Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 5051 volte)

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #180 : Mercoledì 8 Aprile 2026, 14:45:00 »
Sul fatto che Romagnoli possa andare via, onestamente, visto quello che sta succedendo lì, non ne sarei più così sicuro.

Rischiare il 'culo' — anche a fronte di tantissimi soldi — non mi sembra una mossa particolarmente intelligente (e Romagnoli non è stupido).

Al netto delle opportunità che potevano offrirgli da quelle parti, non credo nemmeno che al momento abbia poi tutto questo grande mercato altrove.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Giovedì 9 Aprile 2026, 11:39:34 »
Lazio, la società pensa già al post Sarri? Due i nomi per sostituirlo

RASSEGNA STAMPA - Il destino di Sarri è ancora tutto da scrivere. Per salvare la propria stagione, la Lazio è pronta ad aggrapparsi con le unghie e con i denti alla Coppa Italia. Il prossimo 22 aprile, a Bergamo si disputerà la semifinale di ritorno, nella quale i biancocelesti contenderanno all'Atalanta un pass per la finale dopo il 2-2 dell'andata.

Se anche questo obiettivo dovesse sfumare, la società inizierebbe a fare le proprie riflessioni sul tecnico che, dal canto suo, senza garanzie da parte di Lotito e Fabiani sul mercato, si guarderebbe intorno per valutare eventuali proposte da altri club. Mau ha un contratto fino al 2028 da 2.5 milioni a stagione e difficilmente ci rinuncerebbe, ma dopo le delusioni avute in estate e a gennaio pretende chiarezza sulla volontà di rinforzare la squadra o meno.

Nel frattempo, la Lazio sembra già aver individuato due tecnici sostituirlo. Secondo Il Messaggero, in caso di addio di Sarri piacciono moltoi profili di Gattuso e Grosso. L'ex ct azzurro già in passato era stato accostato ai biancocelesti, mentre l'attuale tecnico del Sassuolo ha stupito quest'anno con i neroverdi e sarebbe un allenatore giovane da cui ripartire.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Giovedì 9 Aprile 2026, 11:46:46 »
Lazio, la società pensa già al post Sarri? Due i nomi per sostituirlo

RASSEGNA STAMPA - Il destino di Sarri è ancora tutto da scrivere. Per salvare la propria stagione, la Lazio è pronta ad aggrapparsi con le unghie e con i denti alla Coppa Italia. Il prossimo 22 aprile, a Bergamo si disputerà la semifinale di ritorno, nella quale i biancocelesti contenderanno all'Atalanta un pass per la finale dopo il 2-2 dell'andata.

Se anche questo obiettivo dovesse sfumare, la società inizierebbe a fare le proprie riflessioni sul tecnico che, dal canto suo, senza garanzie da parte di Lotito e Fabiani sul mercato, si guarderebbe intorno per valutare eventuali proposte da altri club. Mau ha un contratto fino al 2028 da 2.5 milioni a stagione e difficilmente ci rinuncerebbe, ma dopo le delusioni avute in estate e a gennaio pretende chiarezza sulla volontà di rinforzare la squadra o meno.

Nel frattempo, la Lazio sembra già aver individuato due tecnici sostituirlo. Secondo Il Messaggero, in caso di addio di Sarri piacciono moltoi profili di Gattuso e Grosso. L'ex ct azzurro già in passato era stato accostato ai biancocelesti, mentre l'attuale tecnico del Sassuolo ha stupito quest'anno con i neroverdi e sarebbe un allenatore giovane da cui ripartire.

Gattuso ha fallito ovunque abbia allenato : dal Milan al Napoli , dalla Nazionale al Valencia. E qualcun’altra non me la ricordo.

Che senso ha ?

A questo punto meglio provare uno giovane, che abbia dimostrato di avere buone idee.

Grosso lo conosco poco , e non mi entusiasma particolarmente. Però è meglio di Gattuso.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Venerdì 10 Aprile 2026, 08:48:23 »
Un nuovo profilo accostato alla Lazio. In Argentina sono sicuri: il club biancoceleste, oltre al difensore centrale Lautaro Rivero, è interessato anche a un altro calciatore del River Plate. Si tratta di Ian Subiabre, esterno d'attacco classe 2007. Sa giocare su entrambe le fasce. Finora ha disputato 12 partite nel Torneo d'Apertura, di cui la metà da titolare (un gol e 2 assist). La sua cessione a giugno sembra inevitabile, i Millonarios in estate rivoluzioneranno la rosa e potrebbero perdere i giovani più importanti. Su Subiabre avrebbero messo gli occhi diverse top squadre europee come Chelsea, Tottenham e Atletico Madrid. In vantaggio, però, sembrerebbe esserci il Villarreal, che già a settembre 2019 - quando aveva soltanto 12 anni - lo aveva portato in Spagna per un provino, poi svolto anche per il settore giovanile del Levante. Quel nome, sette anni dopo, non è stato ancora cancellato dalla lista dei desideri degli spagnoli. Il River Plate, con cui ha collezionato 36 presenze totali, sul suo contratto avrebbe addirittura concordato una clausola rescissoria da circa 100 milioni di euro. Più un deterrente per gli altri club. Secondo i siti specializzati il valore di Subiabre sarebbe decisamente più basso, intorno ai 4 milioni.

Ultimatum a Diogo Leite, da Formello hanno fretta di costruire la retroguardia del futuro. Bloccato Pedraza del Villarreal e con tutti i centrali (tranne Provstgaard) in scadenza nel 2027, adesso la priorità è il difensore mancino classe '99 che a giugno si libera dall'Union Berlino, decimo in Bundesliga. Il portoghese, già in orbita biancoceleste a gennaio prima della permanenza a sorpresa di Romagnoli, ha estimatori tra Germania (Dortmund) e Italia (Fiorentina e Milan), è appena rientrato da due mesi ai box per infortunio alla coscia e non ha ancora una destinazione preferita. «Abbiamo un'intesa di massima col suo avvocato, vedremo se vorrà ancora legarsi alla Lazio», ammetteva il ds Fabiani. Ora il club fiuta la concorrenza e intende velocizzare. Il trasferimento di Romagnoli all'Al-Sadd è saltato ma l'ex Milan non ha alcuna intenzione di prolungare. Non rinnoverà in extremis neanche Gila, anche se non è escluso che il 25enne spagnolo rimanga in rosa fino allo spirare naturale del contratto. Per il potenziale innesto Sarri sarebbe una garanzia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Venerdì 10 Aprile 2026, 13:07:25 »
Lazio, Romagnoli può restare (e rinnovare): cosa sta succedendo

RASSEGNA STAMPA - Colpo di scena: la storia d'amore tra la Lazio e Alessio Romagnoli potrebbe avere un finale diverso. Il rapporto tra il club biancoceleste e il centrale classe '95 si era incrinato e non poco, tanto che a gennaio era in dirittura d'arrivo il suo trasferimento all'Al-Sadd, alla corte di Roberto Mancini.

Alla fine, non se n'è fatto più nulla. Ogni discorso è stato rimandato in estate, ma adesso le cose possono cambiare. Romagnoli può restare alla Lazio anche la prossima stagione e forse anche oltre il contratto in scadenza nel 2027.

Cosa è cambiato rispetto a poche settimane fa? Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo scenario di guerra che interessa il Medio Oriente ha cambiato le carte in tavola, potrebbe non rivelarsi la scelta migliore trasferirsi in Qatar in questo periodo storico; inoltre, Roberto Mancini con molta probabilità lascerà la guida dell'Al-Sadd al termine della stagione. L'idea di un trasferimento non è ancora tramontata del tutto nella mente di Alessio, ma adesso vanno fatte inevitabilmente riflessioni diverse rispetto a gennaio.

Lo scenario adesso prevede realisticamente due opzioni: il numero 13 biancoceleste può rimanere nella Capitale fino alla scadenza, oppure può persino prolungare il contratto, un'ipotesi che sembrava impossibile da ipotizzare fino a poco tempo fa, ma adesso si intravede uno spiraglio. Vanno ricomposti gli attriti del passato, il rapporto tra il ds Fabiani e l'agente del difensore potrebbe rendere difficile il dialogo per il rinnovo, ma in questo momento la situazione è in evoluzione e ogni opzione resta percorribile. Fino a poco fa, però, il divorzio tra Romagnoli e la Lazio sembrava scritto; mentre adesso si intravede la possibilità di ricomporre i pezzi di un matrimonio che era destinato a finire.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Venerdì 10 Aprile 2026, 13:09:28 »
Calciomercato | Diogo Leite è la priorità: la Lazio vuole chiudere il prima possibile

RASSEGNA STAMPA - Priorità al difensore. In casa Lazio si guarda già alla prossima stagione ed è per questo che ha deciso di lanciare una sorta di ultimatum a Diogo Leite.

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero da Formello hanno fretta di ricostruire la retroguardia biancoceleste visto che tutti i centrali andranno in scadenza nel 2027, eccetto Provstgaard. Per questo, dopo aver bloccato Pedraza del Villarreal, la Lazio ha come priorità quella di chiudere per il classe ’99 che a giugno si libera dall’Union Berlino. Il portoghese è finito in orbita biancoceleste già a gennaio, prima della permanenza a sorpresa di Romagnoli, è seguito anche dal Dortmund in Germania e da Fiorentina e Milan in Italia. Per questo, vista la crescita degli estimatori, la Lazio vorrebbe velocizzare la chiusura dopo che, a gennaio, lo stesso Fabiani aveva ammesso di avere un accordo di massima con l’avvocato del giocatore.

L’arrivo di Diogo Leite sarebbe fondamentale visto che Romagnoli non ha nessuna intenzione di prolungare il suo contratto e lo stesso vale per Gila per il quale non è però da escludere una permanenza fino alla scadenza del contratto.

© Articolo redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Venerdì 10 Aprile 2026, 14:08:58 »
ma fanno mercato seguendo le indicazioni di ??

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Venerdì 10 Aprile 2026, 16:55:37 »
ma fanno mercato seguendo le indicazioni di ??

Sbirulino, i suppose...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Sabato 11 Aprile 2026, 10:56:00 »
Prima sì, poi no. Affare chiuso, affare saltato. Adesso è di nuovo impasse per Diogo Leite. Trattativa bloccata e ripartita, fino alla nuova frenata e gli scenari possono cambiare di nuovo. La Lazio fa tiremmolla, sta provando a ingaggiare il centrale dell'Union Berlino, la sua situazione contrattuale è nota, si libererà a parametro zero il prossimo 30 giugno. Fabiani in conferenza aveva confidato i colloqui portati avanti a gennaio per il portoghese, a distanza di pochi giorni l'agente del classe 1999 aveva risposto al ds in modo piccato, negando accordi già trovati con il club biancoceleste. Al netto delle smentite, il gradimento tecnico è ancora in piedi, ma ci sarebbero da risolvere problematiche legate ai costi, in particolare alle commissioni. Il giocatore è libero di firmare per altre squadre, cerca l'accordo migliore. La richiesta di ingaggio sarebbe due milioni.

Gli argentini. Nel frattempo la Lazio sta monitorando con attenzione il mercato argentino. Per la difesa da diverse settimane è stato accostato Lautaro Rivero, classe 2003, quattro anni più giovane di Diogo Leite. Contratto in scadenza nel 2028, nel suo caso andrebbe pagato il cartellino. Lo vuole l'Inter. Mancino pure lui, un indizio che potrebbe legare i nomi in questione al futuro di Romagnoli (vista anche la presenza in rosa di Provstgaard). Rivero non è l'unico giocatore del River Plate associato alla Lazio, in Sudamerica è stato scritto anche di un interesse per Ian Subiabre, esterno d'attacco classe 2007. Si muove su entrambe le fasce, finora in stagione ha disputato 12 partite nel Torneo d'Apertura, la metà giocate da titolare (1 gol e 2 assist).

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Sabato 11 Aprile 2026, 11:47:46 »
Dei nomi indicati da Matita, ragionando esclusivamente sulle caratteristiche tecniche, mi intrigherebbe non poco Tobías Ramírez Cardozo, Un"brevilineo" - chi mi conosce storicamente sa cosa intendo con questo termine, ossia un difensore veloce, agile, rapido, capace di valere nell'uno contro uno, con buon senso dell'anticipo e capacità tattiche, un Cannavaro insomma, sperando non sia falloso alla Mauricio - degli altri sinceramente, mi sembra che si insegua lato difensori centrali il classico lungagnone alto di testa e lento. Del perchè intrighi così tanto questa tipologia di giocatore mi sfugge il motivo....evidentemente non è bastata l'esperienza con i vari Cribari/Cana/Novaretti/Wallace e compagnia cantante....riguardo al tanto chiacchierato Diogo Leite, leggendo la sua cronaca infortuni, da qualche anno a questa parte salta almeno 6/10 partite l'anno per infortuni. Spesso traumatici, ad essere onesti, però boh...continua a non convincermi appieno, tra l'altro anche lui come caratteristiche rientra nei "lungagnoni"... quanto a Ian Subiabre, se dobbiamo prenderlo come esterno d'attacco, a 'sto punto si riscatti Maldini e lo si metta sulla fascia!! Ragionando sul reparto, dato l'ormai certo pensionamento di Pedro, con l'incognita Isakseen, e in attesa di capire cosa fare con Zaccagni, meglio l'usato sicuro Maldini piuttosto che prendere un novizio dall'argentina che segna come l'ex atalantino, avendo tra l'altro da superare l'impatto di ambientarsi.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Sabato 11 Aprile 2026, 17:01:47 »
Dei nomi indicati da Matita, ragionando esclusivamente sulle caratteristiche tecniche, mi intrigherebbe non poco Tobías Ramírez Cardozo

Io ?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Sabato 11 Aprile 2026, 17:26:20 »
No, voleva dire che lui ragiona solo sulle caratteristiche tecniche.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Sabato 11 Aprile 2026, 18:05:23 »
Ma io non ho fatto quel nome.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Sabato 11 Aprile 2026, 18:11:01 »
 :lol:

Manco me n'ero accorto, seguivo solo il suo discorso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Sabato 11 Aprile 2026, 19:01:56 »
Vi ricordate Toth, il centrocampista ungherese che ci ha fregato il Bournemouth all’ultimo minuto ?

Scrivono che in Inghilterra non gioca, e non è molto contento...

Voi ci credete in questo giocatore ?

Se sì, potremmo andare dagli inglesi e dirgli :

“ Qui ci sono i 12-13 milioni che avremmo pagato al Ferencvaros, per prenderlo a gennaio. Siamo ancora disponibili...

Se preferite aspettare per vedere se qualcuno vi offre di più , o come inizia il precampionato per valutarlo ancora, per noi va bene.

Fino al 31 agosto la proposta resta valida. Ciao.”

Capace che alla fine....

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Domenica 12 Aprile 2026, 13:48:07 »
Vi ricordate Toth, il centrocampista ungherese che ci ha fregato il Bournemouth all’ultimo minuto ?

Scrivono che in Inghilterra non gioca, e non è molto contento...

Voi ci credete in questo giocatore ?

Se sì, potremmo andare dagli inglesi e dirgli :

“ Qui ci sono i 12-13 milioni che avremmo pagato al Ferencvaros, per prenderlo a gennaio. Siamo ancora disponibili...

Se preferite aspettare per vedere se qualcuno vi offre di più , o come inizia il precampionato per valutarlo ancora, per noi va bene.

Fino al 31 agosto la proposta resta valida. Ciao.”

Capace che alla fine....

Magari. Ma vale anche per il nostro Sborek. E non credo che vogliamo cederlo dopo 6 mesi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Domenica 12 Aprile 2026, 15:48:01 »
Io ?

No, voleva dire che lui ragiona solo sulle caratteristiche tecniche.

Ma io non ho fatto quel nome.

:lol:

Manco me n'ero accorto, seguivo solo il suo discorso.

Madonna quanto siete puntigliosi!!

Stavo ragionando sui nomi postati nei vari interventi, la maggior parte dei quali sono di Matita.

Va meglio così?

E comunque mi pare di non aver scritto nulla di offensivo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Domenica 12 Aprile 2026, 17:06:49 »
Scusa ma se mi chiami in causa ..

Leggili bene i post  ;)

Intanto Muriqi altri 2 golletti. (Al 45esimo.)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Domenica 12 Aprile 2026, 17:55:07 »
Si riparla di Berardi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Ieri alle 07:12:27 »
Berardi pare la sora Camilla. Per me può continuare a stare dove sta. Non ci serve a nulla.

E basta cercare in ruoli dove, ad eccezione di Pedro che lascerà per motivi anagrafici, siamo coperti!!

Dobbiamo rifare difesa e centrocampo in primis!!