Autore Topic: Communiqué  (Letto 2483 volte)

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Communiqué
« Risposta #140 : Lunedì 26 Gennaio 2026, 21:46:33 »
Siamo alla fantasia più sfrenata ormai. Ci ha ridotti a sperare che smobiliti la squadra perché sta vendendo. Non venderà MAI. Mettiamocelo bene in capa, siamo finiti. FINITI.

Bravo, siamo finiti? Levate dar cazzo e torna quando se vincerà qualcosa…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Gordon

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Martedì 27 Gennaio 2026, 10:57:43 »
La società, o meglio Lotito, da sempre sulla comunicazione ha quasi sempre fatto danni, anche dopo stagioni ottime. Il modo di gestire la società è in controtendenza con il fine di animare gli entusiasmi, però è innegabile, se ci si distacca per una attimo dall'emotività dell'attuale momento, che chi contesta in maniera feroce e indica lo stadio vuoto come forma di dissenso al fine di portare il senatore a vendere la società, sono praticamente gli stessi che lo fanno ogni volta che la stagione è al di sotto delle aspettative, nelle modalità e nelle litanie ripetute.
Non c'è dubbio che il comunicato della società è quantomeno bizzarro, le dichiarazioni di Lotito risultano molto scontrose, ma teniamo conto che si parla di una persona da sempre offesa, pur quando si sono ottenuti successi sportivi.
Se togliamo questa stagione, con il blocco del mercato, non mi sembra che la società abbia operato per non essere competitiva, più che altro ho l'impressione che si siano sbagliate alcune scelte e valutazioni economiche, tipo Tschauna Noslin e Dia, giocatori pagati molto.
La stessa rosa di questa stagione lo scorso anno, soprattutto nella prima parte della stagione ha messo in mostra qualità importanti, giocando ogni 3 giorni, per cui i valori ci sono, poi sono arrivati i problemi, ma la rosa scarsa non è.
Questo mercato di gennaio ci dice sicuramente che si vogliono ridurre i costi di gestione, è chiarissimo, ed è una grossa rottura con il passato, Lotito non ha mai operato ridimensionamenti, magari non ha fatto un mercato aggressivo in entrata, ma ridimensionamento della rosa così forte mai.
A questo punto, ed è questa analisi che mi aspetterei da giornalisti che seguono la Lazio, i moti vi potrebbero essere tre:
-necessità di coprire una falla importante nel bilancio;
-aumentare i ricavi e ridurre costi in ottica investimento Flaminio;
-ridurre i costi in ottica di una futura vendita della società, molto compatibile con la visione di Lotito.
Quest'ultima ipotesi, o spiegazione, dovrebbe oltretutto trovare il favore dei contestatori o critici cronici, o davvero pensano che Lotito possa pensare di vendere la società dopo aver acquistato giocatori costosi e con la Lazio in Champions ?
Invece di fare queste analisi si urla all'abbandono, cosa che io considero scelta legittima di ogni singolo tifoso, ma che io, personalmente, non condivido.
L'abbandono dello stadio produrrebbe grossi danni, come già tante volte detto, si perdono generazioni di tifosi, ci si disabitua ad andare allo stadio, i tifosi maturi forse no, ma i più giovani si allontanerebbero, anche eventuali nuovi giovani tifosi.
Ci sono tanti modi leciti per manifestare dissenso, anche manifestazioni popolari o cortei in città, sempre pacifici ed autorizzati.
Poi io penso...ma i tifosi di West Ham, Southampton, Everton, Nottingham Forrest, Amburgo, Werder Brema, Borussia Monchegladbach, Colonia, Valencia,  Athletic Bilbao, Siviglia, Genoa, Torino riempiono lo stadio pur se da molti anni hanno rendimenti di basso livello, pur con un passato, talvolta anche recente di alto livello ?

secondo me, conoscendo il modus operandi, il voler trarre il massimo profitto da ogni cosa, lo spartiacque è il Flaminio. Nel momento in cui partiranno i lavori di ristrutturazione e poserà la prima pietra c'è la seria possibilità che cominci a vendere la società facendo il colpo della vita.
Questa è la mia speranza....
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Martedì 27 Gennaio 2026, 15:12:09 »
Bravo, siamo finiti? Levate dar cazzo e torna quando se vincerà qualcosa…
Ma a te ancora fanno scrivere? Pensavo ti avessero bannato dopo gli slogan di ieri.

