp, Xabi Alonso, Xavi, solo per fare esempi di svincolati di lusso.
A giugno io valuterei un Grosso, ad esempio. Gente che, come Baroni lo scorso anno, dica che questa è la squadra più forte che ha allenato. Invece di denigrare i suoi giocatori

Continui a non rispondere alle domande, allora perché quotare gli interventi?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"