Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7461 volte)

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #120 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 09:10:03 »

La Lazio non si discute, si Ama.

ehm....questo è un altro slogan
'È colpa de Sarri' (cit.)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 09:12:22 »
Lotito ha una carta da giocarsi, una carta rivoluzionaria :
Cambiare il tessuto sociale che frequenta lo stadio, biglietti partita omaggio a tutte le categorie per sostituire il pubblico contestatore.
Stranieri che arrivano a Roma con biglietto aereo, scolari, militari, clericali, non clericali, boy scout, statali, stativi, rifugiati politici, monogami, monotoni, soubrettes, ex dipendenti LA7, dipendenti e figli di aziende correlate,   didascalici, scaligeri, scalabili, Golaza, laureati, laureandi, radiati, radianti, radioattivi….. e il sottoscritto
voi scherzate
Hanno veramente rotto il cazzo
Sbagli e di grosso.
Chi non ne può più, chi è al punto di non ritorno è proprio il tifoso normale, quello che che non si è mai schierato a favore della curva negli ultimi anni, quello che ha appoggiato o si è fatto andare bene la gestione societaria.
Quelli della curva sono stati scavalcati e cercano di mettersi alla testa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 09:28:45 »
Sbagli e di grosso.
Chi non ne può più, chi è al punto di non ritorno è proprio il tifoso normale, quello che che non si è mai schierato a favore della curva negli ultimi anni, quello che ha appoggiato o si è fatto andare bene la gestione societaria.

Infatti la curva fa le sue lotte , che spesso non c'entrano niente col bene della squadra, marca il territorio . E' il tifoso normale che si e' rotto le scatole e purtroppo anche il tifoso del domani . Ieri a lavoro un mio collega juventino mi ha fatto vedere " disperato " per scherzo naturalmente la foto del figlioletto nel campetto con la maglietta di Malen , mica quella di Ratkov/Maldini o di David / Openda . Lui ha già scelto , e altri bambini lo seguiranno . Chi sta rovinando la Lazio non sono i tifosi ma Lotito , sta prosciugato la Lazio per suo tornaconto personale . Una squadra senza il ricambio generazionale e' una squadra che non ha futuro . Io ribadisco che a prescindere dalla contestazione i nodi verranno al pettine con la prossima stagione , anche a prescindere dagli abbonamenti futuri . Quindi scannarsi sui chi entra o chi no , chi e' meglio tra Sarri o Baroni lo trovo inutile , i giocatori della rosa quelli sono e la maggioranza e' di livello mediocre se non scarso e purtroppo temo che quelli che arriveranno col tempo saranno anche peggio . Mi ha fatto sorridere amaramente Pastore su cronache di spogliatoio ( l' unico abbonamento che ho che riguarda il gioco del calcio ) che al " lancio del telecomando " ha detto del liscio di Raktov davanti la linea . Ecco lì c'e' tutto , a prescindere dai tifosi , allenatori , arbitri vari . Pastore ha ragione, game , set , match . Saluti

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 09:41:37 »

Sbagli e di grosso.

Inoltre 3/4 di Tevere ha disertato, nonostante quello che è costato abbonarsi lì.
Io capisco che non ci si voglia rassegnare al fatto che si sia scavalcato il limite, che LUI sia ormai fuori da ogni logica sportiva, imprenditoriale e comunicativa. Però continuare a negarlo non cambierà purtroppo la realtà delle cose.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 09:53:41 »
Sbagli e di grosso.

Beh potevate organizzarvi da soli invece di aspettare come al solito i cani da pastore...
Sarrismo = romanismo

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 09:58:32 »
Beh potevate organizzarvi da soli invece di aspettare come al solito i cani da pastore...

Il nemico del mio nemico è mio amico.....per questa volta

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:03:04 »
Chiedere ai tifosi di fare finta di nulla mentre la società smantella il futuro è un ribaltamento della realtà: il tifo è un valore aggiunto, non un ammortizzatore sociale per dirigenti incompetenti.

La società non sta smantellando il futuro, sta cercando di evitare il tracollo finanziario.

Cosa essenziale per poter continuare a competere come società di secondo livello.

A proposito dei dirigenti incompetenti, meglio loro degli ultrà, la cui competenza si limita alla cura dei propri interessi di bottega. Che non coincidono con quelli della Lazio, anzi ne sono spesso in conflitto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:05:33 »
Vedere lo stadio vuoto ed osservare la mia squadra giocare in casa senza tifo mi rende triste, la vedo debole, abbandonata, e visto che la mia passione per il calcio, e per la mia squadra del cuore, nascono da sentimenti positivi, di gioia, abbinare invece la rabbia a questa passione risulta per me impossibile.
Quando ne sono diventato tifoso, nel 1982, non sapevo chi fosse il presidente, né sognavo in base agli acquisti, quello che mi faceva sognare era la maglia, l'identità data dalla storia, dal fatto che fossi l'unico a scuola a tifare per la Lazio, e gli altri neanche ne capivano il motivo, anzi quando gli dicevo che la Lazio era la squadra di Roma mi chiedevano perchè non tifassi per Falcao e Bruno Conti, anni in cui la roma era celebrata ovunque in tv ed in RAI, da Pronto Raffaella a Fantastico, chi è della mia generazione lo ricorda benissimo.

Un tifoso.
Vero.
Punto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:10:09 »
Il nemico del mio nemico è mio amico.....per questa volta

"Ha fatto anche cose buone"
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:17:54 »
Ah, il TAR ha respinto i ricorsi avverso i divieti di trasferta di Fiorentina Roma e Napoli, proposti dalle rispettive tifoserie.

Per la Lazio invece non è stato presentato ricorso.

La mia idea sulla coincidenza  tra blocco dell'ingresso allo stadio e scontri che hanno provocato il divieto di trasferta rimane sempre un'idea. Però qualche domanda continuo a farmela.

Mi stupisce invece che NESSUNO se ne faccia nemmeno una. O forse no. Il branco è confortante, non importa dove si stia andando né sapere chi guidi. Uscire fuori un attimo e guardarsi incontro per capire espone alla solitudine.
Sarrismo = romanismo

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:31:48 »
Ah, il TAR ha respinto i ricorsi avverso i divieti di trasferta di Fiorentina Roma e Napoli, proposti dalle rispettive tifoserie.

Per la Lazio invece non è stato presentato ricorso.

La mia idea sulla coincidenza  tra blocco dell'ingresso allo stadio e scontri che hanno provocato il divieto di trasferta rimane sempre un'idea. Però qualche domanda continuo a farmela.

Mi stupisce invece che NESSUNO se ne faccia nemmeno una. O forse no. Il branco è confortante, non importa dove si stia andando né sapere chi guidi. Uscire fuori un attimo e guardarsi incontro per capire espone alla solitudine.
Per me è più semplice di così.
Ora, più che mai, stanno maturando le condizioni per un cambio di proprietà.
Gli ultras stanno, a modo loro, accreditandosi come interlocutori con chi verrà (forse).
"Abbiamo il potere si svuotare lo stadio quando vogliamo". Chi è andato loro dietro è, inconsapevolmente, una loro marionetta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:36:14 »

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:38:40 »
Ormai si è arrivati al punto che ogni argomento diventa motivo di contestazione... Il top quello riguarda la curva del Flaminio..prima si voleva il Flaminio a tutti i costi, adesso creano nei progetti una struttura sopra,quindi sotto rimane come prima...ma non va bene perché non è stile Dortmund, peccato che non si tiene presente che quel cesso non si può abbattere e che non esiste un pezzo di terra che ti concedono per fare lo stadio che non sia fuori il raccordo, quindi se si riesce a ampliare lo stadio è l'unico modo...
Nel caso lo stadio si faccia da zero il discorso è diverso...
Sento parlare che non c'è futuro,non prendono giovani...mahhh io vedo che sono stati presi alcuni giovani interessanti,ahh dimenticavo quello che prende la Lazio sono sempre scarsi, un po' di ottimismo che cazzo .
Per me il messaggio della contestazione sta andando fuori tema, ormai l'intenzione si chiama presidente, fanculo la squadra tanto so scarsi, vogliamo questo e vogliamo quello
Se spendi lo fai male...se non cacci soldi non vuoi costruire...

Questo sito esiste soprattutto per un motivo, perché siamo laziali,diversi anni luce soprattutto dai romanisti che io definisco tifosi occasionali, DNA del cafone...
Possiamo condividere o meno la società, accettare o criticare l'operato, fartene una ragione o avvelenarti ...
Ma una cosa non deve mai mancare l'apporto nostro alla squadra...
Io sfido gli organizzatori a fare l'opposto..a riempire lo stadio, vediamo se ne sono capaci

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:39:19 »
Per me è più semplice di così.
Ora, più che mai, stanno maturando le condizioni per un cambio di proprietà.
Gli ultras stanno, a modo loro, accreditandosi come interlocutori con chi verrà (forse).
"Abbiamo il potere si svuotare lo stadio quando vogliamo". Chi è andato loro dietro è, inconsapevolmente, una loro marionetta.

Beh io un club così non lo comprerei mai.

Comunque giorni fa guardavo un documentario francese su YouTube sull'ascesa di Hitler. Una canale con TRECENTOMILA iscritti, il video ha avuto TRENTA MILIONI di visualizzazioni per capirci.

A un certo punto il commentatore dice che "Hitler trattò il popolo come tifosi scemi della Lazio o del PSG".

Sono rimasto senza parole

Questi siamo, nel mondo.

Ora qualcuno mi spieghi come si potrà d'ora in poi dissociarci da chi ha dimostrato di avere ascendente totale sugli spettatori. Siamo un tutt'uno. E "l'antifascismo" è sempre stato buono per i cortei mi sa. Quello da "laziali" è solo facciata.
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:42:20 »

Ne riparliamo.

Ah, il buon Hiro Onoda probabilmente sarebbe rimasto al suo posto anche con un camion e una divisa da tedesco a portata di mano.

Noi al momento della verità assisteremo al più italiano dei cambi di casacca.
Sarrismo = romanismo

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 10:51:48 »
La società non sta smantellando il futuro, sta cercando di evitare il tracollo finanziario.

Cosa essenziale per poter continuare a competere come società di secondo livello.

A proposito dei dirigenti incompetenti, meglio loro degli ultrà, la cui competenza si limita alla cura dei propri interessi di bottega. Che non coincidono con quelli della Lazio, anzi ne sono spesso in conflitto.

la
Lazio non merita di diventare una società di secondo livello, l’unico con interessi di bottega è il vostro Dio claudio lotito…

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 11:01:33 »
Cartesio scusami, se come dici tu la Lazio sta cercando di evitare il tracollo finanziario ( è un parolone grosso che identifica una situazione drammatica) che in genere si ha a seguito di operazioni finanziare scriteriate, mi spieghi per favore come ci siamo potuti arrivare dopo 20 anni di oculata gestione? Mi sfugge qualcosa.

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 11:12:21 »
Cartesio scusami, se come dici tu la Lazio sta cercando di evitare il tracollo finanziario ( è un parolone grosso che identifica una situazione drammatica) che in genere si ha a seguito di operazioni finanziare scriteriate, mi spieghi per favore come ci siamo potuti arrivare dopo 20 anni di oculata gestione? Mi sfugge qualcosa.

21 anni senza sponsor e parlano pure… qua l’unica gestione oculata è per le correlate…

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 11:19:56 »

Noi al momento della verità assisteremo al più italiano dei cambi di casacca.

Azz.... addirittura un'affermazione  di 'ellenica memoria' !  Quindi sai e non favelli

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 11:22:34 »

Lo ha già spiegato Boksic in un intervento recente.
La gestione oculata è finita in corrispondenza del COVID e del successivo arrivo di Sarri, che ha portato all'uscita di Tare.
Ora stanno cercando di correre ai ripari, ma ai miei occhi stanno anche facendo qualche cazzata. Per esempio richiamare il costoso e inadatto Sarri.
Ne approfitto per osservare che coloro che ai tempi sostenevano la necessità di indebitarsi per competere ora fanno i vaghi.
La realtà sta presentando il conto, come già accadde con Cragnotti.
e ffforza lazzzio