Autore Topic: SS Lazio- Como: commenti  (Letto 1373 volte)

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS Lazio- Como: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:40:52 »
Se ho capito bene per lui è accettabile prendere gol con la difesa schierata  ???
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:41:32 »
Dai, il terzo gol ha ammazzato la partita, fino allora in campo la Lazio c'era. Inferiore ma lottava.
Il primo gol è un'autorete. Provedel la prendeva, senza deviazione.
Al secondo tiro raddoppiano.
Il rigore è la classica dinamica sfigata, non c'era nessun pericolo e come al solito è rigore da Var.
La parata di Provedel tira fuori una vampata di adrenalina, rientri in campo e becchi il terzo con il colpo di tacco di Baturina a occhi chiusi.
Nervosismo, arbitraggio, frustrazione, ci sta tutto.
Dal 3-0 in poi hai girato a vuoto cercando di evitare di tracollare ulteriormente.
Fa incazzare la rassegnazione del secondo tempo, all'inizio ci si provava, con mille difficoltà perché questi palleggiano in un modo esagerato. Come col Napoli. Ci stiamo rassegnando, ci sentiamo sfortunati e perseguitati.
Ma la partita è andata com'è andata, il primo tempo della Lazio non è stato come il secondo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 23:58:01 »
Società che sicuramente ha le sue enormi responsabilità, prima fra tutte aver richiamato Sarri, ma la Lazio non gioca, non tira in porta, ha una manovra sterile e fumosa, il tecnico toscano oltre a non dare un gioco trasmette negatività e pessimismo, pur se magari in buona fede.
Tutto ciò non per non rimarcare le responsabilità della società, ma la squadra gioca malissimo, è preparata male sia da un punto vista atletico che tattico.
Non siamo il Real Madrid ma questa rosa può esprimersi molto meglio, lo scorso anno con la stessa rosa eravamo primi in Europa League ed in campionato eravamo protagonisti.
Una squadra arrendevole e poco preparata, e questo non si può tacere, a prescindere dalle responsabilità della dirigenza.
Io penso che questa rosa possa essere allenata e preparata meglio.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:08:02 »
Rispetto allo scorso anno hai salutato Guendouzi e Castellanos, da due partite, e ti aspetta l'intero girone di ritorno, sperando che questi due ragazzi nuovi diano presto il loro contributo. La squadra si è indebolita di brutto, Sarri o non Sarri. Pedro alla frutta. Tavares andato. Dia un fantasma partito per l'Africa. Isaksen che peggiora. Cancellieri mediocre, oggi si allunga quel pallone a venti metri, cazzo, aveva un'autostrada davanti, poteva cambiare il mondo se segnava. A Verona non manda in porta Ratkov per fare tutto da solo. Romagnoli e Gila con le beghe contrattuali. Vecino finito. Non c'è una nota positiva, da gennaio 2025, non so come si fa ancora a paragonare le due stagioni. Si fa la conta di quante partite abbiamo vinto in casa nell'ultimo anno? Ci si arriva a 5? Bisogna guardare in faccia la realtà. La Lazio è finita più o meno il giorno del crollo in casa con l'Inter. Non è più esistita o quasi. E quel giorno fece una grande prima mezz'ora.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:15:12 »
Contate: 5 vittorie in casa in campionato in tutto il 2025. Monza stagione scorsa, Verona Juve Cagliari Lecce questa. Più Real Sociedad e Bodo in coppa e Milan in Coppa Italia. 8 vittorie in un anno solare su 25 partite. In casa. Questi, siamo. Non diamo retta alle fregnacce che ci propinano Lotito e Fabiani. E stiamo tagliando via i pezzi più appetibili.

