Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 86878 volte)

LaLazioMia, Marius, cartesio, Forzalazio30, fiDelio (+ 1 Nascosti) e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3440 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 21:37:24 »
Vorrei uno tra Ghedjemis e Zeghrova

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3441 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 21:39:51 »
.............
Ammetto che la Juventus con il punto interrogativo è notevole. È cabaret d’antan, è il Derby di Milano, surrealismo à la Jannacci, pace all’anima sua.
tocca rimettere i piedi per terra e smetterla di credere alla favola del "costo allargato" raccontata per giustificare una gestione da tirato via. Il campo e i bilanci dicono cose ben diverse.

1. Il valore della rosa e la potenza di fuoco sul mercato
La Roma gioca semplicemente un altro campionato per investimenti. Hanno l'attaccante più forte della Serie A numeri alla mano e una profondità di rosa che noi ci sogniamo.

Il confronto banale ma esplicativo: Da noi Castro verrebbe accolto come il sindaco di Formello; da loro fa la riserva. Noi ci presentiamo con la punta titolare da 12 milioni, loro tengono in panchina gente pagata 30 milioni.

Spendere molto è condizione necessaria (anche se da sola non sufficiente) per vincere. Nel medio-lungo periodo, il costo allargato della rosa (emolumenti + ammortamenti) è l'indice predittivo più preciso del piazzamento in classifica.

2. Atalanta e Fiorentina: la dimostrazione che si può fare
Non serve guardare solo le "big" storiche. Il parco giocatori di Atalanta e Fiorentina renderebbe felice qualsiasi laziale. La Dea accoppia ottimi calciatori a una guida tecnica di livello; sentire definire un allenatore come Sarri un "minusvalore" è pura acrobatica mentale per difendere l'indifendibile e salvare il "Dio" delle proprie convinzioni strampalate.

3. Il cabaret sulla Juventus
Vedere la Juventus trattata come un punto interrogativo fa sorridere: è cabaret d'antan, surrealismo à la Enzo Jannacci (pace all'anima sua). La realtà economica della Serie A viaggia su binari strutturali ben precisi.

4. Gli incassi e il brand: dove la Roma genera fatturato (e noi no)
Spieghiamo a chi introietta le formule lotitiane come funziona il mondo reale e perché certi club possono permettersi determinati costi della rosa senza affogare:

Stadio e biglietteria: La Roma viaggia su una media di oltre 60.000 spettatori a partita , piazzandosi stabilmente sul podio d'Italia per presenze. Moltiplicate il sold-out fisso per 19 gare di campionato più le coppe: sono decine di milioni di incassi netti che entrano direttamente nelle casse del club.

Merchandising e Technical Sponsor: Con uno sponsor tecnico globale come Adidas e maglie vendute a oltre 110 euro, il volume d'affari sul merchandising genera ricavi che noi ci sogniamo.

Sponsorizzazioni e gestione del debito: La Roma attira sponsor istituzionali di alto livello. Inoltre, per le grandi proprietà internazionali, la gestione del debito e il rifinanziamento strutturato sono leve finanziarie per creare valore e asset, non un mostro da cui scappare per vivere di stenti.

Conclusioni
Nascondersi dietro il "costo allargato" per giustificare il costante abbassamento del monte ingaggi è il trucco di chi ha una visione da pulciaro. Se hai incassi miseri, stadio semivuoto e commercializzazione da bottega di quartiere, il tuo soffitto di spesa sarà sempre ridicolo. La Roma non è condizionata dagli stessi limiti perché costruisce fatturato, mentre qui si usa la scusa del bilancio virtuoso solo per coprire l'assenza di ambizione e di investimenti reali.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3442 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 22:09:28 »
Scusa Fabio
Scrivi sempre post che sembrano uscuti fuori dalla spalla del.Financial Times tanto sonk articolati e ben cosrtruiti.
Senza nessuna polemica, quanto tempo ci hai messo per maturare queste conclusioni a partire dal 19 luglio 2004?
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3443 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 23:09:24 »
Cámbiate squadra e lasciate la Lazio in pace, tanto nun ve piace…
Nel frattempo la Lazio, abbandonata dai suoi clienti, ha messo in rosa: Rovella, Taylor, Motta, Frattesi, Sutalo e Pinamonti.

Restate a casa, la Lazio è nata senza tifosi…ricordatelo sempre🤘🤘🤘
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3444 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 23:20:55 »
a che livello siamo arrivati se un pinamonti attacante di medio bassa classifica viene alla Lazio ed è visto come il salvatore della patria.
a livello economico siamo tra le ultime ,lecce monza..le altre hanno disponibilità superiori a noi,addirittura il frosinone per non guardare lontano.
Fabiani parla di ringiovanimento e poi prende parametri zero,i giovani li vende,Artistico per me vale più di noslin e dia e ratkov insieme..
Gattuso che parla di tattica, assurdo...di ratkov e via dicendo,allora ratkov se è stato preso a gennaio a 15 milioni per il ds andava bene,ora non  avendo continuità è diventato scarso...allora per me la vittoria a culo con il bologna ha gasato gattuso ,un collezionista di esoneri

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3445 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 23:21:41 »
(intanto quella pippa di Muriqi a Lione con un gran gol porta il Fener ai gironi di Champions, insieme a Guendouzi, Greenwood, Skriniar, Lukaku, Ederson eccetera. Hanno un sacco di soldi a Istanbul, solo noi stiamo con le toppe al culo)
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3446 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 23:43:05 »
Cámbiate squadra e lasciate la Lazio in pace, tanto nun ve piace…
Nel frattempo la Lazio, abbandonata dai suoi clienti, ha messo in rosa: Rovella, Taylor, Motta, Frattesi, Sutalo e Pinamonti.

Restate a casa, la Lazio è nata senza tifosi…ricordatelo sempre🤘🤘🤘

Quindi perche la segui?
Datti all ippica
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3447 : Giovedì 27 Agosto 2026, 00:19:01 »
(va bene tutto, non c'è paragone di spesa tra i due club, hanno preso una riserva di malen pagandola un botto, ma farlo passare per fenomeno anche no : Castro ha fatto più o meno gli stessi gol di Pinamonti la scorsa stagione)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3448 : Giovedì 27 Agosto 2026, 00:34:22 »
Vorrei uno tra Ghedjemis e Zeghrova

Rumors su cancellieri in uscita.

Ma Jack Grealish che fine ha fatto?

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3449 : Giovedì 27 Agosto 2026, 00:52:26 »
(va bene tutto, non c'è paragone di spesa tra i due club, hanno preso una riserva di malen pagandola un botto, ma farlo passare per fenomeno anche no : Castro ha fatto più o meno gli stessi gol di Pinamonti la scorsa stagione)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

7 gol castro
9 Pinamonti

Ma castro ha giocato in una squadra piu' forte che creava anche molto con Italiano!

Inoltre, castro non ha 60 gol in serie, A me Pinamonti

castro non e'mai arrivato a quota 13 gol in una sola stagione in serie, A (Pinamonti li fece nell' Empoli).

soprattutto, castro non ha la media gol di Pinamonti: nelle ultime 3 stagioni 10 gol a stagione.

9 gol nell' ultima.
11 la precedente (segno che puo'  arrivare nella Lazio a 12-13 gol).
10 quella ancora prima.

Nella Lazio, castro farebbe la riserva di Pinamonti!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3450 : Giovedì 27 Agosto 2026, 05:08:41 »
Nella Lazio, castro farebbe la riserva di Pinamonti!

Il cabaret continua, vedo che il successo della “prima” ha esortato a produrre una replica.

L’esaltazione di Pinamonti è un sintomo della malattia che avvolge il Laziale. Un giocatore mediocre, cui manca sia il pedigree che l’ipotesi delle potenzialità inespresse data l’età, suscita interesse piuttosto che sollevare interrogativi.

Se poi vogliamo raccontarci che il 2004 Castro farebbe panchina al ‘99 Pinamonti possiamo farlo: l’autoinganno è uno strumento potentissimo, che ci aiuta e ci solleva dal dolore quotidiano.

D’altro canto: c’è qualcuno qui dentro che scommetterebbe 1000 euro con me su chi arriverà prima tra Lazio e Roma?

Non credo…

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3451 : Giovedì 27 Agosto 2026, 05:14:34 »
Frattesi, Sutalo e Pinamonti sono discreti puntelli per la nostra baracca. Credo che ci salveremo.
Ma, soprattutto, ci siamo liberati della più orrenda disgrazia capitata alla Lazio nella sua storia.
Non ancora Lotito e' ancora la, purtroppo!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3452 : Giovedì 27 Agosto 2026, 05:18:56 »
Il cabaret continua, vedo che il successo della “prima” ha esortato a produrre una replica.

L’esaltazione di Pinamonti è un sintomo della malattia che avvolge il Laziale. Un giocatore mediocre, cui manca sia il pedigree che l’ipotesi delle potenzialità inespresse data l’età, suscita interesse piuttosto che sollevare interrogativi.

Se poi vogliamo raccontarci che il 2004 Castro farebbe panchina al ‘99 Pinamonti possiamo farlo: l’autoinganno è uno strumento potentissimo, che ci aiuta e ci solleva dal dolore quotidiano.

D’altro canto: c’è qualcuno qui dentro che scommetterebbe 1000 euro con me su chi arriverà prima tra Lazio e Roma?

Non credo…
scommetto io........se me dai a riomma!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3453 : Giovedì 27 Agosto 2026, 07:08:44 »
Cancellieri ipotesi parma per 5 milioni
Ratkov Siviglia 15
Lazzari Monza 1-2
Gigot rescissione ( mi dispiace tanto)
Tavares Porto per 15 milioni
Romagnoli

In ballo una 35/38ina di milioni di cartellini ed un abbassamento del monte ingaggi di ulteriori 20.

Diciamo che qualcosa in entrata ci scapperebbe ancora.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3454 : Giovedì 27 Agosto 2026, 07:35:11 »
Io trovo agghiacciante che il Padova senza batter ciglio possa spendere 3.5 milioni

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Incoraggiante e' che li hanno dati a noi.

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3455 : Giovedì 27 Agosto 2026, 08:16:33 »
Cancellieri ipotesi parma per 5 milioni
Ratkov Siviglia 15
Lazzari Monza 1-2
Gigot rescissione ( mi dispiace tanto)
Tavares Porto per 15 milioni
Romagnoli

In ballo una 35/38ina di milioni di cartellini ed un abbassamento del monte ingaggi di ulteriori 20.

Diciamo che qualcosa in entrata ci scapperebbe ancora.

Se la Lazio dara' via Romagnoli e Tavares, rivedrei il mio giudizio sul mercato, sulla mia griglia iniziale e sul voto alla Societa': la squadra, tornerebbe a essere incompleta e piu' debole rispetto a quella della passata stagione e della stagione cpn Baroni.

Safebbe un peccato perche' in entrata la Lazio si e' mossa benissimo.

Ma il mercato si giudica anche dalle uscite e oltre a Pedro (fine carriera),e a Gila, fare uscire anche Romagnoli e Tavares ci costringerebbe a un ridimensionamento tecnico tale da galkeggiare verso il centro classifica senza la possibilita' di rientrare in Europa.

Speriamo che possano rimanere.

Non penso che sul mercato, la Lazio li sostituirebbe con due titolari di pari livello.

Per una volta che siamo veramente completi si andrebbe a rovinare l' ottimo mercato in entrata.

Almeno, secondo me.

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3456 : Giovedì 27 Agosto 2026, 08:24:08 »

Non credo…

Guarda che io la prima non l' ho potuta vedere.

Mi sto' basando su gusti e pareri tecnici personali.

Poi ho postato i numeri di Pinamonti che sono migliori rispetto a quelli di castro: per il momento e in serie, A ma per me Pinamonti ha ancora un potenziale inespresso.

Che ti devo dire a me, piace: ognuno ha i propri gusti.

Sicuramente non ci capiro' nulla di calcio.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3457 : Giovedì 27 Agosto 2026, 08:48:09 »
Se decide Gattuso per me Romagnoli e Tavares restano, parte Pellegrini e in difesa ci teniamo un'opzione in più per metterla a tre.
Peccato Gigot perché era uno tosto.
Se parte Cancellieri siamo corti sugli esterni, a meno che non cambi qualcosa a livello tattico.
Rimango dell'idea che serve uno più forte in mezzo, al posto di Belahyane o Dele-Bashiru (o entrambi).
La squadra è in grado di ripetere al massimo la scorsa stagione, magari giocando un po' meglio, giusto quel tanto da tenere sveglio lo spettatore, l'anno scorso era una pena. Se arriva qualcosa di più è tutto grasso che cola.
Pinamonti non è Immobile. È Pinamonti.
Forza Gennaro

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3458 : Giovedì 27 Agosto 2026, 08:52:52 »
Se la Lazio dara' via Romagnoli e Tavares, rivedrei il mio giudizio sul mercato, sulla mia griglia iniziale e sul voto alla Societa': la squadra, tornerebbe a essere incompleta e piu' debole rispetto a quella della passata stagione e della stagione cpn Baroni.

Safebbe un peccato perche' in entrata la Lazio si e' mossa benissimo.

Ma il mercato si giudica anche dalle uscite e oltre a Pedro (fine carriera),e a Gila, fare uscire anche Romagnoli e Tavares ci costringerebbe a un ridimensionamento tecnico tale da galkeggiare verso il centro classifica senza la possibilita' di rientrare in Europa.

Speriamo che possano rimanere.

Non penso che sul mercato, la Lazio li sostituirebbe con due titolari di pari livello.

Per una volta che siamo veramente completi si andrebbe a rovinare l' ottimo mercato in entrata.

Almeno, secondo me.

A quanto di legge Tavares dovrebbe restare. Mi sembra, tra l'altro, che non ci sia la fila per prenderlo

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-tavares-definito-scelta-club-250812
mal comune, mezzo gaudio

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #3459 : Giovedì 27 Agosto 2026, 08:57:03 »

Stadio e biglietteria: La Roma viaggia su una media di oltre 60.000 spettatori a partita , piazzandosi stabilmente sul podio d'Italia per presenze. Moltiplicate il sold-out fisso per 19 gare di campionato più le coppe: sono decine di milioni di incassi netti che entrano direttamente nelle casse del club.

Anche per questo la contestazione contribuirà ad ampliare il divario tra loro e noi.

Che i contestatori non si nascondano dietro il mantra "è colpa di Lotito". Le responsabilità sono anche loro.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.