Autore Topic: Lecce e Lazio si accontentano: nessun gol e tre tiri in porta totali  (Letto 20 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36409
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



I giallorossi trovano un punto dopo tre ko interni consecutivi. Tanta noia, una traversa piena di Ramadani nel primo tempo. E Romagnoli alla fine regala la maglia ai tifosi laziali...

Finisce 0-0 al Via del Mare: un verdetto che rispecchia le ansie e i problemi di Lecce e Lazio di questi tempi. Un pareggio che serve a entrambe per riprendere fiato e per tornare a smuovere la classifica. Qualcosa in più da parte del Lecce sul piano del gioco e una traversa colpita nel primo tempo con Ramadani. Ma il risultato alla fine appare giusto.

TRAVERSA DEL LECCE Di Francesco ritrova Veiga in difesa e Siebert si sposta nel mezzo. In avanti spazio a Banda. Parte dalla panchina Cheddira, rinforzo appena arrivato per l’attacco. Sarri deve ricomporre il centrocampo tra la squalifica di Castalidi e il nuovo stop di Rovella: in regia tocca a Vecino con Basci sulla corisa destra. Al centro dell’attacco si rivede Dia, reduce dalla Coppa d’Africa. In difesa riecco Lazzari da titolare, c’è Romagnoli in attesa di sviluppi finali per la cessione all’Al-Sadd. “Romagnoli è il giocatore che ci guida la linea difensiva, per me è irrinunciabile. È a disposizione e va dentro”, ha detto Sarri prima della gara ai microfoni di Sky. Lecce subito all’attacco: fuori bersaglio il tentativo di Pierotti. La Lazio controlla per cercare le verticalizzazioni. Al 19’ doppia chance per pugliesi: respinta di Provedel sulla botta di Coulibaly, fuori il tocco di Pierotti. La squadra di Sarri fatica a impossessarsi della manovra. Lecce più continuo nel fraseggio. Al 39’ traversa dei salentini con una bordata di Ramadani. La Lazio chiude il primo tempo senza aver mai tirato in porta.

SENZA SBOCCHI Nella ripresa i biancocelesti hanno un approccio più convinto. Dia anticipato al tiro da Falcone. Due cambi per il Lecce al 18’: Sottil e Cheddira per Banda e Stulic. Sarri risponde con tre sostituzioni: Provstgaard, Dele-Bash e Ratkov per Gila, Vecino e Dia. In regia va Basic. Tiro di Ramadani alto. Botta di Cheddira di poco a lato. Pellegrini avvicenda Lazzari. Al 29’ Provedel si distende per deviare una punizione radente di Sottil. Isaksen rileva Cancellieri. Il danese prova a vivacizzare il gioco d’attacco della Lazio. Ultimo innesto nel Lecce: Morente per Pierotti. Al 44’ azione articolata dei biancocelesti: conclude Taylor, di poco fuori bersaglio. Cinque minuti di recupero. Con le due squadre alla rincorsa di quel gol che non arriva. Ultima scena con Romagnoli che regala ai tifosi quella che probabilmente è stata la sua ultima maglia con la Lazio.

Vai al forum