Autore Topic: Analisi del calciomercato invernale 2026  (Letto 2722 volte)

Offline Gordon

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Analisi del calciomercato invernale 2026
« Risposta #60 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:00:20 »
Il ridimensionamento è in atto da quando si è deciso di tenere in panchina, per 4 degli ultimi 5 anni, il guru a carbonella di Figline Valdarno.

Una mazzata che in confronto un colpo da KO del Mike Tyson dei bei tempi è una carezza.

L'anno scorso Baroni, con gli stessi giocatori, ha fatto un miracolo a confronto.

Posate il fiasco.
Lotito è un porco schifoso proprio perché ci ha propinato questa agonia in panchina

nte preoccupà ne te (ne teotokris) insieme a tutti gli altri antisarriani...a fine anno si leverà dai coglioni da solo così potrete tornare a dormire sonni tranquilli su 4 guanciali perchè avremo un nuovo timoniere che valorizzerà i fenomeni scovati nella mitica talent-room, perchè il panzone, a cui spero esplodano le ragadi anali, non lo manderà mai via di sua sponte
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:03:08 »
quelli ha, ma un Belahyane o peggio un Hysaj o peggio un Kamenovic non li usa(va) se non è proprio l'estrema ratio
se Sarri uno non lo vede non gioca, a meno di epidemie di vaiolo
poi da lì a dire se sono buoni e in che misura chi lo sa

sarri basic lo faceva andare fuori rosa,adesso senza giocare 3 anni è diventato imprescindibile?
mahhh...
gila ha giocato a suo tempo perchè erano tutti infortunati,e con lui non giocava,adeso è un top?

ha fatto acquistare lui hisaj? credo di si...
a suo tempo si lamentò di guendouzi,adeso era diventato indispensabile

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #62 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:26:11 »
Quando leggo critiche alle cessioni di taty e guendouzi sogghigno.
Sono le uniche 2 operazioni di mercato riuscite degli ultimi 10 anni

Il problema e' la sostituzione
.

Taylor, serviva a prescindere da Guendo come mezz' ala offensiva da inserimento e dal  gol in canna.

Guendo si poteva sostituire con un altro di qualita' ma anche dalla gran corsa e non lo si e' fatto.

Quindi in questo caso la Societa' ha sbagliato eppure come ormai sapete la soluzione l' avremmo internamente (perche' per fortuna Taylor puo' giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra): adattato per adattato perche' continuo a dirvi che Basic e' un centrale a 2 che da mezz' ala rende da 6 quindi ci sra' in questo ruolo ma come riserva per me, sarebbe meglio adattare Tavares come mezz' ala sx facendogli fare il percorso che fece Lulic quando venne soerimentato con successo proprio nel 4/3/3 come mezz' ala.

Il problema e' la richiesta del gioco dal basso e i due tocchi a un metro per il compagno perche' ritengo che Tavares invece debba essere lasciato libero di partire e di puntare uno o, due avversari palla al piede.

Non cambiando modulo e non arrivando un' altra mezz' ala per me, la soluzione andrebbe trovata internamente: l' esperimento potrebbe anche non riuscire ma potrebbe anche avere ottime probabilita' fmdi riuscita ed ecco che l' undici titolare alzerebbe di molto il proprio potenziale.

Come vice-Zaccagni a sx io vedo piu' D.Maldini (a inizio carriera giocava ala destra), che Noslin: forse da quello che ho sentito, Sarri dovrebbe pensarla come me su questa situazione.

Ratkov mi intriga anche se ancora devo capirne il vero potenziale ma mi pare che abbia dei colpi in canna e che "senta", la porta.

Insomma, mercato deludente ma la Lazio potrebbe avere le giuste soluzioni internamente.

Provedel

Marusic (Lazzari come riserva)
Gila (Patric cone riserva)
Romagnoli o, Provstgaard
Pellegrini

Taylor
Rovella (Cataldi come riserva)
Tavares (Basic come riserva)

D.Maldini o, Isaksen
Zaccagni (D.Maldini come riserva)

Ratkov (Dia solo se torna in forma): riserva, Noslin.

E se uno avesse l' elasticita' di cambiare ogni tanto modulo pure a partita in corsa anche Pedro dietro alla punta tornerebbe a fare qualche gol pesante anche a 39 anni: Spalletti, Conte e Allegri hanno vinto piu' di Sarri eppure hanno cambiato o, cambiano modulo ogni tanto!).

E ci sarebbe anche Gigot che non si sa' che fine abbia fatto.

Quando ci saranno tutti sara' importante scegliere bene l' undici titolare: questa squadra puo' lottare per il sesto posto (a limite per il settimo).

Ma non e' da nono posto: assolutamente.

Voto al mercato: per ora 5 perche' non conosco ancora bene Ratkov e perche' non conosco per niente Przyborek (spero di averlo scritto bene).

Se uno dei due si dimostrera' forte allora il voto, salira' inevitabilmente.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:36:37 »
"Sorrido a crepapelle" quando leggo analisi numeriche ma non qualitative. Siccome ne sono usciti 6 ed entrati 5 siamo a posto. Ma non dovevamo fare mercato per migliorare? Ah no, dovevamo fare mercato per poter dire "ah cojoni, ho fatto mercato, mo che volete"? Perché lamentarci se nel passato abbiamo preso Luis Alberto, SMS, Ciro e Felipe? Un refrain che parte dalla tastiera in automatico per coprire la puzza di merda intorno alla società. Se postassi l'elenco di SEGHE portate alla Lazio da quell'altro genio di Tare, forse qualcuno si nasconderebbe dall'imbarazzo. Seghe che ci sono costati ingaggi folli quinquennali per poi sentirci rispondere che numericamente eravamo non a posto, deppiù e sticazzi dell'aspetto tecnico, comunque eravamo attrezzati con la Ferrari, cojoni gli altri che spendevano.
Per poi dare la colpa ai giocatori che non accettavano la rescissione o trasferimenti in serie inferiori o in campionati sconosciuti. Stessa pretesa che leggo su Sarri (se ne deve da annà). Le colpe sempre dei tecnici, tutti indistintamente, da Petkovic a Sarri, passando per Pioli e Inzaghi. Giammai della società. Avessi mai sentito Lotito fare un mea culpa sulle stagioni fallite. Perché in realtà per lui non erano un fallimento, ma proprio un obiettivo da raggiungere. Incredibile come ci sia ancora qualcuno che possa dare un credito a questa banda di incompetenti, per non dire peggio.
Non posso che augurarmi che sia solo un atteggiamento da bastian contrario per apparire "speciale" e non allineato alla logica dei fatti. Diversamente c'è malafede.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:47:57 »
Ma non dovevamo fare mercato per migliorare?

No.
Dovevamo fare mercato per sistemare il bilancio.
Lo hanno scritto in tanti, e motivato abbondantemente.

Non posso che augurarmi che sia solo un atteggiamento da bastian contrario per apparire "speciale" e non allineato alla logica dei fatti. Diversamente c'è malafede.

Ineccepibile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:48:10 »

Il problema e' la sostituzione
.

Taylor, serviva a prescindere da Guendo come mezz' ala offensiva da inserimento e dal  gol in canna.

Guendo si poteva sostituire con un altro di qualita' ma anche dalla gran corsa e non lo si e' fatto.

Quindi in questo caso la Societa' ha sbagliato eppure come ormai sapete la soluzione l' avremmo internamente (perche' per fortuna Taylor puo' giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra): adattato per adattato perche' continuo a dirvi che Basic e' un centrale a 2 che da mezz' ala rende da 6 quindi ci sra' in questo ruolo ma come riserva per me, sarebbe meglio adattare Tavares come mezz' ala sx facendogli fare il percorso che fece Lulic quando venne soerimentato con successo proprio nel 4/3/3 come mezz' ala.

Il problema e' la richiesta del gioco dal basso e i due tocchi a un metro per il compagno perche' ritengo che Tavares invece debba essere lasciato libero di partire e di puntare uno o, due avversari palla al piede.

Non cambiando modulo e non arrivando un' altra mezz' ala per me, la soluzione andrebbe trovata internamente: l' esperimento potrebbe anche non riuscire ma potrebbe anche avere ottime probabilita' fmdi riuscita ed ecco che l' undici titolare alzerebbe di molto il proprio potenziale.

Come vice-Zaccagni a sx io vedo piu' D.Maldini (a inizio carriera giocava ala destra), che Noslin: forse da quello che ho sentito, Sarri dovrebbe pensarla come me su questa situazione.

Ratkov mi intriga anche se ancora devo capirne il vero potenziale ma mi pare che abbia dei colpi in canna e che "senta", la porta.

Insomma, mercato deludente ma la Lazio potrebbe avere le giuste soluzioni internamente.

Provedel

Marusic (Lazzari come riserva)
Gila (Patric cone riserva)
Romagnoli o, Provstgaard
Pellegrini

Taylor
Rovella (Cataldi come riserva)
Tavares (Basic come riserva)

D.Maldini o, Isaksen
Zaccagni (D.Maldini come riserva)

Ratkov (Dia solo se torna in forma): riserva, Noslin.

E se uno avesse l' elasticita' di cambiare ogni tanto modulo pure a partita in corsa anche Pedro dietro alla punta tornerebbe a fare qualche gol pesante anche a 39 anni: Spalletti, Conte e Allegri hanno vinto piu' di Sarri eppure hanno cambiato o, cambiano modulo ogni tanto!).

E ci sarebbe anche Gigot che non si sa' che fine abbia fatto.

Quando ci saranno tutti sara' importante scegliere bene l' undici titolare: questa squadra puo' lottare per il sesto posto (a limite per il settimo).

Ma non e' da nono posto: assolutamente.

Voto al mercato: per ora 5 perche' non conosco ancora bene Ratkov e perche' non conosco per niente Przyborek (spero di averlo scritto bene).

Se uno dei due si dimostrera' forte allora il voto, salira' inevitabilmente.

Gasco tu vedi Tavares simile a Lulic, ma il sempre sia lodato Senad garantiva alla Lazio, a mio parere, un grande equilibrio e tanta tanta resistenza, cose che per me non rientrano nel bagaglio di Tavares, molto più offensivo e da strappi improvvisi, che ne pensi?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:50:01 »
Gasco tu vedi Tavares simile a Lulic, ma il sempre sia lodato Senad garantiva alla Lazio, a mio parere, un grande equilibrio e tanta tanta resistenza, cose che per me non rientrano nel bagaglio di Tavares, molto più offensivo e da strappi improvvisi, che ne pensi?

Sono d'accordo. Non vedo bene Tavares a centrocampo, anche perché il meglio di sé lo dà sulla fascia dove crossa molto bene, e quando si accentra "tira" a pene di segugio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:54:35 »
se dovevamo aggiustare il bilancio sto pinguino non deve essere molto attento perchè io posso spendere male i soldi se ne ho infiniti tipo PSG, se sono ridotto na scarpa e na ciavatta dovrei fare attenzione alle mie entrate ed alle mie uscite... diversamente o non me ne frega niente o sono incapace.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 3 Febbraio 2026, 10:58:54 »
Mercato fatto per sistemare il bilancio e tirare a campare.
A parte le dichiarazioni strampalate e contradditorie non si capisce nulla.
Gli acquisti speriamo si rileveranno buoni ma certo in questo clima di tutti contro tutti e l'apparente sensazione di smobilitazione e mancanza di obiettivi non aiuta.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:02:00 »
le considerazioni sul profilo umano della società sono unanime, ma sul calciomercato fatto vanno fate molte considerazioni...
prendiamo la roma,compra in prestito, 3-4 giocatori,uno malen in fase calante,fa una partita buona..un fenomeno .poi la realtà...e vai di super campagna acquisti..
l'inter ,il napoli,la juve,l'atalanta e tutte le altre si sono rinforzate?nessuna..
noi abbiamo preso dei ragazzi,che il tempo dirà tutto,non abbiamo preso calciatori a fine carruera,o panchinari,nemmeno il calciatore a 35 milioni che l'inter ha tenuto perchè non ha saputo prenderne un altro...

inanzitutto sosteniamo questi ragazzi,anzi ragazzini, la lazio prima di tutto e tutti, poi si vedrà

ucci ucci… malen in fase calante… che me tocca legge…

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:05:11 »
Io non mi voglio incazzare ma leggo cose assurde. Il ridimensionamento nonostante le vergognose assicurazioni a vuoto del Pinguino e della quaglia di Cerveteri è nei fatti. Sperare che Ratkov sia Vlahovic prima maniera, che Ghesborek sia il nuovo Zielinski è puramente illusorio (il pedigree non segnala nulla di speciale ad oggi) quindi sicuramente siamo più deboli.
Altrettanto sicuramente in campionato non riusciremo a ricuperare su nessuna delle squadre che ci precedono, tutte più forti e meglio attrezzate di noi, e vorrei vedere, hanno società come si deve mica sono er porchettaro de Ponte Duca d’Aosta come la nostra povera Lazio, cor Pinguino che sta alla cassa e er Quaja che fa i panini.
Se non ci si rende conto che è questa la realtà occorre preoccuparsi per sé stessi.
Tutte le colpe verranno date a Sarri, ovviamente, e sarà la scusa per prendere un parvenu di turno per gestire il pippodromo della prossima stagione.

Severo ma giusto  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:13:50 »
nte preoccupà ne te (ne teotokris) insieme a tutti gli altri antisarriani...a fine anno si leverà dai coglioni da solo così potrete tornare a dormire sonni tranquilli su 4 guanciali perchè avremo un nuovo timoniere che valorizzerà i fenomeni scovati nella mitica talent-room, perchè il panzone, a cui spero esplodano le ragadi anali, non lo manderà mai via di sua sponte

Che delusione vedere dome il laziale si sia assuefatto all'illusione ottica.

Abbiamo spellato vivo Eriksson con doppio tricolore sul petto per l'avvio incerto della stagione successiva, dopo che un mercato incompleto aveva demolito il centrocampo. Abbiamo insultato Lotito, Tare, Inzaghi, anche quando la Lazio era seconda in classifica  perché ci aspettavamo "di più" dal mercato, dal DS e dal mister.

