Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 61300 volte)

m@rco911, ummerdo, Marius, LaLazioMia e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2420 : Sabato 8 Agosto 2026, 22:34:09 »
228 milioni di debiti non spendendo mai un cazzo! Mo è colpa della Lazio o del tifo non di sto coglione

Leggendo i tuoi interventi si direbbe che il coglione sia tu (il che non esclude che lo sia anche lui).

Sei un imprenditore, no?
Leggiti i bilanci della Lazio e poi vieni qui a raccontare da dove nascono quei debiti.

"Non spendendo mai un cazzo", ma come si fa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2421 : Domenica 9 Agosto 2026, 09:22:32 »
«Ogni mattina, quando sorge il sole, un Ratkov sa che dovrà correre più veloce e fare go! (detto alla Chinaglia), altrimenti verrà venduto. Ogni mattina un Fabiani sa che dovrà trattare un centravanti possibilmente più forte de Ratkov, altrimenti Gattuso se lamenta. Non importa che tu sia Ratkov, Fabiani o Gattuso: quando sorge il sole, ...so cazzi tua
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2422 : Domenica 9 Agosto 2026, 09:42:25 »
ROMA Cambia tutto nello spazio di poche ore. Franjo Ivanovic non è più così vicino alla Lazio. Sembrava una trattativa chiusa, fatta. Però il Lens gioca la Champions League e il croato sembra essere deciso ad andare in Francia. La Lazio aveva trovato l'accordo col Benfica per il prestito con diritto di riscatto (obbligo a determinante condizioni) ma non ha fatto l'ultimo passo. Quello decisivo.

Dovevano puntargli la pistola alla tempia immagino.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2423 : Domenica 9 Agosto 2026, 09:55:29 »
ROMA Cambia tutto nello spazio di poche ore. Franjo Ivanovic non è più così vicino alla Lazio. Sembrava una trattativa chiusa, fatta. Però il Lens gioca la Champions League e il croato sembra essere deciso ad andare in Francia. La Lazio aveva trovato l'accordo col Benfica per il prestito con diritto di riscatto (obbligo a determinante condizioni) ma non ha fatto l'ultimo passo. Quello decisivo.

Dovevano puntargli la pistola alla tempia immagino.

L'impressione evidente è che la Lazio col giocatore non avesse ancora stretto alcun accordo. Da qui la domanda: e tu parti per Lisbona forte del solo assenso del Benfica?
Mah.

Un tempo, prima di tentare la sortita avevi in saccoccia anche il si del giocatore.

Oh, poi magari non è vero niente e nessuno mai ha osato muoversi dalla dark room.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2424 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:21:50 »
«Ogni mattina, quando sorge il sole, un Ratkov sa che dovrà correre più veloce e fare go! (detto alla Chinaglia), altrimenti verrà venduto. Ogni mattina un Fabiani sa che dovrà trattare un centravanti possibilmente più forte de Ratkov, altrimenti Gattuso se lamenta. Non importa che tu sia Ratkov, Fabiani o Gattuso: quando sorge il sole, ...so cazzi tua

🤣🤣🤣🤣🤣
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2425 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:22:57 »
Ora da chiarire se:
"Ivanovic non è stato mai un nostro obbiettivo"
"Comprerò un Ivanovic 10 volte più forte"
"I migliori Ivanovic sono quelli che non si comprano"

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2426 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:24:18 »
Ora da chiarire se:

"La caldaia è accesa, ancora funziona"
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2427 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:28:51 »
Io preferisco pareggiare 0-0 che perdere 5-4 per far divertire.
quindi andrei ad operare in mezzo al campo dove di incontristi ne hai solo uno Rovella!
Cataldi e' un ex mezzala che Sarri ha portato nel ruolo di centrale d'impostazione
Belayanne e' uno innamorato di palla e non contrasta
Taylor mezzala pura che giostra bene ai 20 metri dalla porta avversaria
Dele-Bashiru non lo sa neanche lui cosa sia
Proyzbeckinkiski dice di essere 3/4ista, dice lui
Grassi non mi pare uno da campionato italiano
Vedo il nostro centrocampo molto debole nel non possesso e siccome non difenderemo di reparto, la vedo dura per i difensori.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2428 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:32:45 »
Ora da chiarire se:

Manca "io Ivanovic lo mangio alla Peka!"
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2429 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:37:03 »
 :P :-X
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2430 : Domenica 9 Agosto 2026, 10:58:55 »
Vedo il nostro centrocampo molto debole nel non possesso e siccome non difenderemo di reparto, la vedo dura per i difensori.

Anch'io.
Pur considerando che Belahyane quando vuole contrasta, ma spesso esagera e rischia di farsi buttare fuori.
Se non arriva qualcuno forte in interdizione bisognerebbe convertire DB, che ha fisico e atletismo per il ruolo. Ma non so se sia possibile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2431 : Domenica 9 Agosto 2026, 11:22:32 »
L'impressione evidente è che la Lazio col giocatore non avesse ancora stretto alcun accordo. Da qui la domanda: e tu parti per Lisbona forte del solo assenso del Benfica?
Mah.

Un tempo, prima di tentare la sortita avevi in saccoccia anche il si del giocatore.

Oh, poi magari non è vero niente e nessuno mai ha osato muoversi dalla dark room.

Non sono d'accordo. Fosse semplicemente così Sergio era andato alla fiorentina. Coi tempi di oggi e la connessione in tempo reale, il tempo di un volo , offline tra l altro , è una vita e può succedere di tutto.
Purtroppo.

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2432 : Domenica 9 Agosto 2026, 11:41:12 »

Anch'io.
Pur considerando che Belahyane quando vuole contrasta, ma spesso esagera e rischia di farsi buttare fuori.
Se non arriva qualcuno forte in interdizione bisognerebbe convertire DB, che ha fisico e atletismo per il ruolo. Ma non so se sia possibile.

E' vero quel che dici: come il fatto che Taylor iil quale nell' Ajax ha dato il meglio come mezz' ala iper-offensiva in un 4/3/3 tutto verticale fatto di continui inserimenti tra le linee che non si applica piu' in Italia in maniera cosi' estrema (o meglio lo applicava cosi' solamemte Zeman), e come trequartista proprio nel 4/2/3/1.

Ma Gattuso gioca per fare un gol in piu' rispetto agli avversari.

Prendete l' Italia: Gattuso aveva preso gli Azzurri e li stava riportando a un buon gioco e a buoni risultati attraverso un gioco semplice niente di complicato poiche' aveva scelto un 4/4/2 classico finche' Retegui non ha deciso di abbandonare il Mondo professionistico per i soldi andando a giocare in un Campionato minore dai ritmi lentissimi!

E' vero, quell' Italia era sbilanciata e prendeva tanti gol ma ne' faceva anche tanti o almeno uno in piu' degli avversari.

Senza Retegui, Gattuso ha avuto paura nel mantenere lo stesso modulo e si e' poi messo con la difesa a 3 (che non sa' fare molto bene): da quel momento, l' attacco dell' Italia torno' sterile, il gioco  torno' lento e noioso pero' la fase difensiva rimase con gli stessi difetti ovvero il gol, l' Italia lo prendeva sempre anche con la difesa a 3.

Per me, fu' questo il vero errore di Gattuso: probabilmente anche mal consigliato in maniera involontaria dal trio Buffon-Bonucci-Chiellini che sono stati sempre amanti della difesa a 3!

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2433 : Domenica 9 Agosto 2026, 11:55:41 »
Al 9 agosto la situazione del calciomercato della Lazio mi sembra chiara: cessioni di Gila e Provedel, con Romagnoli presumibilmente in uscita; in entrata Pedraza, Doekhi e Galassi.

È altrettanto evidente la linea seguita dalla società: orientare gli acquisti soprattutto su parametri zero e prestiti secchi, senza obblighi o comunque senza assumere impegni economici rilevanti per il futuro.

Giusta o sbagliata che sia questa strategia, non voglio nemmeno entrare nel merito e darne un giudizio: quello che penso è abbastanza risaputo.

A me sembra che l'azione lotitiana sia ormai improntata soprattutto alla monetizzazione e alla riduzione degli impegni economici futuri. E, francamente, faccio fatica a trovare una spiegazione alternativa al fatto che Lotito sia proiettato verso una possibile, anzi a questo punto probabile, vendita della società.

Si cedono giocatori che hanno mercato e producono incassi, mentre per sostituirli si cercano prevalentemente operazioni che non richiedano investimenti significativi sul cartellino. Il risultato è abbastanza evidente: entra liquidità, si abbassano i costi, si evitano nuovi ammortamenti e contratti onerosi e si rende la Lazio finanziariamente più leggera.

Faccio molta fatica, usando un eufemismo, a leggere tutto questo come l'inizio di un progetto di crescita sportiva. Mi sembra decisamente più coerente con la volontà di sistemare i conti e rendere l'asset più appetibile, proprio in preparazione di una futura cessione.

Poi magari la vendita non sarà domani mattina, ma la direzione intrapresa, secondo me, può essere solo quella.

Ed è proprio questo, paradossalmente, l’aspetto che mi preoccupa di più. Perché se questa politica fosse davvero funzionale a preparare la società a una cessione, avrebbe almeno una logica precisa e un orizzonte comprensibile.

Se invece mi sbagliassi e non ci fosse alcuna vendita all’orizzonte, allora il problema sarebbe decisamente più serio: vorrebbe dire che non siamo davanti a una fase transitoria, ma al modello di Lazio che Lotito ha già deciso di consegnarci per i prossimi anni.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2434 : Domenica 9 Agosto 2026, 11:57:26 »
Con un Rovella in forma, io credo che Taylor possa tranquillamente giocare nei due: idem, Belahyane ma sempre insieme a Rovella in forma.

Pero' questo sistema di gioco necessita di un difensore forte e veloce capace di correre dietro verso l' avversario lanciato in verticale poiche' la difesa gioca molto alta.

La difesa gioca alta per mantenere i reparti corti, per poter essere efficaci nella fase di ri-aggressione che e' una fase difensiva che si puo' trasformare in una fase offensiva pericolossissima per gli avversari che ti manda in porta anche in verticale (attraverso le transizioni positive o ripartenze nel recupero del pallone in una zona medio-alta).

La difesa alta cosi' come la squadra corta, servono per portare un pressing uomo vs uomo .

Il recupero del pallone avviene grazie al grande pressing, all' intensita' e appunto ai reparti corti: si tratta di un gioco assolutamente organizzato poi c'e' chi lo sa' fare meglio e peggio e ci sono allenatori che lo sanno insegnare meglio e meno.

Il problema vero ci sara' nel caso di duelli persi, perche' gli avveraari possono diventare pericolossissimi e andare verso la nostra porta sfruttando la superiorita' numerica in alcune zone del campo.

A centrocampo bisogna contare anche l' aiuto senza palla di Dia nelle zone d' ombra: magari puo' essere criticato perche' non si regge in piedi (cosa evidente a tutti), ma lui e' intelligente nel fare questo tipo di movimenti ad aiutare proprio il centrocampo.

Gli esterni nel 4/2/3/1 difendono di piu' rispetto a un 4/3/3 (dove svolgono il ruolo.di ali!), quindi non e' che i giocatori stiano fermi come dei birilli ma si muovono comunque in maniera omogenea.

Pero', ripeto basta anche un duello personale perso per poter lanciare lungo verso un attaccante avversario e questo manderebbe in crisi il nostro reparto arretrato: tutto questo si poteva "quasi", evitare con Gila.

