Autore Topic: Sarri vs Baroni  (Letto 4055 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Sarri vs Baroni
« : Lunedì 16 Febbraio 2026, 03:45:31 »
L’anno scorso avevamo pareggiato con l’Atalanta 1 a 1. Rispetto all’anno scorso, scendiamo quindi a -12.
-17 i goal fatti
-1 i goal subiti

(Cit. SAV)

Siamo fuori da ogni gioco con moltissime giornate d' anticipo.

La famosa difesa improvvisata di Baroni ha preso solamente 1 gol in piu' ma la squadra ne' aveva fatti anche 17 in piu.

Eravamo in corsa ancora per tutto: era la stessa squadra che ha Sarri (con in piu' l' Europa L, quindi il doppio impegno senza pero' Cancellieri, Cataldi e Basic).

E' vero che sono partiti Guendo e il Taty ma anche con loro eravamo noni lo stesso.

Castellanos non era fondamentale per Sarri e il giocatore lo ha capito: non tutti hanno chiesto la cessione a causa della Societa' ma evidentemente qualcuno anche per il tecnico tipo il Taty che con Sarri era depotenziato quindi era come avere Ratkov.

Guendo e' stata una partenza pesante ma abbiamo preso Taylor che per me e' piu' forte: sono due giocatori molto diversi ma paradossalmente, Taylor e pure piu' adatto al gioco di Sarri.

Quindi siamo rimasti gli stessi e infatti siamo sempre noni.

Molti, fanno paragonicn il Torino attuale di Baroni: nessuno ha mai detto che Baroni fosse un fenomeno ma forse aveva capito meglio rispetto a Sarri come sfruttare i giocatori che aveva nella Lazio.

Mentre con il Torino sta' facendo male e non ha trovato la quadra.

Pero' e' anche vero che il Torino e' meno forte della Lazio e che la quadra non l' ha trovata nemmeno Sarri con 20 giocator di questa rosa (scesi a 18 dopo la cessione di Guendo e il Taty), che gia' aveva allenato nel suo terzo anno alla Lazio con gli stessi pessimi risultati.

Baroni, invece sta' allenando giocatori completamente nuovi a differenza di Sarri.

Sta' facendo male ma Sarri (in rapporto alle rosexe al fatto che conosceva 18/20 giocatori di questa rosa gia' a partire dal suo terzo anno alla Lazio), sta' facendo pure peggio.

Infine non capisco perche' alcuni fanno il confronto Sarri-Lazio e Baroni-Torino.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri vs Baroni
« Risposta #1 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 03:47:38 »
A noi che cosa ci importa del Torino e dell' attuale Baroni?

A me, sembra piu' logico fare un confronto tra la Lazio di Baroni della scorsa stagione e quella di Sarri rispetto a questa stagione (anche perche' il confronto e' facilitato dal fatto che le rose sono praticamente le stesse, cosi' come la Societa' con le sue problematiche che aveva anche la scorsa stagione).

In questo senso a noi interessa capire se questa rosa e' veramente pari al Sassuolo e all' Udinese.

Se Baroni e' un' allenatore mediocre o, comunque non all' altezza di Sarri mi spiegate come e' riuscito a tenere la Lazio in lotta fino alla penultima giornata per un posto in Champions e di fatto tra il sesto e settimo posto pure con l' impegno Europeo dove ha sfiorato una semifinale con 17 gol n piu' realizzati (terzo attacco della serie, A!), con una sola rete in piu' incassata rispetto alla Lazio di Sarri fino a questo momento, con una media-punti nettamente superiore ed essendo la seconda squadra della seririe, A per numero di cross rispetto alla Lazio attuale che e' la 18esima squadra della serie, A per nunero di cross?

I calciatori che la scorsa stagioni sono stati il terzo attacco della serie, A sono.pippe perche' non sanno tirare e allora la scorsa stagione clme mai sapevano tirare?
Un dato e' costante: in rapporto ai tiri, abbiamo una media-realizzativa da prime 4-5 squadre della serie, A.

Prima si sosteneva che i tanti gol erano dovuti al fatto che Baroni mandasse tutti all' attacco: No, semplicemente riempiva molto meglio l' area di rigore avversaria che e' una cosa diversa (anche perche' la Lazio attuale ha incassato una sola rete in meno rispetto a quella di Baroni che era molto piu' equilibrata).

Non regge nemmeno la diceria del crollo nel girone di ritorno: quella Lazio fece 65 punti nel girone d' andata e 60 punti nel girone di ritorno (non male).

Non sto' dicendo che Baroni sia piu' bravo di Sarri, voglio solamente dire che se per molti Baroni aveva fatto male la scorsa stagione allora i dati ci dicono che Sarri con gli stessi giocatori sta' facendo molto peggio.

Il oroblema e' l' elasticita': Sarri vuole giocare a tutti i costi con il 4/3/3.

L' altro problema e' che questa rosa non e' scarsa ma nemmeno e' fenomenale quindi per rendere deve essere messa nelle migliori condizioni che non sono quelle del 4/3/3 con i principi di gioco di Sarri.

Ergo: questa rosa e Sarri non sono compatibili.

Non sto' discutendo Sarri sto' dicendo un' altra cosa e lo dico dalla nona giornata (quando ancora si poteva salvare la stagione).

Il problema piu' grande e' il Dsche ha affermato di voler smontare la squadra pur di adattarla al 4/3/3 di Sarri: di solito si fa' il contrario, non si rivoluziona un' intera squadra ma si prende l' allenatore piu' adatto per le caratteristiche dei calciatori.

Anche perche' affermare di voler puntare su un progetto-giovani e allo stesso tempo di voler puntare su Sarri e' un ossimoro: lo stesso Sarri ha detto in passato che la Societa' vuole puntare sui giovani mentre lui su quelli gia' pronti.

Allora perche' continuare questa agonia?

Io l' ultimo obiettivo rimasto me lo giocherei con un altro allenatore: per avere qualche speranza in piu' e per iniziare a costruire partendo da i nuovi acquisti e appunto da i giovani.

Finche' cio' non avverra' la colpa maggiore sara' della Societa'.

Detto questo se Sarri mi porta la Coppa Italia, allora gli darei i giusti meriti ma non progetterei un futuro con lui;: anche Ballardini, vinse una Supercoppa.

Chiaramente non oso paragonare i due allenatori ma questa Societa' e gli attuali giocatori non possono apllicare il calcio di Sarri e lui mi sembra restio nel volersi adattare a questa realta'.

FORZA LAZIO: soffro nel fare un Campionato anonimo alla pari di Sassuolo e Udinese.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 07:56:23 »
 ;D Sarei curioso di sapere cosa combinerebbe Sarri con i calciatori del Torino.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:05:52 »

Allora perche' continuare questa agonia?

Io l' ultimo obiettivo rimasto me lo giocherei con un altro allenatore: per avere qualche speranza in piu' e per iniziare a costruire partendo da i nuovi acquisti e appunto da i giovani.

E con quale allenatore te la giocheresti oggi 16/2?

Un allenatore libero con cui iniziare a programmare (perché un traghettatore per 4 mesi non avrebbe senso) chi sarebbe ora, in questo momento?

Offline ronefor

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:28:35 »
Paragonare la squadra (compreso ambiente , situazione ecc ecc ) dell'anno scorso con quella di oggi non ha un filo di senso logico, ma prorio zero .
Con Baroni in questo campionato saremmo sotto il Verona.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:28:48 »
In questo senso a noi interessa capire se questa rosa e' veramente pari al Sassuolo e all' Udinese.

FORZA LAZIO: soffro nel fare un Campionato anonimo alla pari di Sassuolo e Udinese.

