Autore Topic: juve-LAZIO 8/2 ore 20.45  (Letto 2110 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO 8/2 ore 20.45
« Risposta #60 : Domenica 8 Febbraio 2026, 07:49:23 »
Sarri ha dichiarato che vuole lavorare su Maldini solo e solamente come prima punta, mi auguro protegga la fascia sinistra magari mettendo Cancellieri perché se veramente ci presentiamo al gobbodromo con Tavares e Pedro dalla stessa parte ci aprono in 2,come se già non lo facessero...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 8 Febbraio 2026, 09:34:37 »
E li vedrai dal 1' minuto: da quello che ho letto, D.Maldini e' stato provato sempre al centro dell' attacco (ergo non giochera' a sinistra): quindi, presumo che giochera' Pedro sulla fascia.

Invece, Sarribin conferenza ha detto che Tavares giochera' al posto di Pellegrini.

E per me da quella parte la Juve ci tritera'

La miglior difesa è l'attacco... :D

Sarri in modalità Baroni-mode

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 8 Febbraio 2026, 11:12:37 »
Sarri ha dichiarato che vuole lavorare su Maldini solo e solamente come prima punta, mi auguro protegga la fascia sinistra magari mettendo Cancellieri perché se veramente ci presentiamo al gobbodromo con Tavares e Pedro dalla stessa parte ci aprono in 2,come se già non lo facessero...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Sì ma la società ha già comprato una prima punta vera.

Che ha 22 anni e gioca in Nazionale con la Serbia, ed è costata 13 milioni.

Ora : se in rosa hai Batistuta , allora fai giocare lui.

Però non trovo intelligente prendere uno che la prima punta non l’ha fatta mai in tutta la vita sua , e panchinare un investimento per il futuro.

Comunque, speriamo in bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #63 : Domenica 8 Febbraio 2026, 11:33:51 »
La miglior difesa è l'attacco... :D

Sarri in modalità Baroni-mode

No cambia tutto: Pedro, veniva utilizzato da Baroni dietro alla prima punta!

Tavares, aveva davanti a se' Zaccagni o, quando mancava Zac metteva da quel lato Isaksen  ma non avendo Cancellieri non poteva spostare ilmdanese a sinistra e tamponava con Noslin.

Inoltre, la squadra difendeva attaccando salendo tutta con due mediani al cenrro come Guebdo e Rovella che gli permettevano di utilizzare Tavarescalla Serginho.

Sarri, terra' Tavares bloccato dietro con davanti a lui sulla fascia Pedro: li' ci tritano!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #64 : Domenica 8 Febbraio 2026, 11:35:23 »

Però non trovo intelligente prendere uno che la prima punta non l’ha fatta mai in tutta la vita sua , e panchinare un investimento per il futuro.

100%

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 8 Febbraio 2026, 11:36:56 »

Nazionale serba che neanche è arrivata agli spareggi per le qualificazioni ai mondiali, superata dall'Albania.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 8 Febbraio 2026, 12:34:24 »
Nazionale serba che neanche è arrivata agli spareggi per le qualificazioni ai mondiali, superata dall'Albania.

Sì, vabbè. Quello che vuoi tu !

Però è curioso che mi assumi un idraulico, pagandolo anche discretamente ( per le possibilità nostre ) , e quando se rompe un tubo fai fare la riparazione a uno che fa lo chef…

Questo intendevo.

Non vorrei finire per rovinare sia l’idraulico che lo chef.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #67 : Domenica 8 Febbraio 2026, 13:45:41 »
Sarri, voleva Raspadori come cenntravanti: a parte che prende uno sproposito come stipendio ma nel ruolo di centravanti pensate che sarebbe cambiato qualcosa?

Ma ve le ricordate le prove di Raspadori in Nazionale come prima punta?

Si giocva in 10 e non segnava nemmeno con le mani: i gol li ha fatti dietro alla punta e Sarri gli ha telefonato ler dire lui che e' una prima punta.

Poi mi dite che spostare Tavares come mezz' ala non e' possibile ma far fare il centravanti a uno che non lo e' mainstato, Si: Raspadori vome centravanti in serie, A ha una media gol inferiore sia al Taty che a Dia e io preferisco (come dice Frigo), le otime punte vere.

Sarri non vuole i cross e non gli piacciono le prime punte d' area: nell' ultima partita abbiamo fatto 3 punti grazie a un cross di Isaksen e a un colpo di testa di Ratkov.

Sarri, aveva chiesto L.Cheek al posto di Guendouzi': ma voi pensate che l' attuale L.Cheek (tra l' altro 29enne), sia migliore di un Tavares 27enne spostato un po' piu' avanti dove avrebbe comunwue spazio per partire palla al piede perche' non e'che debba fare l' attaccante.

Sarri, voleva Samardzic a sinistra: lui mi sarebbe piaciuto ma ho visto Taylor nell' Ajax e seben sfruttato e' di pari valore a livello tecnico (e forse e' meno ibdisciplinato rispetto a Samardzic).

Insomma con il mercato che avrebbe voluto Sarri non saremmo migliorati, avremmo invecchiato di poco la rosa e avremmo speso il doppio!

Detto questo se ho Ratkov, faccio giocare lui nel suo ruolo e a D.Maldini nel suo (puo' fare il vice-Zaccagni), invece che farlo fare al 39enne Pedro che Sarri mette nrllo stesso ruolo di quando aveva 8 anni circa in meno nel Chelsea!

Baroni aveva capito come sfruttare Pedro a 38 anni: Sarri lo continua a utilizzare come 8 ann ni fa'.

Purtroppo, ne' Sarri e ne' Fabiani sanno veramente costruire una squadra: si, perche' Sarri dove e' andato ha trovato le squadre gia' costruite da bravi Ds non le ha costruite lui perche' non e'un Manager che sa' controllare la parte economica e non e' Zeman che sperimenta, migliora i calciatori, e li sa' anche individuare.

Sarri puo' solo allenare non deve pretendere i giocatori di cui dice di non fare i nomi ma invece li fa' eccome: cosi' come Fabiani non e' in grado di fare il Ds ad alti livelli.

Purtroppo.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Domenica 8 Febbraio 2026, 13:53:15 »
Sarri, voleva Raspadori come cenntravanti: a parte che prende uno sproposito come stipendio ma nel ruolo di centravanti pensate che sarebbe cambiato qualcosa?

Ma ve le ricordate le prove di Raspadori in Nazionale come prima punta?

Si giocva in 10 e non segnava nemmeno con le mani: i gol li ha fatti dietro alla punta e Sarri gli ha telefonato ler dire lui che e' una prima punta.

Poi mi dite che spostare Tavares come mezz' ala non e' possibile ma far fare il centravanti a uno che non lo e' mainstato, Si: Raspadori vome centravanti in serie, A ha una media gol inferiore sia al Taty che a Dia e io preferisco (come dice Frigo), le otime punte vere.

Sarri non vuole i cross e non gli piacciono le prime punte d' area: nell' ultima partita abbiamo fatto 3 punti grazie a un cross di Isaksen e a un colpo di testa di Ratkov.

Sarri, aveva chiesto L.Cheek al posto di Guendouzi': ma voi pensate che l' attuale L.Cheek (tra l' altro 29enne), sia migliore di un Tavares 27enne spostato un po' piu' avanti dove avrebbe comunwue spazio per partire palla al piede perche' non e'che debba fare l' attaccante.

Sarri, voleva Samardzic a sinistra: lui mi sarebbe piaciuto ma ho visto Taylor nell' Ajax e seben sfruttato e' di pari valore a livello tecnico (e forse e' meno ibdisciplinato rispetto a Samardzic).

Insomma con il mercato che avrebbe voluto Sarri non saremmo migliorati, avremmo invecchiato di poco la rosa e avremmo speso il doppio!

Detto questo se ho Ratkov, faccio giocare lui nel suo ruolo e a D.Maldini nel suo (puo' fare il vice-Zaccagni), invece che farlo fare al 39enne Pedro che Sarri mette nrllo stesso ruolo di quando aveva 8 anni circa in meno nel Chelsea!

Baroni aveva capito come sfruttare Pedro a 38 anni: Sarri lo continua a utilizzare come 8 ann ni fa'.

Purtroppo, ne' Sarri e ne' Fabiani sanno veramente costruire una squadra: si, perche' Sarri dove e' andato ha trovato le squadre gia' costruite da bravi Ds non le ha costruite lui perche' non e'un Manager che sa' controllare la parte economica e non e' Zeman che sperimenta, migliora i calciatori, e li sa' anche individuare.

Sarri puo' solo allenare non deve pretendere i giocatori di cui dice di non fare i nomi ma invece li fa' eccome: cosi' come Fabiani non e' in grado di fare il Ds ad alti livelli.

Purtroppo.

Ma la società, se volesse risparmiare e fare le cose per bene (se la pensasse così) può benissimo cambiare allenatore...

Non saranno certo  gli 1-2M di Sarri il problema se (sempre se la pensasse così) poi arrivi dietro in classifica (e quindi perdendo introiti)

PS.
In passato si chiedevano allenatori che non fossero signorsi.

Oggi che in teoria lo hai non va bene.. zitto ed allena...

Ti stai empolizzando e non te ne sei accorto

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #69 : Domenica 8 Febbraio 2026, 14:36:06 »
Ma la società, se volesse risparmiare e fare le cose per bene (se la pensasse così) può benissimo cambiare allenatore...

Non saranno certo  gli 1-2M di Sarri il problema se (sempre se la pensasse così) poi arrivi dietro in classifica (e quindi perdendo introiti)

PS.
In passato si chiedevano allenatori che non fossero signorsi.

Oggi che in teoria lo hai non va bene.. zitto ed allena...

Ti stai empolizzando e non te ne sei accorto

Non mi sto empolizzando: io manderei via sia Sarri che Fabiani.

E pure Lotito ma lui non puo' mandar via se stesso.

Pero' nel frattempo non ppssiamo ritirare la squadra dal Campionato: la prima colpa e' si Lotito che non rispetta il pubblico laziale ma le altre due pedine sono migliorabili (tanto Lotito non vendera' mai.m purtroppo).

Allora, se ho un Ds che dopo la conferenza stampa ha dimostra (se mai cene' fosse stato bisogno) di non essere da Lazio e un'  allenatore che vuole goocare solamente in un modo ma che non sa' nemmeno lii che cosa serva per giocare nel suo modo come potro' mettere delle pezze?

Prendendo un Ds (a partire da ora per progettare il prox mercato estivo), e prendendo un' allenatore migliore rispetto al Sarri attuale.

Oddio, sto' andando fuori-Topic e spero di fare punti contro la Juve ma la penso come Frigo: hobuna squadra gia' linitata grazie al Ds?

Almeno metto Ratkov nel suo ruolo, D.Maldini nel ruolo dove mi mabca Zaccagni e ho dietro Tavares invece di rispolverare Pedro che lo ha detto pubblicamente in tutti i modi chr sulla fascia non ce la fa'piu'.

Magari neglibultii 30' minu ti in base a come si mette la partita ha purr un senso ma farlo partire sulla fascia contro i giocatori della Juve ci fa' partire gia' molto svantaggiati: la prima cosa ch dira' Spalletti e' quello di giocare a sinistra o, quando ci si trova a destra d' allargare il prima possibile il gioco sempre sulla sinistra.

I nostri punti deboli gia' sono prvedibili a livello macroscopico: imho.

Poi speriamo di sbagliare e d' essere smentito: ma in due interviste, Pedro ha detto che li' in quel ruolo lui non ci puo' piu' giocare.

Ti prendono D.Maldini (e comunque una ounta di ruolo come aratkov): e tu contro la Juve cosa fai?

Metti Pedro sulla fascia con Tavares dietro, lasci Ratkov in panchina e scegli che D.Maldini debba diventare un centravanti: Spalletti gia' sa' dove dovra' essere attaccata la Lazio e come doversi difendere dalla Lazio.

Poi nel calcio tutto e' possibile: si puo' vincere anche su rimpallo al 100esimo.

Ma di base l' allenatore dovrebbe scegliere la strategia migliore e metter ei giocatori nelle condizioni migliori: a magfior ragione se non si posseggono Campioni (grazieba Lotito e al Ds)

Perche' il Campionato va' onorato e l' allenatore e' pagato per voncentrarsi sul campo: tant'e' vero che non mi sembra che sul mercato le sue lamentele siano state ascoltate.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 8 Febbraio 2026, 15:22:27 »
il
Non mi sto empolizzando: io manderei via sia Sarri che Fabiani.

E pure Lotito ma lui non puo' mandar via se stesso.

Pero' nel frattempo non ppssiamo ritirare la squadra dal Campionato: la prima colpa e' si Lotito che non rispetta il pubblico laziale ma le altre due pedine sono migliorabili (tanto Lotito non vendera' mai.m purtroppo).

Allora, se ho un Ds che dopo la conferenza stampa ha dimostra (se mai cene' fosse stato bisogno) di non essere da Lazio e un'  allenatore che vuole goocare solamente in un modo ma che non sa' nemmeno lii che cosa serva per giocare nel suo modo come potro' mettere delle pezze?

Prendendo un Ds (a partire da ora per progettare il prox mercato estivo), e prendendo un' allenatore migliore rispetto al Sarri attuale.

Oddio, sto' andando fuori-Topic e spero di fare punti contro la Juve ma la penso come Frigo: hobuna squadra gia' linitata grazie al Ds?

Almeno metto Ratkov nel suo ruolo, D.Maldini nel ruolo dove mi mabca Zaccagni e ho dietro Tavares invece di rispolverare Pedro che lo ha detto pubblicamente in tutti i modi chr sulla fascia non ce la fa'piu'.

Magari neglibultii 30' minu ti in base a come si mette la partita ha purr un senso ma farlo partire sulla fascia contro i giocatori della Juve ci fa' partire gia' molto svantaggiati: la prima cosa ch dira' Spalletti e' quello di giocare a sinistra o, quando ci si trova a destra d' allargare il prima possibile il gioco sempre sulla sinistra.

I nostri punti deboli gia' sono prvedibili a livello macroscopico: imho.

Poi speriamo di sbagliare e d' essere smentito: ma in due interviste, Pedro ha detto che li' in quel ruolo lui non ci puo' piu' giocare.

Ti prendono D.Maldini (e comunque una ounta di ruolo come aratkov): e tu contro la Juve cosa fai?

Metti Pedro sulla fascia con Tavares dietro, lasci Ratkov in panchina e scegli che D.Maldini debba diventare un centravanti: Spalletti gia' sa' dove dovra' essere attaccata la Lazio e come doversi difendere dalla Lazio.

Poi nel calcio tutto e' possibile: si puo' vincere anche su rimpallo al 100esimo.

Ma di base l' allenatore dovrebbe scegliere la strategia migliore e metter ei giocatori nelle condizioni migliori: a magfior ragione se non si posseggono Campioni (grazieba Lotito e al Ds)

Perche' il Campionato va' onorato e l' allenatore e' pagato per voncentrarsi sul campo: tant'e' vero che non mi sembra che sul mercato le sue lamentele siano state ascoltate.

Ma è quello che secondo Sarri è la miglior strategia.

Va bene dare pareri ecc.. a te può non piacere, ma scrivi come se in panchina ci fosse uno capitato per caso...

Ricordati sempre che lui (ogni allenatore+lo staff) i giocatori li vede da vicino tutti i giorni...

Poi anche lui può sbagliare come tutti ma sembra che non ne abbia mai  azzeccata una in carriera

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 8 Febbraio 2026, 16:44:24 »
No cambia tutto: Pedro, veniva utilizzato da Baroni dietro alla prima punta!

Tavares, aveva davanti a se' Zaccagni o, quando mancava Zac metteva da quel lato Isaksen  ma non avendo Cancellieri non poteva spostare ilmdanese a sinistra e tamponava con Noslin.

Inoltre, la squadra difendeva attaccando salendo tutta con due mediani al cenrro come Guebdo e Rovella che gli permettevano di utilizzare Tavarescalla Serginho.

Sarri, terra' Tavares bloccato dietro con davanti a lui sulla fascia Pedro: li' ci tritano!
Quindi a sinistra metteresti Hysaj.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #72 : Domenica 8 Febbraio 2026, 16:50:17 »
il

Va bene dare pareri ecc.. a te può non piacere, ma scrivi come se in panchina ci fosse uno capitato per caso...

Ricordati sempre che lui (ogni allenatore+lo staff) i giocatori li vede da vicino tutti i giorni...

Poi anche lui può sbagliare come tutti ma sembra che non ne abbia mai  azzeccata una in carriera

Se contro una Big mette Pedro 39enne sulla fascia io gia' so' che Spalletti sa'il punto debole della Lazio e dove dovra' attaccare la Lazio (anche perche' dietro a Pedro c'e' Tavares molto offensico ma che giochera' bloccato e quindi non potra' sfruttare le sue doti migliori).

Io provo ad argomentare partita dopo partita e a commentare le sue scelte (cosi' come il suo modo di comunicare!), che trovo sbagliate: pero' non ho mai detto d' aver ragione sono miei pareri soggettivi.

Ogni partita e' a se' e il commento fa' parte della cronaca: nel pre e nel dopo gara.

Non ho mai detto che non ne' ha azzeccata mai una: per me, il 4/3/3 era il modulo giusto nell' anno del secondo posto e pur lasciando la fase offensiva ai singoli lui ci mise del suo nella fase difensiva e facemmo un grande Campionato.

Ho sempre detto che ha inventato e teorizzato un modo di difendere: questo e' oggettivo e per me e' stato quindi oggetto di studio a livello tattico.

Ho detto che e' il miglior allenatore italiano nell' applicare il 4/3/1/2 (anche se poi ha preferito virare solo sul 4/3/3 che e' piu' un 4/5/1).

Ho detto che a Empoli fece bene passando dal 4/2/3/1 al 4/3/1/2.

Nel Napoli fece benissimo (nonostante wuel Napoli fu' un misto tra i consiglindi Calzona, giocatori perfetti per le sue idee e molto forti a livello individuale e mentalita' nel palleggio veloce creata dal suo predecessore Benitez: pero' nulla da dire perche' era un Napoli spettacolare che e Sarri fu' oggetto di studio da parte di tutti gli appassionati di tattica.

Non prendete solamente le critiche: e' chiaro che io commento l' attualita' e il Sarri del dopo-Napoli non ha fatto cosi' bene a causa della sua mancanza d' elasticita' e la poca voglia di aggiornarsi nella parte offensiva (dal momento in cui decidi di fare il 4/3/3 a ogni costo non puoi pensare d' allenare sempre dei Campioni ragion per cui la flessibilita', l' intuito cioe' dove meglio posizionare i calciatori, e il lavoro quotidiano sugli schemi offensivi), diventa fondamentale.

Altrimenti devi cambiar modulo in base al materiale come hanno fatto allenatori assai piu' blasonati di Sarri: Conte, Allegri e Spalletti e magari meno interessanti rispetto a Sarri.

Forse l'  ultimo Sarri non ha la fame del primo, Sarri?

Adesso lui si vuole solamenre divertire a  provare (a qualunque costo), ad applicare il suo calcio e il suo 4/3/3: io pero' voglio vedere la Lazio giocare meglio e avere qualche puntarello in piu' pur sapendo dei limiti della rosa e so' che le due cose cozzano perche' Sarri dopo la Juve disse che non si sarebbe mai piu' adattato alle circostanze e queste parole (a parte nei Derby e in qualche partita dove stavamo scendendo troppo in classifica), le ha sempre rispettate e messe in pratica alla lettera.

Volete, Sarri?

Be' allora gli si deve fare la squadra apposita: vuoi sapere quale sarebbe?

Una squadra con i seguenti calciatori:

4/3/3 (sarriano)

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Frattesi/L.Cheek
Rovella/Cataldi
Zielinski/Taylor

Rayan/Berardi
Zaccagni

Oyarzabal

Secondo te la Lazio e' in grado di fare questa squadra a Sarri?

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 8 Febbraio 2026, 16:55:54 »
Ora, per buttare un cerino nella polveriera, ricorderei il bel gol segnato ieri di testa da Taty in casa del Burnley.
Magari a dargli una palla a garbo ogni tanto segnava pure qua.
Mandas ancora in panca, a luglio se vedemo a Formello.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #74 : Domenica 8 Febbraio 2026, 17:05:48 »
Costerebbe 140 milioni solo di cartellini e gli ingaggi non sarebbero alla portata della Lazio.

Con questa squadra, Sarri lotterebbe per lo Scudetto: ma non solamente, Sarri...

Pero' rischieremmo di fallire.

Invece credo che ci sia una via di mezzo tra Sarri e la Societa' (che al contrario va' al risparmio piu' totale).

Ecco, da tifoso sarei felice gia' della via di mezzo.

Sarri e questa Societa' non sono compatibili e il calcio di Sarri non e' compatibile con la mentalita' del calcio italiano: e' perfetto per la Liga ma li le Top si vanno a prendere allenatori ancor piu' bravi di Sarri che sanno proporre meglio e con piu' immediatezza un calcio molro simile a quello sarriano.

Alla fine Sarri, ti migliora solamente la fase difensiva: in attacco e a centrocampo bisogna avere calciatori molto forti, costosi e con determinate caratteristiche perche' lui non ama nemmeno lavorare con i giovani se non in difesa e non e' Zeman che migliora i giovani (a parte quelli della difesa).

Il suo ingaggio pesa ed e' un' allenatore molto polemico: ma non ho mai detto che sia uno sprovveduto.

Eppure l' ho specificata tante, tante volte questa cosa.

Detto questo, Forza Sarri e Forza Lazio per stasera!

Alla fine a me, interessa la Lazio: quindi se Sarri fa' bene sono felice ma senza certi presupposti lui non si adegua e quindi e ti fa 'peggio di un' allenatoee meno preparato di lui sul piano teorico (detto che a livello offensivo Sarri non e' molto preparato ma lo e' a livello difensivo).

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #75 : Domenica 8 Febbraio 2026, 17:11:19 »
Taty nelle due punte e' forte e lo ha dimostrato pure nel Campionato italiano pur non essendo uno da 20 gol a stagione ma in doppia cifra ci va'.

Non e' da 4/3/3 (ancor di piu' se parliamo di 4/3/3 atipico come quello di Sarri).

Baroni, aveva esaltato Taty, persino Dia, Tavares in parte e Pedro seppur 38enne.

Sarri li ha spazzati via: insieme a Zaccagni erano i calciatori piu' qualitativi della Lazio (pur non essendo dei fuoriclasse).

Con una coppia Guendo-Rovella chebreggeva glinequilibri finche' e'' stata in forma.

Una cosa l' ha detta giusta Fabiani: questa era  una squadra creata per il 4/2/3/1 (anche se per me era ancor funzionale per il 4/4/2).

Ma siamo li'.

Ammettendo che non e' adatta a Sarri: allora perche' e'' andato a riprendere, Sarri invece di un' allenatore da 4/2/3/1?

E Sarri perche' ha accettato di venire ad allenare una squadra cheera impostata per il 4/2/3/1 e per un certo tipo di calcio non ideale per il gioco a due tocchi?

Boh.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #76 : Domenica 8 Febbraio 2026, 17:14:30 »
il

No, Sarri sa' benissimo che la squadra non e' adatta al suo tipo di calcio ma alui non importa perche' non cambia: in una conferenza disse che se i giocatori nonnerano adatti al 43/3 allora aveva sbagliato la Societa' a chiamarlo perche' luo fa' solo il 4/3/3.

E in effetti aveva ragione ma allora perche' lui ha accettato?

Siamo sempre li'.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 8 Febbraio 2026, 18:27:53 »
Beh gli hanno taciuto un piccolo, trascurabile particolare...

Probabilmente lo avesse saputo da subito avrebbe attaccato il telefono..

Lo ha saputo dopo.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 8 Febbraio 2026, 18:30:42 »
Schierare in trasferta a Torino l'asse Pedro - Tavares è folle.
Spero che sia pretattica altrimenti:
A) Gioca allo sfascio
B) Ha perduto il senno.
Mi auguro che Pedro dall'alto della sua esperienza lo sfanculi proprio.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 8 Febbraio 2026, 18:32:25 »
Sarri dovremmo ascoltarlo di più, quando parla.
Una situazione come quella di quest'anno lo fa incazzare, di sicuro, ma lo intriga anche.
Secondo me si sta divertendo come un matto, anche a spiazzare tutti in sala stampa ogni volta.
Poi quando vede il casino dice che non bisogna prenderlo alla lettera...