Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7594 volte)

Panzabianca, AutumnLeaves e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #200 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:03:11 »
Questa ondata passerà, come tante altre. Non c'è nulla di più ciclico della storia della Lazio. 
Sarrismo = romanismo

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #201 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:03:39 »
Non c'è .

Ma è evidente che seppur vero che la misura è colma, tutto sto baccanaio mi sembra "strumentalizzato" per altri scopi.

Ora leggo che i calciatori devono invitare i tifosi a "richiamarli" allo stadio.
Mah.
La misura era colma anche dopo il blocco del mercato, ma lì i cd "rappresentanti del tifo organizzato" invitarono tutti ad abbonarsi. Ora, dopo che Lotito ha detto loro che sono degli stronzi (perché dai comunicati sulla loro pagina Instagram si evince questo) invocano la diserzione.
Il passaggio riguardo il non essere stati consultati in sede di progettazione dello stadio, è ridicolo.

Conosco bene certe dinamiche. Il bene della Lazio c'entra ben poco. Si stanno semplicemente contando e riposizionando per un loro tornaconto nel futuro prossimo.
Stanno mostrando a chi osserva la Lazio (perché comunque la Lazio è appetibile, nonostante Lotito) che, quando sarà, una fetta della torta spetta anche a loro, pena "trattamento Lotito".

Lotito è il loro migliore alleato, perché permette loro di portarsi dietro buona parte della tifoseria, visti i risultati della Lazio e la repellenza del personaggio.

Con un presidente più presentabile ed una Lazio più competitiva, sarebbero un rumore di fondo.

A me dispiace per tutti quelli, esterni alle dinamiche ultras, che vanno loro dietro convinti che così facendo Lotito venda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:29:49 »
Ed alla prossima partita a porte chiuse per esibizione "goliardica di costoro", sarà difficile affermare che la maggior parte della tifoseria laziale è sana...  :-[

Il tifoso laziale è sano e segue come un cagnolino le indicazioni di questi ceffi. Sempre. Si abbonano se la linea è quella, non entrano allo stadio se la linea cambia. E cambia o non cambia per le ragioni puntualmente evidenziate da Disabitato.
Ed in ogni caso, contro l'Atalanta, sia che lo stadio sia pieno, sia che sia vuoto, Lotito resta ahimè dove sta.
Anzi... passata la buriana, e passerà (e comunque fino a giugno gli incassi sono garatiti, gli abbonamenti sono già pagati), il Lotito se la appunterà come medaglia ("ho resistito a...") e ne uscirà rafforzato.

Mentre se lo stadio contro l'Atalanta si riempisse, ma ci credo poco, magari di tifosi nuovi (io porto due familiari mai stati allo stadio, hai visto mai...), nonostante le direttive dei picciotti, forse riusciremmo a liberarci o comunque a far perdere potere a questi ceffi. E sarebbe una bella riverniciata all'immagine della Lazio e del suo tifo, anche nella prospettiva di suscitare l'interesse di acquirenti, sponsor, investitori. Ma soprattutto per la dignità e la pulizia dei nostri colori.

Insomma, nella Lazio ci sono due mali. Lotito e i nazistelli cacio e pepe. Il primo non lo fai fuori andando o non andando allo stadio. Ai secondi, riempiendo l'Olimpico nella semifinale e disattendendo la loro direttiva, daresti quantomeno una bella ridimensionata.

Per quanto sopra, "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio". Come disse un "suo predecessore".

(anche chi non la va a vedere la ama, ci mancherebbe, ma è un po' come quello che "l'ho uccisa perché la amavo"  :o )

Per quanto sopra, pur disprezzando Lotito da tutti i punti di vista e augurandomi qualcosa di nuovo e di diverso, è inevitabile che io sia catalogato tra quelli che "parlano bene di Lotito".  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:37:01 »
Chi insulta i laziali che entrano allo stadio si dovrebbe vergognare.
Quanto a certe menti illuminate, sono le stesse che celebravano la morte del calcio nel giorno in cui vincevamo lo scudetto.
Manco ai romanisti è venuto in mente.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:40:49 »

Per quanto sopra, pur disprezzando Lotito da tutti i punti di vista e augurandomi qualcosa di nuovo e di diverso, è inevitabile che io sia catalogato tra quelli che "parlano bene di Lotito".  ;D

No, affatto.
E dici bene, insomma, quella contro l'Atalanta ha tutta l'aria di essere la notte che, in un senso o nell'altro, ci dirà qualche verità, certamente un'occasione per tutto il mondo Laziale.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Matthew Le Tissier

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:51:40 »
Non c'è un tifoso contento di Lotito, ci sono tifosi che gioiscono per una vittoria della Lazio anche con Lotito Presidente. Son chiamati Lotitiani .
Gli Anti non accettano di partecipare a questo ridimensionamento. Io, che ho visto la Lazio in B e pertanto non mi offende né mi deprime questa situazione societaria, vado allo stadio.

Vedere la Lazio in B non è un grado ottenuto che mi erge a tifoso con la verità in saccoccia, è semplicemente un termine di paragone che da evidenza  di un difficilissimo ma nobile passato in cui  non abbiamo abbandonato la Lazio.

Allora la dignità sportiva era al minimo, ora un liscio di Ratkov o una conferenza stampa  fa stracciare l'abbonamento.

Ne usciremo
Forza Lazio!!!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 10:52:24 »
Io non mi pongo alcuna questione sul tema "entrare o meno".
Io aspetto UNICAMENTE una pagina nuova, una nuova proprietà, nuove facce, nuove idee, nuovi programmi.

non è più tempo di partecipare all'infinita discussione sullo schierarsi da una parte o dall'altra, per stare più vicini o meno alla squadra, di dare consigli a quell'amico laziale. Ognuno è libero e fa sempre bene, che entri o meno.

Aspetto SOLTANTO che la storia abbia un nuovo inizio.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:14:40 »
La misura era colma anche dopo il blocco del mercato, ma lì i cd "rappresentanti del tifo organizzato" invitarono tutti ad abbonarsi. Ora, dopo che Lotito ha detto loro che sono degli stronzi (perché dai comunicati sulla loro pagina Instagram si evince questo) invocano la diserzione.
Il passaggio riguardo il non essere stati consultati in sede di progettazione dello stadio, è ridicolo.

Conosco bene certe dinamiche. Il bene della Lazio c'entra ben poco. Si stanno semplicemente contando e riposizionando per un loro tornaconto nel futuro prossimo.
Stanno mostrando a chi osserva la Lazio (perché comunque la Lazio è appetibile, nonostante Lotito) che, quando sarà, una fetta della torta spetta anche a loro, pena "trattamento Lotito".

Lotito è il loro migliore alleato, perché permette loro di portarsi dietro buona parte della tifoseria, visti i risultati della Lazio e la repellenza del personaggio.

Con un presidente più presentabile ed una Lazio più competitiva, sarebbero un rumore di fondo.

A me dispiace per tutti quelli, esterni alle dinamiche ultras, che vanno loro dietro convinti che così facendo Lotito venda.

su una cosa avete ragione dopo il
blocco del mercato il tifo organizzato avrebbe dovuto invitare a non rinnovare l abbonamento… invece in quel momento tutti zitti

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:17:37 »
Non c'è un tifoso contento di Lotito, ci sono tifosi che gioiscono per una vittoria della Lazio anche con Lotito Presidente. Son chiamati Lotitiani .
Gli Anti non accettano di partecipare a questo ridimensionamento. Io, che ho visto la Lazio in B e pertanto non mi offende né mi deprime questa situazione societaria, vado allo stadio.

Vedere la Lazio in B non è un grado ottenuto che mi erge a tifoso con la verità in saccoccia, è semplicemente un termine di paragone che da evidenza  di un difficilissimo ma nobile passato in cui  non abbiamo abbandonato la Lazio.

Allora la dignità sportiva era al minimo, ora un liscio di Ratkov o una conferenza stampa  fa stracciare l'abbonamento.

Ne usciremo
Forza Lazio!!!

stiamo nel 2026… ci sono i diritti tv, ci sta l intelligenza artificiale, ci stanno sponsor più facoltosi… ma lotito insieme a voi è rimasto agli anni 80 e giustifica quanto fa con la storia

chi usa la storia per giustificare il pressapochismo non rompesse le
scatole a chi sogna non responsabilmente

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:20:31 »
Eh lo so fratello mio.
Non puoi prima dire "tutti dentro!" "Stagione da Laziali veri" ecc ecc
E quando la stagione prende una brutta piega, te ne resti a casa.
Come ora si invita alla coerenza, al continuare a disertare lo stadio, allo stesso modo qualcuno potrebbe dire loro che sono incoerenti, perché a luglio hanno detto l'esatto opposto.

Tutto questo, se vogliamo dare una importanza alla presenza di pubblico sugli spalti. Per me concetto ormai superato dagli anni del COVID, visto che, a porte chiuse, le varie squadre hanno preformato coerentemente col proprio livello tecnico.

Da tifoso, fra 3000 presenti o 70000, preferisco sempre i 70mila (anche se non spostano nulla).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:23:03 »
stiamo nel 2026… ci sono i diritti tv, ci sta l intelligenza artificiale, ci stanno sponsor più facoltosi… ma lotito insieme a voi è rimasto agli anni 80 e giustifica quanto fa con la storia

chi usa la storia per giustificare il pressapochismo non rompesse le
scatole a chi sogna non responsabilmente
Chi ha vissuto Cragnotti, non può aspirare ed accontentarsi di nulla di meno.
Cragnotti ha dimostrato che anche la Lazio può giocarsi tutto.
Se finisce l'ambizione, finisce l'essenza stessa di seguire uno sport.

De cubertin era un coglione.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:24:32 »
si segnala un articolo su Il riformista di tale Franco Spicciarello (si i laziale che fa i post su X e veniva alle cene ...)
"Quel sogno chiamato Flaminio Lotito ci pensa, ma è rischioso. Il Presidente della Lazio riflette sul progetto, ma il suo consenso è in caduta libera.
Il Flaminio serve prima di tutto a Roma, per riqualificare un monumento che cade a pezzi senza soldi pubblici"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:26:57 »
Chi ha vissuto Cragnotti, non può aspirare ed accontentarsi di nulla di meno.
Cragnotti ha dimostrato che anche la Lazio può giocarsi tutto.
Se finisce l'ambizione, finisce l'essenza stessa di seguire uno sport.

De cubertin era un coglione.

C'è chi ha vissuto Lenzini, Casoni, Chimenti, Bocchi-Calleri, Calleri e poi Cragnotti e vuole - LO STESSO - non accontentarsi di niente.
Tifare responsabilmente sembra una slogan da Pubblicità progresso, un ossimoro privo di senso.

Sono un tifoso e voglio tifare anche e soprattutto IRRESPONSABILMENTE.
STURM UND DRANG

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:33:45 »
Questa ondata passerà, come tante altre. Non c'è nulla di più ciclico della storia della Lazio.

vero, ma questo  'ciclo' non ha ancora finito di completare il suo giro e il fondo del barile non è stato ancora 'raschiato'
'È colpa de Sarri' (cit.)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:35:36 »
vero, ma questo  'ciclo' non ha ancora finito di completare il suo giro e il fondo del barile non è stato ancora 'raschiato'

dici che co la conferenza stampa di Fabiani non ci siamo arrivati?  ;)
Certo, pure la presentazione del progetto stadio non scherza...
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 11:49:17 »
Si parla di cuore, di Lazio come valore affettivo, della Lazio che è dei laziali, e poi si ragiona in commercialese, di assets che vanno svuotati di valore perché il boss se ne disfi prima di rimetterci le penne.
E quando lui ciancia di clienti tutti a stracciarsi le vesti, poi però si rimettono lì con la calcolatrice.
La situazione è grave, ma di serio non ha niente di niente.
Che poi se ci guida il cuore, il cuore sta dove sta la Lazio. Non può stare altrove.
Se questa non è la Lazio non si deve neanche esultare se segna o incazzarsi se perde.
Se lo è, lo è in carne, ossa, pantaloncini, maglietta e scarpini.
Poi i vaffanculi a Lotito sono sacrosanta espressione di dissenso.
Ma i vaffanculi non devono essere per la Lazio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 12:02:03 »
Ed alla prossima partita a porte chiuse per esibizione "goliardica di costoro", sarà difficile affermare che la maggior parte della tifoseria laziale è sana...  :-[

Il tifoso laziale è sano e segue come un cagnolino le indicazioni di questi ceffi. Sempre. Si abbonano se la linea è quella, non entrano allo stadio se la linea cambia. E cambia o non cambia per le ragioni puntualmente evidenziate da Disabitato.
Ed in ogni caso, contro l'Atalanta, sia che lo stadio sia pieno, sia che sia vuoto, Lotito resta ahimè dove sta.
Anzi... passata la buriana, e passerà (e comunque fino a giugno gli incassi sono garatiti, gli abbonamenti sono già pagati), il Lotito se la appunterà come medaglia ("ho resistito a...") e ne uscirà rafforzato.

Mentre se lo stadio contro l'Atalanta si riempisse, ma ci credo poco, magari di tifosi nuovi (io porto due familiari mai stati allo stadio, hai visto mai...), nonostante le direttive dei picciotti, forse riusciremmo a liberarci o comunque a far perdere potere a questi ceffi. E sarebbe una bella riverniciata all'immagine della Lazio e del suo tifo, anche nella prospettiva di suscitare l'interesse di acquirenti, sponsor, investitori. Ma soprattutto per la dignità e la pulizia dei nostri colori.

Insomma, nella Lazio ci sono due mali. Lotito e i nazistelli cacio e pepe. Il primo non lo fai fuori andando o non andando allo stadio. Ai secondi, riempiendo l'Olimpico nella semifinale e disattendendo la loro direttiva, daresti quantomeno una bella ridimensionata.

Per quanto sopra, "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio". Come disse un "suo predecessore".

(anche chi non la va a vedere la ama, ci mancherebbe, ma è un po' come quello che "l'ho uccisa perché la amavo"  :o )

Vedi, il tuo ragionamento cade su un equivoco di fondo che Lotito stesso alimenta da vent'anni. Tu parli di 'ripulire l'immagine' andando allo stadio contro le direttive, ma dimentichi che per l'attuale proprietario non esiste distinzione: lui considera 'stronzi' (citando il suo frasario celebre) tanto i 'nazistelli cacio e pepe' quanto te che porti i parenti allo stadio per 'dignità'.

Per lui siamo tutti clienti, o meglio, numeri utili a fare volume mentre rivendica medaglie di resistenza che si è appuntato da solo. Non puoi buttarla in caciara dividendo i tifosi in buoni e cattivi quando la realtà è che chi ama la Lazio va a vedere la Lazio, ma non può essere costretto a farlo a immagine e somiglianza di una gestione che calpesta l'identità del club.

Dire che chi non entra 'uccide ciò che ama' è un'iperbole fuori fuoco e anche un po' offensiva. La gente non entra per un principio di coerenza, non per seguire 'ceffi'. Pensare che riempire l'Olimpico in una semifinale faccia 'perdere potere' ai gruppi organizzati è un'illusione: l'unica cosa che ottieni è legittimare il sistema Lotito, che è esattamente il motivo per cui siamo in questo vicolo cieco.

Se la Lazio oggi è associata a certe etichette, la colpa è anche di chi ha permesso che il tifo diventasse un campo di battaglia politico e gestionale, invece di difendere l'unione della piazza. La dignità dei nostri colori si difende non accettando compromessi al ribasso, né con i 'picciotti' né con chi ci governa con disprezzo

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 12:02:32 »
dici che co la conferenza stampa di Fabiani non ci siamo arrivati?  ;)
Certo, pure la presentazione del progetto stadio non scherza...
c'è ancora un mercato estivo (sempre che non ce lo riblocchino) e l'evoluzione della vicenda tifosi/stadio, avoja a zappà...  :(

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 12:07:21 »
Vedi, il tuo ragionamento cade su un equivoco di fondo che Lotito stesso alimenta da vent'anni. Tu parli di 'ripulire l'immagine' andando allo stadio contro le direttive, ma dimentichi che per l'attuale proprietario non esiste distinzione: lui considera 'stronzi' (citando il suo frasario celebre) tanto i 'nazistelli cacio e pepe' quanto te che porti i parenti allo stadio per 'dignità'.

Per lui siamo tutti clienti, o meglio, numeri utili a fare volume mentre rivendica medaglie di resistenza che si è appuntato da solo. Non puoi buttarla in caciara dividendo i tifosi in buoni e cattivi quando la realtà è che chi ama la Lazio va a vedere la Lazio, ma non può essere costretto a farlo a immagine e somiglianza di una gestione che calpesta l'identità del club.

Dire che chi non entra 'uccide ciò che ama' è un'iperbole fuori fuoco e anche un po' offensiva. La gente non entra per un principio di coerenza, non per seguire 'ceffi'. Pensare che riempire l'Olimpico in una semifinale faccia 'perdere potere' ai gruppi organizzati è un'illusione: l'unica cosa che ottieni è legittimare il sistema Lotito, che è esattamente il motivo per cui siamo in questo vicolo cieco.

Se la Lazio oggi è associata a certe etichette, la colpa è anche di chi ha permesso che il tifo diventasse un campo di battaglia politico e gestionale, invece di difendere l'unione della piazza. La dignità dei nostri colori si difende non accettando compromessi al ribasso, né con i 'picciotti' né con chi ci governa con disprezzo

sono totalmente d'accordo con la tua analisi

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Venerdì 20 Febbraio 2026, 12:17:58 »

Certamente, pure gli anni ottanta sono passati.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"