Autore Topic: Lazio-Atalanta, commenti  (Letto 1747 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Atalanta, commenti
« Risposta #60 : Domenica 15 Febbraio 2026, 03:53:25 »
Non ho minimamente accennato al fatto se la Lazio avesse giocato bene o, male contro l' Atalanta  perche' non lo so' in quanto non ho visto la gara e quindi non posso commentarla.

Io ho risposto a chi parlava come al solito di giocatori scarsi e in sostanza di Sarri che e' la nostra salvezza: ragion per cui rispondevo non a un commento specifico sulla partita o, su una pagella ma a un commento che esprime un goudizio definitivo generale sul livello degli attuali calciatori della Lazio.

Quando si parla di giocatori scarsi non lo si puo' fare solamente dopo una gara:  e' chiaro che il giudizio si crea dopo una serie di gare quindi chi ha parlato di giocatori scarsi sta' sommando la gara di oggi con le gare giocate fino a ora
cosi' da esprimere un giudizio non sulla prestazione del singolo nella singola partita ma sul suo valore a prescindere dalla gara singola.

Trattasi quindi di un commento generale sui giocatori della Lazio alla quale posso rispondere pur non avendo visto la gara poiche' l' argomento non e' la prestazione del giocatore nella gara singola ma sibparla del suo valore generale: "E' scarso' diverso dal dire ha giocato male!

Chiaramente, ribadendo quello che e' il mio pensiero e cioe' che la Lazio ha qualche giocatore meno forte, qualcuno piu' forte e pochissimi molto forti.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #61 : Domenica 15 Febbraio 2026, 04:01:37 »
Sicuramente non abbiamo Campioni.

Come vedi si sta' parlando in generale e non della partita Lazio-Atalanta.

E ho espresso il mio solito concetto: se si tiene in panchina Rovella per fare il 4/3/3 e si mette titolare contro una Big Dele Bashiru non e' che non si ha il giocatore forte ms solamente e' che l' allenatore a causa del modulo decide d' inserire quello meno forte!

Se manca Zaccagni e si mette Noslin largo (che non ha mai reso in quella posizione), avendo D.Maldini che puo' sostituire Zaccagni e che invece lo si mette centravanti e' normale che l' assenza di Zaccagni sara' ancora piu' pesante e che allo stesso tempo D.Maldini verra' sfruttato non per le sue caratteristiche.

Se si continua a chiedere di giocare a due tocchi a Tavares e' normale che prima o, poi l' errore lo commette e se non si studia un modo per coprirlo se Tavares perde palla e' normale che si crei una voragine su quel lato.

Ma io mi riferivo a tutte le gare che ho visto fino a oggi: magari tutte queste cose sono andate bene contro l' Atalanta io questo non lo posso sapere ma se chi ha visto la partita afferma ancora una volta che siamo scarsi e che Sarri e' il salvatore della patria (giusto per far capire il concetto), allora non sono io che sto' affermando che i singoli hanno giocato male ma semmai sto' rispondendo a chi ha detto che i singoli sono scarsi (ma un giudizio del genere tiene in considerazione anche delle gare precedenti perche' per una gara sbagliata uno non va' a dire che un calciatore e' scarso semmai dice che ha giocato male).

Quindi, io non rispondo per la gara giocata contro l' Atalanta ma per tutte le gare passate e per le prox gare ppiche' se per il modulo si fa' giocare D.Bashiru titolare e se si tiene in panchina uno forte come Rovella il problema non e' della rosa ma di chi fa' questo tipo di scelte.

Dopodiche' avete detto voi che D.Bashiru e' scarso non io: per me, puo' essere una buona riserva ma non un titolare da schierare contro una Big.

Il titolare c'e' e' Rovella e con il 4/3/3 non puo' giocare perche' c'e' un solo posto per lui o, Cataldi.

Ho visto tutte le partite di D.Bashiru e di Rovella: un giocatore non si giudica per una gara singola che sia buona o, negativa ma lo si giudica nel complesso delle gare.

Ed espando il discorso anche a Noslin o, a D.Maldini (forte ma che non e' un centravanti).

La gara contro l' Atalamta non c' entra altrimenti bisognava dire: "D.Bashiru ha giocato male".

E non avrei potuto dire nulla perche' non ho visto la gara.

Invece io rispondo a chi dice che i nostri giocatori sono scarsi: questo non e' un commento sulla partita Lazio-Atalanta ma e' un commento tecnico generale e allora mi sono sentito libero di dire anch' io la mia.

Tutto qua.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 15 Febbraio 2026, 06:10:09 »
Un giorno è tizio, un giorno è caio

I nostri non sono "scarsi" in assoluto.

Alcuni lo sono per il livello che ci aspetteremmo ovvero lottare per la zona EL con vista sulla CL.

Sono queste le loro prestazioni. Un giorno Noslin sembra un fuoriclasse poi il giorno dopo non la struscia o quasi..

Idem DB.

Sono le classiche prestazioni dei giocatori medi che dipendono abche molto dall'avversario e dalla giornata.

È come aspettarsi che lazzari impari a crossare.

E per questo che spesso pensi che 10 metri più a dx, mezzo metro a sx , il 4321 o il 352 ti risolva il problema.

Sempre lazzari resta (un esempio)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 15 Febbraio 2026, 07:24:17 »
È interessante come la rivendicazione del pronostico giunga puntuale dopo una sconfitta, mentre si compare in chat solo un secondo dopo il 2-2 di Torino e si rimanga rigorosamente assenti dopo il turno di Coppa Italia...

Il minimo che ci si deve aspettare,  quando è così, è di essere ritenuti poco credibili. Il minimo.

Ho colpito nel segno, con i bookmakers.
La credibilità viene data dalla qualità degli interventi, non dalla quantità.
Come scritto, quella della coppa Italia è una piccola gioia in tempi bui.
Gioia che però ti porta in semifinale, col doppio confronto, contro l'Atalanta vista ieri.
Nel calcio tutto può succedere, ma il pronostico è chiuso.

Sulla chat non intervengo più perché non amo gli spoiler.  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 15 Febbraio 2026, 07:36:27 »
Non ho minimamente accennato al fatto se la Lazio avesse giocato bene o, male contro l' Atalanta  perche' non lo so' in quanto non ho visto la gara e quindi non posso commentarla.

Io ho risposto a chi parlava come al solito di giocatori scarsi e in sostanza di Sarri che e' la nostra salvezza: ragion per cui rispondevo non a un commento specifico sulla partita o, su una pagella ma a un commento che esprime un goudizio definitivo generale sul livello degli attuali calciatori della Lazio.

Quando si parla di giocatori scarsi non lo si puo' fare solamente dopo una gara:  e' chiaro che il giudizio si crea dopo una serie di gare quindi chi ha parlato di giocatori scarsi sta' sommando la gara di oggi con le gare giocate fino a ora
cosi' da esprimere un giudizio non sulla prestazione del singolo nella singola partita ma sul suo valore a prescindere dalla gara singola.

Trattasi quindi di un commento generale sui giocatori della Lazio alla quale posso rispondere pur non avendo visto la gara poiche' l' argomento non e' la prestazione del giocatore nella gara singola ma sibparla del suo valore generale: "E' scarso' diverso dal dire ha giocato male!

Chiaramente, ribadendo quello che e' il mio pensiero e cioe' che la Lazio ha qualche giocatore meno forte, qualcuno piu' forte e pochissimi molto forti.

Gasco, se non hai visto i lisci di Ratkov e che probabilmente non vedrai nelle sintesi (azione in fuorigioco) chiaramente non puoi capire perché si parli di giocatori scarsi.
Ma è giovane, speriamo che migliori.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 15 Febbraio 2026, 07:47:33 »
Molto sorpreso dai commenti.

Primo tempo dominato, zero pericolosità da parte dell'atalanta.

Nel primo tempo il nostro centrale danese salva sulla linea di porta un gol fatto.
VIVA LA MERDA!"

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 15 Febbraio 2026, 07:51:00 »
Immagino che tu sia uno dei 15.000 tifosi che da quando c’è Lotito non ….gli do manco un euro… e che poi correrete ad abbonarvi con sciarpe e maglie nuove appena non ci sarà più.
Sono un po’ scettico….30.000 eravamo e 30.000 siamo.
Continua ad andare al cinema

Ciao , mi sono spiegato male . Io non vado più allo stadio e non guardo più le partite dopo l' addio di Tudor e l' arrivo di Baroni , guardo solo gli highlights. Mi sono stufato di farmi prendere in giro da Lotito e di farmi andare bene questo ridimensionamento spacciato per ricostruzione e progetto . Già non mi andavano bene le storie del fax rotto , le frasi tipo " ti ho comprato una ferrari , ti stai sempre a lamentare " , " mettili tu i soldi di greenwood " etc etc . Lotito ha perso un tifoso e quando e se andrà via tornerò allo stadio ogni tanto . Da allora cinema , teatro  , passeggiate etc etc . Io non pretendo di avere una squadra forte ma pretendo ormai a 50 anni di non essere trattato da deficiente anche perché i soldi me li guadagno sudando e non li uso per ingrassare Lotito . Saluti

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 15 Febbraio 2026, 08:20:54 »
Guardatevi i tiri da fuori dell'inter e guardatevi come cazzo tiriamo in porta noi...ok è l'inter ma sto parlando esclusivamente di tirare! Roba che un giocatore di promozione sa fare...i nostri tiri sono scadenti, deboli,alcuni giocatori la passano per paura di tirare,altri ciccano la palla,altri da 10 metri la spediscono in curva...la rosa non è malaccio e abbiamo giovani su cui lavorare,ma credetemi,per certi livelli siamo scadenti...poi sarri potrebbe mettere 2 punte, 3 difensori, si potrebbero provare diverse soluzioni ma per me cambierebbe poco...tu non hai Ederson li in mezzo,non hai Martinez davanti,non hai Bremer dietro...rendiamoci conto che l'atalanta,sesta in classifica con possibilità di essere risorpassata dal Como,ci ha ceduto a gennaio la loro 4 scelta in avanti ed è diventata subito il nostro titolare ! Basta questo,stop.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Domenica 15 Febbraio 2026, 08:41:12 »
Guardatevi i tiri da fuori dell'inter e guardatevi come cazzo tiriamo in porta noi...ok è l'inter ma sto parlando esclusivamente di tirare! Roba che un giocatore di promozione sa fare...i nostri tiri sono scadenti, deboli,alcuni giocatori la passano per paura di tirare,altri ciccano la palla,altri da 10 metri la spediscono in curva...la rosa non è malaccio e abbiamo giovani su cui lavorare,ma credetemi,per certi livelli siamo scadenti...poi sarri potrebbe mettere 2 punte, 3 difensori, si potrebbero provare diverse soluzioni ma per me cambierebbe poco...tu non hai Ederson li in mezzo,non hai Martinez davanti,non hai Bremer dietro...rendiamoci conto che l'atalanta,sesta in classifica con possibilità di essere risorpassata dal Como,ci ha ceduto a gennaio la loro 4 scelta in avanti ed è diventata subito il nostro titolare ! Basta questo,stop.

In tre anni siamo passati dalla partita tatticamente perfetta, Atalanta-Lazio 0-2, dove non facemmo vedere palla alla squadra Gasperini alla partita di ieri sera.
Confrontate le nostre formazioni e sommate tre anni ai rimasti.
Capisco e concordo che i Berardi e i Zielinski non passano prendere, ma l'alternativa non possono essere quelli che sono arrivati.

Oppure la si può spiegare in un altro modo, ancora più razionale:

VIVA LA MERDA!"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:25:29 »

Non credo che il tiro da fuori area rientri nei dogmi sarriani :D.
Questo però è un problema atavico. C'era già ai tempi di inzaghi.
Però oltre all'inmegabile pochezza nostra c'è anche un problema di occupazione degli spazi fuori dall'area di rigore.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:29:15 »
In tre anni siamo passati dalla partita tatticamente perfetta, Atalanta-Lazio 0-2, dove non facemmo vedere palla alla squadra Gasperini alla partita di ieri sera.
Confrontate le nostre formazioni e sommate tre anni ai rimasti.
Capisco e concordo che i Berardi e i Zielinski non passano prendere, ma l'alternativa non possono essere quelli che sono arrivati.

