Autore Topic: Lazio-Atalanta, commenti  (Letto 1777 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Atalanta, commenti
« Risposta #100 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:51:07 »
non ho conoscenze tali da giudicare il metodo di lavoro di un allenatore, mi limito a guardare come lo valutano i tifosi, e Vanoli non era apprezzato a Torino e non è apprezzato a Firenze. Poi, certo, nemmeno Sarri è apprezzato da molti, quindi se un alieno leggesse questo forum si farebbe l'idea che Sarri è l'allenatore più scarso che si sia mai seduto su una panchina. Quindi riconosco la relativa autorevolezza delle mie fonti, anche se il fatto che Cairo non abbia confermato Vanoli preferendogli Baroni qualche parametro oggettivo me lo dà.

Per me e' bravo ma come ha detto AmolaLazio prendiamo i tecnici di Udinese e Sassuolo che con rose inferiori a noi ci sono a un punto.

Non mi si dica che il Sassuolo ha un centravanti perche' Pinamonti da qullo che ho letto era stato proposto a Sarri che lo ha scartato perche' lui vuole un centravanti che non sia un vero centravanti.

A meno che voi non riteniate le rose di Udinese e Sassuolo superiori a quella della Lazio.

Attenzione, perche' il Bologna e' sotto ma ha una partita in meno rispetto a noi.

Insomma, stiamo facendo un Campionato alla Beppe Materazzi (con tutto il rispetto del grande Beppe che aveva un materiale anche abbastanza limitato).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:53:16 »
(VÀ, NO LÌ (!)
qualcosa ci suggerisce che, nonostante il cognome (ammonitore) in qualche modo lo mettesse in guardia, lui ha probabilmente sbagliato qualche scelta, chissà. ;) )
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:57:35 »
Ot
Grosso.

Palla a loro , recupero palla, affondo a destra,veloce giro palla a sinistra,sovrapposizione terzino,cross , gol.
Pinamonti 1-2

Il calcio è un gioco semplice

Eot

Sarri lo ha fatto con il Bologna (e pure con la juve)

Il calcio è un gioco semplice

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:04:53 »
Per me e' bravo ma come ha detto AmolaLazio prendiamo i tecnici di Udinese e Sassuolo che con rose inferiori a noi ci sono a un punto.

Non mi si dica che il Sassuolo ha un centravanti perche' Pinamonti da qullo che ho letto era stato proposto a Sarri che lo ha scartato perche' lui vuole un centravanti che non sia un vero centravanti.

A meno che voi non riteniate le rose di Udinese e Sassuolo superiori a quella della Lazio.

Attenzione, perche' il Bologna e' sotto ma ha una partita in meno rispetto a noi.

Insomma, stiamo facendo un Campionato alla Beppe Materazzi (con tutto il rispetto del grande Beppe che aveva un materiale anche abbastanza limitato).

Ma la Lazio pensi che abbia una rosa così tanto differente??

Ma i noslin, db, basic, marusic, lazzari ecc.   pensi siano da squadra EL?

Veniamo da due settimi posti e stiamo ulteriormente abbassando il livello della rosa.

Leva alla lazio Zaccagni, Gila Romagnoli e Rovella (e pedro 4enne) e  resta poco .

E meno male che è arrivato taylor

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:19:51 »

Veniamo da due settimi posti e stiamo ulteriormente abbassando il livello della rosa.

Leva alla lazio Zaccagni, Gila Romagnoli e Rovella (e pedro 4enne) e  resta poco .

Resta quello che ahimè si è visto ieri...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:24:22 »

Eccolo là.
E uno...
Avanti un altro
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:24:33 »
Resta quello che ahimè si è visto ieri...

Ovvio che ragionando da tifosi i nostri abbiano una considerazione migliore.

Ma cercando di mettere da parte il tifo. Se udinese e/o sassuolo avessero i db, noslin, basic, glieli invidieremmo?

Io non credo....

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:26:17 »
Rigore inesistente, secondo il regolamento del gioco del calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:56:20 »
Ho confrontato l'11 iniziale dell'Atalanta di ieri con quello che ha dato 3-0 alla Juve in coppa. Per vedere se effettivamente con noi hanno giocato le secondo linee.

Con la Juve avevano Scamacca, De Kaetelaere e Raspadori, ieri in campo Krstovic, Zalewski e Samardzic. Per il resto stessi uomini. Raspadori è anche entrato nel secondo tempo.

Per contro noi eravamo senza Zaccagni, Pedro, Romagnoli e Basic.

Non ho visto una evidente superiorità dell'Atalanta. Abbiamo avuto occasioni per segnare, e come ha detto Sarri, ci voleva un po' di culo, anche in occasione del/i rigore/i, dati e non dati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Domenica 15 Febbraio 2026, 16:20:34 »
Immagino quindi che tu, sicuro al cento per cento di un risultato che i bookies quotavano al quaranta, ti sia giocato anche l'anima sulla vittoria dell'Atalanta. O no?

Così come eri certo della sconfitta a Torino e dell'eliminazione col Bologna.

Però devo dirti una cosa: il gioco sistematico su un estratto può essere spendibile nel mondo delle chiacchiere sul pallone, nella realtà giocare sui ritardatari ha rovinato un sacco di persone.

Come già detto, io non gioco e scommetto su nulla.
Giuseppe Garibaldi definiva il gioco del lotto la tassa sull'ignoranza, estendo questa definizione anche alle scommesse.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Domenica 15 Febbraio 2026, 16:33:09 »
Per me c’era
Prego?!?!?!?!!?

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Domenica 15 Febbraio 2026, 16:53:09 »
Poi quando ha tempo il Maestro di Vigevano spiegherà, ci si augura, come mai:

- sugli angoli o i cross dal fondo c'è sempre almeno un avversario che salta libero come un piccione davanti al portiere;

- al limite dell'area siamo sempre in inferiorità numerica (vedi secondo gol di ieri).
Sarrismo = romanismo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #112 : Domenica 15 Febbraio 2026, 17:00:14 »
Ovvio che ragionando da tifosi i nostri abbiano una considerazione migliore.

Ma cercando di mettere da parte il tifo. Se udinese e/o sassuolo avessero i db, noslin, basic, glieli invidieremmo?

Io non credo....

Se e' vero quel che dici allora bisognerebbe chiedere scusa a Baroni che con la stessa rosa fino alla pentultima giornata ha lottato per un posto in Champions, tenendo il doppio impegno e perdendo un' eventuale passaggio alla semifinale d' Europa L. solo hai rigori.

Se la rosa e' scarsa come affermi a parita' di rosa scarsa, allora Baroni ha fatto non meglio ma stra-meglio o, allora forse e' vero che non siamo adatti per il 4/3/3 e in particolar modo per il 4/3/3 di Sarri.

Oppure, Baroni ha fatto molto meglio di Sarri: io la risposta non ce l' ho quindi puoi farmi capire secondo te, qual' e' una delle due verita' perche' una esclude l' altra, imho?

Se partiamo da un punto fisso, posso anche seguirlo purche' sia coerente: la. quadra non e' da sesto posto-settimo posto?

Be' allora Baroni ha fatto meglio di Sarri (almeno fino a questo momento).

La squadra e' da settimo posto?

Be', allora non e' forse adatta al calcio di Sarri.

Quale delle due?

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Domenica 15 Febbraio 2026, 17:25:23 »
Poi quando ha tempo il Maestro di Vigevano spiegherà, ci si augura, come mai:

------------------------------------

- al limite dell'area siamo sempre in inferiorità numerica (vedi secondo gol di ieri).

questo è il momento in cui bernasconi passa la palla all'ex merda, io non vedo inferiorità numerica, anzi siamo uno in più, purtroppo (come gli capita spesso) Isakssen quando si trova da quelle parti non segue quasi mai e/o sta vicino al suo uomo di riferimento (qui poi guarda proprio una parte di campo inutile, ed il polacco si gira verso l'interno per ricevere), che poi ieri Isak aveva fatto un gran primo tempo e mi era veramente piaciuto,
ma quando deve fare la fase di non possesso vicino alla nostra area non lo so che gli succede fa spesso errori
madornali (alcuni di concetto altri di applicazione, e alle volte cerca dribbling inutili come contro l'inter in occasione del loro vantaggio)

sui cross (specialmente da palla da fermo) è una tragedia , ma da anni eh,
cambiano i giocatori gli allenatori e la maniera di difendere (io marcherei sempre a uomo in quei frangenti, ma non è che questa cosa sia determinante, e solo per responsabilizzare il singolo, tanto prendevamo occasioni/goal anche quando marcavamo a uomo)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Domenica 15 Febbraio 2026, 17:50:55 »

Oppure, Baroni ha fatto molto meglio di Sarri: io la risposta non ce l' ho quindi puoi farmi capire secondo te, qual' e' una delle due verita' perche' una esclude l' altra, imho?

Se partiamo da un punto fisso, posso anche seguirlo purche' sia coerente: la. quadra non e' da sesto posto-settimo posto?

Be' allora Baroni ha fatto meglio di Sarri (almeno fino a questo momento).

La squadra e' da settimo posto?

Be', allora non e' forse adatta al calcio di Sarri.

Quale delle due?

Ti dico la mia.
La squadra non e' da sesto posto-settimo posto, ma dall'ottavo in giù.
Secondo me, Baroni nel girone di ritorno si è reso conto che non sarebbe riuscito a ripetere i risultati iniziali e che nel secondo anno sarebbe andata peggio e questo è uno dei motivi delle dimissioni.
E, sempre secondo me, dal blocco del mercato sarebbe stato travolto.
Come detto sopra, non credo che i tifosi di Udinese e Sassuolo provino invidia per gran parte dei giocatori della nostra rosa.
Al momento, l'attacco titolare sarebbe Isaksen-Maldini-Zaccagni, livello Sassuolo e Udinese.
E non è che con Ratkov e Noslin il livello si alza, sul serbo possiamo sperare che faccia esperienza, ma ha 23 anni, non 19.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Domenica 15 Febbraio 2026, 17:58:41 »
questo è il momento in cui bernasconi passa la palla all'ex merda, io non vedo inferiorità numerica, anzi siamo uno in più, purtroppo (come gli capita spesso) Isakssen quando si trova da quelle parti non segue quasi mai e/o sta vicino al suo uomo di riferimento (qui poi guarda proprio una parte di campo inutile, ed il polacco si gira verso l'interno per ricevere),

C'è un problema tattico evidente, perché puoi anche essere scarso ma non al punto da sbagliare sistematicamente quelli che dovrebbero essere movimenti automatici. Io molto spesso ho notato anche la tendenza a schiacciarci dentro l'area, difensori e centrocampisti sulla stessa linea, con gli avversari che palleggiano tranquilli al limite.

Anche sulle palle alte non mi capacito del fatto che un avversario che "sale" da dietro, se arriva sulla palla, colpisca indisturbato.

Il rigore manco lo commento, è la negazione del calcio, così come il primo dato a noi contro il Genoa. Anzi ieri sera ancora più ridicolo: se entro in scivolata - finché non vieteranno anche quella - dove tengo il braccio? A fianco del corpo? A rischio di spaccarmi tutto se la mano mi finisce sotto o si "punta" sul terreno?
Sarrismo = romanismo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #116 : Domenica 15 Febbraio 2026, 18:09:04 »
Ti dico la mia.
La squadra non e' da sesto posto-settimo posto, ma dall'ottavo in giù.
Secondo me, Baroni nel girone di ritorno si è reso conto che non sarebbe riuscito a ripetere i risultati iniziali e che nel secondo anno sarebbe andata peggio e questo è uno dei motivi delle dimissioni.
E, sempre secondo me, dal blocco del mercato sarebbe stato travolto.
Come detto sopra, non credo che i tifosi di Udinese e Sassuolo provino invidia per gran parte dei giocatori della nostra rosa.
Al momento, l'attacco titolare sarebbe Isaksen-Maldini-Zaccagni, livello Sassuolo e Udinese.
E non è che con Ratkov e Noslin il livello si alza, sul serbo possiamo sperare che faccia esperienza, ma ha 23 anni, non 19.

Ci sta' sei stato onesto ma allora (anche se per te, diciamo che e' stata una stagione fortunata a quanto ho capito), Baroni la scorsa stagione ha fatto non bene ma benissimo: giusto?

Perche' allora il tuo discorso (anche se la penso diversamente), sarebbe coerente.

