Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 61342 volte)

LaLazioMia e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2380 : Venerdì 7 Agosto 2026, 17:53:25 »
Se ho ben capito economicamente stiamo alla grande.Ed io che pensavo che i boicottanti potessero portare alla "liquidazione giudiziale"(ex fallimento)⚓

di fallimento hai sempre e solo parlato te.

ti si è provato a spiegare, invano, che il boicottaggio impatta minimamente sul conto economico della Lazio e che eventuali riduzioni percettibili di fatturato si avranno, forse, a partire dalla stagione 27/28 (salvo eventi straordinari che ad oggi non sono prevedibili).

una idea l'avremo verso ottobre quando verrà pubblicato il bilancio al 30/06, ma in ogni caso bisognerà aspettare la semestrale di fine anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2381 : Venerdì 7 Agosto 2026, 18:09:52 »
Ahi.
Forse volevi dire altro, o forse ho capito male.
Puo riformulare il concetto con parole diverse?

fulvio valuta la mia società (debiti inclusi) 10 euro.
io ho debiti per 4 euro.
Se vendo a 10, incasso 6 euro.
Se riduco riduco i debiti da 4 a 2, mi metto in tasca 8 dalla vendita.

questo ridotto molto all'osso, ovviamente è molto più complesso di così. Anzi, ci sono casi in cui per ogni euro di riduzione del debito corrisponde un aumento d x euro del valore.

Ovvio, se io sono una pizzeria e vendo il forno per abbassare il debito, sto distruggendo il valore aziendale e questo gioco non funziona più.

ma su i cd "rami secchi" funziona molto bene.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2382 : Venerdì 7 Agosto 2026, 18:47:20 »
la Lazio ha accettato l'offerta perché bisogna ridurre l'esposizione debitoria ai fini della cessione del club. sono tutti sul mercato.
 :o

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2383 : Venerdì 7 Agosto 2026, 22:06:07 »
Ultimissime

Ivanovic è a un passo dalla Lazio.

Il Benfica parrebbe avere accettato il prestito con obbligo di riscatto, e il centravanti del Club portoghese aveva già dato il suo gradimento alla Lazio.

Ci sono tutti gli elementi per poter chiudere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2384 : Venerdì 7 Agosto 2026, 22:58:16 »
Ultimissime

Ivanovic è a un passo dalla Lazio.

Il Benfica parrebbe avere accettato il prestito con obbligo di riscatto, e il centravanti del Club portoghese aveva già dato il suo gradimento alla Lazio.

Ci sono tutti gli elementi per poter chiudere.

22 anni faccia da fiodena. Mi sembra cazzuto.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2385 : Venerdì 7 Agosto 2026, 23:16:46 »
A voler essere franjo il tizio mi intriga.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2386 : Venerdì 7 Agosto 2026, 23:47:13 »
E' davvero strana la storia di Ratkov.

Personalmente sono dell'idea che sia inadatto come tipologia di giocatore a far bene in Italia, però in queste settimane Gattuso gli aveva trovato una collocazione e il ragazzo aveva cominciato a macinare, seppur contro avversari di calibro inferiore.

Ora lo si cede? Boh....poteva essere il Kozak di questi anni alla peggio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2387 : Sabato 8 Agosto 2026, 01:27:30 »
Aveva ragione Disabitato: si cedera' Ratkov a circa 15 milioni per fare cassa in quanto Ivanovic dovrebbe essere preso attraverso un prestito gratuito.

A Gattuso e' andata peggio di quanto pensasse: a questo punto si sarebbe tenuto Ratkov.

Io non conosco Ivanovic ma bisogna sempre dare del tempo per ambientarsi in Italia: il tempo che ha avuto Ratkoc e che sembrava gli fosse servito.

Gattuso voleva addirittura uno ancora piu' avezzo al Campionato italiano, invece come ha detto Disabitato la situazione economica e' veramente deprimente: non siamo riusciti a trattenere persino Ratkov o a prendere uno tra Gimenez o Pinamonti.

Poi se dovesse arrivare questo Ivanovic, forza Ivanovic ma avra' bisogno di tempo per ambientarsi nel calcio italiano che e' molto tattico (al di la che sia bravo oppure No).

Gia' abbiamo un buco al posto di Gila non numericamente ma qualitativamente e a livello di caratteristiche: a questo punto non posso piu' dire con "quasi certezza", che Gattuso arrivera' sopra alla Lazio della passata stagione poiche' iniziano a essere troppe le defezioni.

Speriamo di non perdere almeno Romagmoli: che dire, si tifa sempre la Lazio anche nelle difficolta' (io tifo la Lazio non Lotito).

Non andro' a spendere parole su Lotito: per me ha fatto il suo tempo da ben 4 anni ma quando la Lazio avra' un nuovo Presidente con la P maiuscola io mi saro' gia' volatilizzato non so' in quale mondo nel caso in cui dovesse esistere un altro mondo (sono agnostico e ho quindi i miei dubbi sul continuo della vita).

Per questo voglio pensare solamente a tifare anche se in campo dovesse ricomparire Magnocavallo: spero pero' per i piu' giovani che presto Lotito decidera' di lasciare la Lazio (e' un parere mio soggettivo perche' rispetto chi vuole ancora Lotito, ci mancherebbe altro).

Dobbiamo imparare a rispettarci: non dobbiamo litigare per lui il quale ha creato una profonda divisione e spaccatura tra il nostro popolo che nemmeno un romanista ci sarebbe riuscito cosi' nettamente.

Do il merito a Lotito di aver fatto bene fino a 4 anni fa' circa ma poi ha fatto molto male.

Perdonatemi se per una volta sono stato proprio io ad andare off-Topic: proprio io che dicevo agli altri utenti di parlare di Lotito solamente nel Topic apposito.

Mi scuso per questo sfogo con tutti: sono affranto ma sempre e comunque Forza Lazio!

Non e' solo il mercato ma e' il modo di ttattare il nostro popolo che a me non piace e lo dissi quando Lotito ando' su Rai1 a parlar male del piu' grande cannnoniere della nostra storia che e' Ciro Immobile.

Non parlo mai della Societa' proprio per evitare polemiche: sosteniamo la squadra e Gattuso.

Gattuso che saro' pronto pero' a criticare nel caso di eventuali suoierrori cosi' come ho fatto in passaro con Sarri per onesta' intellettuale e di pensiero: la tattica non ha nome e' teoria applicata alla pratica quindi staremo a vedere.

Per il momento ha il mio sostegno cosi' come tutta la squadra: Lotito e Fabiani non li considerero' nemmeno.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2388 : Sabato 8 Agosto 2026, 03:21:28 »
Ratkov,peggio di Muriqi.Dopo la bocciatura senza vederlo del guru a manovella,adesso verrebbe allontanato senza ancora testarlo in campionato.almeno muriqi c'è lo avevano fatto vedere per un anno.

Cmq io ho visto  contro l'Ascoli una punizione dal limite di Ratkov che non vedevo dai tempi del povero Sinisa.certo una rondine non fa primavera ,ma supponi che sapesse pure fare le rimesse lunghe in mezzo all'area :o O0

Speriamo che gatto non scarti pure altri giovani tipo artistico Altrimenti mi toccherà rimpiangere il guru.
Quindi tu hai capacita per giudicare un giocatore senza averlo visto meglio di in allenatore che lo vede tutti i giorni.
L’ho già scritto una volta, spero che percepiate più di un milione l’anno altrimenti che cazzo state a perde tempo? Allenatori bravi come te ce ne sono pochi in giro minimo 3 milioni e se ti serve ti faccio da agente!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2389 : Sabato 8 Agosto 2026, 07:54:01 »
Ratkov rappresenta quel tipo di giocatore lungagnone che è capace solo di fare "massa" in attacco, alto, grosso, forte (o presunto tale) di testa, non veloce, sui fondamentali non eccelso, capace nonostante tutto magari di un buon tiro.

Questo tipo di giocatori possono funzionare se li si serve con cross calibrati ad hoc quando si spingono in mezzo all'area, oppure usandoli come sponde di testa per rilanciare il gioco da rimesse dal fondo.

Non credo che questa tipologia di giocatore possa funzionare in serie A, ad ogni modo Gattuso sembrava aver trovato la quadra in queste settimane di ritiro.

Ora questo giocatore probabilmente verrà ceduto, sostituito da....? Non conosco questo Ivanovic, ma a leggerne le caratteristiche sembra un Ratkov più basso, con in più il tiro e un po' più di esperienza in campionati professionistici.

Stiamo quasi lì di livello, anche la media realizzativa è modesta.

Se si vuole insistere in questo profilo, perchè non tenersi Ratkov allora?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2390 : Sabato 8 Agosto 2026, 08:53:13 »
Perché servono soldi al pezzente! Farci 18 adesso e prenderne un in prestito con diritto significa mettere a bilancio una plusvalenza di 5-6 milioni e liquidità per coprire i buchi di una ventina...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2391 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:11:46 »

Non mi sembrano affatto simili. Anzi.
Ma già l'altezza 1,93 vs 1,85 dice molto.
Sogno Gimenez , ma dai video del St.Gilloise di Ivanovic ho rivisto qualcuno.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2392 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:20:55 »
Ratkov rappresenta quel tipo di giocatore lungagnone che è capace solo di fare "massa" in attacco, alto, grosso, forte (o presunto tale) di testa, non veloce, sui fondamentali non eccelso, capace nonostante tutto magari di un buon tiro.

Questo tipo di giocatori possono funzionare se li si serve con cross calibrati ad hoc quando si spingono in mezzo all'area, oppure usandoli come sponde di testa per rilanciare il gioco da rimesse dal fondo.

Non credo che questa tipologia di giocatore possa funzionare in serie A, ad ogni modo Gattuso sembrava aver trovato la quadra in queste settimane di ritiro.

Ora questo giocatore probabilmente verrà ceduto, sostituito da....? Non conosco questo Ivanovic, ma a leggerne le caratteristiche sembra un Ratkov più basso, con in più il tiro e un po' più di esperienza in campionati professionistici.

Stiamo quasi lì di livello, anche la media realizzativa è modesta.

Se si vuole insistere in questo profilo, perchè non tenersi Ratkov allora?

Soldi, soldi, soldi... Ce servono li soldi...
mal comune, mezzo gaudio

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2393 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:30:29 »
E' davvero strana la storia di Ratkov.

Personalmente sono dell'idea che sia inadatto come tipologia di giocatore a far bene in Italia, però in queste settimane Gattuso gli aveva trovato una collocazione e il ragazzo aveva cominciato a macinare, seppur contro avversari di calibro inferiore.

Ora lo si cede? Boh....poteva essere il Kozak di questi anni alla peggio....

Giocatore dai movimenti anomali, bravo di testa e, a quanto pare, con buona vista della porta; anomalo, apparentemente scoordinato, strano, e forse ci incuriosiva proprio per questo.
Poi le circostanze (chi gestisce questa volta li lascio andare - magari fosse - per i casi loro, han già contribuito indirizzando malamente la barca, vorrei ignorarli) hanno o stanno determinando che probabilmente noi non lo si veda mai. Peccato.

Insomma, la Lazio non sembra padrona delle proprie azioni, invece di agire è agita, in balia di qualcosa che certo non ha la vittoria come suo ultimo, fondamentale obiettivo.

Un convento che passa brodaglia, spero sufficiente almeno per sopravvivere.

Questo è.

Speriamo che sto nuovo centravanti ci risvegli dal torpore di un'estate maledetta.
Nel convento si prega ancora, si prega forte.
SFL
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2394 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:36:22 »
lo prendiamo davvero Ivanovic?

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2395 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:42:00 »
lo prendiamo davvero Ivanovic?

Non possiamo saperlo.  ;)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2396 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:52:37 »
Potrebbe essere Fabbian un buon innesto.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2397 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:17:17 »
Petar Ratkov titolare, tessera n.1.

Poi fate come ve pare....
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2398 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:17:52 »
Potrebbe essere Fabbian un buon innesto.

Devi aspettare il 31 agosto, in prestito con diritto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2399 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:20:32 »
Petar Ratkov titolare, tessera n.1.

Poi fate come ve pare....

+ Ivanovic.
Ce lo possiamo permettere?