Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 9227 volte)

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #820 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:17:28 »
E' più interessante e divertente  parlare di musica ormai che perdere tempo e salute a scannarci sulla contestazione . Facessero tutti quello che gli pare  :D

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #821 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:24:18 »
La discoteca in via dei mille, mi sembra si chiamasse Millerecords, ve la ricordate? Era fornitissima in quanto a rarità, bootleg (fino a quando non furono messi al bando), chicche di ogni genere. Bei tempi.

Avoja

Ci andavo sempre , spesso ci incontravo Richard Benson che veniva a comprare i CD  li . Il padrone persona preparatissima su ogni genere musicale ( mi ha fatto scoprire ottime chicche ) ora ha un canale youtube che si chiama EDF Point ed e' un negozio che sta tipo ad un centro commerciale a Roma sud . Dovrei andarci un giorno, chissà se si ricorda di me .

Richard Benson e la sua "Ottava nota" su TVA 40. Non me perdevo na puntata.
Stima grande per le straripanti conoscenze storico-musicali (e tecniche) e per un'eleganza linguistica non comune.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #822 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:36:42 »
Avoja

Richard Benson e la sua "Ottava nota" su TVA 40. Non me perdevo na puntata.
Stima grande per le straripanti conoscenze storico-musicali (e tecniche) e per un'eleganza linguistica non comune.
L'appuntamento su TVA 40 era imperdibile, ero ipnotizzato dalle sue recensioni. La sua competenza musicale era davvero oltre ogni limite. Peccato per come la sua vita sia andata a finire.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #823 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:59:12 »
L'appuntamento su TVA 40 era imperdibile, ero ipnotizzato dalle sue recensioni. La sua competenza musicale era davvero oltre ogni limite. Peccato per come la sua vita sia andata a finire.

Vero. Un gran peccato. Raramente ho ascoltato gente così competente.
W LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #824 : Domenica 8 Marzo 2026, 15:30:14 »
La discoteca in via dei mille, mi sembra si chiamasse Millerecords, ve la ricordate? Era fornitissima in quanto a rarità, bootleg (fino a quando non furono messi al bando), chicche di ogni genere. Bei tempi.

Siamo di una certa  8).
Tra i dischi comprati, mi ricordo il doppio di David Sylvian.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #825 : Domenica 8 Marzo 2026, 15:43:37 »
sì, era un'altra tappa fissa,senza dimenticare il santuario Disfunzioni Musicali. Un po' più recente invece il negozio di dischi nei pressi di porta Tiburtina (più darkettone e new wave andante) che ha provato a resistere ai tempi andando controcorrente (credo abbia chiuso anche lui, non passo in quella zona da una decina di anni).

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #826 : Domenica 8 Marzo 2026, 15:44:15 »
Io co le 18.000 lire dei tre giorni andai alla discoteca Laziali e ci comprai

Grande gruppo vocale.

Belllissimi i Manhattan Transfer, molto sottovalutati purtroppo o comunque non hanno avuto il dovuto riconoscimento secondo me ....ma in questo disco ci sta il brano "Soul Food To Go"(che adoravo).

ci incontravo Richard Benson che veniva a comprare i CD  li .....

Tanta stima per il buon Richard, che io invece incontravo da "Bandiera" a Via Cavour a traccheggiare con qualche testata Marshall o con qualche chitarra, ancora me ricordo i siparietti che se faceva con il "poro Franco", certe volte rimanevo li a continuare a provare pedali e chitarre solo per sentirli.
Bei tempi ....l'utima volta lo incontrai prima del Covid sempre li , credo che ci fosse Carlo e non Franco, e lo vidi molto meno sul pezzo il buon Richard : era nella sua fase calante purtroppo. Però sfoggiava sempre il suo chiodazzo de pelle....
Grandissimo

Scusate l'Off Topic ma l'amarcord mi è salito

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #827 : Domenica 8 Marzo 2026, 15:54:01 »
sì, era un'altra tappa fissa,senza dimenticare il santuario Disfunzioni Musicali. Un po' più recente invece il negozio di dischi nei pressi di porta Tiburtina (più darkettone e new wave andante) che ha provato a resistere ai tempi andando controcorrente (credo abbia chiuso anche lui, non passo in quella zona da una decina di anni).

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk
Azz è vero, disfunzioni altro totem!

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #828 : Domenica 8 Marzo 2026, 18:12:20 »
Siamo di una certa  8).
Tra i dischi comprati, mi ricordo il doppio di David Sylvian.
Purtroppo l'età avanza :)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #829 : Domenica 8 Marzo 2026, 18:22:29 »
Ci ho comprato dischi diverse volte, ero talmente addicted che quando passavo davanti a un negozio di dischi dovevo entrare e comprare. Da Millerecords entravo spesso quando ho lavorato nell'agenzia ippica sotto al Corriere dello Sport, ci spendevo buona parte della paga miserella. Che poi a Piazza Indipendenza c'era pure Ricordi...
Il mio spacciatore principale comunque era Disfunzioni Musicali, ma andavo un po' a periodi.
In un negozio di elettrodomestici a Centocelle, il famoso Luvero, davanti alla Palma, comprai, da infaticabile spulciatore di pile di LP, Searchin' for the young soul rebels dei Dexys Midnight Runners, capitato chissà come tra Celentano e Orietta Berti, per la modica cifra di 1000 lire (nun sapeva come levarselo dalle balle).
Allego video.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #830 : Domenica 8 Marzo 2026, 20:56:40 »
Io da Ricordi in Piazza Indipendenza ci ho comprato tanti dischi, uno in particolare, dei Blind Faith, supergruppo con Eric Clapton,  Steve Winwood e Ginger Baker. Gran disco

E poi la mia Yamaha Jumbo, per intenderci, quella di Paul Simon al concerto in Central Park con Garfunkel. La sua era nera, la mia rossa e senza pic-up.

Era un'alternativa di buona qualità e a buon prezzo (800.000 lire + custodia rigida a 120) rispetto alle più quotate Gibson e Martin. Era il 98 ed oggi è ancora lì a farmi compagnia col suo suono un po' metallico.
W LA LAZIO

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #831 : Domenica 8 Marzo 2026, 21:00:13 »
Io da Ricordi in Piazza Indipendenza ci ho comprato tanti dischi, uno in particolare, dei Blind Faith, supergruppo con Eric Clapton,  Steve Winwood e Ginger Baker. Gran disco

E poi la mia Yamaha Jumbo, per intenderci, quella di Paul Simon al concerto in Central Park con Garfunkel. La sua era nera, la mia rossa e senza pic-up.

Era un'alternativa di buona qualità e a buon prezzo (800.000 lire + custodia rigida a 120) rispetto alle più quotate Gibson e Martin. Era il 98 ed oggi è ancora lì a farmi compagnia col suo suono un po' metallico.
A me da Ricordi me dovevano caccià, non uscivo più :D

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #832 : Ieri alle 00:09:55 »
Nessuno si ricorda 'Revolver' il negozio di dischi usati a Trastevere (che permutava  pure quelli che gli portavi)?

Ovviamente parlo di vinili ..
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #833 : Ieri alle 00:28:44 »
Nessuno si ricorda 'Revolver' il negozio di dischi usati a Trastevere (che permutava  pure quelli che gli portavi)?

Ovviamente parlo di vinili ..

Avoja....ma non era l unico che lo faceva, me ne ricordo un altro forse dalle parti di San Lorenzo prima di entrare nella zona dell' università....quasi per vicino all ingresso della Sapienza. Non ricordo il nome però: ere geologiche fa

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #834 : Ieri alle 08:41:28 »
Avoja....ma non era l unico che lo faceva, me ne ricordo un altro forse dalle parti di San Lorenzo prima di entrare nella zona dell' università....quasi per vicino all ingresso della Sapienza. Non ricordo il nome però: ere geologiche fa

Essendo di monteverde ci passavo interi pomeriggi. Fino al 1984 mi ci sono costruito le intere discografie dei Rolling Stones, Genesis e Pink Floyd.

Ad un certo punto per completare quella dei Rolling mi mancava un solo album, era introvabile. Andai anche da Ricordi (ma non solo) per chiedere se si poteva ordinare ma niente. Internet non esisteva e quindi ti dovevi arrangiare.

Ma un bel sabato pomeriggio entro da Revolver, comincio a sfogliare i dischi dei Rolling e....era li che mi aspettava..."Goats Head Soup" ...appena  l'ho visto ho avuto una botta di adrenalina che a momenti ci rimango.

Ho preso subito questo LP e sono andato di corsa in cassa a pagare ma mi mancavano 500 lire per completare l'acquisto. Alla fine il proprietario deve aver visto la mia faccia sconfortata e mi ha fatto lo sconto.  O0

Credo che questo negozietto sia rimasto in piedi fino ai primi anni del 2000 ...e a dire il vero ha resistito pure parecchio.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #835 : Ieri alle 10:58:06 »
Tornando in topic  scrivo una cosa che non avrei mai pensato di fare e cioè che in caso di sconfitta oggi col Sassuolo  bisognerebbe prendere in considerazione di dare uno stop temporaneo alla contestazione per portare a casa gli ultimi punti salvezza , perdessimo oggi si aprirebbero scenari inquietanti . La protesta vera e che può far effetto per chi vorrà attuarla si farà con la prossima campagna abbonatamenti se Lotito continua con la campagna di indebolimento della rosa . Ora se le cose si mettono male bisogna portare a casa la pellaccia . Certo , a prescindere dalla partita di oggi gli scenari futuri della nostra Lazio se non arriva qualcuno coi soldi sembrano inquietanti. Saluti

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #836 : Ieri alle 13:54:55 »
Lazio | L'Avvenire contro Lotito: "Un piccolo Trump"

"Al calcio dei Lotito preferiamo la lezione di vita e di sport di Bruno Pizzul", è il titolo dell'editoriale di Massimiliano Castellani, pubblicato su L'Avvenire. In occasione del giorno del compleanno dello storico telecronista (8 marzo), il giornalista si è chiesto come proprio Pizzul avrebbe raccontato Lazio - Atalanta di Coppa Italia, semifinale d'andata di Coppa Italia giocata con lo stadio vuoto per la contestazione dei tifosi: "Come avrebbe commentato il "gigante buono" di Cormons lo scenario buzzatiano da Deserto dei Tartari dello stadio Olimpico lasciato ancora una volta volontariamente vuoto dai tifosi della Lazio per una civilissima protesta ad oltranza contro il presidente del club capitolino Claudio Lotito", si legge.

Secondo Castellani, a Pizzul non potevano proprio piacere gli "atteggiamenti dittatoriali" di Lotito,"un piccolo Trump del pallone nazionale che dice e si contraddice. Il senatore Lotito va in audizione secretata in Commissione antimafia e spara a zero contro le radio romane, tutti i social media e gli organi di informazione (per Lotito di "disinformazione" ovviamente) ree di influenzare le dinamiche finanziarie di una società come la S.S. Lazio che è quotata in Borsa".

La difesa è per i tifosi laziali, in protesta contro il presidente perché "ostaggi di una passione. Sono i figliocci dell'Aquila che volano basso e che sono stanchi di sentirsi presi in giro". Per Lotito, però, "la loro speranza, e cioè l'ipotesi di cessione e di trattative per rilevare la Lazio, finiscono sotto la lente della Commissione antimafia. Siamo alla follia, come folli sono le presunte telefonate divulgate intercorse tra Lotito e alcuni tifosi, in cui il confronto è al di sotto del linguaggio da bar sport". Qui il paragone di Castellani con tutt'altro modo di fare di Pizzul, che "il calcio sapeva raccontarlo con estrema pacatezza, perché inteso come sport".

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #837 : Ieri alle 14:38:05 »
P'er Panzone omo de chiesa potrebbe esse un colpo ferale, chissà... :)
W LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #838 : Ieri alle 14:39:15 »
P'er Panzone omo de chiesa potrebbe esse un colpo ferale, chissà... :)

Cattocomunisti  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #839 : Ieri alle 15:53:37 »
Lazio | L'Avvenire contro Lotito: "Un piccolo Trump"

"Al calcio dei Lotito preferiamo la lezione di vita e di sport di Bruno Pizzul", è il titolo dell'editoriale di Massimiliano Castellani, pubblicato su L'Avvenire. In occasione del giorno del compleanno dello storico telecronista (8 marzo), il giornalista si è chiesto come proprio Pizzul avrebbe raccontato Lazio - Atalanta di Coppa Italia, semifinale d'andata di Coppa Italia giocata con lo stadio vuoto per la contestazione dei tifosi: "Come avrebbe commentato il "gigante buono" di Cormons lo scenario buzzatiano da Deserto dei Tartari dello stadio Olimpico lasciato ancora una volta volontariamente vuoto dai tifosi della Lazio per una civilissima protesta ad oltranza contro il presidente del club capitolino Claudio Lotito", si legge.

Secondo Castellani, a Pizzul non potevano proprio piacere gli "atteggiamenti dittatoriali" di Lotito,"un piccolo Trump del pallone nazionale che dice e si contraddice. Il senatore Lotito va in audizione secretata in Commissione antimafia e spara a zero contro le radio romane, tutti i social media e gli organi di informazione (per Lotito di "disinformazione" ovviamente) ree di influenzare le dinamiche finanziarie di una società come la S.S. Lazio che è quotata in Borsa".

La difesa è per i tifosi laziali, in protesta contro il presidente perché "ostaggi di una passione. Sono i figliocci dell'Aquila che volano basso e che sono stanchi di sentirsi presi in giro". Per Lotito, però, "la loro speranza, e cioè l'ipotesi di cessione e di trattative per rilevare la Lazio, finiscono sotto la lente della Commissione antimafia. Siamo alla follia, come folli sono le presunte telefonate divulgate intercorse tra Lotito e alcuni tifosi, in cui il confronto è al di sotto del linguaggio da bar sport". Qui il paragone di Castellani con tutt'altro modo di fare di Pizzul, che "il calcio sapeva raccontarlo con estrema pacatezza, perché inteso come sport".
nella sua borsa..  non buttiamo in caciara sto topic è interessante portarlo alla fine, spiacerà ai pro lotitiani che ce la stanno mettondo tutta