Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 86558 volte)

LaLazioMia, gentlemen, Frank 73, Stev00 e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3600 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:35:32 »
La dea sta nelle prime tre come organico.
Non credo. Inter napoli Milan Juve e Como sono superiori.
Certo la dea ha il vantaggio di un grande allenatore.

Lotito vattene o vendi subito
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3601 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:36:08 »
Quando Gattuso avrebbe detto che Ratkov "non va bene per la serie A"?
Io ho sentito solo dichiarazioni del tipo "non è funzionale al tipo di gioco che faccio","il mio centravanti non deve solo segnare ma anche portare pressing" e roba simile. Per lo stesso motivo era stato accolto tiepidamente anche il nome di Icardi.
Che sono cose ben diverse. Perché il modo di giocare, in caso di necessità, puoi anche cambiarlo

Giulver, Gattuso ha detto esattamente quello che hai scritto.

Com'e' vero che il gioco uno (e aoprattutto uno come Gatruso che non e' Sarri), lo dovrebbe cambiare e modificare in base alle situazioni e in base agli interpreti.

Io mi sarri aspettato questo da Gattuso e mi sarei aspettato che avesse punyato sul 4/2/3/1 perche' a quel punto Ratkov, sarebbe stato piu' funzionale proprio perche' nel.4/2/3/1 si pressa in maniera diversa rispetto al 4/3/3.

Oltre al fatto che il centravanti nel 4/3/3 deve uscire ogni tanto dall' area e probabilmente per Gattuso Ratkov non ha la gamba per poter fare questo tipo di gioco (penso non so).

Inoltre, nel 4/2/3/1 uno come Fia con i suoi problemi fisici o atletici (fate voi), dietro alla punta magari come vice-Taylor avrebbe avuto un senso.

Taylor, aveemmo potuto avvicinarlo vicino alla porta e questo non avrebbe comportato la mancanza d' inaerimenti da parte di Frattesi perche' uno dei due centrocampisti a turno deve fare la fase di ri-aggressione molto alta senza palla e con la palla deve appunto inaerirsi.

Cenrto, nel 4/3/3 aFrattesi lo sa' fare meglio r puo' farlo piu' apesso ma cosi' si limita Taylor.

Insomma, io mi sarei aspettato da Garruso un 4/2/3/1 baroniano e un modulo semplice che lui appunto puo' interpretare bene non mi sarei aspettato un 4/3/3 che e' il mosulo piu' difficile da applicare.

Evidentemente si e' aggiornato: ogni allenatore, studiando puo' sempre migliorare.

Ma sara' tutto da vedere.

Comunque con il cambio con Sarri mi sarei aspettato un Gattuso elastico invece mi sembra diventsto anche lui molyo rigigo (almeno per ora poi magari ci smentira').

E questa rigidita' lo ha portato a escludere Ratkov, a insistere con Dia come centravanti, a limitare Taylor (un problema che qui nessuno si e' poato ma Taylor nelle due mezz' ali e' il regista chr timane piu' dietro e questo per me per lui e'limitante perchr' nrll' Ajax di Farioli era invece il centrocampista oiu' offensico sia nel 4/3/3 sia quando cambiavano nel 4/2/3/1 dove Taylor faceva il trequartista atipico d' inserimento).

Inoltre, mi sarei aspettato a -2 giornate dalla fine del mercato un Gatto che come si e' impuntato con Ratkov si fosse impuntato invece aulla petmqnenza di Romagnoli chr a -2 giornate non potra' mai essere sostituito da uno di pari livello.

Romagnoli ha giocato con Gattuso proprio nel Milan dove ringhio faceva il 4/3/3 con una buona organizzazione difensiva lasciando liberi i giocatore nella fase offensiva ma quel Milan aveva ancora grandi giocatori e anche molto adatti al 4/3/3.

Gattuso in ogni conferrnza su Rstkov ha sempre fatto smorfie o annuito: uhhm, ehhm, ecc.

Imho non lo vuole.

Per me il.problema non si pone perche' c'e' Noslin che puo' fare il vice-Pinamonti e che ritengo essere piu' funzionale come prima punta atipica che come ala o esterno.

Il problema e' che come a Baroni tolsero  Cataldi all' ultimo giorno di mercato, stavolta proveranno a togliere Romagnoli a Gattuso nell' ultimo giorno di mercato: parlo di Lotito e Fabjani chr fino a ora hanno costruito una bella squadra, di nuovo competitiva e completa ma che necessita dietro di Romagnoli.

Pare che non lo vogliano capire o che stiano facendo finta di nulla.

Per poi rafforzare e risolvere un grosso problema proprio a una diretta rivale cioe' all' Atalanta di Sarri.

Caxxata, pazzesca: sperismo d' essere smentito.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3602 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:43:13 »
Giulver, Gattuso ha detto esattamente quello che hai scritto.

Com'e' vero che il gioco uno (e aoprattutto uno come Gatruso che non e' Sarri), lo dovrebbe cambiare e modificare in base alle situazioni e in base agli interpreti.

Io mi sarri aspettato questo da Gattuso e mi sarei aspettato che avesse punyato sul 4/2/3/1 perche' a quel punto Ratkov, sarebbe stato piu' funzionale proprio perche' nel.4/2/3/1 si pressa in maniera diversa rispetto al 4/3/3.

Oltre al fatto che il centravanti nel 4/3/3 deve uscire ogni tanto dall' area e probabilmente per Gattuso Ratkov non ha la gamba per poter fare questo tipo di gioco (penso non so).

Inoltre, nel 4/2/3/1 uno come Fia con i suoi problemi fisici o atletici (fate voi), dietro alla punta magari come vice-Taylor avrebbe avuto un senso.

Taylor, aveemmo potuto avvicinarlo vicino alla porta e questo non avrebbe comportato la mancanza d' inaerimenti da parte di Frattesi perche' uno dei due centrocampisti a turno deve fare la fase di ri-aggressione molto alta senza palla e con la palla deve appunto inaerirsi.

Cenrto, nel 4/3/3 aFrattesi lo sa' fare meglio r puo' farlo piu' apesso ma cosi' si limita Taylor.

Insomma, io mi sarei aspettato da Garruso un 4/2/3/1 baroniano e un modulo semplice che lui appunto puo' interpretare bene non mi sarei aspettato un 4/3/3 che e' il mosulo piu' difficile da applicare.

Evidentemente si e' aggiornato: ogni allenatore, studiando puo' sempre migliorare.

Ma sara' tutto da vedere.

Comunque con il cambio con Sarri mi sarei aspettato un Gattuso elastico invece mi sembra diventsto anche lui molyo rigigo (almeno per ora poi magari ci smentira').

E questa rigidita' lo ha portato a escludere Ratkov, a insistere con Dia come centravanti, a limitare Taylor (un problema che qui nessuno si e' poato ma Taylor nelle due mezz' ali e' il regista chr timane piu' dietro e questo per me per lui e'limitante perchr' nrll' Ajax di Farioli era invece il centrocampista oiu' offensico sia nel 4/3/3 sia quando cambiavano nel 4/2/3/1 dove Taylor faceva il trequartista atipico d' inserimento).

Inoltre, mi sarei aspettato a -2 giornate dalla fine del mercato un Gatto che come si e' impuntato con Ratkov si fosse impuntato invece aulla petmqnenza di Romagnoli chr a -2 giornate non potra' mai essere sostituito da uno di pari livello.

Romagnoli ha giocato con Gattuso proprio nel Milan dove ringhio faceva il 4/3/3 con una buona organizzazione difensiva lasciando liberi i giocatore nella fase offensiva ma quel Milan aveva ancora grandi giocatori e anche molto adatti al 4/3/3.

Gattuso in ogni conferrnza su Rstkov ha sempre fatto smorfie o annuito: uhhm, ehhm, ecc.

Imho non lo vuole.

Per me il.problema non si pone perche' c'e' Noslin che puo' fare il vice-Pinamonti e che ritengo essere piu' funzionale come prima punta atipica che come ala o esterno.

Il problema e' che come a Baroni tolsero  Cataldi all' ultimo giorno di mercato, stavolta proveranno a togliere Romagnoli a Gattuso nell' ultimo giorno di mercato: parlo di Lotito e Fabjani chr fino a ora hanno costruito una bella squadra, di nuovo competitiva e completa ma che necessita dietro di Romagnoli.

Pare che non lo vogliano capire o che stiano facendo finta di nulla.

Per poi rafforzare e risolvere un grosso problema proprio a una diretta rivale cioe' all' Atalanta di Sarri.

Caxxata, pazzesca: sperismo d' essere smentito.

Gattuso sa da quando è  arrivato che tutti o quasi sono in vendita (potenzialmente).

Lui immagino stia pregando tutte le sere che Romagnoli alla fine resti ma non ci può far nulla se alla fine partirà (al massimo si potrà dimettere se vuole).

Idem con la permanenza di ratkov

mal comune, mezzo gaudio

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3603 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:46:22 »
Gattuso sa da quando è  arrivato che tutti o quasi sono in vendita (potenzialmente).

Lui immagino stia pregando tutte le sere che Romagnoli alla fine resti ma non ci può far nulla se alla fine partirà (al massimo si potrà dimettere se vuole).

Idem con la permanenza di ratkov

Sul centravanti si e' impuntato.

Un conto e' cedere Romagnoli con il mercato aperto e con il tempo a disposizione e un altro sarebbe cederlo a -2 giornate dalla chiusura.

Ringhio, in questo caso deve bloccare Romagnoli.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3604 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:48:06 »
Sul centravanti si e' impuntato.

Un conto e' cedere Romagnoli con il mercato aperto e con il tempo a disposizione e un altro sarebbe cederlo a -2 giornate dalla chiusura.

Ringhio, in questo caso deve bloccare Romagnoli.

Ne ha voluto uno di suo gradimento. Questo ha chiesto

Non ha chiesto di cedere ratkov.

Se restasse starà in panca. Se lo vendono o no a Gattuso cambia poco
mal comune, mezzo gaudio

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3605 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:08:06 »
Ne ha voluto uno di suo gradimento. Questo ha chiesto

Non ha chiesto di cedere ratkov.

Se restasse starà in panca. Se lo vendono o no a Gattuso cambia poco

Certo non e' un titolare.

La differenza la fa' se gli vendono all' ultimo momento Romagnoli oppure, no.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3606 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:13:17 »
Certo non e' un titolare.

La differenza la fa' se gli vendono all' ultimo momento Romagnoli oppure, no.

Certamente.

Mi auguro che che non lo vendano a 5 minuti dalla fine del mercato e poi dicano che non c'era più tempo per il sostituto
mal comune, mezzo gaudio

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3607 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:16:25 »
Certamente.

Mi auguro che che non lo vendano a 5 minuti dalla fine del mercato e poi dicano che non c'era più tempo per il sostituto

Una storia gia' sentita ed e' per questo che ho paura.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3608 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:18:37 »
Non credo. Inter napoli Milan Juve e Como sono superiori.
Certo la dea ha il vantaggio di un grande allenatore.

Lotito vattene o vendi subito

A fine mercato facciamo le nostre griglie.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3609 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:25:03 »
Il gufaggio non basta. Ora ci si scommette contro. Bene così

Secondo te (non quello che speri, ma la tua opinione), la Lazio arriverà sopra o sotto l’Atalanta?

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3610 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:35:10 »
Secondo te (non quello che speri, ma la tua opinione), la Lazio arriverà sopra o sotto l’Atalanta?

Se rimarra' Romagnoli, (e se Gattuso fara' le cose semplici senza inventarsi nulla!), sopra.

Sexondo me.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3611 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:37:12 »
Non faccio pronostici. Certo l'allenatore forte ce lo abbiamo anche noi :o. Con Inzaghi avrei detto sopra.
Io credo molto nel ruolo dell'allenatore.

Lotito vendi o vattene comunque
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #3612 : Domenica 30 Agosto 2026, 12:57:27 »
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3613 : Domenica 30 Agosto 2026, 13:05:10 »
Ratkov, se venisse ceduto, sarà perchè in lui si possono vedere margini di miglioramento, Dia è quello che sappiamo, buon attaccante di raccordo, giocando con due punte può fare bene, per cui tra i due Gattuso, predilige il primo.
Io credo che il nostro mercato sia finito con Pinamonti, il resto saranno solo storyline per creare interesse.
Gujdmonsson non ci serve, o meglio non vedo dove inserirlo.
Cancellieri penso rimarrà, e forse pure Romagnoli, a meno che non sgancino soldi.
Sarà fondamentale il Mister, se crea un gruppo concentrato ed unito potremmo pure toglierci belle soddisfazioni.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #3614 : Domenica 30 Agosto 2026, 13:08:58 »
Secondo me la Dea ci è sopra di spanne. Non scherziamo.

Piedi per terra, senza tappeto volante.. ché poi si prendon le labbrate.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3615 : Domenica 30 Agosto 2026, 13:11:02 »
Chiesto Gudmusson ai viola.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3616 : Domenica 30 Agosto 2026, 13:20:50 »
Certamente.

Scusate, ma Romagnoli è da gennaio che vuole andare via a guadagnare un fracco di soldi

A giugno Romagnoli aveva svuotato l'armadietto e salutato i compagni. Gattuso ha quindi richiesto un sostituto. È arrivato Sutalo.
Gli arabi (non la Lazio) ci hanno ripensato e Romagnoli è rimasto a mezzo servizio con la valigia in mano.
Ora, se dovesse rimanere saremo tutti contenti, ma chiedere che la Lazio si cosparga il capo di cenere ed implori Romagnoli a 31 anni suonati offrendo, dai 3 milioni netti attuali, la cifra superiore ai 3 ml ed allungando Il contratto mi sembra inattuale.
Dice, se lo cede deve farlo subito per trovare un ulteriore sutalo(patric e bordon sono ancora qui). Se lo porta a fine contratto si ritrova un giocatore scontento. Allora?

Sempre Lotito vendi

Dal FASCIO allo SFASCIO

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3617 : Domenica 30 Agosto 2026, 13:23:31 »
Il Gudmusson visto alla Fiorentina è inguardabile.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3618 : Domenica 30 Agosto 2026, 13:49:20 »

4/3/3

Mandas
              Sutalo Romagnoli
Marusic/                               Tavares
Floriani M.
                         Rovella