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Martedì 27 Gennaio 2026, 16:14:59 »
Ma a te ancora fanno scrivere? Pensavo ti avessero bannato dopo gli slogan di ieri.

Ti ricordo che qui dentro ci sono romanisti che offendono la Lazio e ne  vogliono la sua morte…

Robba da pazzi…

Offline neogia

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Martedì 27 Gennaio 2026, 17:40:29 »
secondo me, conoscendo il modus operandi, il voler trarre il massimo profitto da ogni cosa, lo spartiacque è il Flaminio. Nel momento in cui partiranno i lavori di ristrutturazione e poserà la prima pietra c'è la seria possibilità che cominci a vendere la società facendo il colpo della vita.
Questa è la mia speranza....

Me lo auguro tanto anche io, ma ho paura che quella del Flaminio sia/sarà una strada impervia e di difficile attuazione considerando anche che il trigliceride non`e uno capace di farsi "amicizie"propedeutiche al raggiungimento dei suoi obiettivi, lui è il DonChishotte dei poveri e la diplomazia non è certo la sua arma.
Temo che la strada per il Flaminio a livello urbanistico sia costellata da tante magagne, a partire dai comitati di quartiere che secondo me tutto vorranno meno che un ondata di 35mila persone/traffico/casini/blocchi stradali per il loro quartiere: da li ne esci se hai le conoscenze giuste  e se hai tessuto trame diplomatiche in Comune...dubito che il gestore abbia avuto sta lungimiranza.

Offline Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Martedì 27 Gennaio 2026, 17:51:47 »
Me lo auguro tanto anche io, ma ho paura che quella del Flaminio sia/sarà una strada impervia e di difficile attuazione considerando anche che il trigliceride non`e uno capace di farsi "amicizie"propedeutiche al raggiungimento dei suoi obiettivi, lui è il DonChishotte dei poveri e la diplomazia non è certo la sua arma.
Temo che la strada per il Flaminio a livello urbanistico sia costellata da tante magagne, a partire dai comitati di quartiere che secondo me tutto vorranno meno che un ondata di 35mila persone/traffico/casini/blocchi stradali per il loro quartiere: da li ne esci se hai le conoscenze giuste  e se hai tessuto trame diplomatiche in Comune...dubito che il gestore abbia avuto sta lungimiranza.
Io invece credo che se c'è una persona che possa farlo sia proprio lui, ha uno famiglia di palazzinari alle spalle,  conoscenze politiche in ogni ambiente dovute alle sue aziende vissute di appalti pubblici specie a Roma e nel Lazio

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Martedì 27 Gennaio 2026, 22:30:38 »
Io invece credo che se c'è una persona che possa farlo sia proprio lui, ha uno famiglia di palazzinari alle spalle,  conoscenze politiche in ogni ambiente dovute alle sue aziende vissute di appalti pubblici specie a Roma e nel Lazio

Il Laziale è fermamente convinto che Lotito piscia dar ginocchio…e che sia diventato senatore perchè ha salvato la Lazio e ha preso i voti dei Laziali che lo hanno fatto conoscere a livello nazionale…

Questa è la narrazione che viene falta dai bonghi di turno.

Offline Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Martedì 27 Gennaio 2026, 23:10:28 »
Il Laziale è fermamente convinto che Lotito piscia dar ginocchio…e che sia diventato senatore perchè ha salvato la Lazio e ha preso i voti dei Laziali che lo hanno fatto conoscere a livello nazionale…

Questa è la narrazione che viene falta dai bonghi di turno.
Non credo sia quella la percezione del personaggio, credo che la Lazio per lui sia un mezzo di cui si è abbondantemente servito, a volte anche a discapito della Lazio stessa.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Mercoledì 28 Gennaio 2026, 00:36:41 »
Ti ricordo che qui dentro ci sono romanisti che offendono la Lazio e ne  vogliono la sua morte…

Robba da pazzi…
Falso. Criticare, anche aspramente Lotito, non è offendere la Lazio. E se qualcuno ne vuole la morte (della Lazio) è chi tifa lui invece della maglia. Qui invece ci sei tu che inneggi al duce e, come al solito, svicoli le risposte per spostare il discorso su un terreno di comodo