Autore Topic: Analisi del calciomercato invernale 2026  (Letto 2788 volte)

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Analisi del calciomercato invernale 2026
« Risposta #160 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 09:35:20 »
Hai contato lazzari 2 volte.
I giocatori sono 23 e possono essere tenuti in lista tutti.
Ne mancano 2 ma dovrebbero essere necessariamente cresciuti nel vivaio
Giusto su Lazzari quindi siamo a 23.
Ok che ne mancano 2 ma di cresciuti nel vivaio, grazie alle astutissime politiche del Pinguino, mi viene in mente solo Folorusho, di livello serie A. Avrebbe fatto pure comodo a centrocampo ma adesso può venire solo uno svincolato.
Quindi di svincolati ex Lazio mi pare non ci sia nessuno, ergo è finita qui. Lo dico perché adesso qualcuno tornerà a proporre qualche carcassa svincolata…
trigoria delenda est

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 10:00:04 »
Numericamente ci siamo, dobbiamo fare da 13 a 16 partite, non credo serva recuperare rottami in giro.
Speriamo Rovella sia finalmente presentabile.
Sono curioso di vedere come utilizzerà i centrocampisti, visto che siamo non proprio assortiti per il meglio

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 10:06:31 »
Frigo, le ultime cronache WhatsApp narrano di un Frusta impegnato in sperimentazioni culinarie estreme (cose tipo peperoncino in polvere mischiato  al pecorino grattato e un'aglio e olio da deriva omerica).

Sinceramente non so se sia sopravvissuto.

Nella migliore delle ipotesi ora sarà in preda ad allucinazioni a mò di doppio palo di Djorgevic a loop ... fino al risveglio.

Un eroe dei nostri giorni.
Grande Giove!!!
Panza, credo sia giunta l' ora di percorrere vie che superino le barriere tradizionali della cucina ciociara: per ottenere un risultato più pirotecnico oggi avrei intenzione aggiungere al pecorino peperoncinizzato un pizzico di polvere da sparo.   :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 10:08:10 »
era chiaramente in attesa del comunicato che gli dicesse se entrare o rimanere fuori

uno dei 1890 di Lazio-Genoa. 

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 10:12:42 »
uno dei 1890 di Lazio-Genoa.

Vedrai che tra vent'anni faranno anche loro i raduni a Woodstock come i 54 di Catanzaro...
Sarrismo = romanismo

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 11:07:23 »
Non toccate la corropolese a DY(bala)843 che si innervosisce.
Sono nuovo del forum e vi abbraccio (quasi) tutti.
Sono Laziale da più di cinquant'anni e più delle merde odio solo le criptomerde.
Sempre Forza Lazio!
infatti non capisco perché ancora sta qui a scrivere cacate sgrammaticate. Un troll sgamato al primo post, quindi scarso.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online teodoro

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 11:27:38 »
PORTIERI n. 3
Ivan Provedel (1994)
Edoardo Motta (2005)
Alessio Furlanetto (2002)

DIFENSORI n. 10
Oliver Provstgaard Nielsen (2003)
Alessio Romagnoli (1995)
Manuel Lazzari (1993)
Adam Marusic (1992)
Luca Pellegrini (1999)
Patricio Gabarron Gil (1993)
Mario Gila (2000)
Nuno Albertino Varela Tavares (2000)
Elseid Hysaj (1994)
Samuel Gigot (1993)

CENTROCAMPISTI n. 7
Nicolò Rovella (2001)
Adrian Przyborek (2007)
Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru (2001)
Toma Basic (1996)
Reda Belahyane (2004)
Danilo Cataldi (1994)
Kenneth Ina Dorothea Taylor (2002)

ATTACCANTI n. 8
Gustav Tang Isaksen (2001)
Pedro Eliezer Rodriguez Ledesma (1987)
Mattia Zaccagni (1995)
Tijjani Noslin (1999)
Boulaye Dia (1996)
Matteo Cancellieri (2002)
Petar Ratkov (2003)
Daniel Maldini (2001)

Siamo sicuramente assortiti male, qualche difensore ed attaccante in più e forse manca un centrocampista, ma così è e sarà fino a fine campionato, speriamo bene

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #167 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 11:47:56 »
PORTIERI n. 3
Ivan Provedel (1994)
Edoardo Motta (2005)
Alessio Furlanetto (2002)

DIFENSORI n. 10
Oliver Provstgaard Nielsen (2003)
Alessio Romagnoli (1995)
Manuel Lazzari (1993)
Adam Marusic (1992)
Luca Pellegrini (1999)
Patricio Gabarron Gil (1993)
Mario Gila (2000)
Nuno Albertino Varela Tavares (2000)
Elseid Hysaj (1994)
Samuel Gigot (1993)

CENTROCAMPISTI n. 7
Nicolò Rovella (2001)
Adrian Przyborek (2007)
Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru (2001)
Toma Basic (1996)
Reda Belahyane (2004)
Danilo Cataldi (1994)
Kenneth Ina Dorothea Taylor (2002)

ATTACCANTI n. 8
Gustav Tang Isaksen (2001)
Pedro Eliezer Rodriguez Ledesma (1987)
Mattia Zaccagni (1995)
Tijjani Noslin (1999)
Boulaye Dia (1996)
Matteo Cancellieri (2002)
Petar Ratkov (2003)
Daniel Maldini (2001)

Siamo sicuramente assortiti male, qualche difensore ed attaccante in più e forse manca un centrocampista, ma così è e sarà fino a fine campionato, speriamo bene

Se spostiamo Tavares a centrocampo (modello-Lulic),, diventa una rosa non di fenomeni ma ben assortita e non inferiore a Bologna e a questa Atalanta (che nel cambio Lookman-Raspadori si e' indebolita non di poco pure perche' a inizio stagione aveva gia' ceduto Retegui e in pratica ha perso l' attacco della scorsa stagione!).

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 11:56:47 »
infatti non capisco perché ancora sta qui a scrivere cacate sgrammaticate. Un troll sgamato al primo post, quindi scarso.

meglio troll che lobotomizzati dall attuale
gestore

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 12:29:11 »
meglio troll che lobotomizzati dall attuale
gestore
guarda che qui l'unico ad avere seri problemi sei tu.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 12:56:11 »
Vedrai che tra vent'anni faranno anche loro i raduni a Woodstock come i 54 di Catanzaro...

Avoja, a Piazza di S.Maria Liberatrice a Testaccio, dove si riuniscono abitualmente i romanisti.
Lotito, al solito, dirigerà l'orchestra.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 12:58:20 »
Se spostiamo Tavares a centrocampo (modello-Lulic),, diventa una rosa non di fenomeni ma ben assortita e non inferiore a Bologna e a questa Atalanta (che nel cambio Lookman-Raspadori si e' indebolita non di poco pure perche' a inizio stagione aveva gia' ceduto Retegui e in pratica ha perso l' attacco della scorsa stagione!).

Ma non basta semplicemente spostarlo di categoria..

Dipende se rende in quella posizione.

Vediamo se Sarri pensa a qualcosa di esotico per lui  :D

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 12:59:06 »

Finché trova chi gli risponde.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 13:07:21 »
Avoja, a Piazza di S.Maria Liberatrice a Testaccio, dove si riuniscono abitualmente i romanisti.
Lotito, al solito, dirigerà l'orchestra.

Ti hanno palesemente clonato l'account, non avresti mai offeso chi va a vedere la Lazio. Darei più credibilità a una tua foto che ti ritraesse inebriato dai vapori del cinto ernario del comunista Ciccio Cordova.
Sarrismo = romanismo

Offline Gordon

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 13:34:27 »
Finché trova chi gli risponde.
esatto....i troll di solito contano proprio su questo
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline Devriodevrai

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 13:36:39 »
Comunque sembra che Romagnoli non si alleni per un presunto problema muscolare . La prospettiva Lookman si avvicina sempre più, bella cavolata non averlo lasciato partire . Ora se si infortuna o viene squalificato uno tra Gila o Prost chi fa il centrale? Complimenti Lotito

Offline Gordon

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 13:44:24 »
Frigo, le ultime cronache WhatsApp narrano di un Frusta impegnato in sperimentazioni culinarie estreme (cose tipo peperoncino in polvere mischiato  al pecorino grattato e un'aglio e olio da deriva omerica).

Sinceramente non so se sia sopravvissuto.

Nella migliore delle ipotesi ora sarà in preda ad allucinazioni a mò di doppio palo di Djorgevic a loop ... fino al risveglio.

Un eroe dei nostri giorni.
Grande Giove!!!

ma Panzabianca è l'evoluzione de Scignia?
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 13:47:14 »
Comunque sembra che Romagnoli non si alleni per un presunto problema muscolare . La prospettiva Lookman si avvicina sempre più, bella cavolata non averlo lasciato partire . Ora se si infortuna o viene squalificato uno tra Gila o Prost chi fa il centrale? Complimenti Lotito

Sono d’accordo , ma dico una cosa impopolare.

Romagnoli non può fa l’uomo di saldi principi solo quando i soldi li deve piglia’...

Pretende il pagamento dei tre mesi arretrati , ed ha ragione sacrosanta perché ha lavorato e fatto il suo dovere.

Adesso però, se rifiuta di giocare fino a giugno e di fare il proprio lavoro , Lotito questi sei mesi non glieli deve pagare.

I tre mesi precedenti hai lavorato ? È giusto, te li pago.

Questi prossimi sei mesi ti rifiuti giocare violando il contratto ?

Bene , non ti do una lira, famme causa...

Io intanto non te pago, e te tengo qua fino a giugno 2027 senza darti un centesimo. Poi si vede.

Perché sto discorso vale per tutti e due , eh !

Ma ripeto : io credo che Romagnoli sia un professionista, e tornerà in campo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Devriodevrai

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 14:56:57 »

Sono d’accordo , ma dico una cosa impopolare.

Romagnoli non può fa l’uomo di saldi principi solo quando i soldi li deve piglia’...

Pretende il pagamento dei tre mesi arretrati , ed ha ragione sacrosanta perché ha lavorato e fatto il suo dovere.

Adesso però, se rifiuta di giocare fino a giugno e di fare il proprio lavoro , Lotito questi sei mesi non glieli deve pagare.

I tre mesi precedenti hai lavorato ? È giusto, te li pago.

Questi prossimi sei mesi ti rifiuti giocare violando il contratto ?

Bene , non ti do una lira, famme causa...

Io intanto non te pago, e te tengo qua fino a giugno 2027 senza darti un centesimo. Poi si vede.

Perché sto discorso vale per tutti e due , eh !

Ma ripeto : io credo che Romagnoli sia un professionista, e tornerà in campo.

Aspetta però, il discorso che tu fai sarebbe giustissimo se io non ti avessi dato già l' ok per partire e salutare i tifosi facendoti fare una figuraccia e se non ti avessi " ricattato" con la storia dei 3 stipendi che dovevi rinunciare alla fine . Detto ciò la storia che non ti do un euro fino a fine stagione non è praticabile , neanche l' Atalanta lo ha potuto fare . Alla fine cosa ne ha guadagnato l' Atalanta ? Ha ricevuto meno soldi per la vendita del giocatore all Atletico Madrid invece dei 45 milioni offerti dall' Inter 6 mesi fa e si e' trovato un giocatore in squadra che non ha fatto la differenza . Chiaramente se Romagnoli giocherà non lo farà più con la stessa voglia e lo stesso impegno. Quindi alla fine secondo me sarebbe stato meglio lo avessi venduto subito . Dimenticavo , non e' che gli altri giocatori della rosa non la sanno la storia ora e sono contenti dell' accaduto e questo per la società sarà una bella gatta da pelare a Giugno con tanti che chiederanno di essere ceduti . Senza contare anche che le notizie sul nostro presidente e su come si comporta le sanno tutti quindi i prossimi giocatori che saranno contattati a Giugno ci penseranno bene prima di venire a giocare con noi perché giustamente non vorranno avere niente a che fare con Lotito . Il discorso naturalmente non vale per giocatori perfetti sconosciuti o mezzi falliti che cercano il rilancio come gli acquisti di questo mercato ( a parte Taylor che comunque si dovrà vedere ) . Per me quindi Lotito ha fatto un altro disastro

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Mercoledì 4 Febbraio 2026, 15:10:57 »
Ottima analisi.
....................

allora premesso che si possono fare sempre tante cose, specialmente dal divano di casa ;D (in campo essendoci stato per vari anni, spesso vorresti fare, ma non ci riesci),detto ciò  i nostri terzini a scendere scendono, solo che poi quando crossano ti fanno smadonnare mica poco.
Per dire Lazzari sul fondo ci arriva abbastanza tranquillamente, poi però credo che i suoi unici 4 cross fatti bene in 7 anni ce li ricordiamo tutti, e questo è già un problema enorme , non risolvibile se non da uno step in avanti da parte del giocatore , che però a braccio sta intorno ai 30 e credo non ci siano grossi margini (altrimenti sarebbe da anni uno dei migliori esterni bassi) Pellegrini e Nuno spesso la mettono bene (il primo pur avendo un bel piede ci riesce ma solo a tratti, l'altro quando era on fire nei secondi tempi era devastante, nei primi boh sempre tutti alti e fuori misura, tipo il diesel dei cross):

Questo per quanto riguarda il problema del cross, proseguendo nella disamina è anche avere chi su quel cross (se fatto bene) riesce ad essere pericoloso,e qui dobbiamo vedere di che pasta è fatto sto ragazzo Serbo, il Taty saltava ed aveva un buon tempismo, ma era anche alto un cazzo e du' barattoli rispetto a gente che va dal 1,87 in su quindi non era facile essere pericolosi.
Però va anche detto che se i cross li fai tagliati e dal fondo con una giocata in velocità, metterai sempre in difficoltà i difensori costretti a correre verso la porta, perchè li chi la tocca la tocca la palla diventa pericolosissima)

Sul riempire l'aria posso essere anche d'accordo a patto che poi a palla persa si abbia la capacità fisica di ricompattarsi velocemente dietro, altrimenti rischiamo di andare in crisi profonda.

Tipo l'anno scorso, e a me amante del gegen pressing,l'idea di Baroni non dispiaceva, aggressione alta continua(anche se noi lo portavamo avanti in una maniera non sempre geometrica, e alle volte un filo caotica) che ha dato i suoi frutti fino a che abbiamo corso più degli altri , poi quando siamo calati non abbiamo saputo correre ai ripari, mentre l'organizzazione difensiva è stata costantemente pessima dall'inizio alla fine,
qualche volta le pecche uscivano fuori anche quando eravamo on fire, ma spesso la grande corsa copriva le pecche e rendeva più complicato agli avversari approfittarne.

L'alternativa è appunto applicare alla lettera il gegen pressing, ma in quel caso dovremmo essere tutti alti e riaggredire subito l'avversario a palla persa, io adoro sia chiaro, ma oltre ad un pressing altamente organizzato , servono anche determinate caratteristiche fisico/psichiche dei singoli, altrimenti appunto reggi un periodo, ma come cali fisicamente ti fanno a pezzi.

Fermo restando le caratteristiche dei nostri attaccanti io tutti sti movimenti (fatti bene e al momento giusto) dei nostri ne ricordo veramente pochi, imho non ce li hanno proprio nelle corde, Ciro ma anche uno non dello stesso livello tipo Rocchi avevano queste caratteristiche, i nostri degli ultimi 2/3 anni a me non sembra (fermo restando che poi anche su quell'idea la palla ti deva arrivare e se Rocchi aveva Mauri o il Profeta, e Ciro FA SMS e LA pronti a servirli, ora non mi sembra di vedere gente del genere). Detto ciò ci si può sempre provare sia chiaro, dettiamo sto passaggio e proviamo a fargliela arrivare, male non farebbe di certo

spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza