Autore Topic: Lotito e Sarri  (Letto 528 volte)

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Sarri
« Risposta #20 : Giovedì 5 Marzo 2026, 13:09:12 »
Sarri ieri in conferenza stampa post partita, a domanda imbarazzata di un giornalista su quale fosse il suo pensiero circa il ruolo di Maldini, "è stato detto che Maldini sia un esterno", evitando con fatica di citare Lotito e la telefonata, ha risposto che l'allenatore è lui e che decide lui in quale ruolo e posizione debba giocare. Ho sperato anche che mandasse affanculo sia il giornalista sia il "mandante". Peccato.
È palese che ormai stia solo aspettando lo sciogliete le righe, non gli mancheranno altre squadre da giugno in poi. L'onorevole latinista è ad un passo dal suo primo vero obiettivo. Daje presidè.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 5 Marzo 2026, 13:11:12 »
In effetti è surreale immaginare che dopo 3 telefonate non liquidi subito l'interlocutore.

Di logica verrebbe da pensare che lui stesso 'architetti ad cazzum' queste telefonate per fare arrivare messaggi a chi vuole, perchè sa benissimo l'impatto mediatico che hanno.

Questo però denota il quadro di una persona che , secondo me, non sta bene mentalmente e mette in imbarazzo non solo un intera tifoseria 'co na cazzo de storia dietro' ma anche FI , visto che li rappresenta in qualità di senatore della repubblica e la sua stessa famiglia che, prima o poi, spero prenda provvedimenti per farlo interdire. 
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 5 Marzo 2026, 13:15:41 »
Non sono nessuno per sostenerlo in modo autorevole, ma che sia fuori come un balcone mi pare ormai conclamato.
Un cazzo di mattacchione serio. Da scolapasta come copricapo di guerra.
Non ancora matto però come il vecchio Sensi che diceva le parolacce e sputtanava le sue imprese.
Lui sputtana la Lazio, semmai.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 5 Marzo 2026, 13:41:54 »
Lotito e il resto del mondo, più che Lotito e Sarri.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 5 Marzo 2026, 15:13:43 »
Questo però denota il quadro di una persona che , secondo me, non sta bene mentalmente e mette in imbarazzo non solo un intera tifoseria 'co na cazzo de storia dietro' ma anche FI , visto che li rappresenta in qualità di senatore della repubblica e la sua stessa famiglia che, prima o poi, spero prenda provvedimenti per farlo interdire.

Gordon io sono stra d'accordo con te. Ma guardiamoci attorno nel mondo, siamo pieni di decisioni makers che sarebbero da TSO, Trump, Putin, per citare i più notori le cui azioni scellerate riverberano su famiglia, partito, governo, credibilità mondiale eppure.... mi sembra che non vengano internati.
Il Trigliceride in questo giova di un periodo storico sociale dove certe esternazioni estreme o azioni scellerate non vengono stigmatizzate (discorso ben poi ampio ci sarebbe da fare) ma finché non portano a crisi estreme, vengono fatte correre ed in alcuni casi di crede che portinoe anche del consenso.
Mala tempora currunt

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 5 Marzo 2026, 16:00:34 »
Gordon io sono stra d'accordo con te. Ma guardiamoci attorno nel mondo, siamo pieni di decisioni makers che sarebbero da TSO, Trump, Putin, per citare i più notori le cui azioni scellerate riverberano su famiglia, partito, governo, credibilità mondiale eppure.... mi sembra che non vengano internati.
Il Trigliceride in questo giova di un periodo storico sociale dove certe esternazioni estreme o azioni scellerate non vengono stigmatizzate (discorso ben poi ampio ci sarebbe da fare) ma finché non portano a crisi estreme, vengono fatte correre ed in alcuni casi di crede che portinoe anche del consenso.
Mala tempora currunt

Per fortuna che con il  “mago panzone” si parla soltanto di calcio: se si trattasse di qualcos’altro, la situazione sarebbe ancora più grave.

Prima o poi, quando chi lo sostiene economicamente si accorgerà che sta danneggiando i loro interessi, si spera che prenderanno provvedimenti e lo metteranno da parte.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 5 Marzo 2026, 18:56:21 »
Mala tempora currunt
Concordo in pieno. Purtroppo viviamo nell'era dei 'leader tossici': che sia la Von der Leyen,Zelensky Trump o Putin, il copione è lo stesso. Gente che scambia il bene comune per un giardino privato. Il Trigliceride è solo la versione 'formello-centrica' di questo degrado mondiale. Finché il sistema (politico o calcistico) permette a certi personaggi di trasformare le istituzioni in un palcoscenico personale senza pagarne le conseguenze, non ne usciremo mai. Il consenso ormai si nutre di estremismi, non di competenza. Mala tempora currunt davvero

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 5 Marzo 2026, 20:16:40 »
Commettete, come tanti, due errori di fondo incredibili, dopo quasi ventidue anni.

Il primo: sovrastrutturare e quindi sopravvalutare il Lotito "pubblico". Ha ragione disabitato: lui è proprio così. Non c'è più di quello che mostra.

Il secondo: sottostimare e parecchio il Lotito imprenditore/politico (nel senso più ampio del termine "politico"). Pensare che, siccome lui esterna in quella maniera, che un tempo si sarebbe definita sprocetata, allora sia totalmente scemo e incapace, non sta in piedi. Lotito oggi è stato ascoltato in commissione Antimafia, non stava al Mandrione a gioca' a ruzzica.

Chi ha un nemico dovrebbe studiarne bene pregi e difetti, prima di prenderlo di petto. Chi pensa che uno stadio quasi vuoto sia un problema per il sistema politico e affaristico di cui Lotito fa parte, non ha capito veramente nulla. Ieri ascoltavo un ex giornalista RAI col dente avvelenato che paventava un "oscuramento", da parte di Italia1, della questione-tifosi: alla quale invece la TV di PierSilvio ha dato fin troppo risalto. Quindi a livello di capacità di analisi si può serenamente dire che l'ex giornalista non ci abbia capito una mazza: anche se con un win-win alla Badoglio può sempre dire che "hanno fatto così perché lo vogliono scaricare". Però, sinceramente: a me gli autonominatisi controparti di Lotito danno l'idea di quelli che vogliono abbattere una parete soffiandoci sopra.
Sarrismo = romanismo

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 5 Marzo 2026, 23:37:22 »
Io fra Lotito e Sarri mi prendo il secondo senza pensarci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 6 Marzo 2026, 14:12:28 »

Tu ci scherzi , ma io ci ho pensato più di una volta : questo va fatto interdire, e la Lazio va passata ai Mezzaroma.

Lui non ci sta più con la testa , forse ha un principio di demenza precoce o che ne so...

Ma una valutazione la farei : anche perché ci sta gente che c’ha le azioni in mano.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 6 Marzo 2026, 15:13:49 »
Demenza precoce piu' o meno, ha quasi 70 anni, non so la media di questa malattia ma l'eta' e' quella giusta...e non partiva certo da una livello elevato....

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 6 Marzo 2026, 16:56:15 »
sarri va cacciato.
E' una sciagura per la Lazio.
E Lotito è responsabile per averlo assunto addirittura due volte.

Offline Sanfatucchio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 6 Marzo 2026, 18:06:19 »
sarri va cacciato.
E' una sciagura per la Lazio.
E Lotito è responsabile per averlo assunto addirittura due volte.

Pienamente d'accordo con te, Sarri mi annoia, l'altra sera contro l'Atalanta hanno giocato diversamente da quanto propone il mister e non hanno giocato male anzi... Poi Lotito è una bestia ma questo è e alla fine non credo sia facile scardinarlo dal suo trono, se lascerà lo farà con i suoi tempi e alle sue condizioni, la politica Forza Italia gli fanno un baffo di solito i collegi senatoriali sono sempre sicuri e certi.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Venerdì 6 Marzo 2026, 21:53:29 »
Pienamente d'accordo con te, Sarri mi annoia, l'altra sera contro l'Atalanta hanno giocato diversamente da quanto propone il mister e non hanno giocato male anzi... Poi Lotito è una bestia ma questo è e alla fine non credo sia facile scardinarlo dal suo trono, se lascerà lo farà con i suoi tempi e alle sue condizioni, la politica Forza Italia gli fanno un baffo di solito i collegi senatoriali sono sempre sicuri e certi.

Ciao, Sanfatucchio ne' approfitto per salutarti e ti dico che sono d' accordo con questo tuo post: Lotito non mollera' di certo per gli scioperi del tifo perche' sappiamo tutti come e' fatto.

Sono d' accordo anche su Sarri.

Abbiamo un calendario molto brutto: non ci saremmo dovuti trovare cosi' perche' la squadra per me non sara' composta da fenomeni ma non puo' stare cosi' in basso e prevedo che scenderemo ancora con il calendario che avremo (sperando ovviamente di No!).

Ma contro il Sassuolo, il Milan e il Bologna servira' fare almeno 3 o,.4 punti altrimenti nemmeno voglio pensare a dove saremo in classifica.

Cio' significa che Sarri ha fatto molto male perche' i punti li avrebbe dovuti e potuti fare con squadre piu' abbordabili cercando una maggiore elasticita' che non ha voluto adottare: quindi i risultati di questa sua mentalita' li vedremo dopo questo trittico di partite dove dovremo giocare al 200% per poter fare 4 punti che avremmo dovuto fare molto prima (tipo, contro il Torino adottando un altra tattica e ben altro tipo di scelte tecniche).

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 7 Marzo 2026, 10:21:48 »
Io invidio tanto le vostre certezze legate al fatto che questi giocatori allenati da qualcun' altro possano rendere molto meglio. Probabilmente siete tutti quanti esperti del settore, capaci e preparati a differenza mia che invece faccio le chiacchiere da bar ipotizzando che Zaccagni spostato al centro secondo me renderebbe molto de più (visto che lo faceva a Verona)....però non ho la presunzione di pensare che ce capisco più io che Sarri. E manco pensare che i giocatori in campo se spostano come si faceva a PES....forse so troppo umile e me sottovaluto.

Magari avete ragione voi e l'anno prossimo con il Grosso di turno siamo a combatte per la CL, ma io ne dubito anche perchè - pur criticando a Sarri una sua certa rigidità tattica...sempre dal mio banchetto di incompetente ovviamente - gli riconosco però una sapienza tattica che viene testimoniata da altri addetti ai lavori e da giocatori che ha allenato, nonchè da giocatori che sono venuti qui alla Lazio proprio perchè ci stava lui che li avrebbe fatti screscere, lo stesso Luis Alberto (un genio con poca voglia di sottostare a schemi tattici) parla di Sarri come uno che gli ha cambiato calcisticamente la vita.

Però continuo a leggere (anche altrove, non solo qui) che Sarri è un vecchio scimunito, incompetente, che non è capace di vedere le potenzialità dei vari Noslin, Dia, Cancellieri e compagnia cantante.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #35 : Sabato 7 Marzo 2026, 12:27:35 »
Io invidio tanto le vostre certezze legate al fatto che questi giocatori allenati da qualcun' altro possano rendere molto meglio. Probabilmente siete tutti quanti esperti del settore, capaci e preparati a differenza mia che invece faccio le chiacchiere da bar ipotizzando che Zaccagni spostato al centro secondo me renderebbe molto de più (visto che lo faceva a Verona)....però non ho la presunzione di pensare che ce capisco più io che Sarri. E manco pensare che i giocatori in campo se spostano come si faceva a PES....forse so troppo umile e me sottovaluto.

Magari avete ragione voi e l'anno prossimo con il Grosso di turno siamo a combatte per la CL, ma io ne dubito anche perchè - pur criticando a Sarri una sua certa rigidità tattica...sempre dal mio banchetto di incompetente ovviamente - gli riconosco però una sapienza tattica che viene testimoniata da altri addetti ai lavori e da giocatori che ha allenato, nonchè da giocatori che sono venuti qui alla Lazio proprio perchè ci stava lui che li avrebbe fatti screscere, lo stesso Luis Alberto (un genio con poca voglia di sottostare a schemi tattici) parla di Sarri come uno che gli ha cambiato calcisticamente la vita.

Però continuo a leggere (anche altrove, non solo qui) che Sarri è un vecchio scimunito, incompetente, che non è capace di vedere le potenzialità dei vari Noslin, Dia, Cancellieri e compagnia cantante.

Ti tranquillizzo, penso anche io che Zaccagni possa rendere di più da regista.
E non penso che sarri sia un incompetente. Però la sua rigidità e la sua fissazione di giocare col suo modulo e solo con quello fa pensare che sia proprio lui a voler spostare i giocatori come in Pes, indipendentemente dal loro ruolo naturale. Penso anche che il modulo migliore per questi giocatori sia il 3-4-2-1, ma io sono assolutamente incompetente, quindi la mia opinione rimane quello che è, un'idea.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 7 Marzo 2026, 12:58:20 »

Siamo incompetenti, vero. Ma lo siamo anche quando parliamo di come si gestisce un club professionistico di Serie A.

L'unico nostro oggettivo riscontro è la classifica.

Anche le "analisi" (che io definirei più "oroscopi") sul futuro lasciano il tempo che trovano. 

Quanto a Sarri: è la persona sbagliata nel posto sbagliato al momento sbagliato. E non è certo colpa sua ma di chi lo ha chiamato e, non contento, lo ha pure richiamato. A uno che fa giocare le sue squadre in quel modo non puoi prendere Maldini per fargli fare il centravanti, per dirne una. O uno con le caratteristiche di Ratkov, a prescindere dal valore tecnico del calciatore.

La realtà è che dopo aver perduto Inzaghi, Lotito non ne ha azzeccata più una. La squadra ha campato per un paio d'anni sull'onda lunga del periodo Inzaghi-Tare poi ha cominciato a sbandare, così come si è perduto il controllo dei costi, che era la caratteristica più solida della presidenza di Lotito.

Io continuo a pensare che molti dei nostri calciatori siano più adatti a un 5-3-2: Tavares e Lazzari mi sembrano i classici "quinti" e il secondo lo ha già ampiamente dimostrato con Inzaghi; l'accoppiata Castellanos-Dia lo scorso anno funzionava discretamente, le possibili coppie che si possono formare con Dia, Maldini e Noslin a me stuzzicano la curiosità; e tanto altro. Ma se uno è noto per il 4-3-3 e per voler giocare palla a terra (che è l'interpretazione più pregevole del calcio), se proprio non vuoi prendergli quelli che vuole lui dovresti almeno evitare quelli opposti alle caratteristiche che predilige. A me Ratkov sembra quasi un dispetto, a meno che non sia stato preso in previsione di un'uscita di scena del guru a nocciolino di sansa: ma è un errore in entrambi i casi.
Sarrismo = romanismo

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Sabato 7 Marzo 2026, 13:14:23 »
Ti tranquillizzo, penso anche io che Zaccagni possa rendere di più da regista.
E non penso che sarri sia un incompetente. Però la sua rigidità e la sua fissazione di giocare col suo modulo e solo con quello fa pensare che sia proprio lui a voler spostare i giocatori come in Pes, indipendentemente dal loro ruolo naturale.

Ataru, l'ho premesso, neanche a me piacciono tanti modi di fare di Sarri e sopratutto non mi piace la sua rigidità ed il suo rimanere sempre e pedissequamente fedele al suo schema in maniera intransigente. Ma questa è una prerogativa di tantissimi allenatori (anche grandi) ...Zeman...Sarri....Sacchi....intendiamoci a me non piaceva in nessuno di loro anche quando vincevano, però comprendo anche che se uno ha un suo credo tattico oramai consolidato, non è contemplabile stravolgerlo. e non lo dico come una peculiarità che a me piace, ma semplicemente come una caratteristica e tipicità di un certo tipo di allenatore. Probabilmente una società/gestione più preparata e lungimirante che vuole fare il mercato a modo suo avrebbe fatto una scelta differente ma sappiamo chi abbiamo al timone: il Re della Tuttologia.

Quanto a Sarri: è la persona sbagliata nel posto sbagliato al momento sbagliato. E non è certo colpa sua ma di chi lo ha chiamato e, non contento, lo ha pure richiamato. A uno che fa giocare le sue squadre in quel modo non puoi prendere Maldini per fargli fare il centravanti, per dirne una. O uno con le caratteristiche di Ratkov, a prescindere dal valore tecnico del calciatore.

Si ma qui il problema allora non è "il Sarri di turno", perchè questo problema noi lo abbiamo avuto anche con Inzaghi (che chiedeva A e gli portava Z), lo abbiamo avuto con Tudor (che se ne è andato perchè  per lui servivano un certo tipo di giocatori), ed anche con Baroni (a cui hanno comprato persone nel mercato invernale del tutto diverse da quelle che gli servivano).
Mi sembra un "facile tiro al bersaglio"prendersela ogni volta con l'allenatore di turno tacciandolo di inflessibilità, incompetenza, scarsa predisposizione all'adattamento se il problema si è puntualmente presentato con 4 differenti allenatori.
E`plausibile che ogni allenatore abbia un proprio credo tattico (più o meno flessibile) ma difficilmente da li si muove, anche Inzaghi aveva il suo e lo abbiamo criticato per scarsa flessibilità....quello che vorrei dire è che noi criticando Sarri (sostituisci con Baroni, Inzaghi, Tudor ed il prossimo allenatore) ci scagliamo contro un povero cristiano che non può svolgere il suo lavoro secondo le sue modalità perchè il datore di lavoro gli fornisce strumenti del tutto inadeguati alle sue competenze.
Praticamente è come se noi avessimo un ragioniere che deve far quadrare i bilanci ed il principale invece di fornirgli un Pc , una calcolatrice ed un foglio excel, gli da un Pc, un pennello e dei colori ad olio ... e noi ci incazziamo perchè quello non riesce a far quadrare i conti. Tra l'altro lo critichiamo noi che non siamo manco ragionieri, ma magari facciamo i muratori....

Offline teodoro

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 7 Marzo 2026, 15:42:35 »
Per tanti basta un allenatore nuovo con metodo diverso dal 4-3-3 e voleremo
Ok vedremo se con Grassadonia o Ledesma, come riporta Repubblica candidati per la prossima panchina, faremo meglio. Io compro i popcorn ed i fazzoletti per lacrime (di pianto purtroppo)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #39 : Sabato 7 Marzo 2026, 15:47:26 »
Voleremo magari no, ma neanche planare bassi sbattendo pure i coglioni su qualche spigolo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti