Autore Topic: Lezione di calcio firmata Nico Paz: tris alla Lazio, Provedel evita il tracollo  (Letto 24 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36406
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



ll'Olimpico la squadra di Fabregas segna due volte nei primi 45' con Baturina e l'argentino, che si fa parare un rigore dal portiere biancoceleste. Nella ripresa la terza rete di Nico Paz. Lombardi a due punti dalla Juve, quinta. Per Sarri Europa sempre più lontana

Sale il Como. La squadra di Fabregas sbanca l’Olimpico e si porta a due punti dal quinto posto della Juventus. Successo netto contro la Lazio che fa fatica a entrare in partita e alla fine viene sommersa dai fischi. La squadra di Sarri stordita dal vantaggio iniziale di Baturina già al 2’. Poi il raddoppio del Como a metà primo con Nico Paz, che subito dopo si vede respingere un rigore da Provedel. L’argentino però chiude praticamente la gara a inizio ripresa fissando il 3-0. Per la Lazio una sconfitta pesante che allunga la serie no all’Olimpico: ultimo successo in campionato due mesi fa. In giornata una delegazione del Como è stata ricevuta in Vaticano da Papa Leone.

UNO-DUE Sarri deve rinunciare a Vecino. Ancora out Basic. Così a centrocampo entra Belahyane. Prima da titolare per Ratkov al centro dell’attacco. In panchina Dele-Bashiru, appena rientrato dalla Coppa d’Africa. Presenza illustre in tribuna con il ritorno all’Olimpico di Sergio Cragnotti, il presidente dello scudetto biancoceleste del 2000. Rispetto alla formazione schierata contro il Milan Fabregas inserisce Smolcic e Valle in difesa, Caqueret e Rodriguez nella trequarti. Gara subito sbloccata. Al 2’ il Como si porta in vantaggio. Rapida verticalizzazione di Da Cunha, assist di Valle per il destro vincente di Baturina con deviazione decisiva di Romagnoli, che spiazza Provedel. La Lazio prova a riorganizzarsi allargando il gioco. Possesso molto manovrato da parte della squadra di Fabregas. Al 21’ buona chance per Cancellieri, che però viene anticipato ai limiti dell’area del Como dal portiere Butez. Non sbaglia invece la squadra di Fabregas che al 24’ raddoppia. Su un pallone scodellato in area da Baturina per Caqueret irrompe Nico Paz che, favorito da un rimpallo, infila Provedel. Al 34’ Fabbri concede il rigore per un fallo di Taylor su Caqueret: il tiro dal dischetto di Nico Paz viene respinto da Provedel. Prova a scuotersi la Lazio. Tentativo di Cataldi fuori bersaglio. Al 45’ biancocelesti vicinissimi al gol: Butez provvidenziale sul colpo ravvicinato di Zaccagni. All’intervallo sul 2-0 per il Como.

NICO PAZ CHIUDE I CONTI Al rientro in campo Como con Posch al Smolcic. Al 4’ arriva il tris della squadra di Fabregas con il sinistro di Nico Paz, innescato da un colpo di tacco di Baturina. Ottavo gol in campionato per l’argentino. Sarri ordina un triplo cambio. Escono Cancellieri, Ratkov e Cataldi per Isaksen, Noslin e Rovella. La Lazio ci mette più ritmo. Lazzari rileva Pellegrini. Fabregas avvicenda Caqueret con Sergi Roberto. Insiste il Como. Provedel salva in uscita su Da Cunha. Che al 29’ viene sostituito da Vojvoda. Poi Nico Paz e Rodriguez escono per Douvikas e Kuhn. Nella Lazio entra Dele-Bashiru per Taylor. La gara si trascina senza sussulti verso la fine. Il Como controlla. La Lazio manovra senza incidere. Tre minuti di recupero. I tre punti vanno al Como che allunga lo sguardo verso l’alta classifica.



Vai al forum