Sondaggio

Ok, avete vinto, dite chi secondo voi in questa serie A farebbe meglio di Sarri alla guida della Lazio

Tutti
4 (5.9%)
Chivu
2 (2.9%)
Gasperini
4 (5.9%)
Spalletti
4 (5.9%)
Conte
6 (8.8%)
Palladino
2 (2.9%)
Fabregas
7 (10.3%)
Baroniiiiiiii aridateme Baroniiiii
3 (4.4%)
Runjaicxvcv
3 (4.4%)
D'Aversa
0 (0%)
il brillante Vanoli
1 (1.5%)
Pioli
1 (1.5%)
Di Francesco
0 (0%)
De Rossy che dici ce viene a Formello? Eh? Lo vado a pià io?
2 (2.9%)
Nicola
4 (5.9%)
Juric mammagara Juric
2 (2.9%)
Italiano
3 (4.4%)
Zanetti
0 (0%)
Ballardini
1 (1.5%)
Reja quando c'era lui
1 (1.5%)
Grosso
1 (1.5%)
Tudorrrr era mejo Tudoooorrrrr
2 (2.9%)
Pisacane
2 (2.9%)
Garibaldi
4 (5.9%)
Gasco
9 (13.2%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Chi meglio di Sarri?  (Letto 7565 volte)

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Chi meglio di Sarri?
« Risposta #600 : Martedì 17 Marzo 2026, 08:57:03 »

Ma la critica costruttiva è sempre appropriata.

'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #601 : Martedì 17 Marzo 2026, 13:19:51 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #602 : Martedì 17 Marzo 2026, 14:37:51 »
Adekanye, Alfaro, Akpa, Anderson A., Anderson D., Badelj, Basic, Bastos, Berisha, Bisevac, Braafheid, Bresciano, Cabral, Cana, Ciani, Cruz, Di Gennaro, Djordjevic, Durmisi, Ederson, Elez, Eliseu, Escalante, Garrido, Gentiletti, Hitzlsperger, Hoedt (2 volte), Jony, Jordao, Kamenovic, Kakuta, Kishna, Leitner, M. Antonio, Matri, Mauricio, Morrison, Muriqi, Musacchio, Novaretti, Oikonomidis, Perea, Pereirinha, Postiga, Proto, Romero, Romulo, Ronaldo Pompeu, Saha, Sculli, Stankevicius, Vargic, Vavro, Vinicius, Wallace.

Me ne scordo sicuramente qualcuno.
Non ricordo costi e ingaggi, ma forse è meglio, evito di prendere un gastroprotettore.

Davvero ingenerosa questa critica a posteriori.

Tanto per iniziare quanti di questi sono stati presi per essere titolari fissi??

Poi, sono compresi nell'elenco:

- giocatori non adatti al campionato italiano che altrove hanno fatto bene: Berisha, Cana, Ciani, Durmisi, Eliseu, Gentiletti, Hoedt, M. Antonio, Muriqi, Vavro

- giocatori a fine carriera presi sperando in un rendimento alla Klose: Braafheid, Bresciano, Cruz, Di Gennaro, Hitzlsperger, Matri, Nani (ve lo siete scordato), Postiga, Saha, Sculli

- giocatori considerati belle speranze deludenti, presi nella speranza di un rilancio non avvenuto: Adekanye (finora), Djordjevic, Ederson

- scommesse perse: Akpa, Anderson A., Anderson D., Escalante, Jordao, Morrison, Kishna

Il resto, tra giocatori fracighi fisicamente, obiettivamente scarsi, onesti mestieranti senza infamia e senza lode, effettivamente è un bel quantitativo.

Ma neanche tanto, pensando a quanto hanno inciso.

Ripeto, il 90% di questi nomi non erano titolari fissi. Quindi ingeneroso metterli nel mucchio, considerando che spesso sono arrivati come contorni in finestre di mercato dove sono arrivati i big.

Finora invece Fabiani ha all'attivo i soli Motta e Taylor, almeno per ora.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #603 : Martedì 17 Marzo 2026, 14:51:13 »

Più Isaksen, Tavares, Dele Bashiru,  Provstgaard, Maldini, Dia, Mandas. Ho dimenticato qualcuno?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #604 : Martedì 17 Marzo 2026, 14:55:32 »
Mi ero scordato il danesino. Mandas a me sinceramente non convince molto, per quanto riguarda gli altri sono giocatori che nelle Lazio del passato sarebbero state riserve che sarebbero scese in campo solo in seguito a moria delle vacche.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #605 : Martedì 17 Marzo 2026, 15:46:23 »
Più Isaksen, Tavares, Dele Bashiru,  Provstgaard, Maldini, Dia, Mandas. Ho dimenticato qualcuno?

No, hai una buona memoria.

Dimentichi solo che ci troviamo decimi in classifica ma, per il resto, ricordi bene!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #606 : Martedì 17 Marzo 2026, 15:52:56 »
Sarri eroe e guerriero dei laziali: il legame con i tifosi è sempre più forte

RASSEGNA STAMPA - "Scudo e spada", hanno scritto i tifosi della Lazio in Curva. E Sarri è il loro guerriero, un eroe popolare che fa rivivere la scenografia con il tecnico sotto la Nord. "Un’immagine di potenza emotiva e simbolica, c’è un segnale antico dentro: il personaggio-guida nel quale identificarsi", scrive l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Ed è proprio così. Sarri è diventato quel modello: prima della partita contro il Milan gli brillavano gli occhi, ha applaudito e salutato il suo popolo. Lo stesso ha fatto dopo la vittoria, con una sciarpa in mano e battendosi la mano sul cuore. Amore ricevuto e ricambiato. Come spesso è successo in 126 anni di storia, i laziali si sono uniti e identificati in una figura che li salvasse e che li capisse nei momenti di difficoltà.

Sarri si è preso quella responsabilità in estate, facendosi protettore del popolo biancoceleste e lottando in suo nome. Per questo ha ricevuto il dovuto omaggio dalla Curva Nord. Per una notte, la Lazio è tornata alla normalità, è sembrata quasi incantata con 50mila persone al fianco della squadra e soprattutto del suo Comandante.
----

il titolista dell'articolo evidentemente non legge alcuni utenti di questo forum O0

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Martedì 17 Marzo 2026, 15:54:46 »
Lazio, una squadra da 'strappo': il segreto di Sarri nel sapersi reinventare

RASSEGNA STAMPA - Quando le cose non vanno il sapersi reinventare è spesso la chiave di tutto. Così Maurizio Sarri con la sua Lazio reinventata nei ruoli e un gioco diverso da contropiedista. Basic regista prima di Patric, Maldini preso da vice Zaccagni, reinventato falso 9, ancora prima Cancellieri centravanti d’emergenza, Marusic centrale di difesa. Infine Isaksen scattista.

Come riporta il Corriere dello Sport, guardando il gioco il tecnico poi si è snaturato andando sacrificarsi per costruire una Lazio da ripartenza. Due vittorie di fila mancavano da un anno, serviva un cambio alla matrice per invertire la rotta.
«Abbiamo una squadra da strappo più che di palleggio, si possono accompagnare le caratteristiche dei giocatori. Nel secondo tempo qualcuno strappava troppo e l’ho cambiato, ci si allungava e si dava campo aperto al Milan. Nel primo tempo gli abbiamo fatto male», ha spiegato. Sui miglioramenti: «La squadra sta crescendo anche a livello di palleggio. La base per il futuro dipende da quanta qualità si può mettere o meno».

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #608 : Martedì 17 Marzo 2026, 16:19:36 »
Isaksen è al terzo anno, è roba di Tare, forse.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #609 : Martedì 17 Marzo 2026, 16:48:49 »
Isaksen è al terzo anno, è roba di Tare, forse.

Fu notato nel prestigioso Midtjylland-Lazio.
Sarrismo = romanismo

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #610 : Martedì 17 Marzo 2026, 17:25:59 »

Davvero ingenerosa questa critica a posteriori.

Tanto per iniziare quanti di questi sono stati presi per essere titolari fissi??

Poi, sono compresi nell'elenco:

- giocatori non adatti al campionato italiano che altrove hanno fatto bene: Berisha, Cana, Ciani, Durmisi, Eliseu, Gentiletti, Hoedt, M. Antonio, Muriqi, Vavro

- giocatori a fine carriera presi sperando in un rendimento alla Klose: Braafheid, Bresciano, Cruz, Di Gennaro, Hitzlsperger, Matri, Nani (ve lo siete scordato), Postiga, Saha, Sculli

- giocatori considerati belle speranze deludenti, presi nella speranza di un rilancio non avvenuto: Adekanye (finora), Djordjevic, Ederson

- scommesse perse: Akpa, Anderson A., Anderson D., Escalante, Jordao, Morrison, Kishna

Il resto, tra giocatori fracighi fisicamente, obiettivamente scarsi, onesti mestieranti senza infamia e senza lode, effettivamente è un bel quantitativo.

Ma neanche tanto, pensando a quanto hanno inciso.

Ripeto, il 90% di questi nomi non erano titolari fissi. Quindi ingeneroso metterli nel mucchio, considerando che spesso sono arrivati come contorni in finestre di mercato dove sono arrivati i big.

Hanno occupato slot e ingaggi per anni, facendo sì che non si potessero cercare sostituti fintanto che non si riusciva a cederli da qualche parte, per la famosa politica del "numericamente siamo a posto" o del "uno entra uno esce", con Lotito il "contorno" è solo quello che se magna insieme all'abbacchio. Non erano titolari fissi, ma al momento dell'acquisto l'intento era anche quello, quando avremmo avuto bisogno di consegnare agli allenatori giocatori pronti, soprattutto negli anni delle qualificazioni in CL e comunque per avere valide alternative nei percorsi in EL. Ed anche allora si leggevano critiche aspre ai tecnici sul perché non giocassero Jony o Pereirinha.
Che dopo abbiano fatto bene altrove è una cosa che non ci riguarda, da noi furono un disastro tecnico ed economico. E ribadisco che per me Fabiani ha fatto anche peggio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #611 : Martedì 17 Marzo 2026, 18:20:11 »
Lazio, una squadra da 'strappo': il segreto di Sarri nel sapersi reinventare

RASSEGNA STAMPA - Quando le cose non vanno il sapersi reinventare è spesso la chiave di tutto. Così Maurizio Sarri con la sua Lazio reinventata nei ruoli e un gioco diverso da contropiedista. Basic regista prima di Patric, Maldini preso da vice Zaccagni, reinventato falso 9, ancora prima Cancellieri centravanti d’emergenza, Marusic centrale di difesa. Infine Isaksen scattista.

Isaksen mi sa che è scattista dai tempi del Midtylland.
Basic regista dove l'hanno visto? Il regista era Cataldi, finché è stato in campo, con Basic a sinistra e Guendouzi a destra, poi Taylor. Marusic centrale di difesa con Gila e Provstgaard?

e ffforza lazzzio

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Martedì 17 Marzo 2026, 22:59:15 »
E pure il grande Bodo se lo semo levato....

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Martedì 17 Marzo 2026, 23:14:32 »
Questo è l'unico spazio, sul web, dove si parla male dell'allenatore.  ;D
(beh, dovresti ritenerti fortunato per essere qui)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #614 : Venerdì 20 Marzo 2026, 13:12:57 »
anche Nicola è a disposizione
invece pare che Tudor e Vanoli provino a rilanciarsi, non siamo stati conclusivi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #615 : Venerdì 20 Marzo 2026, 14:11:43 »
anche Nicola è a disposizione
invece pare che Tudor e Vanoli provino a rilanciarsi, non siamo stati conclusivi
Nicola. Colui il quale non ci fece neppure tirare in porta. Tavares in panchina.
Pensa te...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #616 : Venerdì 20 Marzo 2026, 17:06:56 »
Da un intervista a TAYLOR"---In Serie A l'intensità difensiva è logorante, non puoi mai staccare la spina. Mi sto impegnando tanto nell'imparare l'italiano. Devo per forza, perché anche gli assistenti di Sarri non parlano quasi per nulla l'inglese. L'allenatore lo parla, ma spiega tutto in italiano. Finché poi non mi vede con un'aria un po' confusa... a quel punto mi traduce ancora qualcosa (ride, ndr.)".
Siamo nel 2026 (o quasi) e ancora sentiamo giocatori che faticano perché lo staff tecnico non parla una parola di inglese. Ma è ammissibile in una società che punta all'Europa?
Siamo alle solite: tutto è a immagine e somiglianza di questa gestione. Una società improvvisata che sembra un club di provincia anni '80. Sarri è un maestro di calcio, d'accordo, ma se lo staff non mastica l'inglese e lui stesso spiega tutto in un italiano stretto (e spesso 'toscano-centrico'), come pensiamo di integrare i talenti internazionali?

Non è solo una questione di lingua, è una questione di struttura. Le grandi squadre hanno interpreti, staff poliglotta e processi di inserimento moderni. Qui sembra che ci affidiamo ancora al 'ci pensi il mister' o al 'si arrangino loro'. Finché resteremo prigionieri di questa mentalità da ciarlatani, l'aria confusa dei nuovi acquisti sarà lo specchio della nostra confusione societaria. Vergognoso.

Il 30  Marzo ? a "pizze" in faccia  dovrebbero prendervi

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #617 : Venerdì 20 Marzo 2026, 17:47:42 »
Non è solo una questione di lingua, è una questione di struttura. Le grandi squadre hanno interpreti, staff poliglotta e processi di inserimento moderni. Qui sembra che ci affidiamo ancora al 'ci pensi il mister' o al 'si arrangino loro'. Finché resteremo prigionieri di questa mentalità da ciarlatani, l'aria confusa dei nuovi acquisti sarà lo specchio della nostra confusione societaria. Vergognoso.

Fabio, lungi da me incolpare lo staff e Sarri (di cui sono grande estimatore), ma sarebbe da capire se questa sia una peculiarità di Sarri e del suo staff o se sia una italica tara (cioè se anche in altre squadre italiane ...Inter, Milan, Juve ...accade lo stesso): in tutta sincerità non mi mervaiglierebbe che fosse una pigrizia/chiusura tutta italiana. Lo riscontro spesso nel mio lavoro figurati, non mi meraviglierei che le generazioni italiane over 50 abbiano questo retaggio.
Ovvio che una società seria e competente, anche dimostrata questa lacuna, provvederebbe con figure competenti a supporto dei giocatori internazionali....ma chiederlo ad un Presidente che parla a mala pena l'italiano, sinceramente mis embra quantomeno utopistico.

Ad ogni modo mi piacerebbe anche capire come ci si comporta all'estero al riguardo: per esempio Chiesa al Liverpool non credo avesse qualcuno che lo agevolasse con la lingua (ho visto un documentario sulla sua esperienza), ne credo che ciò avvenga per altri giocatori che magari non masticano bene l'inglese.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #618 : Sabato 21 Marzo 2026, 00:14:15 »

Hanno occupato slot e ingaggi per anni, facendo sì che non si potessero cercare sostituti fintanto che non si riusciva a cederli da qualche parte, per la famosa politica del "numericamente siamo a posto" o del "uno entra uno esce", con Lotito il "contorno" è solo quello che se magna insieme all'abbacchio. Non erano titolari fissi, ma al momento dell'acquisto l'intento era anche quello, quando avremmo avuto bisogno di consegnare agli allenatori giocatori pronti, soprattutto negli anni delle qualificazioni in CL e comunque per avere valide alternative nei percorsi in EL. Ed anche allora si leggevano critiche aspre ai tecnici sul perché non giocassero Jony o Pereirinha.
Che dopo abbiano fatto bene altrove è una cosa che non ci riguarda, da noi furono un disastro tecnico ed economico. E ribadisco che per me Fabiani ha fatto anche peggio.

Lo "spazio rubato" come dici tu è da ritenersi tale solo se hai la forza economica di costruire due squadre. E allora lotti per ben più di un piazzamento Champions.

Quei nomi, lo ripeto, erano SOSTITUTI.

NON ERANO TITOLARI ERANO SOSTITUTI!

Avessimo avuto le risorse per comprare tutti campioni eravamo la Lazio di Cragnotti.

Certo, si può rimproverare di non aver preso riserve forti...ma te lo immagini Immobile, Anderson, Luis Alberto e SMS titolari con in panca gente come Zaccagni, Taylor, Guendouzi? Quanto durerebbe uno spogliatoio così?? Io dico zero...perchè ti chiami Lazio e non sei una strisciata....ad ogni modo sogno anche io una situazione e dei problemi del genere, purtroppo non ce lo possiamo permettere.

Quindi che si fa?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #619 : Sabato 21 Marzo 2026, 13:36:32 »
Fabio, lungi da me incolpare lo staff e Sarri (di cui sono grande estimatore), ma sarebbe da capire se questa sia una peculiarità di Sarri e del suo staff o se sia una italica tara (cioè se anche in altre squadre italiane ...Inter, Milan, Juve ...accade lo stesso): in tutta sincerità non mi mervaiglierebbe che fosse una pigrizia/chiusura tutta italiana. Lo riscontro spesso nel mio lavoro figurati, non mi meraviglierei che le generazioni italiane over 50 abbiano questo retaggio.
1Ovvio che una società seria e competente, anche dimostrata questa lacuna, provvederebbe con figure competenti a supporto dei giocatori internazionali....ma chiederlo ad un Presidente che parla a mala pena l'italiano, sinceramente mis embra quantomeno utopistico.

2Ad ogni modo mi piacerebbe anche capire come ci si comporta all'estero al riguardo: per esempio Chiesa al Liverpool non credo avesse qualcuno che lo agevolasse con la lingua (ho visto un documentario sulla sua esperienza), ne credo che ciò avvenga per altri giocatori che magari non masticano bene l'inglese.
1ACCADEMY 

2 Non difendere l indifendibile