Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.2%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.6%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.2%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.6%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.5%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
17 (16.2%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.3%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 14011 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1000 : Venerdì 13 Marzo 2026, 08:35:56 »
Ricco e voglioso di fare le cose per bene...Cairo e' ricco, molto molto molto piu' del nostro pezzente, eppure il toro fa cagare...o meglio, adesso piu' o meno sta al nostro livello

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1001 : Venerdì 13 Marzo 2026, 08:43:00 »
Comincia a comprendere quello che leggi, poi eventualmente si parla del resto.

Il problema sono sempre le competenze. Esci dal fortino o almeno non rompere i coglioni alla gente che vuole parlare de Lazio e non dei calzini de Ciccio Cordova. Non sono il primo che te lo dice, per Dio! (rafforzativo)

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 : Venerdì 13 Marzo 2026, 08:56:33 »
Beh per esempio c'è tra i primi Rosso del Vicenza e c'è il proprietario della Cremonese.
Essere ricchi aiuta ma non è di per sé l'elemento che spariglia, evidentemente.
Per l'idea che mi sono fatto leggendo qua e là, per dire, non mi sembra che gli Hartono siano venuti qua a buttare soldi, e anche Fabregas ha parlato in tal senso: se il Como si vende Baturina Butez Douvikas Rodriguez e Nico Paz rientra con gli interessi dell'investimento e si porta pure a casa una fracca di milioni.
Tutto sta a concepire un investimento sostenibile per le proprie tasche (e qua casca l'asino) e comprare gente davvero forte, il resto viene da sé.
Ora poi accadrà, prima o poi, che il Como andrà a rompere le palle ai padroni del vapore, chissà.
Anche se l'Atalanta mi pare sia stata brava anche a evitare le trappole di palazzo...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 : Venerdì 13 Marzo 2026, 09:05:29 »
Beh per esempio c'è tra i primi Rosso del Vicenza e c'è il proprietario della Cremonese.
Per l'idea che mi sono fatto leggendo qua e là, per dire, non mi sembra che gli Hartono siano venuti qua a buttare soldi, e anche Fabregas ha parlato in tal senso: se il Como si vende Baturina Butez Douvikas Rodriguez e Nico Paz rientra con gli interessi dell'investimento e si porta pure a casa una fracca di milioni.
Tutto sta a concepire un investimento sostenibile per le proprie tasche (e qua casca l'asino) e comprare gente davvero forte, il resto viene da sé.
Ora poi accadrà, prima o poi, che il Como andrà a rompere le palle ai padroni del vapore, chissà.
Anche se l'Atalanta mi pare sia stata brava anche a evitare le trappole di palazzo...

Famme capì, è possibile che tu parli di competenze?
W LA LAZIO

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 : Venerdì 13 Marzo 2026, 09:31:18 »
Panz, hai diversi modi per emergere nel calcio italiano:
uno, butti una quantità di soldi assurda, come fa la Juventus, con risultati non adeguati; questo racconta una lezione molto chiara: Marotta, Conte, Allegri, Sarri>>>vittorie; Paratici, Pirlo, Motta, Tudor mazzate nelle gengive. Ora con Spalletti la cosa è da vedere, ma se solo pensi ai soldi buttati per gli Openda i David eccetera lo capisci da te, quanto conta la competenza
Inter, con Marotta mente criminale ha surfato sui problemi economici rubando giocatori a parametro zero a tutto spiano e ha vinto anche meno di quanto poteva, con una buona dose di culo è arrivata due volte in finale in UCL, insomma il trionfo della strategia e della competenza
Napoli inutile ripeterci
Milan non rinnova Donnarumma Calhanoglu eccetera e vince lo scudetto, caccia Maldini precipita, ora riparte da Allegri e da Tare ma a quello che si legge ha ancora
delle ambiguità di ruolo tra Tare e Furlani, quindi sta riemergendo puntando sulla competenza ma deve fare chiarezza
Sartori porta il Chievo in UCL, poi ci porta l'Atalanta, poi ci porta il Bologna

direi che come esempi sono abbastanza. La competenza è tutto. La Lazio nei 21 anni di Lotito si è basata su Sabatini e su Tare, adesso ha un vuoto di competenza e ha frainteso un elemento importante: il lavoro di concerto con l'allenatore, cosa riuscita meglio nelle stagioni precedenti, forse volendo accentrare le funzioni di mercato era meglio scegliere un nome alla Inzaghi (prima della crescita), invece che un Sarri, che appartiene alla folta schiera di tecnici che vogliono giocatori come dicono loro, vedere bestemmioni assortiti di Conte, Gasperini, Spalletti, Mourinho eccetera.

Insomma, il calcio mica è complicato.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1005 : Venerdì 13 Marzo 2026, 09:57:04 »
Il problema sono sempre le competenze. Esci dal fortino o almeno non rompere i coglioni alla gente che vuole parlare de Lazio e non dei calzini de Ciccio Cordova. Non sono il primo che te lo dice, per Dio! (rafforzativo)

Tu vuoi parlare della Lazio? E da quando?

Uno dei peggiori spargitori di nulla e conformisti mai incontrati sui forum. 
Sarrismo = romanismo

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:02:55 »

2) Non ho contezza di cambi di proprietà di club di A dovuti a pressioni delle tifoserie. Qualcuno dice che "i romanisti da mo' che avrebbero cacciato Lotito": cazzate. Abbiamo passato gli anni 2002-2010 a farcela nelle scarpe perché coi Sensi lottavano per lo scudetto un anno sì e l'altro pure, poi so' arrivati gli ammerecani e fine della storia. Sono sette anni che non vanno in Champions, l'ultimo fremito è stato l'avvio del 2013-14 con quelle dieci vittorie ma poi i gobbi li sfondarono a Torino e fine della storia. Sento le aradio laziali magnificarli, per cosa? Ho ascoltato una radio romanista dopo la sconfitta col Genoa, ha telefonato uno dicendo "ma il mio scudetto sarebbe il quarto posto? come ci siamo ridotti?"; sono passati per due proprietà americane perdendo quel quarto posto "in griglia" che era naturale da tanto tempo, stanno lì buoni e zitti e contenti perché hanno vinto un'Intertoto riverniciata, io ogni volta che leggo "eh ma i romanisti" sguinzaglierei i dobermann, sbranate 'sto deficiente;

Negli anni di Lotito si sono avvicendate 4 presidenze, il risultato è 6 trofei a 4 per la Lazio, questo per dire che non è che cambiando si vinca.
Tra l'altro dopo il rovescio dell'atalanta mi è capitato div edere unos torico delle maggiori debcle subite dalle italiane in coppa, e sono presenti in pompa magna, con 5 rovesci sui peggiori 7, tutti peraltro collezioni negli ultimi 20 anni.
Per dire
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:10:01 »
Io non penso che il tifoso medio voglia cambiare per "vincere"...il tifoso medio, me compreso che ho 50 anni, sono di Cuneo e non mi faccio certo condizionare dalla curva che e' anni luce da me, geograficamente parlando...il tifoso si e' semplicemente rotto i coglioni di questa gestione, dell'ignoranza del gestore, dell'incapacita' di fare qualsiasi cosa, dell'essere preso per il culo per uno 70enne obeso che dorme sul lavoro...ma veramente? io l'ho gia' scritto, rischio di finire in mani peggiori pur di cambiare, posso pensarlo? posso sperarlo? saranno cazzi miei cosa mi auguro?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:16:58 »

Il fatto degno di nota è che ci lamentiamo sempre del fatto che "Lotito non caccia una lira, volemo lo sceicco", poi però sfugge che esistono modelli di autofinanziamento come il Napoli che ci ha messo vent'anni, ma ha vinto due campionati.

Quindi mi chiedo: il "modello" è l'autosostenibilità o il riccone?

Nel primo caso, non credo che la Lazio possa andare molto oltre quello che ha realizzato negli ultimi due decenni. Tra avere tre milioni di tifosi e averne un quarto passa una certa differenza.

Nel secondo, bisogna capitare nelle mani giuste. Il riccone Friedkin, a fronte del "non ricco" De Laurentiis che non mette una lira, ha fatto perdere a favore del Napoli quel quarto posto "naturale", immediatamente dentro le strisciate, che l'AS ha occupato per tutto il decennio 2001-2010.

Di contro, c'è una realtà quale è il Como, dove i soldi investiti stanno portando rapidamente grandi risultati.

Perché l'AS non fa meglio e più del Como, anche se di soldi dentro gli ammerecani ce ne hanno buttati?

In molti pensano che sia solo questione di "competenza", ma se uno prende l'AS per farne una grande, dopo un anno o due di risultati scadenti (perché tali sono) cambia dirigenti e allenatori, finché non soddisfa le aspettative.

L'impressione invece è che ci siano limiti che non conviene cercare di superare, per tanti motivi.

Nessuno gestisce un club professionistico per rimetterci, perché altrimenti nessuno lo farebbe. Ma bisogna capire quale sia il rientro dei proprietari, visto che il guadagno non viene di certo dalla gestione del club stesso (salvo rarissimi casi, per l'esempio l'Udinese): anche De Laurentiis accantona gli attivi, pur portandosi a casa qualche milioncino con gli "stipendi" suo e dei suoi familiari, ma c'è da credere che non sia certo lo stipendio il suo core business.

Così, chi investe a Como per fare della città un parco divertimenti per miliardari, può avere interesse nel fare del club calcistico un gioiellino da esporre al mondo.

E la Lazio? Roma non è capitale di nulla, in Europa. È periferia estrema, ormai. Né ovviamente è immaginabile investire nello sviluppo turistico e/o immobiliare, per evidenti motivi: sono due settori già abbondantemente saturi da queste parti. E se gli sceicchi non fanno a botte per comprarsi la Lazio mi sa che la cosa non dipenda solo dal fatto che "Lotito nun venne".

Altri si "accontentano" dei giri che fanno i soldi, attraverso i paradisi fiscali per esempio. 
Sarrismo = romanismo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:22:56 »
Io non penso che il tifoso medio voglia cambiare per "vincere"...il tifoso medio, me compreso che ho 50 anni, sono di Cuneo e non mi faccio certo condizionare dalla curva che e' anni luce da me, geograficamente parlando...il tifoso si e' semplicemente rotto i coglioni di questa gestione, dell'ignoranza del gestore, dell'incapacita' di fare qualsiasi cosa, dell'essere preso per il culo per uno 70enne obeso che dorme sul lavoro...ma veramente? io l'ho gia' scritto, rischio di finire in mani peggiori pur di cambiare, posso pensarlo? posso sperarlo? saranno cazzi miei cosa mi auguro?

Tutti vogliamo di più. Sarebbe strano il contrario.

Quello che deve entrare nelle capocce delle persone è il fatto che, se io non sono d'accordo con tempi, modi e motivazioni della "contestazione", finisca automaticamente nella lista dei "lotitiani". Così come se dico che con Tare siamo arrivati mediamente quinti, è un dato di fatto e non una "difesa di Lotito", ma dei risultati della Lazio a fronte di chi dice che mangiamo solo merda. Così come ritenere che in panchina ci sia il peggior allenatore degli ultimi 15 anni è un preciso atto d'accusa a chi lo ha messo lì, invece anche una critica come questa scatena gli allineati su tutto, quelli che c'è un solo modo di vederla su Lotito, Tare, Sarri, la curva, la presenza o l'assenza allo stadio e ogni minima distonia fa partire la caccia all'uomo.
Sarrismo = romanismo

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:27:10 »
Tu vuoi parlare della Lazio? E da quando?

Uno dei peggiori spargitori di nulla e conformisti mai incontrati sui forum.

Sei fuori controllo, amico mio. E de Cartesio famosene basta uno solo.

Dovresti prenderti 'na bella pausa, secondo me.

Statte bene.
W LA LAZIO

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:27:55 »

Quello che deve entrare nelle capocce delle persone è il fatto che, se io non sono d'accordo con tempi, modi e motivazioni della "contestazione", finisca automaticamente nella lista dei "lotitiani". Così come se dico che con Tare siamo arrivati mediamente quinti, è un dato di fatto e non una "difesa di Lotito", ma dei risultati della Lazio a fronte di chi dice che mangiamo solo merda. Così come ritenere che in panchina ci sia il peggior allenatore degli ultimi 15 anni è un preciso atto d'accusa a chi lo ha messo lì, invece anche una critica come questa scatena gli allineati su tutto, quelli che c'è un solo modo di vederla su Lotito, Tare, Sarri, la curva, la presenza o l'assenza allo stadio e ogni minima distonia fa partire la caccia all'uomo.
Io non voglio di più voglio altro.stop.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:22:57 »
Per i Friedkin conta anche la situazione che hanno trovato arrivando all'aesse, una fornace mangiasoldi che continuano ad alimentare.
Lì c'entra qualcosa la logica della piazza, sempre affamata di rilanci che non lo sono davvero, tipo quello che fa la Juve ma a livello più ciavattaro.
Tra aumenti di capitale che ripianano perdite tipo ludopatia, cioè alimento uno squilibrio invece di rimetterlo a posto, bond da rinnovare, strettoie concordate col fpf e risultati sportivi demmerda, con il fumo negli occhi di Mourinho e l'autoassoluzione dei soldautte, il quadro si compone facilmente.
Tra l'altro c'è pure l'operazione Everton incomprensibile a una prima occhiata, le scelte tecniche folli, tipo Juric in panchina, eccetera.
Poveri milioni buttati. Ma molto dello squilibrio viene da lontano e riguarda anche le peculiarità di una piazza sguaiata, una specie di circo cretino.
Brutto sarà quando usciranno dal pantano, con Gasperini un po' si rischia ma le ultime due sessioni di mercato, accanto a Malen o a Wesley, non sembrano ancora messe a fuoco adeguatamente, infatti Gasp bestemmia che è un piacere

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:23:03 »

L'umore della piazza è sempre magmatico, sbuffa, lancia lapilli è materiale da non maneggiare perché se proprio tu volessi maneggiarlo finiresti scalciato.
Ma l'umore della piazza si conquista con opere, parole e qualche volta le giuste omissioni.
Per le opere un presidente di una squadra di calcio si deve occupare di calcio, di una squadra, prendere nomi importanti che facciano sognare o almeno credere in un domani vittorioso. E poi anche parole, ossia animare la folla, magari incitarla, ma comunque tenendola su di spirito evitando di insultarla apertamente o nella migliore delle ipotesi parlare con quel tono altezzoso del signore di campagna che parla al contadino illetterato.

Se dopo 20 anni di anche discreti successo, stiamo sempre a discutere di questo significa che qualcosa è andato storto. Forse più di qualcosa ed è inutile e anche fuorviante invocare statistiche, numeri, esami radioscopici per sostenere quel ragionamento.

Serve girare pagina. Ne abbiamo abbastanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:26:22 »
Panz, ...lo capisci da te, quanto conta la competenza
...
Insomma, il calcio mica è complicato.

lo lo dico da sempre, e se ne parla nei baretti, per strada. Visto quello che si scrive qui  sopra, meglio sempre guardarsi in faccia. Sai quanti leoni da tastiera se sciolgono ar sole.
W LA LAZIO

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:27:55 »
Ognuno ha la sua idea, ma la caccia all'uomo c'è, avoja se c'è.
Diciamo dall'anno scorso, non si può parlare più di un cazzo senza che arrivi uno scemo che ti entra a piedi uniti sulle caviglie, a dirti poi cose che non c'entrano un cazzo. Molto, anzi quasi tutto dipende dai social tipo x e dalla smania di imitarli in una piazza che dovrebbe incoraggiare alla riflessione, tipo un forum.
Il livello di aggressività che il mese scorso portò alla chiusura temporanea di Lazio.net è indicativo.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:32:56 »
L'umore della piazza è sempre magmatico, sbuffa, lancia lapilli è materiale da non maneggiare perché se proprio tu volessi maneggiarlo finiresti scalciato.
Ma l'umore della piazza si conquista con opere, parole e qualche volta le giuste omissioni.
Per le opere un presidente di una squadra di calcio si deve occupare di calcio, di una squadra, prendere nomi importanti che facciano sognare o almeno credere in un domani vittorioso. E poi anche parole, ossia animare la folla, magari incitarla, ma comunque tenendola su di spirito evitando di insultarla apertamente o nella migliore delle ipotesi parlare con quel tono altezzoso del signore di campagna che parla al contadino illetterato.

Se dopo 20 anni di anche discreti successo, stiamo sempre a discutere di questo significa che qualcosa è andato storto. Forse più di qualcosa ed è inutile e anche fuorviante invocare statistiche, numeri, esami radioscopici per sostenere quel ragionamento.

Serve girare pagina. Ne abbiamo abbastanza.

E che c'entra col messaggio che hai quotato?
Sarrismo = romanismo

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:41:17 »
Saranno felicissimi a Sassuolo.

In realtà mi rifer4ivo a Iervolino della salernitana
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:43:30 »
Ognuno ha la sua idea, ma la caccia all'uomo c'è, avoja se c'è.
Diciamo dall'anno scorso, non si può parlare più di un cazzo senza che arrivi uno scemo che ti entra a piedi uniti sulle caviglie, a dirti poi cose che non c'entrano un cazzo. Molto, anzi quasi tutto dipende dai social tipo x e dalla smania di imitarli in una piazza che dovrebbe incoraggiare alla riflessione, tipo un forum.
Il livello di aggressività che il mese scorso portò alla chiusura temporanea di Lazio.net è indicativo.

Io non parlerei di caccia all'uomo, o almeno, non nel mio caso. Ho sempre preferito confrontarmi faccia a faccia perché sul web te pò sempre scappà qualcosa che di persona nun te scappa. E po esse una deriva con esiti incerti, diciamo così.
Pè dì, se il nostro amico entrasse in un baretto e dicesse ai presenti "siete un branco de pecore chè annate appresso ai diktat daa curva" cosa credi che succederebbe?
E poi, voglio dire, pure in posti come questo, opinione personale eh, la "riflessione" non dovrebbe mai travalicare certi limiti e farci diventare altro, anzi, far diventare altro persino il tema. Si rischierebbe di allontanarsi dalla realtà, quindi dalla verità. In fin dé conti stamo sempre a parlà de pallone e er pallone è semplice.

Quanto al tema: se non hai soldi, se non se cieca er riccone, devi affidarti completamente alle competenze. Che analisi vuoi fare?

W LA LAZIO

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:44:22 »
per Dio! (rafforzativo)

Hip...hip...Hurrà!
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone