Autore Topic: Sarri vs Baroni  (Letto 4132 volte)

Gasco luis veron, Eroche..siusta e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarri vs Baroni
« Risposta #20 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 10:38:25 »
Un conto è paragonare il rendimento di una rosa con due allenatori diversi, durante la stessa stagione (vedi zeman-zoff oppure, volendo, sarri-tudor), un altro è e paragonare rose di età diverse che si confrontano, soprattutto, con squadre diverse (tranne la Lazio che non crede nel mercato, le altre cambiano 5-6 giocatori a stagione).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 11:14:59 »
Ma infatti.
Si parla di Sassuolo: Pinamonti Laurienté Berardi vs Zaccagni Ratkov Isaksen.
Io non ci vedo grandi differenze.

Giochiamo 3 contro 3, tipo Oriazi e Curiazi?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 11:20:54 »
Mentre Sarri lamenta costantemente il mercato e la rosa "non adatta", Baroni ha valorizzato ogni singolo elemento (da Castellanos a Gila, fino agli esterni), giocando un calcio moderno, verticale e finalmente divertente.Sarri ci ha lasciato fuori da tutto, Baroni (prima TUdor) ci ha riportato con dei risultati migliori(anche solo vincere il girone di EL solo che ve lo dimenticate troppo in fretta) e gioco che non era sto strazio. Poi dato che la Conference la declininiamo le cose sono andate come sono andate ma per me BARONI è meglio di Sarri

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 11:48:49 »
Mentre Sarri lamenta costantemente il mercato e la rosa "non adatta", Baroni ha valorizzato ogni singolo elemento (da Castellanos a Gila, fino agli esterni), giocando un calcio moderno, verticale e finalmente divertente.Sarri ci ha lasciato fuori da tutto, Baroni (prima TUdor) ci ha riportato con dei risultati migliori(anche solo vincere il girone di EL solo che ve lo dimenticate troppo in fretta) e gioco che non era sto strazio. Poi dato che la Conference la declininiamo le cose sono andate come sono andate ma per me BARONI è meglio di Sarri

Si divertivano gli avversari, a un certo punto, e i nostri difensori andavano alla neuro.  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 12:28:04 »
Si divertivano gli avversari, a un certo punto, e i nostri difensori andavano alla neuro.  ;D

25 giornata 2024 2025
46 punti, quarti in classifica, + 4 dalla settima, 47 gol fatti 34 subiti. (Presenti in Coppa Italia e in Europa League)

25 giornata 2025 2026
33 punti, ottavi in classifica, - 9 dalla Conference e 14 dalla EL, 26 gol fatti e 23 subiti (Presenti solo in Coppa Italia).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:13:03 »
25 giornata 2024 2025
46 punti, quarti in classifica, + 4 dalla settima, 47 gol fatti 34 subiti. (Presenti in Coppa Italia e in Europa League)

25 giornata 2025 2026
33 punti, ottavi in classifica, - 9 dalla Conference e 14 dalla EL, 26 gol fatti e 23 subiti (Presenti solo in Coppa Italia).

Bocciato, ripassi alla prossima sessione.

Paragonare la squadra (compreso ambiente , situazione ecc ecc ) dell'anno scorso con quella di oggi non ha un filo di senso logico, ma prorio zero .

Promosso.
VIVA LA MERDA!"

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:26:43 »
A parte la gara contro l' Atalanta che non ho visro e che non posso giuficare per quanto riguarda le gari precedenti non mi sembra che Sarri si sia immerso in questo tipo di mentalita' e di realta': lavorarr con i giovani e provare a sfruttare la squadra per le sue caratteristiche.

Lo ha detto pure lui che per far giocare insieme Cataldi e Rovella, bisognerebbe cambiare modulo e pur di non farlo teniamo in lanca Rovella (nei titolari), e scegliamo D.Bashiru con tutto il rispetto chr non era titolare nemmeno nella Lazio di Baroni mentre nella Lazio di Baroni era Rovella a tenere da solo il centrocampo.

Insomma, il 4/3/3 non si cambia: piuttosto si fanno giocare giocatori meno forti o, si fanno giocare fuori-ruolo (tipo, D.Maldini che per me ha potenzialita' ma che come prima ounta gioca fuori-ruolo ed e' quindi limitato).

Invece, dovremmo iniziare a costruire la prox Lazio perche' questo Campionato e' ormai andato: QUESTO TOPIC L' HO APERTO PER DIRE CHE SARRI NON STA' FACENDO NEMMENO QUESTO ED E' QUESTO CIO' CHE MI PREOCCUPA ANCOR DI PIU' DEL PRESENTE.

Ho precisato che non ho mai messo in discussione le capacita' di Sarri ma la dua poca elasticita' e la sua poca inclinita' a lavorare con i giovani rispetto a giocatori gia' pronti (vedi l' utilizzo di Ratkoc che a me qualche segnale positivo lo ha dato in quei pochi spiccioli minuti di partite in cui ha giocato).

Anche perche' come prima ounta al suo posto sta' giocando un gran potenziale ma fuori-ruolo.D.Maldini.

QUINDI HO SOLO DETTO CHE QUESTA SQUADRA NON E' ADATTA AD APPLICARE IL GIOCO DI SARRI E CHE SARRI NON E' DISPOSTO A CAMBIARE: QUESTO E' IL PROBLEMA.

E per me, il problema andrebbe affrontato ora perche' abbiamo tante partire inutili dove possiamo costruire la squadra del prox anno e non lo si sta' facendo.

Il paragone con Baroni

E' diverso il concetto dal sondaggio io Baroni nemmeno lo nominerei ma per capire cosa sta' facendo Sarri e' normale fare paragoni con chi c' era prima: a me, di Baroni non frega piu' nulla anche se se ene' e'  andato a testa alta (secondo me), quindi lo rispetto.

I paragoni con Baroni e il cindronto dei dati tra lui e Sarri nella stagione scorsa e quella attuale dipendono dal fatto CHE PER MOLTISSIMI TIFOSI J GIOCATORI ATTUALI SONO SUL LIVELLO DEL SASSUOLO E DELL' UDINESE.

QUESTO TOPIC SERVE A DIFENDERE I CALCIATORI ATRUALI DELLA ROSA PER FAR CAPIRE CHE NON SARANNO DEI FRNOMENI MA  CHE NEMMENO SONO INPROVVJSAMENTE DIVENTATI COSI' DELLE SEGHE.

L' intento drl atopic quindi si fonda su una crjtica analitica, xostruttiva in cui si voglioni difendere i calciatori attuali della Lazio (non esiste solo il tecnico!), e dove CHIEDO D' INIZIARE ORA A SPERIMENTARE QUALCOSA PER LA PROX STAGIONE POICHE' IL CAMPIONATO E' ORMAI ANDATO!

Gasco, con tutto il bene, tu dai troppa importanza ai numeri/al modulo.

Il calcio si fa (e lo fanno) con i giocatori.

Ne devi mettere insieme 16 almeno

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:31:59 »
A parte la gara contro l' Atalanta che non ho visro e che non posso giuficare per quanto riguarda le gari precedenti non mi sembra che Sarri si sia immerso in questo tipo di mentalita' e di realta': lavorarr con i giovani e provare a sfruttare la squadra per le sue caratteristiche.

Lo ha detto pure lui che per far giocare insieme Cataldi e Rovella, bisognerebbe cambiare modulo e pur di non farlo teniamo in lanca Rovella (nei titolari), e scegliamo D.Bashiru con tutto il rispetto chr non era titolare nemmeno nella Lazio di Baroni mentre nella Lazio di Baroni era Rovella a tenere da solo il centrocampo.

Insomma, il 4/3/3 non si cambia: piuttosto si fanno giocare giocatori meno forti o, si fanno giocare fuori-ruolo (tipo, D.Maldini che per me ha potenzialita' ma che come prima ounta gioca fuori-ruolo ed e' quindi limitato).

Invece, dovremmo iniziare a costruire la prox Lazio perche' questo Campionato e' ormai andato: QUESTO TOPIC L' HO APERTO PER DIRE CHE SARRI NON STA' FACENDO NEMMENO QUESTO ED E' QUESTO CIO' CHE MI PREOCCUPA ANCOR DI PIU' DEL PRESENTE.

