Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 61389 volte)

Occultis e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2340 : Venerdì 7 Agosto 2026, 00:54:36 »
Abbiamo offerto 15 sacchi per Ivanovic e anche per Pinamonti , a leggere tutte le voci. Da Mosca ne offrono sempre 15 per quello che se magna i gol a porta vuota.
Domani è venerdì e si inizia a pasturare per il weekend.

A me, Ratkoc sta' piacendo: si sono amochevoli con squadre abbordabili ma intanto lui i gol li sta' facenso di testa e di piede mentre altri per esempio no e questo dovrebbe far riflettere...

Tuttavia mi sembra che a Ringhio non piaccia: che drvo dire, deve essere lui a scegliere e si prendera' la responsabilita' di tale scelta (detto che a me, Pinamonti piace e potrebbe migliorare ma di Ratkoc non si conoscono i limiti e mi sembra che come gli arrici una palla questo o la butta dentro oppure di rende pericoloso).

Anche la scoesa stagione nei pochi minuti giocati aveva sempre creato occasioni a dire la verita' quindi questo tipo di segnale lo aveva dato anche nrlla serie, A ma Sarri preferiva un centravanti atipico che uscisse dall' area di rigore mentre Ratkov entra dentro l' area.

Che dire: se il cambio sara' Pinamonti, dormiro' sogni tranquilli detto sempre che Ratkov a me sembra avere delle potenzialita' importanti.

Pero' decide Ringhio: l' importante e' che sia contento lui.

Invece il reparto che mi preoccupa e' la difesa perche' con il 4/2/3/1 giocheramo comunque con un uomo offensico in piu' e penso che i gol li faremo.

Serve un sostituto di Gila almeno nelle caratteristiche: soprattutto per il modo di giocare di Gattuso che alza la linea dei difensori per tenere la squadra corta durante la pressione molto alta uomo vs uomo.

Ripeto: attendiamo gli sviluppi e cio' che succedera' ma non credo che manchi molto per creare una squadra competitiva.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2341 : Venerdì 7 Agosto 2026, 07:24:12 »
Abbiamo offerto 15 sacchi per Ivanovic e anche per Pinamonti , a leggere tutte le voci. Da Mosca ne offrono sempre 15 per quello che se magna i gol a porta vuota.
Domani è venerdì e si inizia a pasturare per il weekend.

Io non capisco il senso cdi prendere un 22 enne da un campionato straniero , farlo giocare 30 minuti in 6 mesi e poi , quando sembra iniziare a capire dove si trova, mandarlo via...

Certo, capisco che 15 milioni siano una proposta da valutare.

Ma, se si crede davvero nel giocatore, allora bisogna insistere un altro anno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #2342 : Venerdì 7 Agosto 2026, 07:35:46 »

Io non capisco il senso cdi prendere un 22 enne da un campionato straniero , farlo giocare 30 minuti in 6 mesi e poi , quando sembra iniziare a capire dove si trova, mandarlo via...

Certo, capisco che 15 milioni siano una proposta da valutare.

Ma, se si crede davvero nel giocatore, allora bisogna insistere un altro anno.

Sarebbe tipico da Lazio...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2343 : Venerdì 7 Agosto 2026, 08:46:15 »
Esposito non male... Intanto il Cagliari è in chiusura per Daniel Maldini

Il rinforzo scelto da Fabiani, ricordiamolo.
Pinamonti a 15mln è una follia.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2344 : Venerdì 7 Agosto 2026, 08:51:58 »

Scelto semmai da Gattuso!

Fabiani, vuole Ratkov.

Io terrei Ratkov e gli metterei dietro Esposito ma Pinamonti a 15 milioni nonne' male: nessuno nella Laio attuale ha segnato 67 gol in serie, A e ha segnato nelle ultime 3 stagioni 30 gol (in pratica una media di 10 gol a stagione).

Pinamonti sa' anche dialogare con la squadra oltre a saper attaccare la profondita' e non e' male di testa.

Forse in una squadra piu' forte come la Lazio, potrebbe arrivare a segnare 12/13 gol a Campionato.

Mentre Ratkov mi sembra che come gli arrici un pallone in area riesca a buttarla dentro o a creare dei pericoli ma alla fine se non oiace a Gatruso l' importantr e' rimediare su qualche calciatore di sicuro affidamento: Pinamonti ha comunque ancora 27 anni!

R' la difesa che mi preoccupa: manxa il sostituto di Gila.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2345 : Venerdì 7 Agosto 2026, 08:55:58 »

Tutta fuffa di chi scrive di calciomercato della Lazio, qualcosa devono pure inventarsi.

Ma la realtà dice che nelle casse non c'è un euro, spendere denaro che non avrai nemmeno fra un anno è da sciagurati e mi auguro che 5panze non sia impazzito del tutto.

La mia sensazione è che rimarremo così (al netto di qualche prestito gratuito dell'ultima ora), questa rosa può collocarsi tra l'ottavo e il tredicesimo posto. Campionato anonimo ma non si rischia la retrocessione.

Si spera in tempi migliori.....
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2346 : Venerdì 7 Agosto 2026, 08:58:06 »
Scelto semmai da Gattuso!

Fabiani, vuole Ratkov.

Mi riferivo a Maldini.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2347 : Venerdì 7 Agosto 2026, 09:36:26 »
Ultimissime

La Lazio ha accettato la proposta della Dinamo Mosca : 15 milioni + bonus per Ratkov. Il calciatore in queste ore sta riflettendo sul da farsi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2348 : Venerdì 7 Agosto 2026, 09:47:45 »
Mi riferivo a Maldini.

Io Fabjani lo cambierei immediatamente ma per onesta' intellettuale il centravanti preso da lui fu' Ratkoc.

In piu' prrese D.Maldini vale a dire uno da mettere dietro a Ratkov: Maldini non c' un centravani e Ratkov non ha giocato quindi sono ingiudicabili nella passaata stagione.

In pratica, Fabiani fece un mercato sempre per per il 4/2/3/1: avremmo avuto qualita' con Isakaen, D.Maldini, Zaccagni, Ratkoc come centravanti, Taylor nei due a centrocampo e Tavares come fluidificante di spinta.

I gol li avremmo fatti e avevamo ancora Gila, dietro (anche se non Rovella a centrocampo! E Taylor nei 2 senza Rovella non credo che avrebbe potuto interpretare quel ruolo).

Siamo sempre li: se fossi un Ds,.fare una squadra in base al modulo scelto dall' allenatore (anche perche' Sarri lo riprese Fabiani!).

Quindi sai che Sarri e' un' integralista del 4/5/1 (non del.4/3/3!),.e non gli vai a fare una squadra adatta per il 4/2/3/1.

Tutto parte quindi da questo grave errore strategico di Fabiani.

Dall' altro lato, ru allanatore se non vieni accontentato puoi essere deluso e decidere o di dimetterti oppure di finire la stagione nel miglior modo possibile per poi andartene quindi sapendo d' averr una squadradatta per il 4/2/3/1 non snaturi i calciatori e ti adatti al momento contigente cercando di applicare un 4/2/3/1 che Sarri sapeva applicare benissimo avendo fatto una dellle tesi piu' interessanti di Coverciano proprio sul 4/2/3/1 da dove poi nasce la sua fase difensiva

La tesi e' scaricabile da Internet: chi vuole puo' leggerla ma e' complicata nonne' la tesi fatta da Pirlo (per dire!).

Sarri ha scelto in carriera dopo l' esperienza nella Juve di non cambiare piu' modulo: lo disse durante un' intervista.

Questo integralismo ha penalizzato la Lazio della passata stagione ma va' detto che Fabiani da Ds e' andato prima a riprendere Sarri pur sapendo che e' un' allenatore che ormai applica solamente il 4/3/3 e poi gli ha costruito una squadra da 4/2/3/1.

Almeno, adesso si sta' provando a costruire una squadra da 4/2/3/1 con un' allenatore meno bravo rispetto a Sarri ma che sa' fare solamente il 4/2/3/1: il miglioramento passa gia' da questo ma l' assenza di Gila potrebbe pesare molto se non venisse sostituito.

Credo d' aver fatto una ricostruzione oggettiva senza pendere da una parte piuttosto che dall' altra.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2349 : Venerdì 7 Agosto 2026, 10:25:19 »
beh se hai pagato 13 Ratkov 15 per Pinamonti non mi sembrano così folli.
Quindi si prepara un Muriqi 2?
Ma lui a Mosca ci andrà? Io ci penserei. C'è una guerra, mica ciufoli.
Forza Gennaro

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #2350 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:11:25 »
Più che altro nel campionato russo sono rimasti Mimì e Cocò
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2351 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:23:08 »

mosca è una delle città più belle del mondo.

certo, vai in un campionato di secondo piano e forse esci dai radar, ma ratkov non mi sembra altobelli, quindi magari farsi le ossa lì non è proprio una scelta assurda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2352 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:25:46 »

Con molta probabilità dipenderà dalle sensazioni che gli avrà dato Gennarino.
È giovane e sa bene che un altro anno di panca - questo si avverte al momento nel caso arrivi la punta adatta alla Gattuseide - non gli gioverebbe affatto. Perché, se non piaci al tecnico, te devi preparà a fa la muffa.

Strana storia e, tutto sommato, illogica quanto deludente. Sto giocatore mi incuriosiva. Spero che non parta.
Vediamo.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2353 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:37:55 »
Spero rimanga....mosca adesso è una trappola
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2354 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:43:20 »
cmq Gattuso lo sollecita molto, gli sta dietro, di certo non lo ignora e non lo cazzia
non credo lo abbia bocciato, penso non gli basti solo lui come punta-punta.
Quell'altro carciofo si spera vada a correre sulle uova altrove.
Forza Gennaro

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2355 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:43:48 »
Ratkov,peggio di Muriqi.Dopo la bocciatura senza vederlo del guru a manovella,adesso verrebbe allontanato senza ancora testarlo in campionato.almeno muriqi c'è lo avevano fatto vedere per un anno.

Cmq io ho visto  contro l'Ascoli una punizione dal limite di Ratkov che non vedevo dai tempi del povero Sinisa.certo una rondine non fa primavera ,ma supponi che sapesse pure fare le rimesse lunghe in mezzo all'area :o O0

Speriamo che gatto non scarti pure altri giovani tipo artistico Altrimenti mi toccherà rimpiangere il guru.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2356 : Venerdì 7 Agosto 2026, 11:58:09 »
cmq Gattuso lo sollecita molto, gli sta dietro, di certo non lo ignora e non lo cazzia

Si, immagino che sia così. Però, certo, se il giocatore è di fatto sul mercato, con evidenza non è il centravanti di Gattuso.
Poco cambia che il tecnico lo alleni e solleciti, ci mancherebbe. Rino sa bene che l'agognato centravanti potrebbe non arrivare mai e che il "tadadattà" è dietro la porta.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2357 : Venerdì 7 Agosto 2026, 12:27:10 »

In questo, Gattuso e' uno che non mette da parte nessuno cbe gli piaccia o no: e' semprecli a stimolare (almeno questa cosa va' riconosciuta a ringhio).

Dopodiche ' in ogni intrrvista su Ratkov quei "uhm, ehm, sjmi deve riprendere lsicologicamente, vediamo e infine il suo dire apertamente che ha bisogno di un centravanti...".

Mi fa' credere che lui non abbia bocciato Ratkov ma semllicemente non si fida di metterlo.titolare fon da subito: magari ll vorrebve far crescere un anno dove comunque glk darebbe spazio ma vorrdbbe anche qualcuno CHE LUI ritiene possa dare alcune certezze nell' immediato.

Tipo Ginenez o Pinamonti?

Tenendo Ratkov.

Ma credo che la Societa'non sia in grado di prendere un altro centravanti e allo atesso momento di tenere Ratkov perche' i soldi dell' eventuale cessione di Ratkov servirebbero per prendere il nuovo centravanti.

Ragion per cui avranno detto a ringhio di fare una scelta e dal momento che ogni volta dice che vuole un centravanti la scelta mi sembra evidente.

Certo, a me Ratkov sembra anche molto adatto al gioco dello stesso Gattuso ha potenzialita' che ancora non conosciamo e come glinarriva una palla la butta dsntro o crea un pericolo.

Se dovesse segnare anche contro il Mantova i dibbi di una sua eventuale crssione, aumenterebbero: se poi la Lazio sara' in grado di tenere Ratkov d mme di prendere anche uno tra Ginenez e Pinamonti allora credo che sarebbevla soluzoone migliore e pdnso checanche Gattuso safebbe felice (purche' rimangano i soldi per prendere un difensore centrale con caratteristiche alla Gila che secondo me, ora rappresenta la vera priorita' e anche sul difensore, Ringhio ripete ogni volta che gli serve uno sul mercato!).

Staremo a vedere.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2358 : Venerdì 7 Agosto 2026, 12:38:03 »
la Lazio ha accettato l'offerta perché bisogna ridurre l'esposizione debitoria ai fini della cessione del club. sono tutti sul mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2359 : Venerdì 7 Agosto 2026, 12:59:18 »
la Lazio ha accettato l'offerta perché bisogna ridurre l'esposizione debitoria ai fini della cessione del club. sono tutti sul mercato.

quindi Ratkov è stato venduto?