Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 68660 volte)

Davide e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2880 : Domenica 16 Agosto 2026, 18:26:15 »
Romagnoli resta. E se ne va a gratis l anno prossimo.

Magari: se dovessimo fare lonscambio Tavares-Tomori si ricomporrebbe la coppia centrale che per meta' stagione vinse lo.Scudetto al Milan.

Sono passati anni ma Tomori ha ancora 28 anni mentre Romagnoli ha ancora tanto da dare (infatti, lo vorrebbe Sarri nell' Atalanta).

Dopodiche' dietro qualcuno andra' ceduto ma e' anche vero che Gigot non va' calcolato poicbe' sembra avere serie problematiche mentre Patric sta' quasi sempre fuori.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2881 : Domenica 16 Agosto 2026, 18:46:35 »
A me Tomori non piace, e soprattutto se è così forte perchè il Milan lo cede?

Comunque, Tavarez per Tomori...almeno quest'ultimo è fisicamente integro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2882 : Domenica 16 Agosto 2026, 19:27:51 »
Si parla di interesse del Cagliari per Floriani Mussolini, spero la società non faccia sciocchezze e lo tenga in rosa.

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2883 : Domenica 16 Agosto 2026, 20:28:31 »
Si parla di interesse del Cagliari per Floriani Mussolini, spero la società non faccia sciocchezze e lo tenga in rosa.

Evidentemente non ci sono state offerta per Lazzari, mentre le potrebbe aver avute per Floriani M.

Alla fine abbiamo piu' di 33 calciatori tracui 6 terzini quindi la Lazio per quanto riguarda le seconde linee si muovera' in base agli offerenti.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2884 : Domenica 16 Agosto 2026, 23:22:29 »
Adesso come adesso calcerei via tre quarti della rosa....il problema è chi prendere al loro posto....e con quali risorse....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2885 : Domenica 16 Agosto 2026, 23:30:12 »
Adesso come adesso calcerei via tre quarti della rosa....il problema è chi prendere al loro posto....e con quali risorse....

Fa, il problema è chi se li compra...
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2886 : Domenica 16 Agosto 2026, 23:34:41 »
Baschirotto e Pinamonti + la permanenza di Tavares e di Romagnoli e il ritorno a pianta stabile al 4/2/3/1.

E questa squadra, tornera' competitiva per la lotta al settimo posto!

Sto' chiedendo troppo a Lotito, Fabiani e allo.stesso Gattuso?

Meglio Frattesi fuori ruolo.nel 4/2/3/1 nei due di centrocampo che il 4/3/3.

Anche perche' Taylor va' sfruttato piu' avanti possibile dietro alla punta!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2887 : Domenica 16 Agosto 2026, 23:44:02 »
Baschirotto e Pinamonti + la permanenza di Tavares e di Romagnoli e il ritorno a pianta stabile al 4/2/3/1.

E questa squadra, tornera' competitiva per la lotta al settimo posto!

Sto' chiedendo troppo a Lotito, Fabiani e allo.stesso Gattuso?

Meglio Frattesi fuori ruolo.nel 4/2/3/1 nei due di centrocampo che il 4/3/3.

Anche perche' Taylor va' sfruttato piu' avanti possibile dietro alla punta!

Competitiva per rimanere in serie A, semmai.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2888 : Domenica 16 Agosto 2026, 23:50:15 »
Competitiva per rimanere in serie A, semmai.

Come fai a dirlo?

Rispetto a stasera sto' parlando di ben 6 giocatori diversi

Baschirotto
Romagnoli
Tavares
Isaksen
Frattesi (che non era la priorita').
Pinamonti

E soprattutto del 4/2/3/1 (l' unico modulo che Gatruso sa' fare bene).

E questo l' ho detto fin dal primo giorno.

Ci sarebbe Frattesi fuori-ruolo ma a questo punto meglio lui fuori-ruolo che il 4/3/3: a meno che non dovessero arrivare Sutalo e Icardi (oltre s rimanere Romagnoli e Tavares).

Che e' inpossibile; imho.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2889 : Ieri alle 07:35:21 »
Squadra incompleta, ieri se ne è avuta la certezza. Difesa impresentabile, portiere compreso; centrocampo che spesso l'ha lasciata scoperta di praterie; attacco evanescente, ridicolo.

70 min di Cancellieri non si infliggono a nessuno. 
Un incubo.

E spero tanto che Virgilio non ci accompagni.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2890 : Ieri alle 08:33:14 »
Come fai a dirlo?

Rispetto a stasera sto' parlando di ben 6 giocatori diversi

Baschirotto
Romagnoli
Tavares
Isaksen
Frattesi (che non era la priorita').
Pinamonti

E soprattutto del 4/2/3/1 (l' unico modulo che Gatruso sa' fare bene).

E questo l' ho detto fin dal primo giorno.

Ci sarebbe Frattesi fuori-ruolo ma a questo punto meglio lui fuori-ruolo che il 4/3/3: a meno che non dovessero arrivare Sutalo e Icardi (oltre s rimanere Romagnoli e Tavares).

Che e' inpossibile; imho.

L'esperienza non ti ha portato saggezza.
Con un cambio di modulo si potrebbero avere dei miglioramenti, ma tu lo accompagni a una lista di giocatori assolutamente normali.
Vuoi competere per l'Europa con Baschirotto e Pinamonti ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2891 : Ieri alle 08:45:11 »
Il calcio e' solp un gioco: porcaxoxxa mi sono svegliato piu' incaxxato di ieri sera e se uno si sveglia gia' incaxxato non vive bene.

Noi tifosi abbiamo un problema: io lo ammetto se la Lazio fa' una prestazione come quella dibieri uscendo contro una squadra di media serie, B mi condiziona la giornata (in negativo).

Besti coloro i quali non sono tifosi di calcio: e come me credo che roda anche a voi.

Soprattutto, nrssuna dichiarazione del Ds che prima della partita si era vantato dell' acquisto buono (ma non prioritario per l' allenatore), di Frattesi come se questo dovesse essere la nostra salvezza quando mancano utgentemente non solamente il difensore veloce e forte e il centravanti da almeno 10 gol ma mancano anche titolari che ci sono ma si sta' cercando di vendere come per esempio Romagnoli e Tavares (oltre agli infortunati, Isaksen e Cataldi che pero' srmbra che stiano rientrando).

Sopratutto il Ds non riesce a vendere i giocatori in esubero che dovrrbbe vendere e che ha preso lui: abbiamo piu' di 33 giocatori e una squadra male assortita con 6 terzini!

Insomma, sono prroccupato e mi preoccupa Gattuso: non chr lo stimassi particolarmente ma le cose semplici le sa' fare (chr sono i moduli piu' semplici valr a dire il 4/2/3/1 che fece per esempio nrl Napoli o il 4/4/2 con la quale fece giocare anche brnr la Nazionale prima di passare per paura al 3/5/2 altro modulo che non sa' fare).

E invece si e' intestardito a fare il modulo meno semplice: il 4/3/3 che non era adatto prima alla squadra e che e' adatto solamente a Frattesi ma meglio Frattesi fuori-ruolo vicino a Rovella con tutti gli altri nel modulo in cui possono fare le cose semplici.

A Baroni va' dato atto di una coda: al Torino non capi' comr fare giocare la squadra ma al Verona o alla Lazio lo aveva capito benissimo.

Con il 4/2/3/1 basta pensare alla fase difensiva e lasciarr liberta' ai calciatori in avanti perche' si gioca con il trequartidta vicino alla punta quindi con un uomo offensivo in piu' (tanto i gol Gattuso li prendera' sempre con il.suo atteggiamrnto).

Ma.in questo modo il gol prima o ppi lo si puo' fare!

Ieri mi sarei messo cosi' (perche' non era un amichevole ma un dentro o fuori):

4/2/3/1

MOTTA

LAZZARI
Provstgaard
ROMAGNOLI
Marusic

D.Bashiru/FRATTESI
Rovella

Cancellieri/SERRA
Zaccagni

Taylor

NOSLIN

Io, credo che 1 gol lo avremmo preso lo stesso ma forse ne' avremmo potuti fare uno o due!

R avrri detto alla Societa': " Romagnoli, gioca perche' mi serve assolutamente!".

Tutto cio' non e' avvenuto.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2892 : Ieri alle 08:47:42 »
@Gascoluisveron ma co sta squadra non sarebbe meglio un 352 ?

Certo c'è il problema difensori che so pochi ma almeno la squadra sarebbe più compatta, ed i movimenti sarebbero da affinare ma almeno si eviterebbero praterie e reparti scollegati.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #2893 : Ieri alle 08:50:50 »

Certo c'è il problema difensori che so pochi ma almeno la squadra sarebbe più compatta, ed i movimenti sarebbero da affinare ma almeno si eviterebbero praterie e reparti scollegati.

3 centrali non li abbiamo
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2894 : Ieri alle 09:00:53 »

Nonmabbiamo nemmeno i dofensori per giocare a 4 e senza Tavares manca il quinto che fa' la differenza.

Per giocare a 3 serve Romagnoli in mezzo.

Il difensore veloxe serve a prescindere.

Non abbiamo tutto questo e soprattutto Gattuso non sa' giocare con il 3/5/2 (e nemmeno con il 4/3/3 a dire la verita').

Fabiani ha continuato a costruire male la squadra: per me, deve giocare come.con Baroni.

Gia' con il 4/2/3/1 e con quelli sopra non avremmo perso: in attesa di sapere cosa dovra' farr il sottovalutato Tavares (dovete vedere il contesto dove i suoi strapoi servono!),.dove Romagnoli si vuole cedere e questa cosa mi manda ai matti.

Dove mancano il difensore e il centravanti.

Pero' Gattuso si mettesse afare intanto il modulo piu' semplice che e' il 4/2/3/1 e si imponga su Romagnoli, su Tavares.

Non capisco perche' impuntarsi su Dia centtavanti quando il piu' in gorma e' Noslin.

Perche' mettere Pedraza titolare?

Ma.a questo ounto e' meglio Lazzari con Marusic adattato a sinistra.

Mandas non mi sembra reattico come prima di partire: in porta per ora non sceglierei il titolare e darei possibilita' a Motta.

Cancellieri a un certo punto l' avrri sostituito con Serra che salta sempre l' uomo: e' giovane ma uno che salta l' uomo va' sfruttato e ha anche tecnica.

Taylor, deve giocare dietro alla punta: Fia che non si regge in piedi puo' fare la riserva di Taylor (sempre dietro alla punta dove giocava con Batoni).

Dobbiamo avvicinarci il piu' possibile alla Lazio di Baroni.

Frattesi si adattera' a giocare a due: meglio un adattato che 15-16 adattati in un 4/3/3 che anche von Baroni era problematico tanto che passo' al 4/2/3/1.

Poi se tornera' Tavares, se si potra' disporre di Romagnoli e se prenderanno un difensore fortr e veloce il 3/5/2 sarebbe un modulo indicatissimo ma Gattuso non lo sa' fare bene.

A Gattuso si possono chiedere i modjli piu' basilari: il 4/2/3/1 (chr sa' apllicare bene anche se non come Baroni che sapeva organizzare una fase di ri-aggressione fondamentale per questo tipo di modulo!), e il 4/4/2 dove in passato ha faticato a mantenere la squadra corta.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2895 : Ieri alle 09:09:57 »
Formazione sballata. Abbiamo giocato in 9 con dia e cancellieri uno strazio. Ho visto un portiere rincoglionito. Se Gattuso non capisce che con questa rosa deve assolutamente far giocare dall'inizio Noslin, deve provare con continuità Rotkov,
Ieri salvo Dele e Zaccagni. La formazione iniziale comunque sballata.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2896 : Ieri alle 09:17:04 »
Solo Dele.
Zaccagni andava venduto l'anno scorso al Napoli. Ieri fa un primo tempo in cui non esiste salvo un 'imbucata per Cancellieri (mi pare), poi zero.
Nel secondo, qualcosina in più ma non tira mai in porta, non è mai pericoloso. Insomma, poca roba.

Poi il tecnico tira fuori il migliore (Dele) per mettere Frattesi.
Secondo me, in questa Lazio, Dele Bashiru e Noslin dovrebbero sempre partire titolari.

Poi se arrivano Jamal e Rice se ne può parlare.
Ma non arrivano.

W LA LAZIO

Gens una sumus

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2897 : Ieri alle 09:22:17 »
Lotito ha tutte le colpe del mondo, ma ieri in campo, con una trentina di giocatori in rosa, c'era Gattuso e una squadra sgangherata con una formazione cervellotica e improponibile.
Pellegrini ad esempio perché non farlo giocare?
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2898 : Ieri alle 09:29:10 »
Lotito ha tutte le colpe del mondo, ma ieri in campo, con una trentina di giocatori in rosa, c'era Gattuso e una squadra sgangherata con una formazione cervellotica e improponibile.

Ieri, parere personalissimo, Gattuso ha certamente fatto capire che se dopo 40gg di ritiro inizi schierando contemporaneamente Dia e Cancellieri, nun ciai capito un cazzo.

Poi, per carità,  tutte le attenuanti del caso per un tecnico che dopo due min di ritiro ti chiede una punta vera ed un centrale, ma la formazione di ieri esattamente non mi traduce un genio della panchina.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2899 : Ieri alle 09:48:10 »

Scusa eh, ma questa squadra chi cazzo l’ha costruita?
Questa trentina di giocatori in rosa chi li ha scelti? E il “nano da giardino” che avrebbe dovuto sceglierli, chi lo ha scelto a sua volta?
Gattuso chi cazzo l’ha scelto?
E soprattutto: chi è che continua a non mettere un euro di tasca propria perché dobbiamo andare avanti con il dogma del virtuoso autofinanziamento?
Poi il problema sarebbe non far giocare Pellegrini? Uno che da tre anni alterna partite appena dignitose a momenti di totale inaffidabilità?
È ovvio che se prendi Pedraza per quel ruolo, almeno contro il Mantova provi a far giocare lui.
Possiamo discutere quanto vogliamo delle scelte di Gattuso, che io peraltro non amo, ma il punto di partenza resta sempre lo stesso: questa rosa gliel’ha consegnata la società.
Altrimenti rifacciamo il giochetto dello scorso anno, quando si dava la colpa a Sarri perché qualcuno era convinto di avere una rosa di giocatori forti.
Il problema è molto più semplice e molto più scomodo: siamo scarsi, a prescindere da chi allena la Lazio.
Finché non si parte da questa constatazione, continueremo soltanto a cambiare il bersaglio, facendo finta di non conoscere il problema vero.
Che, peraltro, conosciamo tutti benissimo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack