Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 68785 volte)

Geddy e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2780 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:22:26 »
Quindi non sarebbe stato meglio investire i soldi con la nuova formula per prendere Frattesi per un difensore?

Con le cessioni, ci facevi l' attaccante.

Se avanzava qualcosa: Frattesi.

A meno che non si riesca a prendere Icardi a 0: allora,.il discorso cambierebbe ma Icardi non verra' (imho).

Se verra' solamente applausi alla strategia del Ds e mi scusero' con lui.

Diciamo che dovranno farlo..

Chiaramente Frattesi è un grosso upgrade per la nostra rosa. Però adesso serve accontentare gattuso sui due ruoli richiesti per non lasciare sempre le cose a metà (ovvero a caxxo di cane)
mal comune, mezzo gaudio

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2781 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:24:02 »
Piccoli, Pinamonti,Lucca,nella loromigliore stagione sono arrivati ad una decina di gol.
Per me, giocando titolare, 10 gol li ha in canna anche Ratkov.
L'unico vero upgrade è Icardi. Gli altri sono nomi da alternare a Ratkov ma non necessariamente titolari

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2782 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:27:21 »
Quindi non sarebbe stato meglio investire i soldi con la nuova formula per prendere Frattesi per un difensore?

Con le cessioni, ci facevi l' attaccante.

Se avanzava qualcosa: Frattesi.

A meno che non si riesca a prendere Icardi a 0: allora,.il discorso cambierebbe ma Icardi non verra' (imho).

Se verra' solamente applausi alla strategia del Ds e mi scusero' con lui.

Gasco, Lotito lo conosciamo da più di venti anni.
Si cercano le occasioni, non i ruoli dei calciatori.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2783 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:27:37 »
Per prendere Icardi a 2,5 (3 con i bonus che non vengono conteggiati ora ma per gennaio sì) quindi 5 lordi, devi cedere uno tra pellegrini Ronagnoli e Tavares.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Io Romagnoli lo metterei in una teca. Cercherei di ricostruire un rapporto e gli farei chiudere la carriera a Formello
Uno tra Pellegrini e Tavares è di troppo, avendo anche Pedraza

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #2784 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:29:59 »
Io Romagnoli lo metterei in una teca. Cercherei di ricostruire un rapporto e gli farei chiudere la carriera a Formello
Uno tra Pellegrini e Tavares è di troppo, avendo anche Pedraza
Sono d’accordissimo. Su Ratkov, credo che se non ci saranno uscite, Gattuso sarà costretto a farselo piacere.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2785 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:34:02 »
Pellegrini ha un alto ingaggio ed è in scadenza, molto difficile cederlo.
Era uno dei motivi per il quale non andava mai acquistato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #2786 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:37:13 »
L'amore è cieco

Visto il topic, avremmo preferito un amore ceco (ma forte veramente...).

Il reparto sceglietelo voi.

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2787 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:50:42 »
Quindi 1 milione subito e 14 dopo non possiamo, però possiamo 5 subito e 10 dopo?

Misteri della Lega…
Non è difficile.
La Lazio deve fare somma zero fra entrate e uscite.
1 (oggi) + 14 (fra 12 mesi) = 15 ovvero la Lazio avrebbe dovuto avere un +15 di differenza cessioni/acquisti prima di contrattare frattesi. Il +15 non c'è, quindi si è deciso di fare 5 + 10, ma con diritto di riscatto e non obbligo come prima. Il totale fa sempre 15, ma oggi devi avere solo 5.

In realtà è più complicato di così, ma non vorrei che iniziasse a girarti la testa.

Tu guarda se cose così elementari te le deve spiegare un romanista come me...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2788 : Venerdì 14 Agosto 2026, 15:57:23 »
Per prendere Icardi a 2,5 (3 con i bonus che non vengono conteggiati ora ma per gennaio sì) quindi 5 lordi, devi cedere uno tra pellegrini Ronagnoli e Tavares.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Io non ho informazioni riservate come altri qui nel forum.
Attingendo da più fonti mi son fatto l'idea che Icardi da noi non è pura utopia.
Il fatto è che sembra che il suo nome non scaldi molto il cuore di Gattuso ("Mauro ha scritto la storia del calcio, è un bomber, ma anche là bisogna vedere se è funzionale e non ho voglia di parlarne oggi. Cerchiamo uno che ha gamba, che fa una pressione veemente...")
Spero che il buon Rino, scelto anche per la sua duttilita', faccia il minestraro e non sia intransigente come chi lo ha preceduto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2789 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:01:36 »
Fiumicino ore 17.20 arriva un altra figura di merda epocale di questa società.
Beh se pensi che quelle appena fatta non sia una figura di merda...ci prende per il culo pure il parroco,l'inter si è presentata regalandoti un giocatore, tutto combinato dai vari procuratori senza che tu,Lazio,avessi minimamente la possibilità di capire o intervenire,infatti nessuno si sarebbe aspettato il blocco del portare...cosa risolta ancora grazie all'inter che ha modificato le richieste,a loro cambia un cazzo mentre a noi che non sappiamo manco tenere i conti,avremo 5 milioni in meno su un budget di 10 per attaccante e difensore...no no nessuna figura di merda

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2790 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:01:56 »
Non è difficile.
La Lazio deve fare somma zero fra entrate e uscite.
1 (oggi) + 14 (fra 12 mesi) = 15 ovvero la Lazio avrebbe dovuto avere un +15 di differenza cessioni/acquisti prima di contrattare frattesi. Il +15 non c'è, quindi si è deciso di fare 5 + 10, ma con diritto di riscatto e non obbligo come prima. Il totale fa sempre 15, ma oggi devi avere solo 5.

In realtà è più complicato di così, ma non vorrei che iniziasse a girarti la testa.

Tu guarda se cose così elementari te le deve spiegare un romanista come me...

Già.... Oggi quei 10M non è sicuro  che li dovrai spendere (non sei obbligato contrattualmente)
mal comune, mezzo gaudio

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2791 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:02:14 »
Vabbè, basta che s'è sbloccato tutto.

Secondo me sono cose che accadono di frequente ma data la situazione interna della Lazio e visto che l'obiettivo dei giornalisti è creare clamore (e poi, se avanza tempo, informazione) hanno gonfiato la cosa.

Poi è chiaro che siamo pure abituati alle "brusche frenate", troppe ne abbiamo viste.
Questo ti fa capire come la gestione finanziaria sia decisamente al limite. E questo con le saccocce piene degli incassi della scorsa stagione, visto che io boicottaggio ancora deve fare vedere i propri effetti.

Da come ho capito, il costo del lavoro allargato e il mercato a saldo zero sono due cose separate.

La scadenza dei contratti di Pedro, hysai, basic, ecc contano per il calcolo del CLA, mentre per il mercato a saldo zero contano le risultanze delle operazioni della finestra di mercato.

Quindi la cessione di Gila ha liberato uno spazio di x  milioni, fra cartellino e ingaggio, che puoi usare per gli acquisti di questa sessione.
L'operazione frattesi, messa in conto come 15 milioni + ingaggio, evidentemente superava il tesoretto della Lazio e per questo è stata modificata in 5 + ingaggio.

Evidentemente nel tesoretto non c'erano 15 milioni, nonostante tutti i soldi entrati dalle cessioni, altrimenti il contratto sarebbe passato.

Certo, avremmo prosciugato tutto il margine, quindi forse è meglio così.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2792 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:12:15 »
Ba noi che non sappiamo manco tenere i conti,avremo 5 milioni in meno su un budget di 10 per attaccante e difensore...

No, non avremo 5 milioni in meno ma (potenzialmente) 10 in più. Fino a ieri, per il vincolo del "saldo zero", Frattesi pesava 15. Oggi pesa 5. Quindi per attaccant e difensore ci dovrebbe essere qualcosina in più rispetto a ieri.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2793 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:19:50 »
No, non avremo 5 milioni in meno ma (potenzialmente) 10 in più. Fino a ieri, per il vincolo del "saldo zero", Frattesi pesava 15. Oggi pesa 5. Quindi per attaccant e difensore ci dovrebbe essere qualcosina in più rispetto a ieri.
Diciamo che avremmo avuto più spazio di manovra questa sessione ed il cappio al collo la prossima.
Se invece i 15 milioni andavano in questa semestrale allora hai più che ragione.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2794 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:27:00 »
Questo ti fa capire come la gestione finanziaria sia decisamente al limite. E questo con le saccocce piene degli incassi della scorsa stagione, visto che io boicottaggio ancora deve fare vedere i propri effetti.

Da come ho capito, il costo del lavoro allargato e il mercato a saldo zero sono due cose separate.

La scadenza dei contratti di Pedro, hysai, basic, ecc contano per il calcolo del CLA, mentre per il mercato a saldo zero contano le risultanze delle operazioni della finestra di mercato.

Quindi la cessione di Gila ha liberato uno spazio di x  milioni, fra cartellino e ingaggio, che puoi usare per gli acquisti di questa sessione.
L'operazione frattesi, messa in conto come 15 milioni + ingaggio, evidentemente superava il tesoretto della Lazio e per questo è stata modificata in 5 + ingaggio.

Evidentemente nel tesoretto non c'erano 15 milioni, nonostante tutti i soldi entrati dalle cessioni, altrimenti il contratto sarebbe passato.

Certo, avremmo prosciugato tutto il margine, quindi forse è meglio così.

Lo sforamento del costo del lavoro allargato ha avuto come "punizione" il mercato a saldo zero.

In questa sessione non puoi spendere (quindi cash immediato + obblighi + ingaggi) più di quanto incassi per le cessioni + ingaggi risparmiati).

Per fare altri acquisti dobbiamo sfruttare la rimanenza della cessione di Gila (+ altre cessioni se la rimanenza non bastasse)
mal comune, mezzo gaudio

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2795 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:52:56 »
Credo (forse mi sbaglio) che il saldo zero possa riguardare anche il monte ingaggi, ma non ho letto il regolamento, quindi potrei dire una sciocchezza.

Secondo me Ratkov a Gattuso va bene ma non da titolare. Se lo tiene come opzione alternativa, perché (giustamente) ritiene non sia pronto per fare il ruolo che faceva un certo Ciro Immobile. D'altra parte per passare da Immobile a Ratkov ci vuole una certa dose di follia. Chiamiamola così.
Forza Gennaro

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2796 : Venerdì 14 Agosto 2026, 16:55:48 »
Beh se pensi che quelle appena fatta non sia una figura di merda...ci prende per il culo pure il parroco,l'inter si è presentata regalandoti un giocatore, tutto combinato dai vari procuratori senza che tu,Lazio,avessi minimamente la possibilità di capire o intervenire,infatti nessuno si sarebbe aspettato il blocco del portare...cosa risolta ancora grazie all'inter che ha modificato le richieste,a loro cambia un cazzo mentre a noi che non sappiamo manco tenere i conti,avremo 5 milioni in meno su un budget di 10 per attaccante e difensore...no no nessuna figura di merda

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Tutto quello che vuoi.
Frattesi però sta per atterrare.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2797 : Venerdì 14 Agosto 2026, 17:07:29 »
Io non ho informazioni riservate come altri qui nel forum.
Attingendo da più fonti mi son fatto l'idea che Icardi da noi non è pura utopia.
Il fatto è che sembra che il suo nome non scaldi molto il cuore di Gattuso ("Mauro ha scritto la storia del calcio, è un bomber, ma anche là bisogna vedere se è funzionale e non ho voglia di parlarne oggi. Cerchiamo uno che ha gamba, che fa una pressione veemente...")
Spero che il buon Rino, scelto anche per la sua duttilita', faccia il minestraro e non sia intransigente come chi lo ha preceduto.
Penso che Gattuso spera più in Pinamonti che Icardi per eventuali problemi che questo gli portrebbe a livello gestionale.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2798 : Venerdì 14 Agosto 2026, 17:08:06 »
Limitandoci ai fatti, la Lazio ha acquistato dal club campione d'Italia un 26enne centrocampista della Nazionale italiana.
Paga il prestito 5 milioni e diventa  (a sua discrezione) proprietaria dell'intero cartellino mettendo 10 milioni l'anno prossimo.
Limitatamente a questa operazione, credo si possa essere più che soddisfatti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2799 : Venerdì 14 Agosto 2026, 17:13:47 »
Però i parcheggi stanno distanti e poi quando piove è meglio un cinema al chiuso.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!