Autore Topic: SS Lazio- atalanta coppa Italia : commenti  (Letto 1297 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- atalanta coppa Italia : commenti
« Risposta #100 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:02:54 »
Castellanos non è mai stato un attaccante prolifico.
Baroni lo aveva capito e lo usò come seconda punta, facendo sì che dei suoi movimenti ne beneficiassero centrocampisti ed esterni.
Sarri non prevede le due punte, quindi avergli preso Castellanos è stato un errore.

Avendolo osservato per tre anni (mi pare), è evidente che anche con Baroni Castellanos abbia dimostrato di non essere una punta dallo spiccato istinto killer, diciamo così, soprattutto laddove de palle giocabili in una partita intera te ne arrivino 3 o 4) ma, certo, di avere piedi buonissimi, quasi da trequarti. E' chiaro che a quel punto farlo da giocare da seconda punta che svaria sia stato un passaggio logico e di buona saggezza.   
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:06:22 »
A me piace come attaccante, ma una punta che spesso la passa,sbagliando, in area di rigore invece di scaraventare il pallone in rete, non e' una punta.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:10:36 »
A me piace come attaccante, ma una punta che spesso la passa,sbagliando, in area di rigore invece di scaraventare il pallone in rete, non e' una punta.

tecnicamente e caratterialmente tanto di cappello. Però poi nell'immaginario del tifoso sulla schiena ciai er 9...
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:11:25 »
Seconda punta da appoggio, perfetta per Immobile.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:13:30 »
Gasco, con simpatia, non è detto che le cose stiano come sei convinto che stiano.
Taty non è andato via perché ha segnato 4 volte in 46 partite, che poi di queste 46 la metà saranno spezzoni.
Taty è andato in Premier League a gennaio perché non ha potuto andarci a luglio, e ci è andato per fare una nuova esperienza, come era andato a giocare negli USA, poi in Spagna e poi da noi.
Il calcio è così, la gente fa delle scelte. Guendouzi non voleva stare fuori dalle coppe ed è partito.
Non dobbiamo per forza piegare le cose ai nostri desideri, siccome ci sta antipatico Sarri muoviamo i personaggi in base a quello che viene in mente a noi.
È una bella rappresentazione di fantasia, ma la realtà viaggia su altri binari.
Tra l'altro le stesse costruzioni fantasiose ci furono (non da parte tua, in generale) quando Sarri si dimise nel 2024, salvo poi scoprire che il pensiero dei Luis Alberto e dei Cataldi, additati persino dalla società, era l'opposto di quello che si diceva. Gente che riserva parole al miele per il mister, come lo stesso Guendouzi, con Ciro che torna all'Olimpico e abbraccia Sarri... È gente che ha lavorato insieme e ha diviso il quotidiano per anni.
Cerchiamo di non volare troppo con la fantasia.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:19:02 »
Quanto alla punta, uno come Capello, che forse un po' ne capisce, dice spesso che le punte si pesano con i gol.
Quindi Taty è una punta atipica, diciamo. O meglio quello che si intende per seconda punta.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Venerdì 6 Marzo 2026, 13:17:11 »
Taty è andato via perché il padrone aveva assoluto bisogno di fare cassa e perché il giocatore in premier guadagnava di più. Se non gli davano i soldi che chiedeva, Taty era qui a fare la punta titolare, vedasi Romagnoli.
Tutto il resto sono cazzate gigantesche, fuffa per i boccaloni. Già che si dica "ha detto Fabiani che" è più che sufficiente. E se per qualcuno non lo è, spiaze per lui.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #107 : Venerdì 6 Marzo 2026, 21:24:05 »
Taty è andato via perché il padrone aveva assoluto bisogno di fare cassa e perché il giocatore in premier guadagnava di più. Se non gli davano i soldi che chiedeva, Taty era qui a fare la punta titolare, vedasi Romagnoli.
Tutto il resto sono cazzate gigantesche, fuffa per i boccaloni. Già che si dica "ha detto Fabiani che" è più che sufficiente. E se per qualcuno non lo è, spiaze per lui.

Le parole del Taty non le consideri.

Non consideri nemmeno quelle di Fabiani per quanto non mi fidi di lui ma che in questo caso si associavano alle dichiarazioni poi del calciatore argentino.

Evidentemente te sai cose che io non so' quindi mi taccio perche' non si parte alla pari: mi sembra che tu voglia far prevalere il tuo pensiero senza possibilita' di uno scambio e senza troppo considerare il parere altrui.

A questo punto la comunicazione finisce: non funziona cosi' perche' se uno vuole avere per forza ragione come posso avere uno scambio d' opinioni?

Quibdi, rimani della tua perche' che ti rispondo a fare?

Tanto parti dal presupposto che hai ragione te al 100% e che il parere degli altri non conta come per te non contano le dichiarazioni di Fabiani sul Taty e quelle del Taty stesso (dimenticandoti delle dichiarazioni abbastanza pessime da parte di Lotito nei confronti del Taty sempre a sminuirlo perche' io non ricordo un complimento verso di lui).

Il Taty non sempre era sceso im campo : chiaramente per il suo infortunio ma ricordo 2-3 volte anche per scelta tecnica.

Cpmunque tra i tanti era quello.che era il titolare ma non era cosi' inamovibile per Sarri: questo volevo dire.

Infatti i 4 gol in 46 partite spiega il perche' e perche' Taty si trovava male con Sarri cosi' da chiedere la crssione.

Non le avra' giocate tutte e 46 dal primo minuto mai minuti sono stati di gran linga nettamente superiore rispetto alla sola stagione con Baroni dove il Taty ha fatto 14 gol.

Ora in 11 gare in Inghilterra ha fatto 3 gol.

La media con Sarri era penosa: e se il Taty non segnava solo con Sarri un motivo ci sara'.

Tanto che non ha speso nemmeno una parola per il tecnico sottolineando che con Baroni si divertiva e segnavano tutti : pure lui perche' aveva un giocatore che gli giocava dietro o, a fianco (Pedro o, Dia a seconda dei casi).

Dicendo che si attaccava in tanti: queste arole per me hanno un significato ben preciso per te No.

Ci sta' ma al contrario tuo io non pretendo d' aver ragione e contro uno che pretende d' aver ragione a prescindere a me sembra inutile continuate a scambiare mrssaggi.

Ciao.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Venerdì 6 Marzo 2026, 22:30:32 »
Ma che Lotito aveva bisogno di fare plusvalenze per risolvere la svista è una cazzata? Abbiamo avuto tutti un'allucinazione collettiva?
Che Castellanos e Guendo fossero quelli con più mercato insieme a Romagnoli, è un'altra cazzata?
Se avessero offerto meno soldi sia a Lotito che ai giocatori, secondo te sarebbero stati ceduti? Secondo te Sarri avrebbe preferito privarsi di Taty o di Noslin?
Le dichiarazioni dei protagonisti sai bene che sono di facciata, mi sembra offensivo dover pure specificare il perché, sai che me ne frega di volere la ragione. Se ti viene fatto notare che non si può confondere la cronaca con la fantasia e la cosa ti offende, mi dispiace ma non so che dirti.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #109 : Venerdì 6 Marzo 2026, 23:19:08 »
Ma che Lotito aveva bisogno di fare plusvalenze per risolvere la svista è una cazzata? Abbiamo avuto tutti un'allucinazione collettiva?
Che Castellanos e Guendo fossero quelli con più mercato insieme a Romagnoli, è un'altra cazzata?
Se avessero offerto meno soldi sia a Lotito che ai giocatori, secondo te sarebbero stati ceduti? Secondo te Sarri avrebbe preferito privarsi di Taty o di Noslin?
Le dichiarazioni dei protagonisti sai bene che sono di facciata, mi sembra offensivo dover pure specificare il perché, sai che me ne frega di volere la ragione. Se ti viene fatto notare che non si può confondere la cronaca con la fantasia e la cosa ti offende, mi dispiace ma non so che dirti.

Le dichiarazioni sono di facciata solo in base a alla tua visione soggettiva: mi sembra che wuando parla Sarri le dichiarazioni non si considerino mai di facciata ma la verita' assoluta.

Guardatevi l' intervista di Pedulla' che tratta malissimo e senza rispetto uno chr ha scritto una parte di storia della Lazio, solamente perche' si permette di non seguire nessuna corrente di pensiero e di dire la sua su Sarri.

E' stato definito da Pedulla' un "Solone": solo perche' si e' permesso di criticare Sarri.

Difendiamo la nostra astoria: pensate che Sarri sia Laziale?

E'dixhiaratamente della Fiorentina e simpatizzante del Napoli: e' furbo nella comunicazione e credo che sia abbastanza parato sotto questo punto di vista da molti giornalisti.

Castellanos non e' detto chr dsrrbbe andsto via: non lo possiamo sapere ma che non gli piacesse jl gioco di Sarri lo abbiamo capito dalle sue parole

Ma quale facciata.

Idem, Pedro che non volrva restare a causa della posizione sulla fascia (e quindi del modulo), di Sarri.

Riorendete le interviste di Acerbi e di Milinkovic (soprattutto).

Romagnoli sta' ancora qua e sta' giocanso ancora con la Lazio: e' un dato di fatto il resto non conta.

Con Guendo la Lazio ha fatro cassa ma ripeto: Taylor e' molto forte ed e' piu'  forte di Guendo.

In una LaIo che non segna per me nel 4/3/3 Taylor e' di ruolo mentre Guendo non lo era.

Poi se Taylor gioca in costruzione e non come nel.4/3/3 tutto verticale dell' Ajax e se quindi non e' sfruttato non e' colpa di Taylor: il gioco di Sarri si sviluppa soprattutto tramite una fitta rete di pasaggi in orizzontale e dopo tutti questi anni dovremmo averlo capito.

Un 4/3/3 quindi atipico.

Infatti, Taylor si sara' chiesto: ma che 4/3/3 atrua il Mister?

Lui nell' Ajax si muoveva in tutt' altro moso un po'  come Shalimov nel Foggia.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Sabato 7 Marzo 2026, 00:07:15 »
Niente, non ce la puoi fa' a rispondere nel merito. Mille supercazzole e null'altro. Il tuo odio per Sarri, spalmato copiosamente su ogni topic del forum, ti acceca e rende non credibile e illeggibile ogni tuo post.
Bella pe' te.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #111 : Sabato 7 Marzo 2026, 01:17:46 »
Niente, non ce la puoi fa' a rispondere nel merito. Mille supercazzole e null'altro. Il tuo odio per Sarri, spalmato copiosamente su ogni topic del forum, ti acceca e rende non credibile e illeggibile ogni tuo post.
Bella pe' te.

Chi sta' sul Forum sa' perfettamente che io non capisco nulla di calcio, che sono una persona inattendibile, illegibile, e che non faccio mai analisi anzi le invento (facendo finta di sapere di tattica), solamente per andare contro Sarri.

Quindi e' inutile che lo sottolinei: io godo di una pessima reputazione ma oggi honincontrato un nuovo utente (almeno uno che scrive da poco poi non so' da quando e' iscirtto al Forum), che a differenza mia ha tutte le qualita' elencate che io non ho: tra cui il rispetto per gli altri utenti e per le idee diverse dalle proprie con una capacita' analitica fuori dal normale.

Posso solo rongraziarti: mentre io continuero'a sceivere caxxate pendero' dalle tue labbra, abzi dalla tua penna per capire in sostanza come poter essere una persona migliore.

Sono felice d' aver trovato un utente modello come te: grazie di cuore anche per l' analisi perfetta riguardo alla mia persona (perche' dietro a ogni nick c'e' sempre una persona).

Continuero' a leggerti: pero' non ti rispondero' piu' non per mancanza di rispetto ma perche' non mi sento alla tua altezza.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Sabato 7 Marzo 2026, 07:54:07 »

Le dichiarazioni sono di facciata solo in base a alla tua visione soggettiva: mi sembra che wuando parla Sarri le dichiarazioni non si considerino mai di facciata ma la verita' assoluta.

Guardatevi l' intervista di Pedulla' che tratta malissimo e senza rispetto uno chr ha scritto una parte di storia della Lazio, solamente perche' si permette di non seguire nessuna corrente di pensiero e di dire la sua su Sarri.

E' stato definito da Pedulla' un "Solone": solo perche' si e' permesso di criticare Sarri.

Difendiamo la nostra astoria: pensate che Sarri sia Laziale?

E'dixhiaratamente della Fiorentina e simpatizzante del Napoli: e' furbo nella comunicazione e credo che sia abbastanza parato sotto questo punto di vista da molti giornalisti.

Castellanos non e' detto chr dsrrbbe andsto via: non lo possiamo sapere ma che non gli piacesse jl gioco di Sarri lo abbiamo capito dalle sue parole

Ma quale facciata.

Idem, Pedro che non volrva restare a causa della posizione sulla fascia (e quindi del modulo), di Sarri.

Riorendete le interviste di Acerbi e di Milinkovic (soprattutto).

Romagnoli sta' ancora qua e sta' giocanso ancora con la Lazio: e' un dato di fatto il resto non conta.

Con Guendo la Lazio ha fatro cassa ma ripeto: Taylor e' molto forte ed e' piu'  forte di Guendo.

In una LaIo che non segna per me nel 4/3/3 Taylor e' di ruolo mentre Guendo non lo era.

Poi se Taylor gioca in costruzione e non come nel.4/3/3 tutto verticale dell' Ajax e se quindi non e' sfruttato non e' colpa di Taylor: il gioco di Sarri si sviluppa soprattutto tramite una fitta rete di pasaggi in orizzontale e dopo tutti questi anni dovremmo averlo capito.

Un 4/3/3 quindi atipico.

Infatti, Taylor si sara' chiesto: ma che 4/3/3 atrua il Mister?

Lui nell' Ajax si muoveva in tutt' altro moso un po'  come Shalimov nel Foggia.

Ognuno può dire la propria nel forum...

Attenzione però a non superare la linea del buon senso ovvero che si debba per forza aver ragione..

La professione è una cosa, il divano un'altra

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #113 : Sabato 7 Marzo 2026, 11:20:21 »
Ognuno può dire la propria nel forum...

Attenzione però a non superare la linea del buon senso ovvero che si debba per forza aver ragione..

La professione è una cosa, il divano un'altra

Considera che io non so' nulla di tattica quindi tutto quello che ho scritto e' solamente frutto della mia immaginazione: altro che volere la ragione, parti dal presupposto che io racconto solamente una marea di cavolate.

Assecondatemi perche' non so' quel che dico: soprattutto sulla tattica.

Zeman?

Mai visto i suoi allenamenti: mi trovavo sul divano di casa (ero troppo comodo per potermi alzare dal divano e andare a vedere i suoi allenamenti quando allenava la Lazio).

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Sabato 7 Marzo 2026, 12:00:04 »
Considera che io non so' nulla di tattica quindi tutto quello che ho scritto e' solamente frutto della mia immaginazione: altro che volere la ragione, parti dal presupposto che io racconto solamente una marea di cavolate.

Assecondatemi perche' non so' quel che dico: soprattutto sulla tattica.

Zeman?

Mai visto i suoi allenamenti: mi trovavo sul divano di casa (ero troppo comodo per potermi alzare dal divano e andare a vedere i suoi allenamenti quando allenava la Lazio).

Vedi ... Tu continui con un errore di fondo (imho).

Dai una totale importanza al modulo, ai numeri, ai movimenti... Appresi, come dici, assistendo agli allenamenti, leggendo tesi ecc .

Ti dimentichi però di una cosa importante.  I calciatori...

Esiste uno spogliatoio, esistono 25 giocatori che devono coesistere,
Ogni giocatore è un mondo a se

Dimentichi  una pressione ambientale che a Roma è diversa da una realtà provinciale.

I calciatori non sono pedine di una scacchiera. Non hanno una resa che rimane costante negli anni. Basta semplicemente che hanno litigi con la moglie che crolla il rendimento o la concentrazione..

Cambiano le capacità atletiche e fisiche..

Ed un tecnico vede tutto ciò ogni giorno.

E tutto questo indipendentemente da Sarri, Baroni o Guardiola...

Ultimo ma ancora e sempre valido..
I sacchi, i guardiola, gli allegri, i conte, Ancelotti ecc.. ha vinto molto ma SEMPRE, avendo fuoriclasse in squadra e pretendendo di averli.

La grande olanda aveva i cruyff e poi i gullit e van basten... Mica i kishna

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #115 : Sabato 7 Marzo 2026, 13:03:11 »
Vedi ... Tu continui con un errore di fondo (imho).

Dai una totale importanza al modulo, ai numeri, ai movimenti... Appresi, come dici, assistendo agli allenamenti, leggendo tesi ecc .

Ti dimentichi però di una cosa importante.  I calciatori...

Esiste uno spogliatoio, esistono 25 giocatori che devono coesistere,
Ogni giocatore è un mondo a se

Dimentichi  una pressione ambientale che a Roma è diversa da una realtà provinciale.

I calciatori non sono pedine di una scacchiera. Non hanno una resa che rimane costante negli anni. Basta semplicemente che hanno litigi con la moglie che crolla il rendimento o la concentrazione..

Cambiano le capacità atletiche e fisiche..

Ed un tecnico vede tutto ciò ogni giorno.

E tutto questo indipendentemente da Sarri, Baroni o Guardiola...

Ultimo ma ancora e sempre valido..
I sacchi, i guardiola, gli allegri, i conte, Ancelotti ecc.. ha vinto molto ma SEMPRE, avendo fuoriclasse in squadra e pretendendo di averli.

La grande olanda aveva i cruyff e poi i gullit e van basten... Mica i kishna

Forse non hai capito che quando si parla di tattica ionparlo di teoria.

Se hai R.Carlos o, Codispoti io (se devo applicare un 4/3/3), voglio vedere LA RICERCA ddgli stessi movimenti.

Idem, se avro' Baiano o Noslin.

Voglio vedere che si lavori sugli schemi del modulo che si decide d' attuare: io, giudico prevalentemente gli allenatori da questo tipo di lavoro settimanale.

Se non li vedo lo faccio.presente soprattutto se l' allenatore reputa di dover applicare solo e solamente il 4/3/3 a prescindere dalle caratteristiche dei giocatori.

Se poi non ho i giocatori per attuare determinati tipi di movimenti che si possono attuare dentro quel modulo specifico allora adattero' il modulo ai giocatori e scegliero' un modulo.che dentro contiene dei movimenti piu' congeniali ai giocatori che avro'.

Se vedo gli schemi e tutto cio' allora per me, dall' allenatore le responsabilita' passano ai giocatori.

Nel senso, io allenatore ho il compito attraverso degli schemi di mettere davanti alla porta le mie ali, lamia mezz' ala offensiva e il mio centravanti almeno 2 o, 3 volte a partita oltre ai classici tiri da fuori e alle azioni personali che dipendono dai singoli.

Dopodiche se ogni volta i giocatori, sbaglieranno la conclusione allora l' allenatore non avra' colpe: e da li' per me, diventeranno prioritarie rispetto all' allenatore (che avra' fatto il suo), la tecnica individuale dei calciatori a disposizione e/o, l' ambiente (a seconda dei casi), che potrebbero condizionare i calciatori al momento del tiro in una situaione di poca tranquillita'.

Ma gli schemi li voglio vedere a prescindere: e io non vedo schemi se non i soliti 3-4 (cosa grave perche' il 4/3/3 permette di sfruttare il maggior numero di schemi possibili rispetto a qualsiasi altro modulo).

Il modulo senza gli schemi, rimane fine a se stesso.

Io, vedo il valcio e giudico gli allenatori partendo da questi criteri: poi so' che sono un fissato ma se non fossi stato fissato non mi sarei innamorato e non avrei studiato Zeman (l' Ajax di Van Gaal), il Milan di Sacchi e l' Empoli di Sarri insieme al suo Napoli (per quanto riguarda la fase difensiva che e' stata teorizzata e messa in pratica proprio da Sarri).

Se invece avro' 3-4 Campioni in attacco non pretendo gli schemi: ci penseranno loro.

A quel punto, bastera' solamente l' organizzazione difensiva (la Lazio di Sarri del secondo posto in pratica).

Ma se non ho i Campioni, devo mettere i calciatori nel loro modulo piu' congeniale e dovro' utilizzare molti schemi: se vorro' imporre il 4/3/3 a qualunque calciatore non potro' prescindere dall' attuazione degli schemi.

Non servono i Campioni per attuare gli schemi: io parlo dei movimenti senza palla che devono essere apllicati se vorto' fare solamente il 4/3/3 in assenza di Campioni.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 8 Marzo 2026, 11:49:21 »
A dicembre a formello è scoppiata una bomba senza precendenti. In quel momento, praticamente tutti, hanno chiesto la cessione. Er panzone ha messo il cartellino col prezzo e chi ha portato i soldi richiesti, se ne è andato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #117 : Domenica 8 Marzo 2026, 13:00:15 »
A dicembre a formello è scoppiata una bomba senza precendenti. In quel momento, praticamente tutti, hanno chiesto la cessione. Er panzone ha messo il cartellino col prezzo e chi ha portato i soldi richiesti, se ne è andato.

Fonte?

A livello mediatico io ho letto che Guendo volessecrimanere ma la Societa' ha ritenuto che giocando da mezz' ala non stava rendendo il prezzo che era arrivato a valere invece, giocando clme centrocampista a due (il suo vero ruolo quindi un' altro messo fuori-ruolo per il modulo!).

A quel punto, la Lazio (che evidentemente doveva anche riempire le casse), ha ritenuto di cederlo perche' 28 milioni soo 2 milioni in meno rispetto a Milinkovic (imho).

E ha preso una mezz' ala offensiva da 4/3/3: Taylor (costato, comunque 17 milioni non poco ma li vale secondo me!).

Castellanos ha fatto capire dalle sue parole che con Sarri non voleva piu' starci.

Idem, Mandas alla qual la Lazio ha inserito un prezzo di riscatto molto alto per poterlo molto.probabilmente riavere la prox stagione e metterlo.come primo portiere com' era diventato con Baroni.

Il Taty e' stato sostituito con due: D.Maldini il cui riscatto costera' 17 milioni e con Ratkov a 14 (dopo che da quello.che ho letto, Sarri aveva scartato Pinamonti poiche' ritenuto inadatto al suo tipo di gioco).

Per un totale di 31 milioni (il Taty e' partito per 29 milioni).

Mi sembra che tutto questo guadagno da parte della Lazio non ci sia stato e che a parte Guendo (sostituito con uno da 4/3/3), gli altri siano dovuti andare via per Sarri.

Peccato, perche' D.Maldini era stato preso per fare il vice-Zaccagni o, il vice-Isaksen invece si e' ritrovato a fare il centravanti.

A mio avviso, ancora non possiamo parlare di smobilitazione: con Romagnoli e' una questione di rapporti che Fabiani non sa'ricucire anzi e' peggio di Lotito e ha dichiarato pubblicamente guerra al Mndo ei procuratori ma io credo che con un altro Ds il rapporto si possa ricucite (anche Patric e Pellegrini fanno parte della scuderia di Raiola).

E non sono quei 10 milioni d' eventuale incasso per Romagnoli a fare la differenza: ripeto, avendo un giovane portiere come Mandas io sposterei i soldi da Provedel a Romagnoli e credo che con Provedel 8 milioni di cartellino si possano comunque fare.

Il riscatto di Dia non ricordo se e' obbligatorio: costa 12 milioni ma il giocatore e' stimato all' estero e in Italia e almeno a 10 avra' mercato.

Noslin non lo so' ma a 10 milioni in Olanda credo che podsano prenderlo.

Insomma, io tutto questo allarme sul mercato non lo vedo: io vedo incompetenza.

Sarri e Fabiani non sanno costruire una squadra logica soprattutto insieme: per me, devono essere cambiati.

Poi se Lotito vorra' smobilitare tutta la squadra e spendere 2 lire io questo non lo.posso sapere: se lo fara' le mie critiche saranno come sempre educate ma durissime proprio perche' non vedo particolari allarmi a livello economico ma ripeto vedo problemi a livello di competenza (che forse e' pure peggio da un certo punto di vista).

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:00:22 »
Fonte?

A livello mediatico io ho letto che Guendo volessecrimanere ma la Societa' ha ritenuto che giocando da mezz' ala non stava rendendo il prezzo che era arrivato a valere invece, giocando clme centrocampista a due (il suo vero ruolo quindi un' altro messo fuori-ruolo per il modulo!).

A quel punto, la Lazio (che evidentemente doveva anche riempire le casse), ha ritenuto di cederlo perche' 28 milioni soo 2 milioni in meno rispetto a Milinkovic (imho).

E ha preso una mezz' ala offensiva da 4/3/3: Taylor (costato, comunque 17 milioni non poco ma li vale secondo me!).

Castellanos ha fatto capire dalle sue parole che con Sarri non voleva piu' starci.

Idem, Mandas alla qual la Lazio ha inserito un prezzo di riscatto molto alto per poterlo molto.probabilmente riavere la prox stagione e metterlo.come primo portiere com' era diventato con Baroni.

Il Taty e' stato sostituito con due: D.Maldini il cui riscatto costera' 17 milioni e con Ratkov a 14 (dopo che da quello.che ho letto, Sarri aveva scartato Pinamonti poiche' ritenuto inadatto al suo tipo di gioco).

Per un totale di 31 milioni (il Taty e' partito per 29 milioni).

Mi sembra che tutto questo guadagno da parte della Lazio non ci sia stato e che a parte Guendo (sostituito con uno da 4/3/3), gli altri siano dovuti andare via per Sarri.

Peccato, perche' D.Maldini era stato preso per fare il vice-Zaccagni o, il vice-Isaksen invece si e' ritrovato a fare il centravanti.

A mio avviso, ancora non possiamo parlare di smobilitazione: con Romagnoli e' una questione di rapporti che Fabiani non sa'ricucire anzi e' peggio di Lotito e ha dichiarato pubblicamente guerra al Mndo ei procuratori ma io credo che con un altro Ds il rapporto si possa ricucite (anche Patric e Pellegrini fanno parte della scuderia di Raiola).

E non sono quei 10 milioni d' eventuale incasso per Romagnoli a fare la differenza: ripeto, avendo un giovane portiere come Mandas io sposterei i soldi da Provedel a Romagnoli e credo che con Provedel 8 milioni di cartellino si possano comunque fare.

Il riscatto di Dia non ricordo se e' obbligatorio: costa 12 milioni ma il giocatore e' stimato all' estero e in Italia e almeno a 10 avra' mercato.

Noslin non lo so' ma a 10 milioni in Olanda credo che podsano prenderlo.

Insomma, io tutto questo allarme sul mercato non lo vedo: io vedo incompetenza.

Sarri e Fabiani non sanno costruire una squadra logica soprattutto insieme: per me, devono essere cambiati.

Poi se Lotito vorra' smobilitare tutta la squadra e spendere 2 lire io questo non lo.posso sapere: se lo fara' le mie critiche saranno come sempre educate ma durissime proprio perche' non vedo particolari allarmi a livello economico ma ripeto vedo problemi a livello di competenza (che forse e' pure peggio da un certo punto di vista).

Questa mi era sfuggita...

Quindi Sarri, a cui non han comprato nessuno dei sui desiderata, anzi tutto il contrario, non saprebbe fare una squadra logica?

Allora prima vediamolo all'opera.. diamogli chi chiede (non ha chiesto mbappe') e poi giudichiamolo

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:07:45 »
Le parole del Taty non le consideri.

Non consideri nemmeno quelle di Fabiani per quanto non mi fidi di lui ma che in questo caso si associavano alle dichiarazioni poi del calciatore argentino.

Evidentemente te sai cose che io non so' quindi mi taccio perche' non si parte alla pari: mi sembra che tu voglia far prevalere il tuo pensiero senza possibilita' di uno scambio e senza troppo considerare il parere altrui.

A questo punto la comunicazione finisce: non funziona cosi' perche' se uno vuole avere per forza ragione come posso avere uno scambio d' opinioni?

Quibdi, rimani della tua perche' che ti rispondo a fare?

Tanto parti dal presupposto che hai ragione te al 100% e che il parere degli altri non conta come per te non contano le dichiarazioni di Fabiani sul Taty e quelle del Taty stesso (dimenticandoti delle dichiarazioni abbastanza pessime da parte di Lotito nei confronti del Taty sempre a sminuirlo perche' io non ricordo un complimento verso di lui).

Il Taty non sempre era sceso im campo : chiaramente per il suo infortunio ma ricordo 2-3 volte anche per scelta tecnica.

Cpmunque tra i tanti era quello.che era il titolare ma non era cosi' inamovibile per Sarri: questo volevo dire.

Infatti i 4 gol in 46 partite spiega il perche' e perche' Taty si trovava male con Sarri cosi' da chiedere la crssione.

Non le avra' giocate tutte e 46 dal primo minuto mai minuti sono stati di gran linga nettamente superiore rispetto alla sola stagione con Baroni dove il Taty ha fatto 14 gol.

Ora in 11 gare in Inghilterra ha fatto 3 gol.

La media con Sarri era penosa: e se il Taty non segnava solo con Sarri un motivo ci sara'.

Tanto che non ha speso nemmeno una parola per il tecnico sottolineando che con Baroni si divertiva e segnavano tutti : pure lui perche' aveva un giocatore che gli giocava dietro o, a fianco (Pedro o, Dia a seconda dei casi).

Dicendo che si attaccava in tanti: queste arole per me hanno un significato ben preciso per te No.

Ci sta' ma al contrario tuo io non pretendo d' aver ragione e contro uno che pretende d' aver ragione a prescindere a me sembra inutile continuate a scambiare mrssaggi.

Ciao.
Continui a piegare i fatti alle tue opinioni.
Sarri ha usato castellanos praticamente sempre da inizio stagione fino all'infortunio.
Media gol? Uno ogni tre partite.
Media gol col Vate Baroni? Un gol ogni tre partite.
Media gol in Inghilterra? Un gol ogni tre partite.
Media gol al Girona? 0,37 gol a partita.

Ultima partita col west ham: 88 minuti, 0 tiri in porta. Evidentemente l'assenza di schemi offensivi di Sarri ha contagiato anche la premier.

Ma il l'idea che possa essere una mezza sega, non ti sfiora minimamente?

E basta!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.