Autore Topic: Coppa Italia Bologna- SS Lazio: commenti  (Letto 1815 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia Bologna- SS Lazio: commenti
« Risposta #100 : Sabato 14 Febbraio 2026, 07:58:49 »
Sarebbe stato pretestuoso.

Comunque appena posso chiedo chiarimenti perché la questione è interessante.
Dovrebbe valere la regola del giocatore che rientra in campo e partecipa immediatamente all'azione. Non si puo'.Mi pare e' successo in un derby che un giocatore, loro, rientro' dal fondo campo e appena in posizione regolare  crosso' al centro e vabbe'. Quella volta ci furono elogi per arbitro e giocatore e pernacchie per  i nostri difensori.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #101 : Sabato 14 Febbraio 2026, 08:09:18 »
Dovrebbe valere la regola del giocatore che rientra in campo e partecipa immediatamente all'azione. Non si puo'.Mi pare e' successo in un derby che un giocatore, loro, rientro' dal fondo campo e appena in posizione regolare  crosso' al centro e vabbe'. Quella volta ci furono elogi per arbitro e giocatore e pernacchie per  i nostri difensori.
balzaretti, mi pare, ma segnò proprio, non si limitò a crossare. Era uscito dal campo nell'azione precedente, le merde batterono l'angolo velocemente e lui rientrò in campo dopo la rimessa in gioco trovandosi libero da marcature. Gol palesemente irregolare ma nessun giornalista andò a scartabellare il regolamento avendo gli occhi foderati da una recentissima coppinfaccia.

E comunque quella regola non ha senso su un calcio di rigore, al momento dell'esecuzione il regolamento dice che il portiere deve avere almeno un piede sulla linea di porta o dietro di essa. Provedel non ha commesso nessuna infrazione. Il comportamento di chiffi è esecrabile, volto solo ad infastidire il nostro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Sabato 14 Febbraio 2026, 08:53:00 »
Ma Provedel nun se deve arrende. Se con l'Atalanta ci sarà un rigore contro o si andrà ai rigori, sicuramente noi tutti saremo incuriositi dalla sua strategia, mentre lui avrà giá fatto un paio de buchi alla rete.  :) ;)

Daje Ivan!
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Sabato 14 Febbraio 2026, 09:13:10 »
balzaretti, mi pare, ma segnò proprio, non si limitò a crossare. Era uscito dal campo nell'azione precedente, le merde batterono l'angolo velocemente e lui rientrò in campo dopo la rimessa in gioco trovandosi libero da marcature. Gol palesemente irregolare ma nessun giornalista andò a scartabellare il regolamento avendo gli occhi foderati da una recentissima coppinfaccia.

E comunque quella regola non ha senso su un calcio di rigore, al momento dell'esecuzione il regolamento dice che il portiere deve avere almeno un piede sulla linea di porta o dietro di essa. Provedel non ha commesso nessuna infrazione. Il comportamento di chiffi è esecrabile, volto solo ad infastidire il nostro.
Che quel goal era irregolare sono d'accordo Ataru. Lo stesso principio pero' si puo' forse applicare allo stare dietro la linea di Provedel. Perche' quel passo in avanti per raggiungere la linea di porta e' effettivamente un arma in piu' per il portiere. Ed io lo voglio sapere se l'arbitro, un cornuto, aveva o no ragione nel chiedere  a Provedel di non farlo.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Sabato 14 Febbraio 2026, 11:42:36 »
L'unica ragione, oltre al fatto che chiffi è scarso, è che lo abbia inteso come gesto antisportivo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #105 : Sabato 14 Febbraio 2026, 11:50:28 »
Posso dire una cosa?

Provedel =Grobalar

A prescindere dai regolamenti Provedel e' un genio.

Spero che se ci sara' un rigore per la roma (oddio, speriamo di No), Provedel possa utilizzare la stessa tattica nel Derby: vedere parare un rigore in questo modo mi darebbe una tripla soddisfazione (compreso le facce attonite di in' quelli).

Che Grobala ancora se lo sognano la notte: W "Il Biondo".

A me, da amante di questo sport la tattica di Provedel ha fatto impazzire: i giocatori dell' Atalanta era stupefatti e non sapevano che fare.

Se il regolamento non lo permette dovrebbero cambiarlo per la spettacolarita' del calcio: io credo che la porta dovrebbe sempre essere del portiere che al suo interno puo' e dovrebbe fare tutto quello che vuole (anche spogliarsi nudo se e' il caso!).

Provedel e' stato uno spettacolo e le facce intimorite dei calciatori dell' Atalanta lo hanno dimostrato: Si, tra il tiratore e il portiere ha vinto il portiere.

Oltre a questo mi sembra essere tornato il Provedel del primo anno: un grande portiere.

Bravo Sarri che ci ha creduto: io avrei puntato su Mandas ma questo Provedel e' piu' forte ed e' intoccabile!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Sabato 14 Febbraio 2026, 11:52:45 »
Per quanto ne so, come detto, il campo per destinazione non può essere utilizzato deliberatamente. Altrimenti si potrebbe attaccare dal lato della bandierina chi si chiude verso il calcio d'angolo, per esempio.
Sarrismo = romanismo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Sabato 14 Febbraio 2026, 11:58:07 »

Balzaretti sullo slancio di una corsa si fece un giretto in sud e rientrò sorprendendo i nostri che, ovviamente, non poterono organizzare le marcature in modo efficace. 
Sarrismo = romanismo

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Sabato 14 Febbraio 2026, 14:53:10 »
Un tiro a porta vuota dall'area piccola, dici che Pohjanpalo lo avrebbe fallito ?
Dopo aver toccato il fondo si può risalire, speriamo lo sia anche per i nostri.
Godiamoci quelle piccole soddisfazioni che ci riserva il presente e il futuro.
può capitare a tutti di fare brutte figure e dire cazzate da tifosi , basta non perseverare.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #109 : Sabato 14 Febbraio 2026, 17:57:20 »
Che quel goal era irregolare sono d'accordo Ataru. Lo stesso principio pero' si puo' forse applicare allo stare dietro la linea di Provedel. Perche' quel passo in avanti per raggiungere la linea di porta e' effettivamente un arma in piu' per il portiere. Ed io lo voglio sapere se l'arbitro, un cornuto, aveva o no ragione nel chiedere  a Provedel di non farlo.
il regolamento dice che deve stare sulla linea, non dice coi piedi sulla linea. E intende dal momento del fischio al momento del tiro. Non aveva ancora fischiato. E al momento del fisco provedel si protegge un avanti, mettendo la testa sopra la linea. Regolarissimo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti