Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.1%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.5%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.1%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.5%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.4%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
18 (17%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.2%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 43

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 45330 volte)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1940 : Martedì 12 Maggio 2026, 18:37:51 »
è lui che accentra tutto su sé stesso
almeno i meriti: ho salvato, ho vinto, ho fatto, ho detto, ho scelto
e comunque le responsabilità sono sempre da ricondurre anche al vertice, che decide le deleghe.
Quindi anche quando Isaksen si mangia un gol in una certa percentuale è ANCHE colpa di Lotito.

E quindi è sua e solo sua anche la partita di domani.
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1941 : Martedì 12 Maggio 2026, 22:27:56 »
E quindi è sua e solo sua anche la partita di domani.

Non lo rimarcare, loro gufano per paura che Lotito si rinforzi.

Gufano che la Roma non entri in Champions (dove non ha nessuna speranza di vincerla) e saranno contenti di mandarla in EL per poi tremare l’anno prossimo ad una loro vittoria in Europa…

Che poi non mi spiego tanta gente emozionata per una finale della Lotitese…

Sputtanati e in corto circuito, in poche parole: Lotito gli ha fatto fare TILT…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1942 : Martedì 12 Maggio 2026, 23:13:05 »
Lotito è un personaggio squallido ed è l'antitesi del prototipo che io vorrei alla guida della mia  Lazio e sono disonorato di averlo come presidente.
Non c'è nessuna motivazione per cui io possa riabilitarlo.
Stante questa premessa, credo che la decisione di abbandonare la Lazio nel derby che potrebbe essere uno dei più determinanti ed importante degli ultimi anni è una cazzata immane.
Immaginare le merde lasciate sole all'Olimpico senza che ci sia il popolo Laziale a fronteggiarle, mi fa ribrezzo alla pari dei comportamenti del maiale.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1943 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 01:12:51 »
Lotito è un personaggio squallido ed è l'antitesi del prototipo che io vorrei alla guida della mia  Lazio e sono disonorato di averlo come presidente.
Stante questa premessa, credo che la decisione di abbandonare la Lazio nel derby che potrebbe essere uno dei più determinanti ed importante degli ultimi anni è una cazzata immane.
Immaginare le merde lasciate sole all'Olimpico senza che ci sia il popolo Laziale a fronteggiarle, mi fa ribrezzo alla pari dei comportamenti del maiale.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1944 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 06:42:16 »
Ma nessuno ha vietato al Laziale di entrare al derby,i gruppi organizzati saranno si e no 10k di persone,gli altri,maggiorenni e vaccinati hanno deciso con la loro testa che fosse ora di provare a fare qualcosa,questo qualcosa per loro è non presentarsi allo stadio per far capire al demente che così non va bene. Servirà? Penso di no ma lo sanno anche loro,è una forma di protesta piaccia o meno...evidentemente a quasi tutto il popolo Laziale che frequenta lo stadio sta bene cosi ed è d'accordo,finisce li.Capisco che gli innamorati del narcolessico possano rosicare perché anche loro siano convinti della sparuta minoranza ma i dati e la realtà dicono che almeno 50k di Laziali,quelli dello stadio,appoggiano la protesta perché ne hanno le balle piene,non servira a cacciarlo lo sanno tutti,ma neanche lo sciopero davanti alla stellantis serve a farla gestire come si deve eppure lo fanno lo stesso.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1945 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 08:29:45 »
non è esattamente così. il codice civile ti vincola ad un determinato tipo di comportamento.
nessuno può costringerti a venderlo.
poi rimane il concetto di "se la Lazio è roba esclusiva di Lotito allora il tifoso può anche andarsene con tutte le conseguenze del caso"

Quindi stai dicendo che se uno è proprietario di una squadra, e gestisce le sue finanze e i suoi destini deve farsi dettare il programma da chi va sugli spalti, e magari si rende colpevole di atti e gesta criminose, come i vari schifi che abbiamo visto finora in tutti questi anni, come svastiche, scritte discriminatorie, mani a paletta, intimidazioni varie, aggressioni, collusioni con la mafia etc.?

E il fatto che questa gentaglia di fatto squalifica ogni possibilità di critica nei riguardi dell'operato societario è il peggior danno fatto da costoro.

Perchè io non posso fare a meno di notare un lento declino negli ultimi tre/quattro anni, essere critico per la presenza di certe figure come Fabiani, esternare osservazioni nel metodo, ma il vedermi accomunato a certi personaggi che si augurano retrocessione, fallimento etc. pur di mandare via l'attuale proprietario, beh, non riesco proprio ad accettarlo.

E codice civile o meno, finchè non si violano le leggi Lotito può, purtroppo, fare come crede.

Altrimenti se credete si siano violate le stesse presentate esposti.

E sia chiaro, io sono molto critico lato tecnico e sul mercato attuale.

lo stai dicendo seriamente? questa cosa esula dal codice civile, ma non sei mai andato manco a vedere un'assemblea alle superiori?

Questi insulti gratuiti te li rispedisco al mittente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1946 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 08:40:04 »
Quindi stai dicendo che

sono responsabile di ciò che dico.
non di ciò che capisci

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1947 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 09:14:40 »
.[i]Capisco che gli innamorati del narcolessico possano rosicare .[/i]

Mi dispiace, ma non capisci proprio un c. Qui nessuno è innamorato di l. e nessuno è la bimba di l.
Qui siamo tutti innamorati di una sola cosa, La LAZIO,, e siamo profondamente anti merde.
La protesta di abbandonare lo stadio è una forma discutibile e probabilmente inefficace per raggiungere lo scopo di cacciare l. Certamente va contro la squadra, come più volte ricordato dallo stesso allenatore, e la pone in una condizione di difficoltà evidente.
Il problema diventa indifendibile ed indegno di una tifoseria quando in campo ci sono le merdacce e i loro vergognosi tifosi su gli spalti. Perché scegliere di sospendere la protesta in un Lazio Milan (favorendo con la vittoria ulteriormente i boccuccia Malagò) ed invece abbandonare la Lazio di fronte al suo più acerrimo nemico?
Vuoi che te lo spiego? Per dare honore ed orgoglio alla cornice marcia in un contesto mediaticamente più rilevante delle precedenti partite.
Sapendo con certezza che l'unica ad essere danneggiata (manco la scusa del l'incasso a l. visto che è in trasferta) sarà la SS Lazio squadra non società e l'unica a beneficiare sarà l 'ibrida accozzaglia del 1927 (mese ignoto) addirittura facilitandogli l' approdo in CL?

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1948 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 09:24:37 »
Dico la mia sulla situazione attuale.

Lotito dice che la Lazio è sua e fa quello che gli pare, ma c’è un dettaglio: quello che dice è falso.

Anche il proprietario della Buzzicona , sul canale dei Pescatori, sa che il ristorante è suo....Ma questo non significa affatto che possa fare ciò che vuole !

Infatti se il piatto non piace al cliente, la gente smette di portargli i soldi. E lui, se non subito nel medio termine, è finito.

Perché un ristorante non campa senza i clienti, così come un Club di calcio non campa senza i tifosi che comprano il biglietto, o le magliette o sottoscrivono abbonamenti TV.

La Lazio può campare benissimo con Frigo presidente al posto di Lotito.

Nessuno dei due investe di tasca propria, si va di autofinanziamento. Il buon Frigo è un coglione rispetto a Lotito ma, essendo consapevole della sua inettitudine, assumerà un amministratore delegato serio e tanti saluti.

La Lazio camperebbe bella è contenta lo stesso !

Ma senza i suoi tifosi...

Senza la gente che paga ( voglio vedere quanti abbonamenti farà in estate...) , senza la passione... come fa un Club di calcio ad andare avanti nel lungo ?

Lotito ripete che la Lazio è sua , ma nasconde la testa sotto alla sabbia a mio parere modestissimo.

Speriamo almeno che vinca la Coppa Italia.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1949 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 09:30:21 »
'È colpa del guru' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1950 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 09:38:20 »
sono responsabile di ciò che dico.

Appunto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1951 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 10:20:07 »
Appunto.

ma non del veramente poco che capisci.
e te lo ribadisco.

quando dice che il tifoso deve tirare fuori il denaro per sfiduciare Lotito dici una sciocchezza. ma una sciocchezza talmente idiota che sembra scritta appositamente.

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1952 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 10:51:37 »
La tua maleducazione e i tuoi insulti mi scivolano addosso.

Assieme alla tua presunzione di essere l'unico a capire qualcosa e di ritenerci tutti quanti poveri babbei fessi.

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1953 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 11:40:15 »

Quoto in toto ogni tua singola parola. Dall'inizio alla fine. Encomiabile.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1954 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 12:25:28 »
Mi dispiace, ma non capisci proprio un c. Qui nessuno è innamorato di l. e nessuno è la bimba di l.
Qui siamo tutti innamorati di una sola cosa, La LAZIO,, e siamo profondamente anti merde.
La protesta di abbandonare lo stadio è una forma discutibile e probabilmente inefficace per raggiungere lo scopo di cacciare l. Certamente va contro la squadra, come più volte ricordato dallo stesso allenatore, e la pone in una condizione di difficoltà evidente.
Il problema diventa indifendibile ed indegno di una tifoseria quando in campo ci sono le merdacce e i loro vergognosi tifosi su gli spalti. Perché scegliere di sospendere la protesta in un Lazio Milan (favorendo con la vittoria ulteriormente i boccuccia Malagò) ed invece abbandonare la Lazio di fronte al suo più acerrimo nemico?
Vuoi che te lo spiego? Per dare honore ed orgoglio alla cornice marcia in un contesto mediaticamente più rilevante delle precedenti partite.
Sapendo con certezza che l'unica ad essere danneggiata (manco la scusa del l'incasso a l. visto che è in trasferta) sarà la SS Lazio squadra non società e l'unica a beneficiare sarà l 'ibrida accozzaglia del 1927 (mese ignoto) addirittura facilitandogli l' approdo in CL?
Noooooooooo no no siamo noi che capiamo male

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1955 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 14:44:27 »
Quindi stai dicendo che se uno è proprietario di una squadra, e gestisce le sue finanze e i suoi destini deve farsi dettare il programma da chi va sugli spalti, e magari si rende colpevole di atti e gesta criminose, come i vari schifi che abbiamo visto finora in tutti questi anni, come svastiche, scritte discriminatorie, mani a paletta, intimidazioni varie, aggressioni, collusioni con la mafia etc.?

E il fatto che questa gentaglia di fatto squalifica ogni possibilità di critica nei riguardi dell'operato societario è il peggior danno fatto da costoro.

Perchè io non posso fare a meno di notare un lento declino negli ultimi tre/quattro anni, essere critico per la presenza di certe figure come Fabiani, esternare osservazioni nel metodo, ma il vedermi accomunato a certi personaggi che si augurano retrocessione, fallimento etc. pur di mandare via l'attuale proprietario, beh, non riesco proprio ad accettarlo.

E codice civile o meno, finchè non si violano le leggi Lotito può, purtroppo, fare come crede.

Altrimenti se credete si siano violate le stesse presentate esposti.

E sia chiaro, io sono molto critico lato tecnico e sul mercato attuale.

Questi insulti gratuiti te li rispedisco al mittente.
  è inutile girarci intorno: esiste un vincolo sinallagmatico che tiene in piedi il calcio. Se io ti do i miei soldi, il mio tempo e la mia passione, tu hai l'obbligo di garantirmi un progetto sportivo all'altezza. È un contratto a prestazioni corrispettive: io sostengo, tu ambisci.
Al netto del fatto che lui si schermi dietro la narrazione di 'fare il massimo per la Lazio', la realtà è che lavora cripticamente per le sue tasche, gestendo la società in modo che sia funzionale ai suoi equilibri e non alla gloria del club. E il fatto che esistano dei delinquenti tra i tifosi — che io condanno quanto te — non dà a Lotito il diritto di usare quei pochi come alibi per gestire la Lazio come una sua pertinenza privata senza ambizioni, ignorando la critica legittima di migliaia di persone perbene.
Se non accetta le contestazioni di chi paga, soffre e ama la maglia, forse ha semplicemente sbagliato mestiere. Il calcio è passione, brivido e sentimento; se il suo unico obiettivo era far quadrare i conti freddamente e circondarsi di figure discutibili, poteva tranquillamente aprire una banca (anche se, per come intende lui il comando, probabilmente la considera già tale).
Io non voglio il fallimento, voglio la Lazio. E la Lazio non è un ufficio di collocamento o un fondo di risparmio: è un patrimonio dei laziali che merita di più di questa lenta e grigia agonia

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1956 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 14:45:25 »
Da  https://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/liga/real-madrid/2026/05/13-148606996/la_corruzione_pi_grande_di_sempre_florentino_perez_shock_dossier_all_uefa_campionati_rubati

Il pubblico può fischiare se il Madrid gioca male. Ma esiste un movimento che spinge la gente a fischiare sistematicamente i giocatori. È come fischiare i propri figli. Alcuni sono influenzati da gruppi e ultras che cercano di condizionare l’ambiente. I soci del Real Madrid non devono criticare i giocatori né fischiarli, devono sostenerli. Mi dispiace vedere fischiare un giocatore per un errore: non siamo al circo romano. Ci sono gli ultras, che non torneranno mai più: li abbiamo eliminati e sono stato ringraziato in tutto il mondo. Abbiamo anche espulso 1.600 soci coinvolti nella rivendita dei biglietti".
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1957 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 14:47:35 »
  è inutile girarci intorno: esiste un vincolo sinallagmatico che tiene in piedi il calcio. Se io ti do i miei soldi, il mio tempo e la mia passione, tu hai l'obbligo di garantirmi un progetto sportivo all'altezza.

All'altezza di cosa?
Chi decide qual è l'obiettivo commisurato ai "tuoi soldi, il tuo tempo e la tua passione"?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1958 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 14:53:29 »
......

In primis, parli di 'regalare il derby' e di 'cornice marcia', ma non ti sei nemmeno accorto che il derby è in trasferta. L'incasso va alla Roma, non alla Lazio. Quindi, di quale danno economico parli? L'unico danno qui è quello che Lotito arreca quotidianamente al blasone della Lazio con la sua gestione al risparmio e i suoi dirigenti inadeguati.
Secondo punto: la favola del tifo cheggia la squadra'. Il tifo organizzato o la gente che contesta non ha mai bloccato l'accesso allo stadio a nessuno. Lo stadio non è un cinema con l'ingresso gratuito verso la mediocrità; è un luogo dove la gente paga fior di quattrini. Quel biglietto non è un atto di beneficenza per la squadra, ma sono soldi che finiscono direttamente nelle tasche di Lotito. Protestare o disertare non significa tifare contro, significa smettere di finanziare chi usa la Lazio come una sua pertinenza privata.
Il vero 'onore' non si difende facendo da comparsa in un derby mentre la società ci trascina nel declino. L'onore si difende pretendendo rispetto e ambizione. Se tu preferisci stare zitto e ringraziare mentre lui gestisce la Lazio cripticamente per le sue tasche, accomodati. Ma non venire a fare la morale a chi ha capito che il vincolo sinallagmatico è rotto da tempo: io ti do soldi e passione, tu mi dai un progetto degno.
Se Lotito non accetta le contestazioni di chi tiene in vita il club, che aprisse una banca. Lì i conti tornano sempre, ma la passione non serve. Noi siamo la Lazio, non il fondo pensione di un presidente che scambia il dissenso per criminalità.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1959 : Mercoledì 13 Maggio 2026, 14:55:48 »
All'altezza di cosa?
Chi decide qual è l'obiettivo commisurato ai "tuoi soldi, il tuo tempo e la tua passione"?
Caro 'Cartesio', la tua domanda non è filosofia, è solo il solito gioco a nascondino dietro le parole per difendere la mediocrità.

Dici: 'Chi decide l'altezza dell'obiettivo?'. Te lo spiego io, visto che i concetti base ti sfuggono:

Lo decide la Storia: La Lazio è la prima squadra della Capitale, ha vinto Scudetti, Coppe Internazionali e ha una bacheca che non può essere trasformata nel ripostiglio di una gestione al risparmio. L'obiettivo minimo non è 'sopravvivere', è competere stabilmente con le grandi.

Lo decide il Mercato: Se io pago un biglietto o un abbonamento a prezzi da top club, il 'progetto all'altezza' è quello che reinveste quei proventi per migliorare la rosa, non per tappare buchi o foraggiare altre aziende del proprietario. Nel vincolo sinallagmatico, la qualità del prodotto deve essere proporzionata al prezzo pagato. Se mi vendi un biglietto per vedere la Champions e poi mi allestisci una rosa da centro classifica con dirigenti presi dalla Serie C, stai violando il patto.

Lo decide il buonsenso: Se vendi i pezzi pregiati e li sostituisci con scommesse a basso costo o parametri zero a fine carriera, non stai 'decidendo un obiettivo', stai programmando il declino.

Non è che 'ognuno decide per sé'. Nel calcio ci sono i risultati, il ranking UEFA, la crescita del brand e la competitività sportiva. Se questi parametri sono in calo costante da anni mentre le tasche della proprietà sono al sicuro, il progetto non è all'altezza.

Pensa meno ai massimi sistemi e guarda la realtà: il tifoso non è un finanziatore a fondo perduto dei deliri di onnipotenza di un presidente. Se Lotito vuole gestire senza rendere conto a nessuno degli obiettivi, chiuda i cancelli, rinunci ai soldi dei tifosi e se la giochi da solo in giardino. Finché prende i nostri soldi, l'altezza del progetto la decidono l'ambizione e la dignità di chi ama questa maglia.