www.corrieredellosport.it
Il tecnico biancoceleste commenta la sfida decisa da Cataldi nei minuti di recupero: gli aggiornamenti in tempo realeLa protesta dei tifosi, l'Olimpico deserto, le incognite di mercato. La Lazio avanti di due gol, poi la rimonta del Genoa. Nei minuti di recupero il rigore di Cataldi che regala la vittoria ai biancocelesti. Al termine della partita ecco le parole di Maurizio Sarri. Prima del fischio d'inizio, Maurizio Sarri aveva parlato così della serata surreale: "Olimpico deserto? Bisogna andare oltre. La Lazio ha un ambiente con un amore infinito, quella di questa sera è una dimostrazione di amore. È una difficoltà a cui dobbiamo andare oltre". Tra poco le parole del tecnico post Lazio-Genoa.
“La mia esultanza alla fine? Sono settimane difficili per motivi molteplici. Sono contento della risposta della squadra in una serata particolare senza tifosi. Non è stato facile. Come ho detto ai ragazzi: quello dei tifosi è l’ennesimo gesto d’amore”, queste le prime parole di Sarri a Dazn.
“Raktov è presente in area, Maldini è bravo a giocare con la squadra. Deve migliorare nel scaricare il pallone e attaccare l’area. Raktov viene da un campionato diverso, non conosce l’italiano. Da Daniel mi aspetto un’evoluzione, l’altro è da scoprire”.
“Su Cataldi dico da sempre: è sottovalutato. Che battesse lui era calcolato con l’uscita di Pedro. Lui si prende queste responsabilità. Con un pizzico di cilindrata in più faceva una grandissima carriera”.
“Non so sul mercato, non mi interessa, ci pensa la società. Romagnoli è una gestione nelle mani della società. Ci ho parlato poco fa, non sa nulla nemmeno lui. Io ho detto la mia, che è un giocatore importante. La società ha valutato anche tutti gli altri aspetti della vicenda, non solo quello tecnico e tattico e l’ha ceduto. Non so che altro dire", la risposta del tecnico, innervosito, dopo l'ennesima domanda sul futuro del difensore.
"Esco contento per i ragazzi, è un momento difficile con situazioni non delineate. La squadra è attenta ma contratta. La grande forza è stata la reazione finale, abbiamo un grande cuore e una grande anima, sono davvero felice per loro. La poca gente si è fatta sentire, ma il gesto del nostro popolo è l'ennesimo atto d'amore. Romagnoli? Nessuna novità, non so che dirti".
"Prendiamo punti stasera e poi andiamo a battagliare per le prossime partite", la chiusura del tecnico.
I biancocelesti torneranno in campo domenica 8 febbraio con la Juve all’Allianz Stadium (20:45). Poi la Coppa Italia con il Bologna (11 febbraio), Atalanta, Cagliari a chiudere il mese.