Autore Topic: juve-SS Lazio: commenti  (Letto 3202 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:juve-SS Lazio: commenti
« Risposta #140 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 18:37:30 »
Ieri con Baroni saremmo usciti con un 6-2, ma proprio ad andare bene. Tu dirai che non ho la controprova. No di certo, però mi basta vedere la classifica dei gol subiti, dei cappotti del Torino e ricordarmi degli scempi e dei record delle umiliazioni subite a cui, almeno io, ho assistito l'anno scorso. Tu forse stavi guardando le partite con Lotito, sei giustificato.
Potevi sussurrargli di non prendere Sarri già che c'eri.

Non capisco il senso di questo post.
Ho parlato della partita di ieri senza fare paragoni col Torino di Baroni, che quest'anno ha pareggiato con la Juve, come noi. Anche se è stato uno 0-0, si vede che hanno difeso meglio e attaccato peggio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 19:47:17 »
Non capisco il senso di questo post.
Ho parlato della partita di ieri senza fare paragoni col Torino di Baroni, che quest'anno ha pareggiato con la Juve, come noi. Anche se è stato uno 0-0, si vede che hanno difeso meglio e attaccato peggio.

Baroni si può usare solo quando fa comodo. Se gli ricordi il cammino dell anno scorso escono fuori le rose diverse e imparagonabili.
Win win
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 19:54:25 »

Ma Baroni che t ha fatto?
Le critiche pretestuose, prevenute e presuntuose nei confronti di Sarri arrivano sempre da chi rimpiange, versando lacrime e bile, l'ex tecnico della Lazio. Al quale si è perdonato tutto pur di erigerlo a vittima e sputare sull'attuale allenatore. Sono talmente ridicole ormai le argomentazioni che anche la sua ovvia parte di responsabilità, amplificata e decantata, perde di ogni credibilità. È solo una guerra di posizione ormai. È piuttosto evidente che la maggioranza di chi non sopporta Sarri deve difendere la scelta originale della società. Ma costoro dimenticano che Baroni è scappato appena gli si è aperta la possibilità di farlo, abbandonato in primis dall'integerrimo Fabiani. Ma non ho letto critiche di alto tradimento come fu per Inzaghi e Sarri 1.0 stesso.

Offline Rainman

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:08:42 »
in effetti, se non ricordo male, perdemmo le ultime 7 di campionato, fu un'agonia. @ Davide: non lo so, sul fatto di spegnere e riaccendere ho dubbi fortissimi.
Esatto, ci qualificammo all'Europa grazie alla Coppa Italia, altrimenti non saremmo andati nemmeno in Coppa UEFA dopo quel crollo verticale. Ci saremmo qualificati per l'Intertoto (per fortuna "sostituito" dalla Coppa delle Coppe). Eriksson secondo me decise di abbandonare il campionato per giocarsi alla grande le coppe (vinta la finale col Milan, persa quella con l'Inter).
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:22:05 »
Le critiche pretestuose, prevenute e presuntuose nei confronti di Sarri arrivano sempre da chi rimpiange, versando lacrime e bile, l'ex tecnico della Lazio. Al quale si è perdonato tutto pur di erigerlo a vittima e sputare sull'attuale allenatore. Sono talmente ridicole ormai le argomentazioni che anche la sua ovvia parte di responsabilità, amplificata e decantata, perde di ogni credibilità. È solo una guerra di posizione ormai. È piuttosto evidente che la maggioranza di chi non sopporta Sarri deve difendere la scelta originale della società. Ma costoro dimenticano che Baroni è scappato appena gli si è aperta la possibilità di farlo, abbandonato in primis dall'integerrimo Fabiani. Ma non ho letto critiche di alto tradimento come fu per Inzaghi e Sarri 1.0 stesso.

Si ok,ma dopo Juve Lazio che c azzecca Baroni?
E visto che lo tiri fuori , commenta pure le statistiche di ieri. 33 tiri in porta. Che ne pensi?
Ma t ha rigato veramente la macchina?

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:34:47 »
33 tiri di cui 8 (otto) in porta. Per la precisione.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:42:01 »
Nei puoi fare pure 100 di tiri ..

Dipende che tiri sono... Mica ti danno un bonus ogni 10 tiri.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:43:39 »
Si ok,ma dopo Juve Lazio che c azzecca Baroni?
E visto che lo tiri fuori , commenta pure le statistiche di ieri. 33 tiri in porta. Che ne pensi?
Ma t ha rigato veramente la macchina?
Ho risposto a cartesio, che aveva depositato una parte della sua dose di bile quotidiana su Sarri relativamente (stavolta) alla partita in questione (ma se hai risposto a me, hai certamente anche letto che l'avevo citato). Utente il quale non perde occasione per mettere in risalto le "grandi doti" dell'ex allenatore in modo direttamente proporzionale al disprezzo per l'attuale, nonostante gli impietosi dati.
I 33 tiri in porta, in casa Juve, sotto di 2 gol? Ma che pensi che siamo il Real che non avremmo subìto un assedio? Parlami dei tre gol divorati dai nostri, magistralmente messi in condizioni di battere a rete.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:44:36 »

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 20:51:42 »
È il nostro portiere. Para.
Quando lo fanno Svilar e Maignan si dice che sò forti, non che le loro squadre rubano.
Ti ricordo la formazione con cui abbiamo finito la partita:
Provedel, Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares, Dele Bashiru, Cataldi, Taylor, Cancellieri, Maldini, Noslin.
Patric rientrava dopo mesi, Tavares veniva insolentito da settimane, Noslin è rimasto perché s'è fatto male Zaccagni, Dele-Bashiru rientra dalla coppa d'Africa e da un infortunio. Contro la Juventus rilanciata da Spalletti, quarta in classifica, con una rosa lunghissima.
Poi se vuoi sminuire il risultato perché ti sta sulle balle il mister o ti manca Baroni, fai pure.
Io resto dell'idea che abbiamo fatto un'impresa e abbiamo buttato via una vittoria che buttando dentro una di quelle tre palle gol, sbagliate da noi, non parate o cosa, non ci sarebbe sfuggita. Contesterei poi il dato dei 33 tiri in porta, inutile sensazionalismo, visto che 13 di quei tiri sono stati ribattuti. Più corretto parlare di 20 tiri, di cui 12 fuori. I nostri 9 tiri, di cui 2 ribattuti, sono invece un gran bel dato, a Torino, viste le condizioni di partenza.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 21:36:41 »

È il nostro portiere. Para.
Quando lo fanno Svilar e Maignan si dice che sò forti, non che le loro squadre rubano.
Ti ricordo la formazione con cui abbiamo finito la partita:
Provedel, Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares, Dele Bashiru, Cataldi, Taylor, Cancellieri, Maldini, Noslin.
Patric rientrava dopo mesi, Tavares veniva insolentito da settimane, Noslin è rimasto perché s'è fatto male Zaccagni, Dele-Bashiru rientra dalla coppa d'Africa e da un infortunio. Contro la Juventus rilanciata da Spalletti, quarta in classifica, con una rosa lunghissima.
Poi se vuoi sminuire il risultato perché ti sta sulle balle il mister o ti manca Baroni, fai pure.
Io resto dell'idea che abbiamo fatto un'impresa e abbiamo buttato via una vittoria che buttando dentro una di quelle tre palle gol, sbagliate da noi, non parate o cosa, non ci sarebbe sfuggita. Contesterei poi il dato dei 33 tiri in porta, inutile sensazionalismo, visto che 13 di quei tiri sono stati ribattuti. Più corretto parlare di 20 tiri, di cui 12 fuori. I nostri 9 tiri, di cui 2 ribattuti, sono invece un gran bel dato, a Torino, viste le condizioni di partenza.
Oops.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 21:42:48 »
Senad,sei fuori bersaglio .

Provedel 8 la Juve ha tirato 33 volte ,8 in porta . Ne ha prese 6 di cui 4 miracolose
Marusic 6.5 regge botta
Gila 6.5 comanda la difesa
Prost 6 si testa gliene fregano qualcuna
Tavares 7.5 gran partita su entrambe le fasi
Basic 6 ordinato
Cataldi 7.5 un assist perfetto e finisce  in sofferenza anche in buona  copertura
Taylor 7 si caca un gol ,ma gran partita anche la sua
Isaksen 7.5 con le grandi risorge
Maldini 7 fa reparto da solo ,grandissima partita a Torino
Pedro 7.5 anche lui ,infinito

Sarri 7 ci hanno preso a pallonate ma dentro l abbiamo messa noi ,e se quei tre carciofi la davanti non si facevano il terzo , faceva il colpo gobbo perfetto

Dele 4 ma che se fa le pippe? Si caca un gol e sembra stanco fa subito.
Noslin 5 vispo davanti ,si caca un gol e non segue Kalulu sul finale
Cancellieri 5 si fa inculare sul finale quando invece di tenerla la butta e ripartono dalla sua parte con il cross finale
Romagnoli 6 bentornato
Patric SV bentornato pure a te

Che peccato. Ma la Lazio deve essere questa,corta ,chiusa e pronta ad esplodere. Che non c e sempre la Juve davanti.

A me spiace quando si cerca per forza una trincea in cui chiudersi. O un nemico da combattere.

Oops.

:Lol: siamo tornati ai tempi del pappappero.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 21:45:08 »
Cosa volete fare.
Io vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto:
Pure il bluff della difesa ermetica è stato smascherato.
Ieri ho visto un centrocampo molto di basso profilo. Tutto.
A dire il vero a Torino soffrivamo pure con Leiva e Milinkovic quindi.....
Ad essere onesti: il rigore non dato contro Gila (che fa una cazzata a partita quando va bene) grida vendetta.
Se va in vantaggio la Juve finisce in goleada.
Purtroppo ne usciamo stanchi e con 3 altri infortunati. A proposito di ciò con chi ce la dobbiamo prendere: con chi ha scelto Formello per la preparazione,  con Sarri, con il Padreterno?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 21:50:58 »
Trovo questa diatriba tra Sarei e Baroni pesante e stancante. Non ha proprio senso tra l'altro.
Sarri non ha fatto cacciare Baroni perché voleva soffiargli il posto, ma il nostro ex ha preferito chiudere anticipatamente il contratto preferendo la proposta ricevuta dal Torino. Contento lui, verrebbe da dire.
Io apprezzo entrambi, senza metterli per forza 1 contro l'altro.

Detto questo, non vedere la differenza tra la fase difensiva di quest'anno con quella dello scorso campionato è curioso.
I presunti 33 tiri di ieri, in concreto, hanno prodotto solo 4 vere palle-gol e questo è l'unico dato che conta: i 2 gol presi e le 2 paratone (1 per tempo) di Provedel. Per il resto tiracci sbilenchi, quasi tutti da abbondante fuori-area, perlopiù ribattuti e con nostri difensori sempre in pressione sul tiratore.
Lo scorso anno subivano meno tiri in porta ma le occasioni degli avversari erano mastodontiche, quasi sempre con un giocatore solo in area a tirare comodo.

Finora il Baroni 2024-2025 si fa più apprezzare per la produzione offensiva, anche se da gennaio in poi cominciammo ad essere progressivamente più stitici in zona-goal rispetto al pimpante inizio di stagione.
Sarà un caso, ma da quando crollò Tavares iniziammo ad essere meno prolifici in attacco. Ieri si è rivisto il Tavares scintillante dei primi suoi mesi da laziale e abbiamo creato in casa juventina 5 nitidissime palle-gol.
Anche qui: solo casualità?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:18:52 »
Cosa volete fare.
Io vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto:
Pure il bluff della difesa ermetica è stato smascherato.
Ieri ho visto un centrocampo molto di basso profilo. Tutto.
A dire il vero a Torino soffrivamo pure con Leiva e Milinkovic quindi.....
Ad essere onesti: il rigore non dato contro Gila (che fa una cazzata a partita quando va bene) grida vendetta.
Se va in vantaggio la Juve finisce in goleada.
Purtroppo ne usciamo stanchi e con 3 altri infortunati. A proposito di ciò con chi ce la dobbiamo prendere: con chi ha scelto Formello per la preparazione,  con Sarri, con il Padreterno?

Secondo me è un giudizio un po’ troppo negativo. Quello che dici è vero , però bisogna pure considerare tutto quanto l’insieme.

Non era una partita facile, là non ci ha vinto nessuno. Ci arrivi senza Zaccagni, Rovella e Romagnoli...

Comunque abbiamo fatto due gol, ed abbiamo avuto almeno altre tre palle gol limpide. Enormi !

La Juventus ci ha sovrastati fisicamente, ed ha sparacchiato 500 cross in area di rigore. Ci ha messi sotto pressione, questo è evidente !

Però attenzione : le due palle gol più pulite della partita le ha avute la Lazio , con Noslin e Bashiru.

Per me abbiamo giocato una buona partita, nel complesso. Certo , nei limiti delle nostre possibilità...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:21:13 »
ma che cazzo dici? Ora, va bene tutto, il "non sono da parte sinistra della classifica" si può anche accettare , ma dire che non possono stare in Serie A è il solito rutto detto tanto per.

(non ho capito, ma non bastava borgorosso?)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Sì, lo affermo e lo ribadisco, basandomi su quello che vedo.
Taylor ha sbagliato la decisone da prendere sul tiro, probabilmente pensava di prendere il portiere di sorpresa, ma comunque ha tirato e non è andato fuori di molto.
Negli altri casi abbiamo visto scene degne della sigla di mai dire goal.
Ho visto, in serie A, lisciare un tiro, gettare fuori lo stadio un contropiede tre contro uno, un subentrato con nessuna grinta non contrastare bene a centrocampo negli ultimi minuti.
E' la prima volta che succede ? No.
Il mio è un giudizio campato in aria ?
Un giocatore è stato preso a 24 anni dai bassifondi della serie A turca, l'altro a 26 con in CV qualche buona partita col Verona.
In due anni abbiamo visto qualche buona giocata, qualche bel tiro da fuori e dentro l'area.
Ma anche il nostro Kryne, alla Salernitana in B, li faceva.
Quindi si può dire che non sono giocatori di categoria.
E lo si può argomentare, senza usare parolacce o insultare.
In questi tempi bui, solo il ragionare e la razionalità ci possono salvare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:30:50 »

Per dire… prendere gol all’ultimo da sempre fastidio ma i numeri parlano sempre abbastanza chiaro. E questi, almeno A ME, dicono che si tratta più di un punto guadagnato che di due punti persi.

E' stata la classica partita che avresti vinto non meritando.
Mi ricordo di un Juve-Lazio del 1995 (quanto tempo è passato), con Zeman in panca: dominio totale e assoluto della Juve, grandi parate di Marchegiani.
Alla fine la Juve molla la presa e la Lazio fa tre gol, per un incredibile 0-3.
Ieri sera, se avresti avuto giocatori validi, potevi stare immeritatamente 1-3 o 1-4, ma avevi Dele Bashiru e Noslin.
VIVA LA MERDA!"

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:39:45 »
Sì, lo affermo e lo ribadisco, basandomi su quello che vedo.
Taylor ha sbagliato la decisone da prendere sul tiro, probabilmente pensava di prendere il portiere di sorpresa, ma comunque ha tirato e non è andato fuori di molto.
Negli altri casi abbiamo visto scene degne della sigla di mai dire goal.
Ho visto, in serie A, lisciare un tiro, gettare fuori lo stadio un contropiede tre contro uno, un subentrato con nessuna grinta non contrastare bene a centrocampo negli ultimi minuti.
E' la prima volta che succede ? No.
Il mio è un giudizio campato in aria ?
Un giocatore è stato preso a 24 anni dai bassifondi della serie A turca, l'altro a 26 con in CV qualche buona partita col Verona.
In due anni abbiamo visto qualche buona giocata, qualche bel tiro da fuori e dentro l'area.
Ma anche il nostro Kryne, alla Salernitana in B, li faceva.
Quindi si può dire che non sono giocatori di categoria.
E lo si può argomentare, senza usare parolacce o insultare.
In questi tempi bui, solo il ragionare e la razionalità ci possono salvare.

Ciao, io sono d' accordo con te e anzi penso che di giocatori non adatti alla categoria ce ne sono tanti purtroppo nella nostra squadra. Per questo motivo non guardo più le partite , non vado più allo stadio e mi guardo solo gli highligths , mi manca il sogno. Mi sembra superfluo parlare anche di allenatore e schemi perché anche solo a guardare gli highliths con gli orrori di Dele Basciru e Nolsin mi sanguinano gli occhi . Ero abituato al sergente , a Luis Alberto , Ciro , Felipe ed ora non accetto questo ridimensionamento . Come ho scritto in precedenza leggere di pro Baroni , pro Sarri etc etc mi sembra di sentir parlare del sesso degli angeli . Saluti

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:40:15 »
Guarda caso c'è un genere di giocatori ai quali non si perdona il minimo errore.
Dia. Noslin. Dele Bashiru. Tavares.
Indovina un po' cosa hanno in comune...

Con me prendi una cantonata, infatti ti parlo bene del Tavares di ieri.
Un giocatore nuovo, trasformato, se si confermerà si vede che c'è stato del lavoro in allenamento in questo periodo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:43:46 »
Caro Matita, la pagelle le ho viste.
Mi chiedevo a che pro ripetere il mantra dei 33 tiri. Mi pare riduttivo rispetto a quello che si è visto ieri sera. Poi tirarci in ballo Baroni, che sta passando pure discreti giramenti di scatole, lo trovo fuori luogo.
Mi ricorda qualche partita nostra non vinta con 20 tiri in porta, in cui non beneficiammo di nessuna indulgenza.
La Juve è andata al tiro 33 volte, mettendone in porta 8, 6 delle quali facile preda del nostro portiere. Ottimo lavoro, direi.