Ho precisato che non ho mai messo in discussione le capacita' di Sarri ma la dua poca elasticita' e la sua poca inclinita' a lavorare con i giovani rispetto a giocatori gia' pronti (vedi l' utilizzo di Ratkoc che a me qualche segnale positivo lo ha dato in quei pochi spiccioli minuti di partite in cui ha giocato).

Anche perche' come prima ounta al suo posto sta' giocando un gran potenziale ma fuori-ruolo.D.Maldini.

QUINDI HO SOLO DETTO CHE QUESTA SQUADRA NON E' ADATTA AD APPLICARE IL GIOCO DI SARRI E CHE SARRI NON E' DISPOSTO A CAMBIARE: QUESTO E' IL PROBLEMA.

E per me, il problema andrebbe affrontato ora perche' abbiamo tante partire inutili dove possiamo costruire la squadra del prox anno e non lo si sta' facendo.

Il paragone con Baroni

E' diverso il concetto dal sondaggio io Baroni nemmeno lo nominerei ma per capire cosa sta' facendo Sarri e' normale fare paragoni con chi c' era prima: a me, di Baroni non frega piu' nulla anche se se ene' e'  andato a testa alta (secondo me), quindi lo rispetto.

I paragoni con Baroni e il cindronto dei dati tra lui e Sarri nella stagione scorsa e quella attuale dipendono dal fatto CHE PER MOLTISSIMI TIFOSI J GIOCATORI ATTUALI SONO SUL LIVELLO DEL SASSUOLO E DELL' UDINESE.

QUESTO TOPIC SERVE A DIFENDERE I CALCIATORI ATRUALI DELLA ROSA PER FAR CAPIRE CHE NON SARANNO DEI FRNOMENI MA  CHE NEMMENO SONO INPROVVJSAMENTE DIVENTATI COSI' DELLE SEGHE.

L' intento drl atopic quindi si fonda su una crjtica analitica, xostruttiva in cui si voglioni difendere i calciatori attuali della Lazio (non esiste solo il tecnico!), e dove CHIEDO D' INIZIARE ORA A SPERIMENTARE QUALCOSA PER LA PROX STAGIONE POICHE' IL CAMPIONATO E' ORMAI ANDATO!
Semplicemente siamo più scarsi di chi ci sta davanti. Ecco perché adesso ce la battiamo con quelle squadre lì

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:32:48 »
Bocciato, ripassi alla prossima sessione.

Però il tridente del Sassuolo con il nostro si può confrontare.

Bocciato all esame dell università della tristezza è motivo d orgoglio.
Grazie.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:33:20 »
Contesto che il paragone non stia in piedi.
Ci sta eccome, ma va filtrato considerando il contesto.
Non c'è stato un terremoto, le cavallette, l'invasione degli ultracorpi eccetera.
C'è stato un insieme di cose che hanno portato a questa situazione che non può essere ridotta a Baroni vs. Sarri, ma che si può considerare Lazio2024/25 vs. Lazio 2025/26. I responsabili tecnici sono loro due, oltre a loro c'è molto altro. Il mercato, il cambio di guida tecnica e staff, i giocatori caso per caso, infortuni inclusi, gli arbitri, gli avversari, l'ambiente...

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:35:26 »
Però il tridente del Sassuolo con il nostro si può confrontare.

Bocciato all esame dell università della tristezza è motivo d orgoglio.
Grazie.

Perché sono opinioni, non numeri che non si possono confrontare.
Questo è l'errore.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 13:41:16 »
Sarri è il peggior allenatore da Papadopulo in poi.
Sarrismo = romanismo

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 14:03:16 »

io eviterei di commentare anche se usi un  ;D

ma si hai ragione dato che mi fai passare per scemo meglio il calcio di Sarri dove facciamo 800 passaggi orizzontali senza tirare mai in porta, vero? Almeno con Baroni non serve il caffè per restare svegli durante la partita. I difensori 'alla neuro' sono quelli che finalmente devono giocare a calcio e non fare i passaggini al portiere per 90 minuti...

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 14:47:16 »
io eviterei di commentare anche se usi un  ;D

ma si hai ragione dato che mi fai passare per scemo meglio il calcio di Sarri dove facciamo 800 passaggi orizzontali senza tirare mai in porta, vero? Almeno con Baroni non serve il caffè per restare svegli durante la partita. I difensori 'alla neuro' sono quelli che finalmente devono giocare a calcio e non fare i passaggini al portiere per 90 minuti...
Alla neuro ci andavamo noi tifosi. I reparti psichiatrici hanno rischiato il collasso dopo il Bodo, già in precedenza affollati dopo Inter e Bologna. Però era emozionante, tutti vicini vicini col santino di Baroni. Qualcuno però, in preda ad una crisi mistica in cui aveva visioni con Reja che scendeva dal cielo pieno di luce, ha tentato di usare gli spilloni sulla foto in astanteria, ma è stato fermato in tempo dai medici, ognuno di loro rigorosamente col lupacchiotto tatuato in fronte ed il camice con la stelletta d'argento, comprati in stock in un giorno di maggio del 2013.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 14:56:29 »
Ci sono parecchie differenze tra lo 0-6 con l'Inter e lo 0-5 col Bologna.
Molto peggio la caduta in Norvegia col Bodo, anche se i norvegesi poi hanno aggiunto altri scalpi prestigiosi alla loro collezione.
Quella con l'Inter nasce da un gran primo tempo interrotto da un uno-due che ci ha ammazzato. Paradossalmente è lo spezzone di gara più bello che abbia fatto la Lazio di Baroni.
Quella col Bologna era da ko tecnico, non eravamo in grado di scendere in campo, disastrati. Molte attenuanti in entrambi i casi, anche se le due sveje ancora risuonano.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 14:59:25 »
Differenze ci saranno state. Al fischio finale però me le sono dimenticate, il bruciore era lo stesso

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:03:08 »
Eh lo so, ma che il calcio è infame si sa.
Non me lo sono inventato io.
Vedi anche l'ultima con l'Atalanta.
Comunque i conti con le merde nerazzurre li ha regolati Pedro, e col Bologna abbiamo archiviato la pratica la settimana scorsa.
'ntu culu.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:05:42 »
Eh lo so, ma che il calcio è infame si sa.
Non me lo sono inventato io.
Vedi anche l'ultima con l'Atalanta.
Nulla a che vedere con "quel" bruciore

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:44:20 »
Sarri è il peggior allenatore da Papadopulo in poi.

Papadopulo allenatore dé rispetto!
Un derby vinto a quella maniera, with the Filippinos che a turno picchiano il fesso, è inestimabile. Poi Liverani, Giannichedda, Di Canio.
E in panca Lui, il Papadopulo trasfigurato. Serata memorabile che vale un campionato.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #39 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:44:54 »
Il Sassuolo ha Berardi (il nostro Zaccagni), Laurentie' (il nostro Isaksen), e Pinamonti (scartatobda Sarri nella sessione invernale!).

Noi avevamo tra l' altro Taty che ha chiestobla cessione perche' con Sarri proprio non era valorizzato.

Detto questo rispetto al Sassuolo, noi abbiamo: Provedel, Romagnoli, Provstgaars, Gila, Rovella, Taylor, Pedro, ecc.

Potremmo fare lo stesso discorso con l' Udinese e con il Cagliari: ecco perche' serve il paragone tra Sarri e Baroni e perche' serve questo Topic per dare dei juneri affinche' non si possa affermare che i nostri giocatori siano sul livello del Sassuolo e dell' Udinese.

Allora, Baroni la scorsa stagione con queste pippe portandoci tra il sesto e il settimo posto e a un passo dalla semifinale persa contro il Bodo (che non e' l' ultima squadra arrivata, infatti guardate chi hanno battuto in questa stagione?), ha fatto un miracolo?

Sostenendo questa tesi che abbiamo una squadra di pippe (cosa che si puo' dire tranquillamente per i nostri calciatori a quanto vedo ma poi guai se si osa nemmeno dire che Sarri non sia bravo ma solamente che questa squadra non e' adatta per applicare il suo tipo di gioco e in generale il 4/3/3!), IN PRATICA SIETE I PRIMI INDIRETTAMENTE A DIRE PUR NON VOLENDO CHE BARONI LA SCORSA DTAGIONE ABBIA FATTO UN MITACOLO.