Oppure la si può spiegare in un altro modo, ancora più razionale:

Non c'è bisogno di andare così indietro. Bastano 10 mesi quando isaksen dietro assist di dele bashiru sfondo'la porta di carnesecchi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot (68` Provstgaard), Nuno Tavares (34` Pellegrini); Rovella, Belahyane; Tchaouna (46` Isaksen), Dele-Bashiru, Zaccagni (68` Noslin); Dia.

Questa era la formazione. Uno stuolo di pippe bla bla...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #71 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:31:01 »
Viene da chiedere perché dele bashiru l'anno scorso provava a tirare anche da casa sua e adesso abbia paura a farlo dall'area piccola. Ieri anche dia fa la stessa cosa, prendendo in controtempo il polacco che liscia clamorosamente. Perché questa paura del fondamentale più immediato del gioco del calcio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:31:35 »
Non c'è bisogno di andare così indietro. Bastano 10 mesi quando isaksen dietro assist di dele bashiru sfondo'la porta di carnesecchi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot (68` Provstgaard), Nuno Tavares (34` Pellegrini); Rovella, Belahyane; Tchaouna (46` Isaksen), Dele-Bashiru, Zaccagni (68` Noslin); Dia.

Non hai capito il mio intervento, può capitare.
VIVA LA MERDA!"

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:50:50 »
Ciao , mi sono spiegato male . Io non vado più allo stadio e non guardo più le partite dopo l' addio di Tudor e l' arrivo di Baroni , guardo solo gli highlights. Mi sono stufato di farmi prendere in giro da Lotito e di farmi andare bene questo ridimensionamento spacciato per ricostruzione e progetto . Già non mi andavano bene le storie del fax rotto , le frasi tipo " ti ho comprato una ferrari , ti stai sempre a lamentare " , " mettili tu i soldi di greenwood " etc etc . Lotito ha perso un tifoso e quando e se andrà via tornerò allo stadio ogni tanto . Da allora cinema , teatro  , passeggiate etc etc . Io non pretendo di avere una squadra forte ma pretendo ormai a 50 anni di non essere trattato da deficiente anche perché i soldi me li guadagno sudando e non li uso per ingrassare Lotito . Saluti

Quando se ne andrà Lotito tornerai allo stadio ogni tanto…come facevi con Cragnotti? Andavi via 10 minuti prima per via del traffico? In serata di mercoledì restavi a casa perchè faceva freddo?

Cliente, vai al cinema…🤮🤮🤮

Questo è solo un indizio dei futuri Sold-out che promettono questi pupazzi con il cambio gestione…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:50:59 »

SDENG!

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 15 Febbraio 2026, 10:01:01 »

L'anno giusto in cui rendi molto di più di quello che vali può capitare, a noi è toccato lo scorso anno.
Poi, nel caso specifico, Gasperini era già in rotta con l'Atalanta, i giocatori bergamaschi non si impegnavano più di tanto, risultati incostanti nel finale di stagione.
Ma l'anno scorso siamo arrivati settimi, non secondi, come da partita che citavo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 15 Febbraio 2026, 10:06:03 »
Viene da chiedere perché dele bashiru l'anno scorso provava a tirare anche da casa sua e adesso abbia paura a farlo dall'area piccola. Ieri anche dia fa la stessa cosa, prendendo in controtempo il polacco che liscia clamorosamente. Perché questa paura del fondamentale più immediato del gioco del calcio?

Parolo riferisce che Conte, in nazionale, definiva i tiri da fuori area i tiri della disperazione.
Devi avere potenza e tecnica, da chi liscia il pallone in area cosa ti aspetti ?
L'anno scorso c'è stato un periodo in cui avevi fiducia (lo scudetto di novembre) e lo facevi, poi basta.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 15 Febbraio 2026, 10:53:55 »
Questa postura da mortificatore di qualunque cosa, sminuitore di ogni accadimento incoraggiante, censore di ogni e qualsiasi commento entusiasta, immancabile come sentenza tipo ricordati che devi morire è degna di miglior causa.
O anche sottoponibile a terapia, tipo Robertì, esci da casa, vai a spasso, tocca 'e ffemmene...
Una partita rimane una partita, commentarla con riferimento a un'altra partita è una sciocchezza.
Con l'Atalanta ce la possiamo giocare, il culo di Palladino finirà.
Che siano più forti è oggettivo e dipende dalla diversa competenza di chi fa le scelte, loro sono un'eccellenza assoluta.
A proposito, grafici numeri fogli elettronici soldi sono un argomento solido da una parte ma fallace dall'altra. I numeri non sono tutto, conta chi sceglie meglio, e l'Atalanta sta dove sta per una crescita esponenziale, ma ha impiegato per arrivarci mezzi non paragonabili con alcune realtà gestite meno bene, tipo l'aesse. Sono prima di tutto bravi.
Da imitare.
Ma in questi anni li abbiamo battuti in tutte le salse, e potremmo continuare.
Attenti a sbilanciarsi troppo con i vaticini disastrosi, poi ci si rimane male...
E cerchiamo di non tirarcela contro pur di avere ragione.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 15 Febbraio 2026, 10:57:36 »
C’è da sperare di replicare il 2008/09.

Campionato andato miseramente a puttane, ma Coppa Italia in bacheca

Certo tante cose erano diverse però ad esempio nella semifinale contro la Juventus eravamo sfavoriti come lo siamo oggi contro l’Atalanta.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #79 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:03:51 »
Un giorno è tizio, un giorno è caio

I nostri non sono "scarsi" in assoluto.

Alcuni lo sono per il livello che ci aspetteremmo ovvero lottare per la zona EL con vista sulla CL.

Sono queste le loro prestazioni. Un giorno Noslin sembra un fuoriclasse poi il giorno dopo non la struscia o quasi..

Idem DB.

Sono le classiche prestazioni dei giocatori medi che dipendono abche molto dall'avversario e dalla giornata.

È come aspettarsi che lazzari impari a crossare.

E per questo che spesso pensi che 10 metri più a dx, mezzo metro a sx , il 4321 o il 352 ti risolva il problema.

Sempre lazzari resta (un esempio)

Non cambianno solo 10 metri: se esistono tanti moduli un motivo ci sara?

E all' interno dei moduli per quanto Rash mi sembra disse che si abbia la possibilita' di personalizzarli (cosa verissima pero' ho spiegato che cio' e' possibile solamente fino a un certo punto), si hanno alcune limitazioni infatti ogni modulo ha un suo sviluppo oltre il quale non e' possibile andare!

Cambiano gli schemi, lo spazio di campo che si va' a presidiare di piu' rispetto a un altro (sia del singolo giocatore che della squadra), le distanze tra i calciatori stessi, la possibilita' di sfruttare di piu' o, di meno l' ampiezza-campo e l' attacco alla progpndita' ma soprattutto esistono tanti moduli perche' i giocatori non sono adatti a giocare in ogni modulo quindi i moduli esistono prima di tutto per sfruttare al massimo le caratteristiche dei calciatori a disposizilne non di quelli che non si hanno che si speravano d' avere ma che poi non sono arrivati.

Tra l' altro lo ha fatto capire lo stesso Fabiani (che di tante caxxate almeno una vera l' ha detta): disse che questa squadra era ststa costruita per il 4/2/3/1 e che con Sarri che applica solamente il 4/3/3 in pratica bisognava ricostruirectutto da capo o, quasi.

Ma oltre al modulo, io aggiungerei che dipende anche dove inserisci i giocatori all' interno del modulo stesso.

Prendiamo l' ijntervista di Sarri dopo la partita con il Bologna: sottolineo' che nel 4/3/3 Rovella e Cataldi non possono giocare insieme ma avrebbero potuto farlo in altri moduli.

Parole testuali di Sarri: "Per far giocarecinsieme Cataldi e Rovella bisogna cambiare modulo".

Allora, vedete che Sarri lo sa' benissimo ma che a lui non frega piu' di tanto perche' e' un' integralista?