Autore Topic: Verità (s)comode  (Letto 2310 volte)

Frank 73 e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Verità (s)comode
« Risposta #40 : Martedì 3 Febbraio 2026, 20:38:51 »
Conosco il tuo nick da tempo immemore.

Davvero uno come te pensa che sia "un gesto d'amore" stare lontani dalla Lazio quando gioca la Lazio? Mah.
Ma perché, se domani la Curva invita a riempire lo stadio in ogni ordine di posti per fare vedere la compattezza del tifo Laziale contro the Penguin, tu che fai, non entri? 🤔🤔
Fra l’altro potrebbe succedere, e anzi io me lo auguro che si faccia la copia “in positivo” di Lazio-Genoa.
trigoria delenda est

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 3 Febbraio 2026, 22:12:58 »
In questa frase si evince la differenza che c'è tra me e te.
Io tifo Lazio, tu invece tifi Lotito.

Io potrei pensare di te che sei ottuso, pedante, anacronistico, addirittura che sei un troll a libro paga di Lotito ma non ti direi mai che in base a quello che scrivi sei un romanista fracico.
 Non mi verrebbe proprio in mente.
Quello che deve essere chiaro è che non mi faccio spiegare da te nè da nessuno come vivere la mia Lazialità.
Esprimo quella che è la mia opinione senza la presunzione di dire che la mia è l'unica verità e che chi la pensa in maniera diversa è romanista.
Questo tuo fare è fascismo.
Ed è a pari merito la seconda offesa più grave che almeno a me potresti fare dopo avermi dato del romanista.

Scusa Conte ma i romanisti vogliono la nostra morte sportiva, sei su un forum di tifosi Laziali che sono incazzati con Lotito, ma la Lazio viene prima di Lotito. Tu dirai che fai il bene della Lazio? Potrei dirti di si, se sapessi che tolto Lotito ci sia un altro Cragnotti, ma sai bene che non è così e che per di più come gli togli la Lazio?

Non si tifa assolutamente Lotito come pensano in molti, si tifa Lazio come sempre si è fatto prima di Cragnotti, chi mi dice che si accontenterebbe di un Cairo qualsiasi, perchè Lotito è maleducato e gli sta sul cazzo e che per toglierlo sacrifica la Lazio con un boicottaggio alla squadra, per me è romanista fracico. Tu non lo sarai ma vorresti la stessa cosa.

Ps: Solo il tempo ci toglierà dalle palle questo personaggio, nel frattempo aiutiamo la squadra. Il tifoso deve e può fare solo questo, sperando che dopo la sua dipartita arrivi veramente la persona giusta.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 3 Febbraio 2026, 22:14:56 »
Ma perché, se domani la Curva invita a riempire lo stadio in ogni ordine di posti per fare vedere la compattezza del tifo Laziale contro the Penguin, tu che fai, non entri? 🤔🤔
Fra l’altro potrebbe succedere, e anzi io me lo auguro che si faccia la copia “in positivo” di Lazio-Genoa.

Il pienone tutte le domeniche in casa, e farci notare.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 3 Febbraio 2026, 22:52:29 »
Scusa Conte ma i romanisti vogliono la nostra morte sportiva, sei su un forum di tifosi Laziali che sono incazzati con Lotito, ma la Lazio viene prima di Lotito. Tu dirai che fai il bene della Lazio? Potrei dirti di si, se sapessi che tolto Lotito ci sia un altro Cragnotti, ma sai bene che non è così e che per di più come gli togli la Lazio?

Non si tifa assolutamente Lotito come pensano in molti, si tifa Lazio come sempre si è fatto prima di Cragnotti, chi mi dice che si accontenterebbe di un Cairo qualsiasi, perchè Lotito è maleducato e gli sta sul cazzo e che per toglierlo sacrifica la Lazio con un boicottaggio alla squadra, per me è romanista fracico. Tu non lo sarai ma vorresti la stessa cosa.

Ps: Solo il tempo ci toglierà dalle palle questo personaggio, nel frattempo aiutiamo la squadra. Il tifoso deve e può fare solo questo, sperando che dopo la sua dipartita arrivi veramente la persona giusta.

Io penso e voglio solo il bene della Lazio.
In una mia scala affettiva dopo i miei figli c'è Lei, penso che arrivo a dirti.
Lotito per me è diventato invece il male assoluto della Lazio e va allontanato od estirpato con ogni mezzo ( lecito chiaramente).
Ogni forma e modalita per levarmelo dal cazzo o quanto meno per deleggitimarlo per me è valida.
Non ho dubbi su un qualsiasi potenziale acquirente e se pure li avessi è troppo forte il risentimento nei confronti di chi oggi gestisce la mia Lazio in maniera da farmi vergognare intimamente.
Non voglio sceicchi o fondi, mi basterebbe solo ritrovare quella dignità che oggi sento di aver perso.
Non sono un ragazzino, vorrei avere la possibilità di rivivere quelle emozioni che mi hanno fatto innamorare indissolubilmente della mia amata Lazio.
Con Lotito non riesco nemmeno lontanamente a provarle anzi mi vergogno di quello che dice e che di quello che fa.
22 anni mi hanno logorato.
È esattamente l'antitesi del mio prototipo di presidente.
E mi sembra di percepire che in questo stato non sto da solo.
Mi ha frantumato i coglioni e pensa che fino a poco tempo fa ero uno che lo difendevo, non sono mai stato  innamorato di un personaggio così sgraziato e volgare ma lo misuravo e lo giudicavo nei fatti.
Ed i fatti oggi sono sotto gli occhi di tutti.
Quel tempo è finito.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 3 Febbraio 2026, 23:04:29 »
Ognuno fa quello che ritiene giusto.
I gruppi organizzati, non solo la curva nord quindi ma anche Tevere parterre e Lazio e libertà, indicano quale sarà la loro posizione ma nessuno ha mai impedito di andare.
Mo cambiamo topic o nome al topic altrimenti er poro @Senad () giustamente si incazza.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 3 Febbraio 2026, 23:31:52 »
Una piccola consolazione... In trasferta per colpa di alcuni coglioni mascherati da tifosi,per quest' anno non possiamo andare, in casa i famosi gruppi organizzati vorrebbero continuare a disertare l'Olimpico se ho inteso bene....
Quindi questa squadra avrà un pubblico a seguirla fino a fine campionato???
Questa per me non è una protesta    è un calcio in mezzo alle palle che ci tiriamo da soli

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 00:30:49 »

Magari! Questo, sì, sarebbe per me un "atto d'amore". Sessantamila persone e striscione "guarda cosa stai tenendo lontano dalla Lazio".
Sarrismo = romanismo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 05:56:52 »
Magari! Questo, sì, sarebbe per me un "atto d'amore". Sessantamila persone e striscione "guarda cosa stai tenendo lontano dalla Lazio".

Per me, questa e' la miglior tipo di protesta possibile attuabile al momento .

Sarebbe una protesta di massa chr non lascerebbe la squadra da sola, comunaue sarebbe civile ma avrebbe senso farla solamente se si riuscisse a riempire lo stadio: tipo minimo 55 mila spettatori!

Anche se Lotito non vuol vendere e le proteste gli rimbalzano: inoltre, manca anche un compratore credibile che si possa palesare e che fino a oggi (non so' il perche'), non si e' mai palesato.

Pero' reputo questa la forma di protesta migliore: quella di non entrare e' comunque una protesta civile (se si lascia entrare chi vuole entrare senzs particolari pressioni!): cosa che dal di fuori mi sembra sia successo perchr' qualcuno e' comunque entrato.

Ma ha due controindicazioni: gli salti vuori dalle Tv nemmeno vengono inquadrati e la protesta non ha lo stesso impatto rispetto a uno stadio pieno senza contare che si lascia la squadra sola.

Essendo entrambe le forme di proteste civili per me, sono attuabili ma quella d' entrare riempiendo lo stadio credo che rimanga la oiu' efficace purche'  ci sia veramente, tanta, tanta gente altrimenti perde l' impatto mediatico.

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 14:26:27 »
Per me, questa e' la miglior tipo di protesta possibile attuabile al momento .

Sarebbe una protesta di massa chr non lascerebbe la squadra da sola, comunaue sarebbe civile ma avrebbe senso farla solamente se si riuscisse a riempire lo stadio: tipo minimo 55 mila spettatori!

Anche se Lotito non vuol vendere e le proteste gli rimbalzano: inoltre, manca anche un compratore credibile che si possa palesare e che fino a oggi (non so' il perche'), non si e' mai palesato.

Pero' reputo questa la forma di protesta migliore: quella di non entrare e' comunque una protesta civile (se si lascia entrare chi vuole entrare senzs particolari pressioni!): cosa che dal di fuori mi sembra sia successo perchr' qualcuno e' comunque entrato.

Ma ha due controindicazioni: gli salti vuori dalle Tv nemmeno vengono inquadrati e la protesta non ha lo stesso impatto rispetto a uno stadio pieno senza contare che si lascia la squadra sola.

Essendo entrambe le forme di proteste civili per me, sono attuabili ma quella d' entrare riempiendo lo stadio credo che rimanga la oiu' efficace purche'  ci sia veramente, tanta, tanta gente altrimenti perde l' impatto mediatico.

Credo che ci siano state due occasioni in cui si è riempito lo stadio.
La prima fu la manifestazioni “Di padre in figlio” promossa da Radio 6 e dal suo invitato Pino Wilson (riposi in pace) dove il biglietto era a 3€. I padri portarono i loro figli a cantare cori contro Lotito (bello eh?) senza voler ricordare che Pino fu uno degli artefici del 74 ma anche quello che si vendette la Lazio per due lite.

La seconda fu un Lazio-Sassuolo a CL raggiunta.

Per il resto, lo stadio mai riempito neanche con lo squadrone di Cragnotti.

Quindi magna tranquillo…

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 14:35:59 »
Io penso e voglio solo il bene della Lazio.
In una mia scala affettiva dopo i miei figli c'è Lei, penso che arrivo a dirti.
Lotito per me è diventato invece il male assoluto della Lazio e va allontanato od estirpato con ogni mezzo ( lecito chiaramente).
Ogni forma e modalita per levarmelo dal cazzo o quanto meno per deleggitimarlo per me è valida.
Non ho dubbi su un qualsiasi potenziale acquirente e se pure li avessi è troppo forte il risentimento nei confronti di chi oggi gestisce la mia Lazio in maniera da farmi vergognare intimamente.
Non voglio sceicchi o fondi, mi basterebbe solo ritrovare quella dignità che oggi sento di aver perso.
Non sono un ragazzino, vorrei avere la possibilità di rivivere quelle emozioni che mi hanno fatto innamorare indissolubilmente della mia amata Lazio.
Con Lotito non riesco nemmeno lontanamente a provarle anzi mi vergogno di quello che dice e che di quello che fa.
22 anni mi hanno logorato.
È esattamente l'antitesi del mio prototipo di presidente.
E mi sembra di percepire che in questo stato non sto da solo.
Mi ha frantumato i coglioni e pensa che fino a poco tempo fa ero uno che lo difendevo, non sono mai stato  innamorato di un personaggio così sgraziato e volgare ma lo misuravo e lo giudicavo nei fatti.
Ed i fatti oggi sono sotto gli occhi di tutti.
Quel tempo è finito.

Non hai dubbi su un possibile acquirente e anche se li avessi, te lo vuoi togliere dalle palle con ogni mezzo lecito, quindi è qualcosa di personale che condivide la maggioranza dei tifosi Laziali.

Al momento si abbandona la squadra che è quello che vuole la maggioranza dei tifosi Laziali, avanti tutta e speriamo che la maggioranza abbia ragione… non lo credo assolutanente ma lo spero, tanto io sono solo una semplice tifosa.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 15:35:37 »
Non hai dubbi su un possibile acquirente e anche se li avessi, te lo vuoi togliere dalle palle con ogni mezzo lecito, quindi è qualcosa di personale che condivide la maggioranza dei tifosi Laziali.

Al momento si abbandona la squadra che è quello che vuole la maggioranza dei tifosi Laziali, avanti tutta e speriamo che la maggioranza abbia ragione… non lo credo assolutanente ma lo spero, tanto io sono solo una semplice tifosa.

Siamo tutti semplici ed aggiungerei inutili tifosi. Dubbi sulla gestione futura di un potenziale acquirente sai perchè ne ho pochi? Perchè se ci fosse veramente qualcuno pronto a rilevare il pacchetto di maggioranza per una cifra ingente, che sia quella che vaneggia Lotito od altro, non credo possa fare peggio di quello che stiamo vedendo.
Ipotizzando che questo qualcuno sia disposto a mettere sul piatto una cifra  di mezzo miliardo, che è una valutazione che chi capisce più di me ritiene congrua per assicurarsi la SS Lazio, pensiamo davvero sia un morto di fame e che sia incapace di gestirla al meglio?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 16:40:43 »
Dare del 'romanista' a chi decide di non finanziare più questa agonia è il rifugio di chi non ha argomenti. La verità è che il dissenso fa paura perché lo stadio vuoto è l'unico linguaggio che la società capisce. Parlate di 'non lasciare sola la squadra' come se fossero bambini da accompagnare a scuola, quando sono professionisti milionari. La Lazio non si discute, ma la gestione Lotito si combatte. La memoria corta è un lusso che non possiamo più permetterci: lo stadio pieno oggi è solo un applauso a chi ci sta rendendo irrilevanti.Continuare a confondere il sostegno alla maglia con il finanziamento a una gestione è l'errore che ci sta portando all'assuefazione. Dire che 'non si tifa Lotito' mentre gli si stacca l'assegno dell'abbonamento è una contraddizione in termini: i sentimenti sono nostri, ma gli incassi sono suoi. Non sono i 'pinguini' a mancare di rispetto alla Lazio, ma chi pensa che il tifoso sia un bancomat a cui chiedere sacrifici (economici e di fegato) in cambio di un progetto tecnico mediocre. Se la squadra è forte, vinca per noi; ma non chiedeteci di finanziare il palcoscenico di chi si auto-attribuisce stipendi mentre noi facciamo i salti mortali per star dietro a sto baraccone.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 17:22:07 »
Dare del 'romanista' a chi decide di non finanziare più questa agonia è il rifugio di chi non ha argomenti. La verità è che il dissenso fa paura perché lo stadio vuoto è l'unico linguaggio che la società capisce. Parlate di 'non lasciare sola la squadra' come se fossero bambini da accompagnare a scuola, quando sono professionisti milionari. La Lazio non si discute, ma la gestione Lotito si combatte. La memoria corta è un lusso che non possiamo più permetterci: lo stadio pieno oggi è solo un applauso a chi ci sta rendendo irrilevanti.Continuare a confondere il sostegno alla maglia con il finanziamento a una gestione è l'errore che ci sta portando all'assuefazione. Dire che 'non si tifa Lotito' mentre gli si stacca l'assegno dell'abbonamento è una contraddizione in termini: i sentimenti sono nostri, ma gli incassi sono suoi. Non sono i 'pinguini' a mancare di rispetto alla Lazio, ma chi pensa che il tifoso sia un bancomat a cui chiedere sacrifici (economici e di fegato) in cambio di un progetto tecnico mediocre. Se la squadra è forte, vinca per noi; ma non chiedeteci di finanziare il palcoscenico di chi si auto-attribuisce stipendi mentre noi facciamo i salti mortali per star dietro a sto baraccone.

Fabio tante volte ho assecondato il tuo pensiero stavolta...No..
prendi ad esempio una squadra di serie D,della mia città.... si fanno tante promesse di fare una squadra valida, ma poi si fa quello che si può, non è che se la dirigenza non ha fatto il mercato che si diceva o se il presidente o la cordata o chi fa ..arrivare soldi...mii sta in culo io non vado allo stadio, tanto questiavranno sempre un pretesto per non i
dare di più ..tanto meno troverai il tifoso che  avrà sempre da recriminare...

ti posso assicurare,per quello che sento dalle mie parti che la carriera politica nella regione cui è stato candidato non ha più futuro, ha alimentato speranze e promesse in una realtà dove davvero ci sarebbe da disertare tutto.. sarà pure sempre presente ma di fatti zero...
quindi a meno di ribaltoni il primo verdetto è arrivato..

continuo a essere convinto che qui manchi molto una figura che si occupi del rapporto con i tifosi,magari un ex calciatore amato dalla piazza che può ascoltare e mediare..

tu a un figlio,o a dei figli laziali come te, che hanno lo stadio a 400 km da casa tua gli diresti che quest'anno non li porti allo stadio per colpa di un gestore o di una società di merda? gli diresti che quest'anno non compro la maglietta per colpa della società? o che non ci abboniamo a dazn e non vediamo la partita per protesta?

sai quanta gente lavora attorno ad un evento sportivo?
addetti al merchandising,alla sicurezza,ai vari servizi di ristoro,ai servizi di accoglienza, i venditori ambulanti , le attività nei pressi dello stadio....il danno lo fai a loro non alla società

sta storia dura da venti anni , la gente se ne va...la lazio resta

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 18:13:16 »
Fabio tante volte ho assecondato il tuo pensiero stavolta...No..
prendi ad esempio una squadra di serie D,della mia città.... si fanno tante promesse di fare una squadra valida, ma poi si fa quello che si può, non è che se la dirigenza non ha fatto il mercato che si diceva o se il presidente o la cordata o chi fa ..arrivare soldi...mii sta in culo io non vado allo stadio, tanto questiavranno sempre un pretesto per non i
dare di più ..tanto meno troverai il tifoso che  avrà sempre da recriminare...

ti posso assicurare,per quello che sento dalle mie parti che la carriera politica nella regione cui è stato candidato non ha più futuro, ha alimentato speranze e promesse in una realtà dove davvero ci sarebbe da disertare tutto.. sarà pure sempre presente ma di fatti zero...
quindi a meno di ribaltoni il primo verdetto è arrivato..

continuo a essere convinto che qui manchi molto una figura che si occupi del rapporto con i tifosi,magari un ex calciatore amato dalla piazza che può ascoltare e mediare..

tu a un figlio,o a dei figli laziali come te, che hanno lo stadio a 400 km da casa tua gli diresti che quest'anno non li porti allo stadio per colpa di un gestore o di una società di merda? gli diresti che quest'anno non compro la maglietta per colpa della società? o che non ci abboniamo a dazn e non vediamo la partita per protesta?

sai quanta gente lavora attorno ad un evento sportivo?
addetti al merchandising,alla sicurezza,ai vari servizi di ristoro,ai servizi di accoglienza, i venditori ambulanti , le attività nei pressi dello stadio....il danno lo fai a loro non alla società

sta storia dura da venti anni , la gente se ne va...la lazio resta
Provo a comprendere il tuo punto di vista e l'amore che provi per la LAZIO, che è lo stesso che provo io almeno fino a quando avevo la sensazione che potevi giocartela con tutti. Ma il paragone con la Serie D non regge: lì si parla di sopravvivenza, qui parliamo di una società di Serie A che fattura milioni e che tratta il tifoso come un cliente quando c'è da pagare, ma come un 'suddito' quando c'è da ascoltare.Insegnare che si può dissentire è un valore, non un tradimento. Se porto i figli allo stadio oggi, gli mostro una Lazio che si accontenta della mediocrità. Io vorrei potergli mostrare una Lazio che ambisce alla grandezza;non può essere il tifoso a farsi carico del welfare di una città. Se un'azienda gestisce male il proprio prodotto, la colpa della crisi non è dei clienti che smettono di comprare, ma di chi sta al comando che non vuole nessuna figura di raccordo che faccia mediazioni questa societa di merda vuole solo adesioni incondizionate.LA LAZIO ESISTERA SEMPRE ma non comparsa di se stessa ,la protesta non è contro la Lazio, è per la Lazio. Il 'non andare' non è abbandono, è l'ultimo grido di chi vuole vedere di nuovo una società all'altezza della nostra storia.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 18:43:10 »
Fabio parla per me. Augh!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 21:01:48 »
Provo a comprendere il tuo punto di vista e l'amore che provi per la LAZIO, che è lo stesso che provo io almeno fino a quando avevo la sensazione che potevi giocartela con tutti. Ma il paragone con la Serie D non regge: lì si parla di sopravvivenza, qui parliamo di una società di Serie A che fattura milioni e che tratta il tifoso come un cliente quando c'è da pagare, ma come un 'suddito' quando c'è da ascoltare.Insegnare che si può dissentire è un valore, non un tradimento. Se porto i figli allo stadio oggi, gli mostro una Lazio che si accontenta della mediocrità. Io vorrei potergli mostrare una Lazio che ambisce alla grandezza;non può essere il tifoso a farsi carico del welfare di una città. Se un'azienda gestisce male il proprio prodotto, la colpa della crisi non è dei clienti che smettono di comprare, ma di chi sta al comando che non vuole nessuna figura di raccordo che faccia mediazioni questa societa di merda vuole solo adesioni incondizionate.LA LAZIO ESISTERA SEMPRE ma non comparsa di se stessa ,la protesta non è contro la Lazio, è per la Lazio. Il 'non andare' non è abbandono, è l'ultimo grido di chi vuole vedere di nuovo una società all'altezza della nostra storia.

Fabio, il senso delle tue parole,non fanno una piega, tutto il malcontento che ti pare ma io personalmente farei in un altro modo.
il mio unico dubbio è.... che come si dice dalle ie parti c'è un proverbio che fa scarta fruscio e prendi primiera..ovvero significa in sostanza "cadere dalla padella alla brace" o "chi lascia la via vecchia per la nuova sa ciò che lascia ma non ciò che trova"

come per dire ..questo è cosi ,ma siamo sicuri che il prossimo sia meglio?

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 21:04:50 »
 La memoria corta è un lusso che non possiamo più permetterci

Questo però lo dovete tenere a mente anche voi fervidi sostenitori dello stadio vuoto (io sono ancora in the Middle)
Non è la prima volta che c’è questo tipo di protesta, è già successo nel 2013/14 a partire dal post Lazio-Sassuolo.
Che si diceva? “Stadio vuoto finché c’è Lotito, a oltranza”

L’anno successivo Lotito c’era ancora e lo stadio era stracolmo perché si lottava per il terzo posto (manco per lo scudetto).

Mo’ siamo ad un nuovo 2013/14… e se l’anno prossimo dovesse esserci un nuovo 2014/15?

Lo stadio sarebbe vuoto pure se l’anno prossimo la Lazio dovesse sgomitare tra secondo e quarto posto?

Te lo dico io: NO.
Sarebbe pieno di nuovo.
E ne uscirebbe fuori l’immagine non di una tifoseria unita contro un despota, ma di una tifoseria occasionale che va allo stadio solo quando i risultati sono belli.

Com’è stato nel 2014/15.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 21:47:38 »
Questo però lo dovete tenere a mente anche voi fervidi sostenitori dello stadio vuoto (io sono ancora in the Middle)
Non è la prima volta che c’è questo tipo di protesta, è già successo nel 2013/14 a partire dal post Lazio-Sassuolo.

L’anno successivo Lotito c’era ancora e lo stadio era stracolmo perché si lottava per il terzo posto (manco per lo scudetto).

Mo’ siamo ad un nuovo 2013/14… e se l’anno prossimo dovesse esserci un nuovo 2014/15?

Lo stadio sarebbe vuoto pure se l’anno prossimo la Lazio dovesse sgomitare tra secondo e quarto posto?

Sarebbe pieno di nuovo.
E ne uscirebbe fuori l’immagine non di una tifoseria unita contro un despota, ma di una tifoseria occasionale che va allo stadio solo quando i risultati sono belli.

Com’è stato nel 2014/15.
Certo che sarebbe di nuovo pieno perché avresti nuovamente la sensazione di lottare per qualcosa indipendentemente dal riuscirci o meno.
Se alla base della comunicazione di questa società ci fosse un minimo di onestà,  meno arroganza e falsità staremmo tutti meglio.
Se ci avessero le cose come poi sono avvisandoci che sarebbe stata una stagione difficile il laziale non si sarebbe tirato indietro invece ingaggi sarri mentendo e a noi ci racconti di una svista e che non avresti indebolito la squadra...ma che persona è questa?
Ed io mi devo far prendere per i fondelli da uno cosi? I fatti quotidianamente smentiscono quello che questo individuo va blaterando

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 22:02:30 »

Sarebbe pieno di nuovo.

Com’è stato nel 2014/15.
la contestazione 'Libera la Lazio' portò a un calo vistoso, ma lo stadio non era affatto 'vuoto' come contro il Genoa Se l' anno dopo (2014/15) lo stadio tornò pieno, fu merito dell'effetto Pioli e di una squadra che giocava a memoria, non perché siamo 'occasionali', ma perché il laziale aspetta solo una scintilla per esplodere. Se la società non dà quella scintilla, il deserto è l'unica risposta

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 22:09:32 »
E allora che senso ha dire “Stadio vuoto FINCHÉ C’È LOTITO”? 😅
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