Autore Topic: Analisi del calciomercato invernale 2026  (Letto 2618 volte)

Online rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Analisi del calciomercato invernale 2026
« Risposta #220 : Giovedì 5 Febbraio 2026, 17:20:52 »
Ovvero, ogni Modulo rappresenta la parte dinamica e quindi lo sviluppo del Sistema di gioco (il dislocamento invece dei giocatori in campo nella fase statica).

La parte dinamica e' chiaramente personalizzabile come dici tu ma entro certi limiti imposti dal Modulo di gioco di partenza e quindi dal Sistema di gioco di partenza che si sceglie d' adottare essendo l' involucro che racchiude il tutto.

Es.un 3/5/2 (Sistema di gioco 1/3/5/2), potra' essere personalizzabile entro certi limiti racchiusi nel Modulo 3/5/2: i movimenti del 4/3/3 non si possono fare nel 3/5/2 o, viceversa!

Questo vale per qualunque Modulo ma con delle eccezioni.

Per quanto riguarda il discorso di come vedere la disposizione in campo di un Modulo di partenza lo si fa' (se uno vuol e avere la certezza assoluta dello schieramento), partendo dal rinvio del portiere avversario proprio mentre sta' per calciare il pallone.

Solamente in quei pochi secondi si puo' vedere la fase statica (il Sistema di gioco), di conseguenza il Modulo di gioco di partenza dovra' combaciare perfettamente al Sistema di gioco adottato.

Se si gioca con il Sistema di gioco 1/4/3/3 anche il Modulo di partenza sara' il 4/3/3.

Il Sistema di gioco si scrive aggiungendo l' uno davanti (il portiere), poiche' trattasi delo schieramento nella sua fase statica: il Modulo senza il portiere per far capire che si sta' parlando di Modulo e quindi della fase dinamica.

Attenzione alle Ai su Internet perche' fanno un miscuglio su questa roba: aprite un libro di tattica o, delle tesi di Coverciano ma non confondete il tutto con il Sistema di gioco variabile.

nessun AI gasco
a pallone ci ho giocato abbastanza, e sui moduli di gioco se pur da giocatore ci si lavorava sopra(sia nella pratica che nella teoria)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #221 : Giovedì 5 Febbraio 2026, 17:38:03 »
nessun AI gasco
a pallone ci ho giocato abbastanza, e sui moduli di gioco se pur da giocatore ci si lavorava sopra(sia nella pratica che nella teoria)

Certo, infatti non ho mica detto il contrario di cio' che hai scritto ora?

Ho detto tante cose specifiche tra cui che i Moduli sono personalizzabili attraverso i principi di gioco, i movimenti della fase difensiva e gli schemi offensivi.

Ma fino a un certo punto: Che significa?

Significa che ogni Modulo di partenza rappresenta lo sviluppo di un Sistema di gioco deciso dall' allenatore ragion per cui un Modulo 3/5/2 per quanto personalizzabile non potra' mai contenere i principi di gioco e gli schemi del 4/3/3!

Ogni Modulo puo' essere personalizzato entro certi limiti i quali devono essere compresi nel Modulo di gioco stesso iniziale e che rappresenta lo sviluppo del Sitema di gioco scelto dall' allenatore.

A meno che un' allenatore non decida di applicare il Sistema di gioco variabile: come spiegato nel mio lungo post senza ripetermi di nuovo.

Tutto qua.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Giovedì 5 Febbraio 2026, 18:27:46 »
Io proverei il 5-5-5 di oronziana memoria :D

Magari sorprendiamo Spalletti

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #223 : Giovedì 5 Febbraio 2026, 18:33:20 »
Io proverei il 5-5-5 di oronziana memoria :D

Magari sorprendiamo Spalletti

A questo punto picchio De Sisti.

🤣

Online rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Giovedì 5 Febbraio 2026, 21:30:37 »
A questo punto picchio De Sisti.

🤣

te ce sai mette con un 82 enne eh  :o >:D

;D
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #225 : Giovedì 5 Febbraio 2026, 22:19:37 »
te ce sai mette con un 82 enne eh  :o >:D

;D

Guarda, io son messo peggio😅

🤣🤣🤣

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Oggi alle 09:59:35 »
"Famo er plairtredi famo er plaiertredi poi co' tre cessioni te cachi sotto"

Abbattimento del monte ingaggi, cresciuto in maniera insensata dopo i due giretti in CL, ennesima riprova di quanto sia una cazzata pensare che a una qualificazione debba corrispondere l'immediata crescita tecnica della squadra. Una colpa precisa, la più grave, della società nell'ultimo lustro.

Plusvalenze, in barba a chi dice che abbiamo un branco di pippe invendibili, che rimettono in sesto i conti.

Sul piano tecnico, staremo a vedere. Molti giudizi di "ridimensionamento" sembrano più parate di chiappe al Guru a polvere pirica, per i prossimi eventuali risultati negativi.

Il player trading è quello che fanno Atalanta e Napoli, questo assomiglia al Verona di Setti oppure è un rimettere a posto i conti.
Dei nuovi, solo Taylor sembra utile nell'immediato, Maldini è l'eterna promessa incompiuta mentre gli altri sono dei carneadi che potranno essere utili nel futuro, non credo nell'immediato.
Mala tempora currunt.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Oggi alle 10:05:27 »
Il nostro player trading è quello che faceva la dea negli anni 70/80.

i 2/3 buoni che gli uscivano li dava alla juve e ripartiva da zero.

Cragnotti vendette Vieri a 90B però con quei soldi arrivarono Simeone &co

Due *player trading" leggermente differenti

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Oggi alle 12:02:20 »
Il problema è capire proprio il significato di player trading. Riempirsi la bocca con questo termine solo perché "ho venduto a tanto e comprato a poco, io so' bravo" è solo un modo per illudere i pochi boccaloni rimasti che siamo in grado di fare virtuosismi finanziari. I fatti, al momento impietosi, li giudicano il campo e gli avversari.