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:16:47 »
Fossi in Sarri come ho detto in forumcronaca mi dimetterei. Lascerei in mutande questa banda di cialtroni farabutti.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:25:20 »
Rispetto allo scorso anno hai salutato Guendouzi e Castellanos, da due partite, e ti aspetta l'intero girone di ritorno, sperando che questi due ragazzi nuovi diano presto il loro contributo. La squadra si è indebolita di brutto, Sarri o non Sarri. Pedro alla frutta. Tavares andato. Dia un fantasma partito per l'Africa. Isaksen che peggiora. Cancellieri mediocre, oggi si allunga quel pallone a venti metri, cazzo, aveva un'autostrada davanti, poteva cambiare il mondo se segnava. A Verona non manda in porta Ratkov per fare tutto da solo. Romagnoli e Gila con le beghe contrattuali. Vecino finito. Non c'è una nota positiva, da gennaio 2025, non so come si fa ancora a paragonare le due stagioni. Si fa la conta di quante partite abbiamo vinto in casa nell'ultimo anno? Ci si arriva a 5? Bisogna guardare in faccia la realtà. La Lazio è finita più o meno il giorno del crollo in casa con l'Inter. Non è più esistita o quasi. E quel giorno fece una grande prima mezz'ora.

Perchè con Castellanos e Guendo giocavamo meglio nelle 19 partite anteriori?
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:26:13 »
Ho appena sentito Sarri su Dazn e LSC
Ho apprezzato che, almeno per stasera, non abbia cercato alibi.
Io non sono tanto in disaccordo sul fatto che nel primo tempo non avessimo fatto malissimo: il primo gol è un tiro che non mi pareva irresistibile, deviato in porta da Romagnoli, il secondo un gollonzo con la palla che carambola tra varie gambe.
Insomma, tenuto conto dell'avversario, un primo tempo non inferiore ad altre gare recenti (con la Cremonese ma anche con l'Udinese).
Il problema è che nel secondo tempo, quando ti aspetti un minimo di reazione, siamo spariti.
Surclassati tecnicamente (e questo lo avevamo capito), tatticamente (per me ha ragione Gasco, non puoi affrontare tutte le sqaudre allo stesso modo soprattutto se non alleni uno squadrone) e fisicamente ( e quelli avevano giovato 4 giorni fa, una gara tirata contro il Milan).
Stasera salvo Provedel e, tutto sommato, Belhayane.
Al momento, i nuovi fanno rimpiangere sia Guendo che Castellanos (che, comunque, sino a due gare fa avevamo ancora) ma concordo con Frigo: sono appena arrivati e hanno trovato una squadra che sembra in caduta libera, esattamente come due anni fa. La gara contro il Lecce ci dirà se siamo allo stadio terminale o meno.
Poi, Ratkov, quanti palloni ha avuto giocabili? Sebbene mi sembra discreto anche coi piedi, continuo a pensare che non ha le caratteristiche dell'attaccante che vuole Sarri
Anche su LSC hanno parlato di scarsa tenuta mentale, approccio, modo errato di affrontare una squadra che palleggia bene ... senza però mai nominare Sarri. Il quale, lo ripeto, per quanto visto sino ad ora non è IL problema ma ci mette del suo anche lui.
Io credo che nessuno tra me, cartesio, boksic ... insomma, quelli che mettono in discussione ANCHE la guida tecnica, pensano che abbiamo una rosa da Champions. Però due anni fa, dopo le dimissioni di Sarri, riagguantammo comunque una qualificazione europea che sembrava persa.
Escludendo un esonero, io mi fido di Sarri, che comunque stimo (l'uomo). Se lui non molla vuol dire che crede ancora di poter raddrizzare la barca e quindi, forza Maurizio! Ma nelle prossime due gare, contro due squadre che, voglio credere siamo tutti d'accordo, non ci sono superiori, l'aria deve cambiare

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:27:55 »
Contate: 5 vittorie in casa in campionato in tutto il 2025. Monza stagione scorsa, Verona Juve Cagliari Lecce questa. Più Real Sociedad e Bodo in coppa e Milan in Coppa Italia. 8 vittorie in un anno solare su 25 partite. In casa. Questi, siamo. Non diamo retta alle fregnacce che ci propinano Lotito e Fabiani. E stiamo tagliando via i pezzi più appetibili.

Ci sarebbero le sei vittorie, tra cui San Siro e Bergamo, in nove gare nel ritorno della scorsa stagione, con una sola sconfitta.

Ma questo sputtana la narrazione...

La realtà sta bussando alla porta.
Sarrismo = romanismo

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:33:07 »
Rispetto all'anno precedente (qualificati in Uefa League da settimi), Baroni si è ritrovato con Ciro, Luis e Felipe in meno, Pedro un anno più vecchio, le altre si erano rinforzate ma è arrivato sesto a pari merito con la Fiorentina, escluso dall'Europa per gli scontri diretti (e non so tu ma io ancora ricordo i due arbitraggi, sia all'andata che al ritorno).
Lo scorso anno è vero che nel ritorno abbiamo vinto, se non sbaglio, una sola gara in casa, è vero che non abbiamo avuto il record dei cleansheets, ma abbiamo comunque fatto 30 punti, dopo i 35 dell'andata, giocando 13 gare di coppa
La realtà è che abbiamo perculato uno che è arrivato sesto e ai quarti di uefa league, nonostante l'abbassamento del tasso tecnico della squadra e oggi non riusciamo ad ammettere che forse con questi giocatori, ora considerati pippe, il mezzo miracolo lo aveva fatto lui

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:40:05 »
Il primo gol arriva dopo VENTIQUATTRO passaggi del Como dal calcio d'inizio. Peggio che in Germania-Olanda del '74, quando almeno Cruijff fu abbattuto prima di segnare su azione e gli olandesi segnarono sul conseguente rigore. A linea difensiva schierata, Marusic si fa aggirare alle spalle, i centrali rimangono ben lontani da Baturina schiacciandosi insensatamente verso la porta. Non c'è nulla di peggio per un portiere che un compagno che gli si piazza davanti senza marcare nessuno coprendogli la visuale, Romagnoli anzi la spizza pure e buonanotte.

Poi ci calpestano in allegria fino al raddoppio, che arriva al 25'. Gara in archivio a metà primo tempo. Si va avanti tra isteria, nonsensi tattici, impegno e concentrazione da partitella agostana postprandiale sulla spiaggia di Torvajanica.

Cosa ci sia stato di "buono" ieri sera non si capisce proprio.
Sarrismo = romanismo

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:49:30 »
Il primo gol arriva dopo VENTIQUATTRO passaggi del Como dal calcio d'inizio. Peggio che in Germania-Olanda del '74, quando almeno Cruijff fu abbattuto prima di segnare su azione e gli olandesi segnarono sul conseguente rigore. A linea difensiva schierata, Marusic si fa aggirare alle spalle, i centrali rimangono ben lontani da Baturina schiacciandosi insensatamente verso la porta. Non c'è nulla di peggio per un portiere che un compagno che gli si piazza davanti senza marcare nessuno coprendogli la visuale, Romagnoli anzi la spizza pure e buonanotte.

Poi ci calpestano in allegria fino al raddoppio, che arriva al 25'. Gara in archivio a metà primo tempo. Si va avanti tra isteria, nonsensi tattici, impegno e concentrazione da partitella agostana postprandiale sulla spiaggia di Torvajanica.

A differenza del nulla cosmico visto in altre gare (col Napoli, ad esempio, non abbiamo fatto un tiro in porta per tutta la gara), c'è stata l'occasione buttata nel cesso da Cancellieri, quella di Zaccagni ... insomma ho avuto la sensazione che la gara si potesse riaprire. Nel secondo tempo invece pensavo che non avremmo mai segnato neanche se avessi giocato altre due ore

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 20 Gennaio 2026, 00:50:20 »
Io non sono tanto in disaccordo sul fatto che nel primo tempo non avessimo fatto malissimo: il primo gol è un tiro che non mi pareva irresistibile, deviato in porta da Romagnoli, il secondo un gollonzo con la palla che carambola tra varie gambe.
Insomma, tenuto conto dell'avversario, un primo tempo non inferiore ad altre gare recenti (con la Cremonese ma anche con l'Udinese).
Il problema è che nel secondo tempo, quando ti aspetti un minimo di reazione, siamo spariti.
Surclassati tecnicamente (e questo lo avevamo capito), tatticamente (per me ha ragione Gasco, non puoi affrontare tutte le sqaudre allo stesso modo soprattutto se non alleni uno squadrone) e fisicamente ( e quelli avevano giovato 4 giorni fa, una gara tirata contro il Milan).
Stasera salvo Provedel e, tutto sommato, Belhayane.
Al momento, i nuovi fanno rimpiangere sia Guendo che Castellanos (che, comunque, sino a due gare fa avevamo ancora) ma concordo con Frigo: sono appena arrivati e hanno trovato una squadra che sembra in caduta libera, esattamente come due anni fa. La gara contro il Lecce ci dirà se siamo allo stadio terminale o meno.
Poi, Ratkov, quanti palloni ha avuto giocabili? Sebbene mi sembra discreto anche coi piedi, continuo a pensare che non ha le caratteristiche dell'attaccante che vuole Sarri
Anche su LSC hanno parlato di scarsa tenuta mentale, approccio, modo errato di affrontare una squadra che palleggia bene ... senza però mai nominare Sarri. Il quale, lo ripeto, per quanto visto sino ad ora non è IL problema ma ci mette del suo anche lui.
Io credo che nessuno tra me, cartesio, boksic ... insomma, quelli che mettono in discussione ANCHE la guida tecnica, pensano che abbiamo una rosa da Champions. Però due anni fa, dopo le dimissioni di Sarri, riagguantammo comunque una qualificazione europea che sembrava persa.
Escludendo un esonero, io mi fido di Sarri, che comunque stimo. Se lui non molla vuol dire che crede ancora di poter raddrizzare la barca e quindi, forza Maurizio! Ma nelle prossime due gare, contro due squadre che, voglio credere siamo tutti d'accordo, non ci sono superiori, l'aria deve cambiare

Se si continua a giocare con il 4-3-3 falso perchè in realtà è un  4-5-1 votato solo a difendere, un Lecce battagliero potrebbe menarci facilmente…l’unico dilemma che avrà, sarà quello di decidere chi lascerà marcire davanti tra Noslin o il nuovo…

Di buono? La costanza che ha il mister di aspettare, in questo caso lo 0-3, a volte il gol dello svantaggio, per cambiare 3 pedine al suo fantastico 4-3-3 a difendere…

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 20 Gennaio 2026, 01:02:49 »
A me sembra invece che, come sempre, abbia scaricato le responsabilità su tutto e tutti. Prima ha dichiarato di essersi chiamato fuori dopo le dichiarazioni del presidente, che vuol dire? Fuori da cosa? Poi ha elencato tutte le difficoltà che sta affrontando, il mercato di gennaio, gli arbitraggi e gli infortuni. Sugli infortuni mi chiedo chi ha deciso e quali sono state le direttive per la preparazione fisica dei giocatori oggi  surclassati da una squadra che aveva giocato tre giorni fa e che continuano a rompersi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 20 Gennaio 2026, 01:06:25 »
L' angolo tattico (probabilmente non sarebbe cambiato nulla ma forse qualche tiro in piu' l' avremmo fatto).

Il miglior modulo da schierare contro un 4/3/2/1 (se sai che sei inferiore tatticamente e tecnicamente), e' sicuramente il 3/5/1/1.

Nel 3/5/1/1 con i due quinti si puo' sfruttare invece la massima ampiezza-campo e a livello offensivo si ha la possibilita' di sfruttare i cross (avendo poi un centravanti molto alto, la cosa dovrebbe venire da se).

In linea teorica, tutto condivisibile.
Solo che:
1. Sarri sta alla difesa a tre come un diabetico alla Sacher Torte
2. Chi li fa i cross?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 20 Gennaio 2026, 01:08:54 »

Questa sera NIENTE.
Prendi gol dopo poco l'inizio, giocatori concentrati sulla partita avrebbero fatto vedere una reazione ed invece il Como ha continuato a palleggiare senza che i nostri(qui ha colpa il tecnico) alzassero il baricentro spostando 21 giocatori nella meta campo avversaria.
Con una botta di culo e rimpalli la palla arriva a Cancellieri che con il calcio non c'entra un cazzo e fa piu che uno stop un passaggio a Butez.
Il Como e' superiore alla Lazio in tutto, Proprieta, Tecnico, Rosa, ma almeno mordi. Ho in mente flashes di partita dove i lariani passavano in mezzo ai nostri che neanche mettevano il piede per ostacolare, ho visto Zac, a proposito la smettesse di lamentarsi a vanvera, partire in contropiede e nessun compagno assecondarlo mentre 6-7 giocatori del Como tornavano a coprire.
Se questa e' la Rosa che gli altri ci invidiano, stiamo meglio del cazzo....
Su i nuovi e' vero troppo presto per giudicarli, ma quel Ratkov li ha velocita di movimenti pari a quella di una donna incinta al nono mese. Confermo l'impressione che ho avuto dopo Verona, un sellerone che in Italia non la tocchera mai.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 20 Gennaio 2026, 01:20:48 »
.....
Ho in mente flashes di partita dove i lariani passavano in mezzo ai nostri che neanche mettevano il piede per ostacolare, ho visto Zac, a proposito la smettesse di lamentarsi a vanvera, partire in contropiede e nessun compagno assecondarlo mentre 6-7 giocatori del Como tornavano a coprire.
Se questa e' la Rosa che gli altri ci invidiano, stiamo meglio del cazzo....
Su i nuovi e' vero troppo presto per giudicarli, ma quel Ratkov li ha velocita di movimenti pari a quella di una donna incinta al nono mese. Confermo l'impressione che ho avuto dopo Verona, un sellerone che in Italia non la tocchera mai.
Zaccagni è molto nervoso da diverse gare. Stasera ho avuto il timore che avrebbe rimediato il secondo giallo. E infatti, sebbene non stesse giocando peggio di Cancellieri, avrei cambiato lui per il timore di perderlo di nuovo.
Anche io ho avuto l'impressione che non sapesse con chi dialogare.
Ma anche il povero sellerone, è vero non sembra proprio velocissimo, non è che abbia avuto tutti 'sti rifornimenti. Comunque lo vorrei rivedere. Magari giocando con un partner più veloce (Giovane?)

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 20 Gennaio 2026, 01:41:46 »
Zaccagni è molto nervoso da diverse gare. Stasera ho avuto il timore che avrebbe rimediato il secondo giallo. E infatti, sebbene non stesse giocando peggio di Cancellieri, avrei cambiato lui per il timore di perderlo di nuovo.
Anche io ho avuto l'impressione che non sapesse con chi dialogare.
Ma anche il povero sellerone, è vero non sembra proprio velocissimo, non è che abbia avuto tutti 'sti rifornimenti. Comunque lo vorrei rivedere. Magari giocando con un partner più veloce (Giovane?)

Ma credi davvero che Sarri metta 2 punte?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 20 Gennaio 2026, 01:54:34 »
paghiamo l assenza di uno come Basic..

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 20 Gennaio 2026, 02:49:37 »
A me sembra invece che, come sempre, abbia scaricato le responsabilità su tutto e tutti. Prima ha dichiarato di essersi chiamato fuori dopo le dichiarazioni del presidente, che vuol dire? Fuori da cosa? Poi ha elencato tutte le difficoltà che sta affrontando, il mercato di gennaio, gli arbitraggi e gli infortuni. Sugli infortuni mi chiedo chi ha deciso e quali sono state le direttive per la preparazione fisica dei giocatori oggi  surclassati da una squadra che aveva giocato tre giorni fa e che continuano a rompersi.
questo e' quello che ha detto:
""Il presidente è il proprietario e se dice che il mercato lo fa lui, stop. Io conosco i presidenti, ho avuto anche De Laurentiis. Ho le spalle larghe. Ma non si può pensare che questo ci può far perdere le partite. Sono discorsi teorici, il mercato di una società è un mix fra le esigenze tecniche ed economiche sulle quali non posso influire. Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori. Vediamo chi arriva, speriamo bene. L'importante è che non mi si tiri dentro nelle scelte, che arriva un giocatore e si dice che l'ha voluto Sarri. Il presidente è lui e può fare ciò che vuole".
Cosa pensi significhi?
Che lui con il mercato non centra lo fa la societa come ha detto er norcino di San Sebastiano, quindi non venite a chiedermi dei giocatori, chiedeto a Lotito/Fabiani io ne sono fuori, basta che non si dicano cazzate che io li conosco, Iazzi non e Sarri ma evdentemente Fabiani oltre ad essere poco competente e' pure cieco o bugiardo, fate voi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC