Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 77360 volte)

Devriodevrai e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3240 : Sabato 22 Agosto 2026, 14:21:06 »
Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato Sportitalia, rivela sul proprio sito: "Andrea Pinamonti alla Lazio: la trattativa avanza. Nel tardo pomeriggio vi abbiamo dato un’esclusiva sui contatti diretti tra il club biancoceleste e il Sassuolo. Subito dopo abbiamo aggiunto che sono stati raggiunti gli accordi contrattuali tra il suo entourage e il possibile nuovo club. La Lazio aveva sondato Pinamonti – come raccontato – oltre un mese fa. Adesso ci è tornata con forza, vuole chiudere e sta lavorando sulla formula in modo da consegnare presto un nuovo attaccante a Gattuso".

Se dovesse arrivare non fate gli schizzinosi: nell' attuale Lazio, nessuno vanta 60 gol in serie, A e una media di 10 gol a Campionato.

Ha ancora 27 anni e non ha mai giocato in squadre medio-alte: nella Lazio, potrebbe migliorare la dua media realizzativa e potrebbe arrivvare anche a 12-13 gol in Campionato che nessuno nell' attuale rosa e' on grado di fare.

A parte Taylor ma se mesao dietro alla punta non a centrocampo e io spero che Gattuso avvicini l' olandese dietro a Pinamonti.

Inoltre, Pinamonti sa' aprire varchi per i compagni.

Non e' Immobile ma non esiste un altro Immobile in serie, A pero' ha quelle caratteristiche.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3241 : Sabato 22 Agosto 2026, 15:04:24 »

Se dovesse arrivare non fate gli schizzinosi:

Non ti preoccupare, siamo di bocca buona: peggio di Dia e Ratkov non può essere.

nella Lazio, potrebbe migliorare la dua media realizzativa e potrebbe arrivvare anche a 12-13 gol in Campionato...

che cosa ti infonde questa contagiosa speranza? Forse gli schemi di Gattuso?

Inoltre, Pinamonti sa' aprire varchi per i compagni.

Immagino i varchi aperti per le scorribande dei Cancellieri, Dia, Lazzari e compagnia cantando.
Forse sarà meglio che Pinamonti, qualora arrivi, chiuda i varchi e provi direttamente la conclusione a rete.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3242 : Sabato 22 Agosto 2026, 15:09:47 »
2+8
Per me un affarone.
Pinamonti rispetto agli attaccanti attuali è van Basten sano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3243 : Sabato 22 Agosto 2026, 15:30:08 »
Non ti preoccupare, siamo di bocca buona: peggio di Dia e Ratkov non può essere.
che cosa ti infonde questa contagiosa speranza? Forse gli schemi di Gattuso?
Immagino i varchi aperti per le scorribande dei Cancellieri, Dia, Lazzari e compagnia cantando.
Forse sarà meglio che Pinamonti, qualora arrivi, chiuda i varchi e provi direttamente la conclusione a rete.

Ti rispondo alla due e alla tre: gli schemi di Gattuso non mi infondono fiducia ma Pinamonti ha giocato sempre in squadre di basso livello (Genoa e Sassuolo che non a caso ci sono arrivate sempre sotto!).

Giocando con compagni piu' forti, penso che potrebbe arrivare a 12,13 gol.

Alla n.3 ti dico che i varchi non li deve aprire per i nomi che tu hai nominato ma per questi altri: Frattesi, Taylor (soprattutto), Zaccagni e Isaksen quando tornera'.

Sembra che rimatra anche Tavares: e' uno che andra' a creare superiorita' numerica e riemoiendo l'  area (questo Gattuso lo sa' fare), potremmo fare qualche gol in piu'.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3244 : Sabato 22 Agosto 2026, 18:03:28 »
Intanto Sutalo è con noi.
Per fortuna.
3+diritto a 7,5, 2,5 d'ingaggio.
Speriamo tappi a dovere la voragine lasciata da Gila.
Ora le cessioni e la punta, poi finalmente finisce lo strazio e si gioca.
Forza Gennaro

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3245 : Sabato 22 Agosto 2026, 19:03:03 »
Lo ripeto,se Sutalo è sano ed integro è più forte di Gila

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3246 : Sabato 22 Agosto 2026, 19:43:18 »
Lo ripeto,se Sutalo è sano ed integro è più forte di Gila

Minfido di te: hai giocato a calcio e hai fatto il difensore.

Chiaramente, fisicamente non possiamo sapere come sta' il giocatore ma quest' anno i medici mi sembra che non facciano passare uno spillo.

Quindi sono positivo: e' vero ci si domanda perche' l' Ajax l' abbia lasciato andare a cifre cosi' basse ma c'e' un motivo.

Il calciatore voleva venire alla Lazio, ha gli stessi procuratori di Taylor e lo.stesso Ajax a quanto ho capito ha necessita' di mettere soldi nelle casse.

Sutalo.ha uno storico di medi,infortuni ma allo.stesso tempo.ha anche un ampio minutaggio che ha saputo coprire e al Mondiale ha fatto bene (dove i dofensori sono veramente scarseggiati).

Ottimo, acquisto: le tue parole mi fanno ben sperare perche' potenzialmente lo.consideri addirittura migliore di Gila.

Questo non lo.so' ma mi fai ben sperare.

Ora spero in Pinamonti e poi siamo completi: in queste condizioni la Lazio e' tiuscita a portare a casa, Sutalo, Mandas dal ritorno del prestito (basta che Gattuso non gli faccia fafe il libero che Mandas e' un portiere che da il meglio di se' tra i pali), Frattesi e vediamo se riuaciamo a prendere Pinamonti (necessario).

In piu' metterei Rovella che lo scorso anno non c'e' mai stato.

Se non svendiamo i piu' forti, e se Gattuso ci stupira' senza invertarsi nulla ma facendo le cose semplici io pronostico la Lazio come sorpresa del Campionato.

Siccome bisogna sempre precisarlo.(per alcuni non per te), io mi auguro sul serio che Lotito vendera' ma come ho sempre ho detto non per la gestione della squadra a livello tecnico bensi' perche' un Presodente deve saper anche comunicare un minimo e Lotito ha dimostrato d' essere un disastro sotto questo pu to di vista.

Non puo' pensare di portare avanti la Lazio senza tifosi con circa 4.000 abbonamenti e 35.000 tifosi che per colpa sua hanno abbandonato lo stadio.

La soluzione ce l' aveva: mettersi accanto un Klose o un Veron come Dg ma Lotito vuole stare sempre in primo.piano e non delega.

Poi fa' quelle figure rispondendo a tutti al telefono e svelando i cavoli della squadra: dopo 20 anni non ha mai migliorato il suo modo di comunicare.

Ma le squadre le ha sempre sapute fare con due spicci: se torneremo mediamente al sesto posto, quello.rispecchiera' il nostro bacino d' utenza sperando di vincere ancora altre coppe.

Ma senza tifose tutto e' inutile: per questo vorrei che vendesse oltre che per la sua arroganza che ha superato quella di qualsiasi altro Presidente del passato.

Ma che non si tocchi la squadra per colpa di Lotito, dicendo che qualsiasi giocatore si prenda e' sempre una pippa: Sutalo, Frattesi, Mandas e (forse), Pinamonti non lo sono.

I dubbi me li da l' allenatore ma voglio dare lui due.tre partite di assestamento: mi sembra giusto nei suoi confronti mentre contro il Mantova (essendo un' eliminazione diretta),contro una squadra media di serie, Bper cpme ha messo la squadra in campo si e' meritato d' essere criticato.

Forza Lazio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3247 : Sabato 22 Agosto 2026, 19:44:53 »
Come stia fisicamente lo vedremo da qui ad un mese...ma sono sicuro al 100% sul valore...ovviamente sperando regga

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3248 : Sabato 22 Agosto 2026, 19:49:45 »
Se gattuso non cambia atteggiamento in campo ci possono venire pure per reincarnazioni di beckembauer e Baresi, prendi una flotta di gol senza avere il potenziale di farne uno in più dell'avversario.
Detto ciò frattesi, sutalo, rovella, speriamo pinamonti e Romagnoli, direi una buona campagna acquisti considerando le esigue casse societarie il clima attorno alla squadra.

Su Pedraza e Doekhi mi riservo di esprimere giudizi, come del resto per Floriani-Mussolini

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3249 : Sabato 22 Agosto 2026, 20:48:29 »
credo una campagna per blindare il decimo posto cosi si ragiona

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #3250 : Sabato 22 Agosto 2026, 20:51:11 »
"...E alla fine arriva Polly  Pinamonti”.

(Sempre detto io).
Visti i chiari de luna, festeggerei così come festeggio per Sutalo. Buon difensore, ancora giovane ma con grande esperienza.

Ora la riappacificazione con Romagnoli e potremmo diventare la mina vagante del campionato.
Daje!
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3251 : Sabato 22 Agosto 2026, 20:54:53 »
Non è il mercato dei sogni. Ma nella situazione demmerda in cui siamo , Sutalo nazionale croato , Frattesi nazionale italiano , e si spera Pinamonti , io non ci sputo sopra.
Poi iniziano i se.
Se rimane Alessio , se Nuno fa almeno 25 partite, se Rovella regge...

I 40 punti possono arrivare.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3252 : Sabato 22 Agosto 2026, 21:04:39 »
Sutalo non lo conosco abbastanza per poter esprimere un giudizio. Doekhi invece lo conoscevo meglio e mi sembra di averci visto abbastanza giusto: un Casale in salsa olandese.
Frattesi secondo me è buono. Non ho compreso ancora come sia arrivato ma, francamente, in questi casi è meglio non farsi troppe domande. Su Pedraza invece continuo a ripetermi che non può essere quello visto contro il Mantova.
Se dovesse arrivare Pinamonti, viva Pinamonti. Ma non mi sembra sia mai stato la prima scelta: prima di lui, per la società e forse anche per Gattuso, c’erano Ivanovic e pure Bamba.
Che dire? Non sarei certo esaltato da un mercato che avrebbe dovuto correggere un nono posto. Però, considerando la situazione in cui ci troviamo, alla fine potrei anche accontentarmi.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3253 : Sabato 22 Agosto 2026, 21:10:31 »
Pinamonti é (o potrebbe benissimo essere) un Rocchi. Uno che fa i suoi golletti... che poi però risultano importantissimi.

Del giocatore ho questa impressione.

Speriamo che sia confermata.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3254 : Sabato 22 Agosto 2026, 21:35:40 »
Pinamonti é (o potrebbe benissimo essere) un Rocchi. Uno che fa i suoi golletti... che poi però risultano importantissimi.

Del giocatore ho questa impressione.

Speriamo che sia confermata.

Hai ragione: speriamo.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3255 : Sabato 22 Agosto 2026, 21:52:47 »
Pero' io sto' leggendo che c'e' l' accordo con il giocatore ma per il momento non con il Sassuolo che spesso ci ha mandati in bianco.

La Lazio, propone il diritto di riscatto con il prestito oneroso a 2 milioni.

Il Sassuolo il prestito con l' obbligo di riscatto che al momento la Lazio non puo' proporre perche' dovrebbe vendere uno tra Dia e Ratkov alla stessa cifra sempre con l' obbligo o a titolo definitivo.

Dia non ha mercato.

Ratkov ha mercato all' estero ma sembra che stia rifiutando tutte le proposte.

Morale: l' unico punto d' incontro con il Sassuolo, potrebbe essere il diritto ma con un prestito oneroso molto piu' importante (se al Sassuolo andra' bene).

E se al Sassuolo dovesse interessare Lazzari, potrebbero in qualche modo avvicinarsi le due parti.

La Lazik ha troppi terzini tra l' altro.

Io, dico: ok, abbiamo il mercato bloccato ma possibile che Fabiani non riesce a vendere qualche calciatore?

Inizieremo il Vampionato con 31 calciatori (di cui alcuni credo che per le liste rimarranno fuori)?

Qui, serve Fabiani: ddve cedere qualcuno che non sia uno dei titolari per poter poi fare un' offerta congrua al Sassuolo che piuttosto si terra' Pinamonti.

Stavolta, voglil una Lazio completa e non incompleta: Pinamonti e' uno che mediamente fa' fare alle squadre dove gioca tra i 9 e i 10 punti in piu' perche' fa' gol pesanti.

La scorsa stagione ha regalato al Sassuolo ben 9 punti con i suoi gol.

Aggiungete 9 punti in piu' a questa Lazio e toglieteli con Dia come centravanti nella sua attuale condizione fisica: fa' tutta la differenza del mondo anche se Pinamonti non e' un fuoriclasse.

Qujndi, tocca trovare questi soldi...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3256 : Sabato 22 Agosto 2026, 22:14:50 »
La cosa importante sarà far capire alla squadra che quest'anno prima di tutto elmetto, sudore e sangue, i 40-44 punti prima possibile, poi tutto quello che viene dopo sarà di guadagnato.

Evitare inoltre imbarcate e figure di merda.

Sperando sempre che entro la fine della stagione arrivino buone notizie lato cessione societaria. Se così non fosse l'importante è creare uno zoccolo duro di motivazione e volizione nello spogliatoio, che sia impermeabile a tutto quello che viene dall'esterno.

Sul mercato, arrivasse Pinamonti, che a me non piace, direi che è stato fatto il meglio possibile.

Gravano tuttavia parecchi se.

Se Tavarez non si rompe.

Se Rovella ha finito i suoi guai fisici.

Se questo Sutalo è integro fisicamente.

Se Zaccagni ritrova la voglia.

Se Prodvgaast o come si scrive  (ri)trova la quadra.

Se Serra, Falcomeni, Floriani e Artistico si rivelano panchinari decenti.

Se si ha il coraggio di mettere titolare Motta panchinando Mandas.

Se Gattuso compatti il gioco, adattandolo alle caratteristiche della rosa, capendo che quando bisogna fare il catenaccio e contropiede lo si attui senza remore (basta propositi offensivi velleitari).

Che dire...speriamo bene!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3257 : Sabato 22 Agosto 2026, 23:26:10 »
La cosa importante sarà far capire alla squadra che quest'anno prima di tutto elmetto, sudore e sangue, i 40-44 punti prima possibile, poi tutto quello che viene dopo sarà di guadagnato.

Evitare inoltre imbarcate e figure di merda.

Sperando sempre che entro la fine della stagione arrivino buone notizie lato cessione societaria. Se così non fosse l'importante è creare uno zoccolo duro di motivazione e volizione nello spogliatoio, che sia impermeabile a tutto quello che viene dall'esterno.

Sul mercato, arrivasse Pinamonti, che a me non piace, direi che è stato fatto il meglio possibile.

Gravano tuttavia parecchi se.

Se Tavarez non si rompe.

Se Rovella ha finito i suoi guai fisici.

Se questo Sutalo è integro fisicamente.

Se Zaccagni ritrova la voglia.

Se Prodvgaast o come si scrive  (ri)trova la quadra.

Se Serra, Falcomeni, Floriani e Artistico si rivelano panchinari decenti.

Se si ha il coraggio di mettere titolare Motta panchinando Mandas.

Se Gattuso compatti il gioco, adattandolo alle caratteristiche della rosa, capendo che quando bisogna fare il catenaccio e contropiede lo si attui senza remore (basta propositi offensivi velleitari).

Che dire...speriamo bene!!

Mi sembra esagerato parlare di lotta-retrocessione.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3258 : Domenica 23 Agosto 2026, 08:26:03 »
Ben ritrovati.
Noto con piacere che la finestra di Overton in casa Lazio raggiunge velocità protoniche.

Il concetto “siamo degli straccioni e siamo nella merda è passato da ”inconcepibile” a “popolare” nell’arco del mio ban.

La Lazio ha sostituito Gila e Romagnoli con Sutalo e Doeki (buono il primo ma con forte propensione all’infortunio, un inverecondo pippone il secondo), fa un upgrade a centrocampo mettendo sotto contratto Frattesi al posto di Toma Basic, che conoscendo la situazione ha preferito accasarsi a Venezia che almeno lì non hanno le pezze al culo, e in attacco prosegue con lo stillicidio di diversamente abili al ruolo di attaccanti.
Passiamo da un allenatore conosciuto a livello internazionale a un signor nessuno che ha fallito ovunque sia andato, un meme che cammina con il suo volto cortisonico e un po’ storto, ma soprattutto con idee strampalate.

Nel frattempo Inter, Milan, Juve, Napoli, Roma, Como, Fiorentina e Atalanta fanno mercati scoppiettanti, relegandoci (se tutto va bene) a lottare con Bologna, Torino, Sassuolo e Udinese per rimanere nella parte sinistra della classifica. E non da favoriti.

Chapeau.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3259 : Domenica 23 Agosto 2026, 09:36:49 »
Ben ritrovati.
Noto con piacere che la finestra di Overton in casa Lazio raggiunge velocità protoniche.

Il concetto “siamo degli straccioni e siamo nella merda è passato da ”inconcepibile” a “popolare” nell’arco del mio ban.

La Lazio ha sostituito Gila e Romagnoli con Sutalo e Doeki (buono il primo ma con forte propensione all’infortunio, un inverecondo pippone il secondo), fa un upgrade a centrocampo mettendo sotto contratto Frattesi al posto di Toma Basic, che conoscendo la situazione ha preferito accasarsi a Venezia che almeno lì non hanno le pezze al culo, e in attacco prosegue con lo stillicidio di diversamente abili al ruolo di attaccanti.
Passiamo da un allenatore conosciuto a livello internazionale a un signor nessuno che ha fallito ovunque sia andato, un meme che cammina con il suo volto cortisonico e un po’ storto, ma soprattutto con idee strampalate.

Nel frattempo Inter, Milan, Juve, Napoli, Roma, Como, Fiorentina e Atalanta fanno mercati scoppiettanti, relegandoci (se tutto va bene) a lottare con Bologna, Torino, Sassuolo e Udinese per rimanere nella parte sinistra della classifica. E non da favoriti.

Chapeau.

:lol:

Bentrovato. Purtroppo Dio ( o chi per lui) non ci fa la grazia. Dopo tutto, ogni discorso si riduce a una preghiera inascoltata.
W LA LAZIO

Gens una sumus