Senza Gila o senza uno con le sue caratteristiche, diventa molto rischioso giocare cosi' a meno che in attacco non si abbia un bomber che la riesca a insaccare quasi sempre per fare un gol in piu' rispetto altri come faceva l' Italia di Gattuso con Kean e Retegui nel 4/4/2 (prima che Retegui andasse a giocare fuori dall' Italia).

Quindi speriamo in Ratkov!

Altrimenti, bisognera' riportare Taylor nel suo ruolo naturale dietro alla prima punta al posto di Dia e bisognera' inserire Belahyane insieme a Rovella (in attesa di Catald che nella Fiorentina fece molto bene nei due di centrocampo sempre a fianco a un mediano).

Pero' in questo modo si potrebbero creare meno occasioni in avanti e non sono sicuro che la difesa diventera' ermetica: Goekhi ha caratteristicbe diverse da Gila ed e' lento mentre e' forte di testa, nella marcatura stretta sull' uomo, negli inserimenti in avanti ma basta mettergli uno veloce per mandarlo in crisi.

Tutto questo pur con i tanti difetti per me, bastera' ad arrivare sopra in classifica rispetto alla passata stagione (sperando in un paio di acquisti).

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2435 : Domenica 9 Agosto 2026, 12:05:05 »
Ahh, come difensore da affiancare a Romagnoli consiglio Baschirotto: costa due soldi ed e' sempre sottovalutato.

Non e' Gila ma sarebbe il nostro difensore centrale piu' forte!

Evidentemente non gode di buoni procuratori, questo calciatore.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2436 : Domenica 9 Agosto 2026, 12:18:36 »
Non sono d'accordo. Fosse semplicemente così Sergio era andato alla fiorentina. Coi tempi di oggi e la connessione in tempo reale, il tempo di un volo , offline tra l altro , è una vita e può succedere di tutto.
Purtroppo.

Non lo so. Sergio, ora non so con quale argomento, ma lo avevi convinto molto prima che andasse a Firenze a fare la pantomima. Poi l'impegno di mandare un bascione a Firenze era preso e così ha fatto prendendosi la responsabilità de pijalli per culo.

Cmq, boh, altro buco nell'acqua, e forse ne vedremo ancora. L'impressione è che come al solito saranno utili le ultime due ore di mercato.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2437 : Domenica 9 Agosto 2026, 12:25:04 »
Io preferisco pareggiare 0-0 che perdere 5-4 per far divertire.
quindi andrei ad operare in mezzo al campo dove di incontristi ne hai solo uno Rovella!
Cataldi e' un ex mezzala che Sarri ha portato nel ruolo di centrale d'impostazione
Belayanne e' uno innamorato di palla e non contrasta
Taylor mezzala pura che giostra bene ai 20 metri dalla porta avversaria
Dele-Bashiru non lo sa neanche lui cosa sia
Proyzbeckinkiski dice di essere 3/4ista, dice lui
Grassi non mi pare uno da campionato italiano

Ci vuole un bel lavoro su Belayanne, credo io.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2438 : Domenica 9 Agosto 2026, 12:40:20 »
Ahh, come difensore da affiancare a Romagnoli consiglio Baschirotto: costa due soldi ed e' sempre sottovalutato.

Non e' Gila ma sarebbe il nostro difensore centrale piu' forte!

Evidentemente non gode di buoni procuratori, questo calciatore.
Baschirotto visto contro la Lazio(sia con il lecce che con la Cremonese) è stato sempre un ira di Dio.A settembre fa 30 anni però non si infortuna mai. Io lo prenderei di corsa
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2439 : Domenica 9 Agosto 2026, 12:42:49 »
Ci vuole un bel lavoro su Belayanne, credo io.
Vabbè che sei avvocato, ma non necessariamente delle “cause perse”.
Belayanne come rendimento e’ come Badelj non croato.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die