La Lazio è al livello di Sassuolo e Udinese, lo dicono il valore dei giocatori e degli acquisti fatti.
Ratkov potrà diventare forte, ma è un acquisto da Udinese, il giovane polacco anche.
Tocca che ci abituiamo alla nuova realtà.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:32:11 »
La Lazio è al livello di Sassuolo e Udinese, lo dicono il valore dei giocatori e degli acquisti fatti.
Ratkov potrà diventare forte, ma è un acquisto da Udinese, il giovane polacco anche.
Tocca che ci abituiamo alla nuova realtà.
 :D
Attenzione che sabato mi sa che rischi di estendere il concetto pure al Cagliari
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:35:58 »
 :D
Attenzione che sabato mi sa che rischi di estendere il concetto pure al Cagliari

Ma infatti.
Si parla di Sassuolo: Pinamonti Laurienté Berardi vs Zaccagni Ratkov Isaksen.
Io non ci vedo grandi differenze.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:41:23 »
Mi ripeto: Baroni è vicino all'esonero.
Fate una petizione, magari torna.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:44:57 »
ah, la mia petizione per il board di biancocelesti.org è cambiare nome in ilsessodegliangelielatattica.org
(si scherza)

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:57:14 »
Gasco leggo sempre i tuoi interventi che trovo sempre interessanti,  dobbiamo però partire da una considerazione che per me è fondamentale, di anno in anno le cose cambiano per ogni singolo atleta, figuriamoci per una squadra.
La Lazio dello scorso anno non è la stessa di questa stagione,  non è proprio possibile che lo sia.

Il confronto Sarri Baroni ha una sua risposta nelle 2 differenti carriere con più presenze alle spalle ormai rispetto a quelle che hanno davanti.

Te lo dice uno che non ama particolarmente Sarri e che trova troppo negativi alcuni giudizi su Baroni.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 08:58:54 »
Continuare questa diatriba serve solo a sfondare anche questo forum.
Topic inutile.
Questo e quell'altro del sondaggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:20:29 »
Quell'altro del sondaggio serve a esprimere lo stesso concetto che esprimi tu.
Vediamo se arriva il messaggio.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:28:33 »
Paragonare la squadra (compreso ambiente , situazione ecc ecc ) dell'anno scorso con quella di oggi non ha un filo di senso logico, ma prorio zero .
Con Baroni in questo campionato saremmo sotto il Verona.
Allucinante che ancora ci sia gente che non voglia (possa) capirlo. L'anno prossimo con lo Iachini di turno faranno i confronti con l'anno precedente e rimpiangeranno Sarri.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:31:03 »
Aggiungo: la critica a Sarri non è solo giusta, è doverosa.
L'allenatore è lui.
Però c'è un però: la critica, giusta e doverosa, è la sacrosanta espressione di un'opinione personale di chi la fa.
Ed è pacifico che non conta un cazzo.
Quello che conta è cosa ne pensano Lotito, in subordine Fabiani, e di sicuro i giocatori.
E a oggi più che mai Sarri è l'allenatore della Lazio, chi non è d'accordo se ne faccia una ragione e sposti il mirino su Villa San Sebastiano, se proprio deve sparare.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:31:41 »
Allucinante che ancora ci sia gente che non voglia (possa) capirlo. L'anno prossimo con lo Iachini di turno faranno i confronti con l'anno precedente e rimpiangeranno Sarri.
100%

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #16 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:54:17 »
Continuare questa diatriba serve solo a sfondare anche questo forum.
Topic inutile.
Questo e quell'altro del sondaggio.

Matita, ormai siamo fuori da tutto (in Campionato), con tante partite ancora da giocare: siamo li' con l' Udinese e il Sassuolo a un punto (il Cagliari si potrrbbe avvicinare!).

A livello generale, la rosa che e' arrivata sesta/settima la scorsa stagione (senza piu' Guendo ma con Taylor), e senza piu' il Taty (ma per Sarri era un giocatore qualunque che non riusciva a sfruttare se guardo i numeri!), conin piu' giovani interessanti, ancora ingiuficabili ma che sarebberl da lanciare.

Mentre, Sarri continua a scegliere il piu' possibilile calciatori addirittura che aveva al suo terzo anno di Lazio impertereito con lo stesso identico modulo che di fatto ci fa' perdere un giocatore molto forte che e' Rovella (perche' nel 4/3/3 c'e' posto solamente per uno tra lui e Cataldi e siamo costretti a far giocare D.Bashiru con tutto il rispetto!).

Non avendo piu' niente da dire in Campionato (a parte il Derby e credimi mi fa' male che molti tifosi pensino ma li rispetto che l' Udinese e il Sassuolo siano pari a noi!), SARRI A MIO AVVISO DOVREBBE INIZIARE A COSTRUIRE SUI GIOVANI E SUI NUOVI LA SQUADRA DEL FUTURO.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:55:36 »
A parte la gara contro l' Atalanta che non ho visro e che non posso giuficare per quanto riguarda le gari precedenti non mi sembra che Sarri si sia immerso in questo tipo di mentalita' e di realta': lavorarr con i giovani e provare a sfruttare la squadra per le sue caratteristiche.

Lo ha detto pure lui che per far giocare insieme Cataldi e Rovella, bisognerebbe cambiare modulo e pur di non farlo teniamo in lanca Rovella (nei titolari), e scegliamo D.Bashiru con tutto il rispetto chr non era titolare nemmeno nella Lazio di Baroni mentre nella Lazio di Baroni era Rovella a tenere da solo il centrocampo.

Insomma, il 4/3/3 non si cambia: piuttosto si fanno giocare giocatori meno forti o, si fanno giocare fuori-ruolo (tipo, D.Maldini che per me ha potenzialita' ma che come prima ounta gioca fuori-ruolo ed e' quindi limitato).

Invece, dovremmo iniziare a costruire la prox Lazio perche' questo Campionato e' ormai andato: QUESTO TOPIC L' HO APERTO PER DIRE CHE SARRI NON STA' FACENDO NEMMENO QUESTO ED E' QUESTO CIO' CHE MI PREOCCUPA ANCOR DI PIU' DEL PRESENTE.

Ho precisato che non ho mai messo in discussione le capacita' di Sarri ma la dua poca elasticita' e la sua poca inclinita' a lavorare con i giovani rispetto a giocatori gia' pronti (vedi l' utilizzo di Ratkoc che a me qualche segnale positivo lo ha dato in quei pochi spiccioli minuti di partite in cui ha giocato).

Anche perche' come prima ounta al suo posto sta' giocando un gran potenziale ma fuori-ruolo.D.Maldini.

QUINDI HO SOLO DETTO CHE QUESTA SQUADRA NON E' ADATTA AD APPLICARE IL GIOCO DI SARRI E CHE SARRI NON E' DISPOSTO A CAMBIARE: QUESTO E' IL PROBLEMA.

E per me, il problema andrebbe affrontato ora perche' abbiamo tante partire inutili dove possiamo costruire la squadra del prox anno e non lo si sta' facendo.

Il paragone con Baroni

E' diverso il concetto dal sondaggio io Baroni nemmeno lo nominerei ma per capire cosa sta' facendo Sarri e' normale fare paragoni con chi c' era prima: a me, di Baroni non frega piu' nulla anche se se ene' e'  andato a testa alta (secondo me), quindi lo rispetto.

I paragoni con Baroni e il cindronto dei dati tra lui e Sarri nella stagione scorsa e quella attuale dipendono dal fatto CHE PER MOLTISSIMI TIFOSI J GIOCATORI ATTUALI SONO SUL LIVELLO DEL SASSUOLO E DELL' UDINESE.

QUESTO TOPIC SERVE A DIFENDERE I CALCIATORI ATRUALI DELLA ROSA PER FAR CAPIRE CHE NON SARANNO DEI FRNOMENI MA  CHE NEMMENO SONO INPROVVJSAMENTE DIVENTATI COSI' DELLE SEGHE.

L' intento drl atopic quindi si fonda su una crjtica analitica, xostruttiva in cui si voglioni difendere i calciatori attuali della Lazio (non esiste solo il tecnico!), e dove CHIEDO D' INIZIARE ORA A SPERIMENTARE QUALCOSA PER LA PROX STAGIONE POICHE' IL CAMPIONATO E' ORMAI ANDATO!

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 10:05:38 »
Gasco ti leggo sempre con interesse, ma questo confronto comincia a diventare stucchevole, c'era già un altro topic a riguardo.
Comunque, situazioni imparagonabili, rose di Lazio e Torino praticamente simili per qualità negli interpreti, NON mercato, ambiente, infortuni. E se vedi le partite a me la Lazio sembra tutt'altro che una squadra sfaldata che non c'ha voglia, che rema contro l'allenatore e vuole abbandonare la nave. Tutt'altro. Sarri non è esente da colpe ma è l'unico che sta cercando di tenere la barra dritta.

E' questa la situazione qualitativa verso la quale ci hanno portato i nostri luminari e attuali presidente e ds sedicente della Lazio.
E se si parla male di Sarri, legittimamente, si dovrebbe proporre anche un sostituto o un'alternativa.

A leggere alcuni sembra che si possa paragonare la scorsa stagione di Baroni con quella attuale di Sarri, ma non Baroni dell'anno scorso nella Lazio e il Baroni nell'attuale Torino. Sono due rose che si equivalgono, e i risultati sono questi.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #19 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 10:28:33 »
Gasco ti leggo sempre con interesse, ma questo confronto comincia a diventare stucchevole, c'era già un altro topic a riguardo.
Comunque, situazioni imparagonabili, rose di Lazio e Torino praticamente simili per qualità negli interpreti, NON mercato, ambiente, infortuni. E se vedi le partite a me la Lazio sembra tutt'altro che una squadra sfaldata che non c'ha voglia, che rema contro l'allenatore e vuole abbandonare la nave. Tutt'altro. Sarri non è esente da colpe ma è l'unico che sta cercando di tenere la barra dritta.

E' questa la situazione qualitativa verso la quale ci hanno portato i nostri luminari e attuali presidente e ds sedicente della Lazio.
E se si parla male di Sarri, legittimamente, si dovrebbe proporre anche un sostituto o un'alternativa.

A leggere alcuni sembra che si possa paragonare la scorsa stagione di Baroni con quella attuale di Sarri, ma non Baroni dell'anno scorso nella Lazio e il Baroni nell'attuale Torino. Sono due rose che si equivalgono, e i risultati sono questi.

Il confronto serve per far capire la mia idea e cioe' che questa squadra vale piu' del Sassuolo, dell' Udinese e che non merita di stare fuori da tutto (per quanto riguarda il Campionato), con tante giornate d' anticipo.

Serve per far capire (secondo me), che Sarri dovrebbe sfruttare questo momento in cui purtroppo non abbiamo piu' nulla da dire per costruire la Lazio del prox anno rischiando dj buttare dentro Ratkov, e cercando di modificare qualcosa nell' assetto (cosa che Sarri non vuole fare).

Serve soprattutto per proteggere i calciatoti dai commenti di noi tifosi i quali in molti riteniamo questa una squadra scarsa: io non la penso cosi' e non capisco perche' Sarri goda di protezione mentre i calciatori No.

Credo che auesto clima l' abbia contribuito a creare proprio Sarri: Ratkov non lo conosco, possono dirci che siamo scarsi ma non che non cj impegnamo.

Messaggio assai diverso da Vanoli: se giochiamo in maniera organizzata e con intensita' possiamo battere anche il Como!