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Domenica 15 Febbraio 2026, 18:40:42 »
C'è un problema tattico evidente, perché puoi anche essere scarso ma non al punto da sbagliare sistematicamente quelli che dovrebbero essere movimenti automatici. Io molto spesso ho notato anche la tendenza a schiacciarci dentro l'area, difensori e centrocampisti sulla stessa linea, con gli avversari che palleggiano tranquilli al limite.

Anche sulle palle alte non mi capacito del fatto che un avversario che "sale" da dietro, se arriva sulla palla, colpisca indisturbato.

Il rigore manco lo commento, è la negazione del calcio, così come il primo dato a noi contro il Genoa. Anzi ieri sera ancora più ridicolo: se entro in scivolata - finché non vieteranno anche quella - dove tengo il braccio? A fianco del corpo? A rischio di spaccarmi tutto se la mano mi finisce sotto o si "punta" sul terreno?

si che si schiacciano spesso (ma succedeva anche lo scorso anno e prendemmo tanti goal sulla palla messa dietro, e giocatore che arrivava tirava e immancabilmente segnava) concordo

qui però l'errore lo fa Isak gli atalantini erano tutti schermati, lui fa una cosa che non mi spiego, se lo perde per guardare da una parte che con lo svolgimento dell'azione non centrava niente,gli permette di ricevere con 2 metri di libertà, poi chiaramente non fa in tempo a chiudere (va detto che il polacco fa anche un bel tiro, ma ha avuto proprio il tempo di prendere la mira)

ce credi che sui goal su palla da fermo mi incazzo sai tempi che uscimmo in coppa italia per un goal (1-1) preso contro il napoli all'olimpico, in quel caso su palla da fermo (vado a memoria, è passata una vita) ci segnò un cazzo di brasiliano che avrebbe avuto difficoltà ad essere schierato nella formazione dei nani che la gente mette nei giardini

sui falli di mano imho , poche regole e belle precise, sempre rigore a meno che le braccia siano aderenti al corpo, se fai qualsiasi intervento, e la colpisci con un braccio/mano, che non sia aderente al corpo (anche se il movimento del braccio è coerente con quello del corpo) sempre rigore.
Non che questo sia perfetto/giusto, ma facendo in questo modo la regola è molto semplice, non ci possono essere interpretazioni (si chiaro che potranno discutere sulla parola aderente ma solo entro certi limiti), il difendente che interviene sa già da subito, da quando entra in campo , che se la tocca di mano7braccio che non sia aderente al corpo, con tutta l'involontarietà del mondo è rigore.

Ripeto non è la scelta perfetta , ma almeno si toglie la possibilità a queste cazzo di direttive, che conoscono solo gli arbitri (tipo pizzini), di interpretare lo stesso contatto in 10 maniere diverse (e spesso a secondo della maglia)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 15 Febbraio 2026, 19:23:05 »
La partita che hai citato è Lazio Napoli 1-1, ritorno di un turno di Coppa Italia 1996/97, ultime fasi dell'era Zeman. Andata persa 1-0 a Napoli, al ritorno a un certo punto sull'1-1 Napoli rimasto in nove, dovevamo fare due gol ma non passammo in nessuna maniera. Quello che ci segnò si chiamava Caio e a momenti ci secca in contropiede alla fine.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Domenica 15 Febbraio 2026, 20:03:04 »
Ci sta' sei stato onesto ma allora (anche se per te, diciamo che e' stata una stagione fortunata a quanto ho capito), Baroni la scorsa stagione ha fatto non bene ma benissimo: giusto?

Perche' allora il tuo discorso (anche se la penso diversamente), sarebbe coerente.

Baroni ha fatto bene per metà stagione anche grazie a condizioni favorevoli (partenza fisicamente sparata, calendario favorevole) ma nel girone di ritorno, quando sono venute meno le condizioni e gli avversari hanno preso le contromisure non è riuscito a trovare alternative.
Fosse rimasto, le partite di inizio stagione sarebbero state sulla falsariga di Lazio-Lecce e Lazio-Parma di fine stagione scorsa.
Fabiani ha detto che ha dato le dimissioni prima di Lazio-Lecce, quindi il risultato non c'entra.
VIVA LA MERDA!"