Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 54702 volte)

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2080 : Sabato 4 Luglio 2026, 16:05:30 »
Ah ma perché pensavi che Bisignani fosse mosso dalla passione bambina che lo spingeva ad avallare fregnacce?
Sappiamo di che pesce si tratta. Opaco è dire poco.
Comunque è già un idolo, quindi tuttapposto.
Resta il dubbio che certe manovre siano solo politiche, siano legate ai soldi che devono girare per i tanti appalti in ballo o siano, in ultima e abbastanza pellegrina ipotesi, orchestrate da qualcuno che vuole entrare (vorrebbe) nella Lazio.
Secondo me la Lazio non c'entra dritto per dritto, è uno strumento di pressione perché si può mobilitare una piazza affollata e rumorosa, facendo leva semplicemente sul suo grado di insofferenza per il personaggio.
In più ci sono strumenti come gli ultras quelli lì, già più volte rivelatisi utili, in tanti contesti, tanto da lasciargli sostanzialmente mano libera negli stadi (da non confondere con la curva intera).
Di leve da maneggiare ce ne sono a bizzeffe e tutta la tarantella è interna al centrodestra, perché si parla di forzitalioti, fascistoni, finanziatori della Lega e quotidiani di quell'area.
La legislatura finisce l'anno prossimo, staremo a vedere.
Intanto il nodo Flaminio tiene banco.

M'incuriosisce l'entrata in campo di un soggetto alieno come il Fatto Quotidiano. Retto da un uomo di destra ma molto vicino ai giudici. Vediamo che accade.
Forza Gennaro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2081 : Sabato 4 Luglio 2026, 16:13:41 »
Il nostro si sta preparando la via di fuga. Manca il seggio garantito (con relativi benefici anche legali), magari vista presidenza di qualche commissione, e imboscare il delfino in qualche ente parastatale o ministero.

Non saprei.

Nel caso rimane da definire la posizione di Occhiuto, in corso di "valutazione" da parte della sora Marina B. a quanto ho capito.

Penso anche che prendersi la Lazio sia una necessità, più che una volontà, proprio per estromettere Lotito da tutto quello che può agevolarlo nelle questioni regionali. Ma a questo punto temo che l'acquirente non vada oltre qualche imprenditore o banca locale, altro che fondi e sceicchi.

Vedremo, io continuo a cercare di incastrare i tasselli, anche se il tema del mosaico ancora non si intravede.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2082 : Sabato 4 Luglio 2026, 16:15:12 »
Oggi Cap&Bis in azione coordinata suonano la campana politica.

Forza Gennaro

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2083 : Sabato 4 Luglio 2026, 16:21:29 »
fish qui non si parla di fedine penali, ma di "coincidenze".

Io rimango convinto del fatto che lo sforzo profuso dalla tifoseria organizzata in questa vicenda sia abnorme, anche rispetto al dissenso che Lotito abbia accumulato nei suoi confronti.

Poi se vuoi pensare che siano una coincidenza il grosso appalto che Lotito ha ottenuto dalla Regione Calabria e l'acquisto della Reggina, fai pure.

A me, incastrando i tasselli, viene il sospetto che il nostro stia preparando, se non una vera e propria exit strategy, quantomeno un paracadute nel caso venga convinto a stare al largo dagli appalti per la Sanità nel Lazio: in tutto questo devo capire anche se l'attacco alla Lazio sia un mezzo o un ulteriore scopo.

In ogni caso, si tratta di politica sì, ma di quella di basso livello, che si occupa soprattutto di soldi.

Tra i proprietari di Banca del Fucino c'è anche Amodei,  che detiene anche il Corriere dello Sport, che sta tenendo una linea durissima contro Lotito. Coincidenze anche queste, figurarsi.

La politica è sempre quella e gli appalti sono tema serio. Dunque le coincidenze le trovi sui proprietari di giornali o presidenti di regione con la sciarpa, mentre il nostro che si compra una squadra del sud e magari già che c'è cerca appalti da quelle parti è una normale operazione imprenditoriale. Così solo per capire se da una parte ci sono sordidi complotti di Palazzo e dall'altra l'imprenditoria che cerca spazi per il suo normale sviluppo.
In tutto questo non si può escludere niente, neanche che ci sia in atto una zuffa per questioni di cabotaggio più o meno grande estranee alla lazio che viene messa in mezzo senza che poi ci sia una svolta per sostituire Lotito alla presidenza. Non si può escludere niente.

Il malcontento è grande perché non è tanto prodotto da un paio di stagioni andate a male, ma dall'assenza di qualunque prospettiva di rilancio, di una inerzia che volge decisamente in basso, da una proprietà e un management senza idee e risorse. Su tutto questo la sfiducia se non proprio lo spavento ha fatto presa su un intero popolo.
Hai detto che se la prossima stagione comincia ad andare bene molta della protesta rientrerebbe. Scenario teoricamente possibile, ma in questo momento alquanto improbabile. I miracoli del 2014 e del 2016 non sembrano alla portata di un personaggio più anziano, più incattivito e meno ispirato del passato.

PS in una società mediamente normale l'attuale DS verrebbe messo alla porta con tanti ringraziamenti "per il lavoro svolto e un augurio per il suo futuro professionale".
Al nostro piace la stabilità. Si vede. quella del nono posto.

Non saprei.

Nel caso rimane da definire la posizione di Occhiuto, in corso di "valutazione" da parte della sora Marina B. a quanto ho capito.

Penso anche che prendersi la Lazio sia una necessità, più che una volontà, proprio per estromettere Lotito da tutto quello che può agevolarlo nelle questioni regionali. Ma a questo punto temo che l'acquirente non vada oltre qualche imprenditore o banca locale, altro che fondi e sceicchi.

Vedremo, io continuo a cercare di incastrare i tasselli, anche se il tema del mosaico ancora non si intravede.

in quel territorio i personaggi citati sono potenze assolute. Il fratello è presidente della Giunta.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2084 : Sabato 4 Luglio 2026, 16:23:12 »
Oggi Cap&Bis in azione coordinata suonano la campana politica.

Mi sto studiando tutte le prossime gare d'appalto della Sanità nel Lazio.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2085 : Sabato 4 Luglio 2026, 17:51:33 »
Mi sto studiando tutte le prossime gare d'appalto della Sanità nel Lazio.

Da altro topic

Ricordiamoci che Lotito campa di appalti e commesse.
Pubbliche.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2086 : Sabato 4 Luglio 2026, 20:59:02 »
Evidentemente Lotito è sotto botta di glucagone, altrimenti non si spiegano deliri simili.

Il passaggio riguardo i compratori ignoti è più falso di Giuda.
Il problema è Lotito che soffre di manie di persecuzione ed invece di essere seguito da una struttura o un professionista, è audito in procura.

Nessuno può impossessarsi della Lazio senza che lui lo voglia, quindi ha poco da fare il padre Pio che lotta ogni notte col diavolo alle 23:00.

Chi da retta a Lotito è semplicemente un deficiente, arrivati a questo punto.
Non sto nemmeno a ricordare le innumerevoli volte che si è dimostrato bugiardo. Dargli ancora credito è da minorati mentali.

Lotito, piuttosto che vedere la Lazio (magari) prosperare in mani altrui, la porta sull'orlo del precipizio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2087 : Sabato 4 Luglio 2026, 21:03:12 »
La politica è sempre quella e gli appalti sono tema serio
[...]
in quel territorio i personaggi citati sono potenze assolute. Il fratello è presidente della Giunta.

È un testo di Bergonzoni?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2088 : Sabato 4 Luglio 2026, 22:41:51 »
Evidentemente Lotito è sotto botta di glucagone, altrimenti non si spiegano deliri simili.

Il problema è Lotito che soffre di manie di persecuzione ed invece di essere seguito da una struttura o un professionista, è audito in procura.

Nessuno può impossessarsi della Lazio senza che lui lo voglia, quindi ha poco da fare il padre Pio che lotta ogni notte col diavolo alle 23:00.

Non sto nemmeno a ricordare le innumerevoli volte che si è dimostrato bugiardo. Dargli ancora credito è da minorati mentali.

Lotito, piuttosto che vedere la Lazio (magari) prosperare in mani altrui, la porta sull'orlo del precipizio.

Non  fa una piega.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2089 : Domenica 5 Luglio 2026, 11:10:30 »

La porterà sull’orlo del precipizio… logico, lui è romanista.

Noi no.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2090 : Domenica 5 Luglio 2026, 13:05:18 »

Saranno contenti Enrico e la moglie.
Mah. Stai descrivendo uno psicopatico.
A me non sembra.

Io guardo sempre al Flaminio. Come ago della bilancia.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2091 : Domenica 5 Luglio 2026, 17:54:25 »
Continuo a ritenere il Flaminio come vero ago della bilancia.

Se va a carte quarantotto, il nostro farà opera di strenua resistenza ma alla fine cederà, se gli va in porto invece sarà molto più difficile che ceda la Lazio...

Nel frattempo mi chiedo se ci sia qualche compratore SERIO in giro intenzionato a rilevare la società....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2092 : Domenica 5 Luglio 2026, 20:10:35 »
Continuo a ritenere il Flaminio come vero ago della bilancia.

Se va a carte quarantotto, il nostro farà opera di strenua resistenza ma alla fine cederà, se gli va in porto invece sarà molto più difficile che ceda la Lazio...

Nel frattempo mi chiedo se ci sia qualche compratore SERIO in giro intenzionato a rilevare la società....
Il Flaminio serve solo a cambiare il prezzo di vendita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2093 : Domenica 5 Luglio 2026, 20:39:56 »
Il Flaminio serve solo a cambiare il prezzo di vendita.

Vuoi dire che se lo vende su carta (e non ha la minima voglia capacita e mezzi per realizzarlo)?
un uomo di una certa età

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2094 : Domenica 5 Luglio 2026, 20:40:39 »
Vuoi dire che se lo vende su carta (e non ha la minima voglia capacita e mezzi per realizzarlo)?
Sì.

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2095 : Domenica 5 Luglio 2026, 21:13:16 »
Sì.

No ma come sei cattivo a pensare queste cose :D
un uomo di una certa età

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2096 : Lunedì 6 Luglio 2026, 10:21:27 »
Oggi dovrebbe aprire la campagna abbonamenti...aspettiamo fiduciosi

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2097 : Lunedì 6 Luglio 2026, 11:12:19 »
Oggi dovrebbe aprire la campagna abbonamenti...aspettiamo fiduciosi

Per cosa esattamente?
un uomo di una certa età

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2098 : Lunedì 6 Luglio 2026, 11:20:46 »
L'aspettare fiduciosi o la campagna abbonamenti?

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2099 : Lunedì 6 Luglio 2026, 11:47:53 »
L'aspettare fiduciosi o la campagna abbonamenti?

io ho comprato un TIR di pop corn.
un uomo di una certa età