Autore Topic: SS Lazio- Como: commenti  (Letto 1403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1992
  • Karma: +27/-1
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:08:27 »
.
Un nuovo allenatore ?
Venisse, probabilmente farà come Tudor: metterà una pezza per il finale di stagione e se ne andrà.

A me se fa 2,1 punti a partita da qui alla fine va benissimo. Vorrebbe dire chiudere a 64 e arrivare settimi e almeno prendersi uno strapuntino europeo.

Qualsiasi Presidente di A prenderebbe atto di quanto visto stasera: una squadra allo sbando totale sotto ogni aspetto. Traendo le conseguenze più ovvie. Ma noi al Mahatma da tombola coi fagioli abbiamo fatto un ricco triennale, quindi nessuna delle due parti si muoverà dalla sua posizione.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18129
  • Karma: +184/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #21 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:10:18 »
Scusa Davide, io non sono un grande conoscitore di giocatori ma esattamente quelli del como chi so e chi li conosceva prima? Da Cunha, Valle, Ramon….
Sono stati scelti e selezionati da gente competente e pagata per quello,100 milioni sul mercato,gente che corre ed è tecnica...il fatto che il tifoso medio,me compreso non lo conosca non fa di loro delle seghe,anzi...in più hanno l'entusiasmo che poteva avere la Lazio passando da Calleri a Cragnotti, si percepisce la voglia di crescere,da noi si percepisce la voglia di sprofondare nella merda

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 609
  • Karma: +43/-3
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #22 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:10:43 »
Vergognosi.
Temo che il fragile equilibrio sul quale ci appoggiavamo si stia sbriciolando.
Una partita difficile pure da commentare dopo averla vista, una superiorità totale del Como disarmante.
Sul piano tecnico, sul piano tattico ed in generale in ogni profilo sul quale si possa fare un confronto.

Sono molto preoccupato.
Cacciare Sarri ed immolarlo come vittima sacrificale potrebbe essere una possibilità ma Lotito non lo farà mai, anche perché a sto giro Sarri si becca altri 2 anni di contratto senza battere ciglio. Lotito proverà a trovare una soluzione economica per far uscire Sarri per giugno ma la reazione del tecnico di Figline non è prevedibile.
Sono sempre  più  convinto che la gestione Lotito sia arrivata ai minimi termini ed al capolinea.
Via Sarri? Mi sta pure bene ma voglio, anzi pretendo che chi arriva migliori la nona posizione odierna con questa rosa.
Io non ci credo ma spererei di essere smentito.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Senad

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #23 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:10:52 »
Sbaglio o si comincia a mettere male per Isaksen col pubblico?
Se entra nel mirino dei tifosi con quel carattere diventa durissima.
Forse è il caso di pensare a cederlo prima che non frutti più un cazzo

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6533
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #24 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:13:09 »
Guendouzi e Taty erano messi insieme la metà della garra complessiva della squadra.
Comunque il mondo non finisce stasera, bisogna rialzarsi.
Il problema è che siamo senza obiettivi e non credo arrivino grandi rinforzi, a questo punto diventa quasi irrilevante, la stagione è andata.
Abbiamo da portare a casa la salvezza, un'altra decina di punti, e poi pensare all'anno prossimo, salvo improbabili exploit in Coppa Italia.
Anno -1, altro che anno zero.
la stagione è andata non a maggio, non a aprile, non a marzo e neanche a febbraio....a gennaio!!! Io penso che non sia mai successo da quando è arrivato lui

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7236
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #25 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:13:30 »
A me se fa 2,1 punti a partita da qui alla fine va benissimo. Vorrebbe dire chiudere a 64 e arrivare settimi e almeno prendersi uno strapuntino europeo.

Qualsiasi Presidente di A prenderebbe atto di quanto visto stasera: una squadra allo sbando totale sotto ogni aspetto. Traendo le conseguenze più ovvie. Ma noi al Mahatma da tombola coi fagioli abbiamo fatto un ricco triennale, quindi nessuna delle due parti si muoverà dalla sua posizione.

Dopo quello che è successo l'estate corsa pensi che un allenatore con un minimo di ambizione accetti la proposta della Lazio ?
Se ne è andato pure uno del livello di Baroni, pensa te.
Ledesma o Rocchi, sarà questo il profilo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2080
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #26 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:14:41 »
Sbaglio o si comincia a mettere male per Isaksen col pubblico?
Se entra nel mirino dei tifosi con quel carattere diventa durissima.
Forse è il caso di pensare a cederlo prima che non frutti più un cazzo

Pure stasera niente de ché. 
Quanto al pubblico, credo tu ti riferisca in particolare all'azione con passaggio in profondità  ...e lui che rimane fermo.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13136
  • Karma: +234/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #27 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:17:53 »

Sono sempre  più  convinto che la gestione Lotito sia arrivata ai minimi termini ed al capolinea.




Questo mi pare chiaro come il sole.

Il problema è che , se andasse avanti su sta china anche solo altri 2 anni , io non sono sicuro di ritrovare la Lazio in serie A quando se ne sarà andato.

Questa agonia deve finire prima.

Pure sta storia che non puoi cambiare il tecnico perché sennò devi pagare lo stipendio , e non hai un euro, non è normale !

Non si può fare calcio senza avere un centesimo per le tasche.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1813
  • Karma: +20/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #28 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:18:12 »
Sarri non ha schemi che prevedono il tiro. Ma oggi la debacle non si può spiegare solo con gli schemi di Sarri,e sono il primo ad ammetterlo.

  • primo, il gol dopo 1 minuto e 40 secondi
  • secondo, il contraccolpo psicologico di aver perso due pezzi forti che comunque erano un punto di riferimento
  • i sostituti non sono all'altezza di guendo e tati  :-X

stasera il campo ha fatto emergere alcune verità, una delle quali è il livello dei nuovi arrivati che non sembra buono, almeno per il momento (bocciarli del tutto dopo una partita sarebbe precipitoso, di sicuro non sono ancora all'altezza di chi è andato via) .

Non a caso appena entrato Rovella nella parte finale si è avuta subito la sensazione di un assestamento, nonostante la partita fosse compromessa.

La situazione che si e creata è quella di una squadra in smobilitazione perenne, chi arriva è spaesato o non (ancora) di buon livello , chi resta non sa se resterà e giocherà qui tra un mese o cinque, il tecnico idem.

La società ha combinato disastri ultimamente, ma non si capisce dove e come voglia andare realmente a mettere delle pezze e soprattutto con quale strategia, oltre a intraprendere un tentativo di riallineamento dei conti.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7942
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #29 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:21:08 »
L' angolo tattico (probabilmente non sarebbe cambiato nulla ma forse qualche tiro in piu' l' avremmo fatto).

Contro un 4/3/2/1 molto organizzato che fa' del palleggio (veloce!), la sua arma principale se giochi sempre allo stesso modo con il 4/3/3 sapendo che non hai quel tipo d' organizzazione e di giocatori cosi' tecnici non potrai mai svangarla.

Devi sapere che non sei superiore a loro: lo devi sapere, quindi non puoi provare a giocare sempre allo stesso modo.

Il miglior modulo da schierare contro un 4/3/2/1 (se sai che sei inferiore tatticamente e tecnicamente), e' sicuramente il 3/5/1/1.

Perche'?

Nel 4/3/2/1 (il modulo piu' offensivo in assoluto che possa esistere anche piu' del 4/3/3 dove cambiano proprio i movimenti!), non esistono le sovrapposizioni in quanto le ali sono dei trequartisti o, delle mezze punte che giocano parecchio dentro al campo e gli interni di centrocampo si muovono in maniera diversa rispetto alle mezz' ali nel 4/3/3.

Di conseguenza se sei inferiore nel palleggio, devi sfruttare l' ampiezza-campo ovvero, dove il 4/3/2/1 e' piu' debole.

Il 4/3/2/1 non sfrutta l' ampiezza-campo non puo' farlo se non attraverso le individualita' ma non certamente a livello tattico.

Nel 3/5/1/1 con i due quinti si puo' sfruttare invece la massima ampiezza-campo e a livello offensivo si ha la possibilita' di sfruttare i cross (avendo poi un centravanti molto alto, la cosa dovrebbe venire da se).

Perche' dico 3/5/1/1 e non 3/5/2?

Perche' l' uno (che sarebbe stato, Pedro non piu' in grado di giocare sulle fasce ma ancora in grado come da lui dichiarato di giocare dietro alla punta!), avrebbe dato fastidio il centrocampista centrale del Como nella loro fase di costruzione.

Nella fase di nostro possesso sfruttando l' ampiezza-campo, oltre ai cross avendo l' uomo dietro alla punta avremmo potuto cercare dei filtranti per la prima punta.

Nel 3/5/2 (in un centrocampo, Taylor, Rovella, Zaccagni), le nostre due mezz' ali sarebbero state ben coperte e piu' libere di costruire (Zaccagni), o, di inserirsi (Taylor), poiche' si poteva usufruire della superiprita' numerica a centrocampo del 5 contro 3.

In questo modo, nella fase di ri-aggresione se fossimo riusciti a recuperare palla in zone non troppo alte (ma nemmeno in zone troppo basse!), avremmo potuto tentare delle veloci ripartenze.

Infine, a livello individuale avremmo avuto in campo maggiore qualita' con Pedro e Tavares (pero' nei loro ruoli cosa assai diversa rispetto al 4/3/3!).

Forse non sarebbe cambiato nulla: quando parlo di tattica, ricordo sempre che parlo di cose teoriche che poi andrebbero sempre viste in atto pratico.

Ci tengo a precisare questa cosa altrimenti si potrebbbe dire che io avrei vinto la partita: No, non alleno e parlo solo di cose teoriche riguardanti il piano prettamente tattico.

Sicuramente, avremmo perso lo stesso: comunque, sempre FORZA LAZIO!






Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7236
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #30 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:21:53 »
la stagione è andata non a maggio, non a aprile, non a marzo e neanche a febbraio....a gennaio!!! Io penso che non sia mai successo da quando è arrivato lui

Non ti ricordi la stagione di Ballardini, che stavamo finendo in serie B ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13136
  • Karma: +234/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:22:03 »
I nuovi non sono giudicabili.

Sono giovani , arrivati da poco e in un altro campionato. Questa situazione folle rende quasi impossibile inserirsi bene.

Diamogli tempo. 
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11623
  • Karma: +300/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:22:13 »
A sarri è piaciuto il primo tempo, anche se abbiamo preso 2 gol e un rigore a difesa schierata
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6533
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:22:39 »
Sarri dice che nel primo tempo ha visto una buona Lazio. Ok perfetto stiamo al delirio.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6533
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:23:04 »
Ops, David mi hai preceduto

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3939
  • Karma: +23/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:24:37 »
Sarri è un toscanaccio, gli piace fare le battute, per questo dice che abbiamo giocato bene nel primo tempo
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13136
  • Karma: +234/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:26:55 »
Sarri dice che nel primo tempo ha visto una buona Lazio. Ok perfetto stiamo al delirio.


Vabbè, qua c’è da chiudere tutto e prendersi sei mesi di pausa.

Tra Lotito , Fabiani e queste dichiarazioni di Sarri leggo un denominatore comune : una totale dissociazione dalla realtà.

È questo che mi spaventa più di tutto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3939
  • Karma: +23/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:34:07 »
Dopo quello che è successo l'estate corsa pensi che un allenatore con un minimo di ambizione accetti la proposta della Lazio ?
Se ne è andato pure uno del livello di Baroni, pensa te.
Ledesma o Rocchi, sarà questo il profilo.

Esatto, quale allenatore con un minimo di sale in zucca vorrebbe lotito come presidente? Uno che su rimangia le promesse e ti infama davanti ai media?
Se dovesse andar via mister Sarri arriverà davvero al massimo un Klose, un Nesta o un Rocchi. Però non può andare sempre bene come con Simone Inzaghi.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7942
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:34:23 »
Sarri dice che nel primo tempo ha visto una buona Lazio. Ok perfetto stiamo al delirio.

Dios Santos (e non si tratta di un giovane calciatore brasiliano).

Tremo.😅


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7199
  • Karma: +207/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:40:01 »
I nuovi non sono giudicabili.

Sono giovani , arrivati da poco e in un altro campionato. Questa situazione folle rende quasi impossibile inserirsi bene.

Diamogli tempo. 

Sottoscrivo. Non sono stati fortunati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.