Oggi adoriamo un tecnico che nelle due ultime stagioni non riesce ad andare oltre il nono posto. Nessun dubbio, nessuna recriminazione, anzi: non ci fosse lui saremmo già stati retrocessi in corsa in Serie B.

Nemmeno sull'altra sponda cittadina ho mai visto qualcosa del genere.
Sarrismo = romanismo

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:17:16 »

Diciamo che ci si prospettano anni di Lazio in stile verona di setti, ma partendo da introiti TV magiori , saremo un verona almeno da parte destra medio bassa della classifica 8spero almeno nei picchi)

Hai scritto destra ma volevi scrivere sinistra.    ;D

Non so cosa diventerà la Lazio di fine decennio, molto dipenderà anche da chi la allenerà nei prossimi due anni. Difficile prevedere come evolverà il rapporto Sarri-Lotito. Auspico l'addio di Sarri, sia per motivi tecnici sia per questioni ambientali. Sarri è una pittima, deprime l'ambiente.
e ffforza lazzzio

Online Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:20:26 »
Hai scritto destra ma volevi scrivere sinistra.    ;D

Non so cosa diventerà la Lazio di fine decennio, molto dipenderà anche da chi la allenerà nei prossimi due anni. Difficile prevedere come evolverà il rapporto Sarri-Lotito. Auspico l'addio di Sarri, sia per motivi tecnici sia per questioni ambientali. Sarri è una pittima, deprime l'ambiente.
invece Lotito lo esalta ;D ;D

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:23:22 »
Il saldo tecnico di questa sessione forse è negativo ma non certo disastroso, secondo me.

Boksic, i risultati li vedremo a fine campionato, ma è chiaro secondo me che il mercato, così come tante altre volte, sia stato fatto senza aver minimamente consultato l'allenatore, che possa stare sulle palle o meno.
Sarri magari rimarrà fino alla fine e l'innominabile non lo esonererà, quindi non avremo la riprova se con un Grosso o Gilardino questa squadra possa diventare a detta di alcuni da 6/5 posto e ne dubito fortemente.

Si sta ragionando già per il dopo su scommesse, tranne Taylor che secondo me non lo è. E' un ottimo giocatore.

In vista di un futuro ripianamento, anche altri che prendono emolumenti esosi e fanno panchina e/o tribuna, a giugno andranno via (alcuni lo spero vivamente), e saranno rimpiazzati (forse) da altre scommesse.

Mio parere, il proclama di "io sò bravo", cioè che la rosa non verrà indebolita e che è tutto a posto, è un bluff.

Ha scelto scientemente di entrare in una nuova fase, per motivi economici ormai che conosciamo, al pari di squadre come Udinese, Sassuolo e Bologna (magari).

Mia modesta opinione.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:38:53 »
ma è falsato tutto in partenza.
Sarri usa la Lazio per fare i suoi esperimenti tattici di merda, non gliene frega nulla dei risultati.

E' una masturbazione tattica continua. Ma porca troia, non vedete come giochiamo?
L'anno scorso in confronto era calcio spettacolo!

Offline Giako77

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:54:40 »

Pensare che il problema di questa squadra sia Sarri è da pazzi, con tutto il rispetto!

Ma ci siamo già dimenticati di Baroni considerato lo yes-man e che anche lui alla fine se n'è andato via per disperazione? Dovrebbero mettere Fabiani in panchina per far giocare i giocatori presi e spesso scarsi o non adatti.

Detto questo credo anche io che questa squadra possa fare di più e che gli innesti non siano poi così male. Ma come al solito ci manca una lira per fare cento lire, ossia manca la mezz'ala destra. Basic lo abbiamo visto, lì non va bene. Dobbiamo spostare Taylor e sperare che si troverà a suo agio

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 3 Febbraio 2026, 11:55:02 »
Introduco un nuovo elemento.
L'era dei diritti tv e del bacino d'utenza sta volgendo al tramonto. Si sta tornando, prepotentemente, alle proprietà ricche.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 3 Febbraio 2026, 12:12:05 »
invece Lotito lo esalta ;D ;D

Cambiare allenatore è molto più facile che cambiare proprietà. Tutta qui la base del mio auspicio.
e ffforza lazzzio

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 3 Febbraio 2026, 12:22:22 »
Introduco un nuovo elemento.
L'era dei diritti tv e del bacino d'utenza sta volgendo al tramonto. Si sta tornando, prepotentemente, alle proprietà ricche.

in realtà al momento di proprietà ricche che investono in serie a ci sono quelli del
como e
i friedkin…certo lotito è tra gli ultimi per soldi