Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 86784 volte)

MCM, Eroche..siusta, contevlad, Geddy, giulver, LaLazioMia e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3520 : Venerdì 28 Agosto 2026, 11:52:38 »
La roma è la squadra che scelgono i fuori sede che vivono a Roma.
È la squadra di moda, che piace alla gente che si vuole sentire romana.
La Lazio è la rompicazzo cittadina, quella che non si rassegna alla supremazia.
Saranno sempre più attrattivi di noi, noi siamo altro.
Questo in parte spiega anche il soldautte.
Forza Gennaro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3521 : Venerdì 28 Agosto 2026, 11:56:37 »
Intanto Cancellieri rifiuta il Genoa.
Dal punto di vista numerico non è male, rischi di non sostituirlo, ma il ragazzo è una mezza sciagura.
Speriamo che tra lui e Isaksen si riesca a combinare qualcosa.
Forza Gennaro

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #3522 : Venerdì 28 Agosto 2026, 12:00:14 »
Leggo di un interesse per Zhegrova nel caso in cui Cancellieri dovesse partire.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3523 : Venerdì 28 Agosto 2026, 12:01:56 »
Cancellieri sta rifiutando tutte le destinazioni. Vuole andare a scadenza e spuntare di più come ingaggio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3524 : Venerdì 28 Agosto 2026, 12:07:47 »
Ma non volevano andare via tutti?

A me, sembra chr solamente Gila e Romagnoli volevano e vogliono (nrl caso di Romagnoli), andare via.

Detto che Romagnoli se rimane giochera' da vero professionista.

Mandas e' tornato felice: forse non e' lui che e' voluto andarr cia la scorsa stagione.

Cosi' come Pinamonti, Frattesi e Sutalo hanno accettato la Lazio anche con formule nonneccezionali: volevano fortemente la Lazio.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3525 : Venerdì 28 Agosto 2026, 12:21:48 »
Tra i romanisti veraci si diffonde in sottile malessere per questa pletora di tifosi occasionali, influencer, turisti… ma molti altri apprezzano uno stadio sempre pieno.

Sui sold out piscioruggine molto incide la politica di marketing degli americani che ha correttamente descritto Borgorosso.
Il fatto tecnico è relativo, i loro sold out sono iniziati nel 2022 quando noi mettevamo in vetrina Immobile, Luis Alberto e Milinkovic, loro Pellegrini e Zagagnolo.

Nell'ultimo derby, che era in casa loro, cui mi pregio (sigh...) di aver assistito, ho potuto percepire un mutamento "antropologico" nella marmaglia che mi trovavo di fronte. Già nel tratto da Piazzale Flaminio a Piazza Mancini (che faccio a piedi in queste occasioni) ho con passo svelto superato una serie di gruppuscoli giallorosichi. Nel farlo, mi incuriosiva capire di cosa discettassero. Ebbene... non l'ho capito, dato che su (vado per difetto) una cinquantina di voci intercettate, appena una (una) era lingua italiana (vabbé... più o meno). Erano tutti francesi, inglesi, spagnoli, ecc.

Anche allo stadio, altre volte mi era capitato che la Lazio fosse sotto nel punteggio in un derby. Ed è sempre stata una tortura, vedere quel pentolone pieno di sugo in ebollizzione senza freni. In questa occasione, la rioma vinceva 2 a 0, in sessantamila erano contenti... ma sembrava di stare a teatro o meglio in un parco acquatico. Foto, selfie, applausi, fischio finale e a casa. Qualche romanista di quelli vecchi c'era, in curva sud qualcuno si dava da fare con qualche striscione, ma nessuno era in grado di leggerlo dato che erano scritti (quasi  ;D ) in italiano. Il resto del pubblico era impegnato ad organizzare il pranzo e poi il pomeriggio nella Città Eterna.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #3526 : Venerdì 28 Agosto 2026, 12:24:50 »
Ma non volevano andare via tutti?

A me, sembra chr solamente Gila e Romagnoli volevano e vogliono (nrl caso di Romagnoli), andare via.

Detto che Romagnoli se rimane giochera' da vero professionista.

Mandas e' tornato felice: forse non e' lui che e' voluto andarr cia la scorsa stagione.

Cosi' come Pinamonti, Frattesi e Sutalo hanno accettato la Lazio anche con formule nonneccezionali: volevano fortemente la Lazio.

Tutto è da contestualizzare.

I giocatori accettano o rifiutano le squadre a seconda di chi li cerca.

Pinamonti ha accettato la Lazio perché pur nella mediocrità attuale è comunque un (leggero) upgrade rispetto al Sassuolo, ma se a cercarlo fosse stata l'Atalanta (garantendogli un posto da titolare) ora la frase "Sono molto felice di essere qui" la direbbe a Bergamo e non qua a Roma.

Frattesi ha accettato la Lazio perché era l'occasione giusta per il rilancio ed in più partiva avvantaggiato con l'ambiente. Se l'attuale squadra campione d'Italia gli avesse garantito un posto da titolare ora non sarebbe qua.

La Lazio non ha appeal, non trasuda più ambizione.

I giocatori vogliono la Lazio se vengono da dimensioni inferiori e la Lazio è la più forte di quelli che li ha cercati o se hanno bisogno di un piccolo downgrade per rilanciarsi a livelli più alti.

Recoba non voleva di certo IL VENEZIA, ma è andato un anno lì perché gli è servito per la propria carriera e non per il fascino lagunare.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3527 : Venerdì 28 Agosto 2026, 13:06:27 »
Tutto è da contestualizzare.

I giocatori accettano o rifiutano le squadre a seconda di chi li cerca.

Pinamonti ha accettato la Lazio perché pur nella mediocrità attuale è comunque un (leggero) upgrade rispetto al Sassuolo, ma se a cercarlo fosse stata l'Atalanta (garantendogli un posto da titolare) ora la frase "Sono molto felice di essere qui" la direbbe a Bergamo e non qua a Roma.

Frattesi ha accettato la Lazio perché era l'occasione giusta per il rilancio ed in più partiva avvantaggiato con l'ambiente. Se l'attuale squadra campione d'Italia gli avesse garantito un posto da titolare ora non sarebbe qua.

La Lazio non ha appeal, non trasuda più ambizione.

I giocatori vogliono la Lazio se vengono da dimensioni inferiori e la Lazio è la più forte di quelli che li ha cercati o se hanno bisogno di un piccolo downgrade per rilanciarsi a livelli più alti.

Recoba non voleva di certo IL VENEZIA, ma è andato un anno lì perché gli è servito per la propria carriera e non per il fascino lagunare.

Frattesi, avrebbe potuto accettare offerte molto piu' vantaggiose: senti le parole di Rino che lomha ringraziato pubblicamente per aver accettato una situazione ambientale difficile come la Lazio.

E' un tifoso sfegatato della Lazio ed e' voluto venire per questo come Romagnoli qualche anno fa' (poi la societa' non ha mantenuto i patti a voce secondo quello.che e' emerso su uno che ci ha messo sempre qiel qualcosa in piu').

La Lazio, con Lotito o senza Lotito rimane il 7ettimo bacino d' uenza della serie, A (per ora), leggermente superata dalla Fiorentina ma stiamo li'.

Inoltre, Pinamonti (cercato proprio dalla Fiorentina per sostituire Kean  con il rifiuto del giocatore perche' aveva gia' in testa la Lazio!), ha il mito di Immobile: non e' un caso che ha le stesse movenze.

Purtroppo di Immobile ne' nascono uno ogni 100 anni ma i suoi 12-13 gol e i suoi 10 puntarelli in piu' e' in grado tranquillamente di portarli.

Se ha fatto 13 gol in un Campionato a Empoli perche' non dovtebbe farli alla Lazio?

E non aveva solamente la Lazio: aveva anche la Fiorentina ma la Lazio ha piu' visibilita', storia, fascino e negli ultimi 20 anni e' stata piu' competitiva rispetto alla Fiorentina.

Poi dipende anche da chi ti allena: non so' se Pinamonti sarebbe andato all' Atalanta con Sarri perche' non ha le caratteristiche ideali per Sarri e viceversa.

Sutalo e' il centrale titolare della Croazia che si e' fatto male ai Mondiali (dopo aver giocato molto bene tutte le partite!).

Nessun difensore della roma era presente al Mondiale (per esempio).

E' uno che ha mercato ma la Lazio ha ancora il suo fascino e la sua storia: non basta Lotito a cancellare tutto cio'.

Io distinguerei la Lazio come entita' e la Societa' che passa furante la storia: io vorrei che Lotito andasse via il prima possibile perche' non puo' piu' essere il Presidente di una squadra dpve non ha saputo comunicare ai propri tifosi perdendo  cosi' 25.000 abbonati e circa 35.000 tifosi allo stadio.

Ma non posso negare che co due spicci e' riuscito a creare una squadra conpetitiva per il sesto/settimo posto.

Sutalo, Frattesi e Pinamonti hanno scelto una squadra che potenzialmente potrebbe arrivare sopra ad Atalanta, Fioremtina e Bologna.

Senpre se non verranno ceduti Romagnoli e Tavares: a quel punto il mio giudizio, cambiera' perche' mi baso sulle cose concrete e non sugli schieramenti.

Se cedono Romagnoli e Tavares, Lotito e Fabiani rovineranno l' ottimo mercato.

E pare che il Ds stia facendo bene in uscita: non pensavo ma e' cosi' dopodiche' speriamo che Lotito lascera' la Lazio ma per i motivi che ho elencato sopra.

Fish ha capito il mio pensiero: la Lazio, cosi' com'e' ora e' forte almeno quanto quella di BRoni che lotto' per la Champions fino a -2 giornate dalla fine.

Gattuso non e' Baroni: speriamo che faccia bene.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3528 : Venerdì 28 Agosto 2026, 13:50:51 »
mediamente ogni partita del rioma, 10.000 spettatori sono turisti stranieri.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3529 : Venerdì 28 Agosto 2026, 13:55:07 »
non vuole andare via perchè sente di poter dare qualcosa per questa maglia,tanto di cappello e come al solito disonore a questa societa che tratta i giocatori come puttane

Offline Forzalazio30

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #3530 : Venerdì 28 Agosto 2026, 13:57:29 »
l'abilità é far passare il messaggio che andare allo stadio a vedere le merde é cool.
Questo vale per gli stranieri in visita, per gli immigrati che lavorano e per i fuori sede che studiano.
Il biglietto allo stadio fa parte del pacchetto vacanza che lo straniero acquista venendo a Roma

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3531 : Venerdì 28 Agosto 2026, 14:17:31 »
l'abilità é far passare il messaggio che andare allo stadio a vedere le merde é cool.
Questo vale per gli stranieri in visita, per gli immigrati che lavorano e per i fuori sede che studiano.
Il biglietto allo stadio fa parte del pacchetto vacanza che lo straniero acquista venendo a Roma

Fa parte di quello che si chiama marketing... Vieni allo stadio (quando sarà pronto avranno il loro da 60k), usufruisci di servizi vari, compri maglie, gadget ecc .

Sono i famosi ricavi da stadio.

Anche noi dovremmo necessariamente migliorare sotto questo aspetto perché uno stadio di proprietà non è che stampa soldi in autonomia.

I soldi li portano chi lo frequenta.

Il modello lotitiano funzionava fino ad una decina di anni fa. Poca concorrenza (oltre le solite) e quindi in EL entravi per inerzia ma si pensava solo a campare con i diritti tv.

Ora il mondo del calcio è cambiato, sono entrate nuove proprietà anche in ambienti che prima erano impensabili (vrdi Como).

Quando le condizioni cambiano devi essere bravo a cambiare ed a saperti adattare. Chi non ce la fa, scompare, si estingue.

Mi auguro che arrivi il prima possibile una nuova proprietà con idee e capacità in linea con i tempi attuali
mal comune, mezzo gaudio

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3532 : Venerdì 28 Agosto 2026, 14:32:50 »

credo sia qualcosa che preesiste a questa gestione societaria.
Semmai indagherei in direzione tozzy e poderoso apparato di stampa che ne creò lo pseudomito.
Costanzo & Co.
Ho litigato con lombardi divenuti testaccini che negavano l'evidenza fotografica della presenza nazifascista in curva sud.
Con tanto di prove. L'aesse è la squadra di sinistra.
Eccerto, D'Alema, Scalfari eccetera questo predicavano. Ma mica è vero.
Forza Gennaro

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3533 : Venerdì 28 Agosto 2026, 14:39:24 »
Vero.

Che però paghi .
La nostra Tevere costa 70 la loro 100. E loro ci vanno noi scendiamo in piazza.

Però? Non ti conosco ma di sicuro fai l’impiegato statale o giù di lì.
L’avversativa è il trigger infallibile.

Innanzitutto “però” paghi perché creano un evento, en passant non mettono neanche Pinamonti come punta (magari uno bravo è più attrattivo): la differenza tra 70 e 100 è la leva che riescono a creare grazie al marketing.
Le persone che sanno lavorare costano, e Lotito non è disposto in alcun modo a pagare professionisti veri. Per lui Canigiani vale Kotler e viceversa.

Però.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3534 : Venerdì 28 Agosto 2026, 14:41:00 »
Con sold out allo stadio e negozi nelle vie del centro ci fanno gli acquisti.
In aeroporto tutto tanti turisti hanno la maglia della roma nessuno della Lazio.

Andatevi a guardare quanto guadagnano da biglietteria e marketing e poi mi direte

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3535 : Venerdì 28 Agosto 2026, 14:57:09 »
Però? Non ti conosco ma di sicuro fai l’impiegato statale o giù di lì.
L’avversativa è il trigger infallibile.

Innanzitutto “però” paghi perché creano un evento, en passant non mettono neanche Pinamonti come punta (magari uno bravo è più attrattivo): la differenza tra 70 e 100 è la leva che riescono a creare grazie al marketing.
Le persone che sanno lavorare costano, e Lotito non è disposto in alcun modo a pagare professionisti veri. Per lui Canigiani vale Kotler e viceversa.

Però.

Borgoro' se vuoi solo distruggere fai pure.

Io ricordo polemiche quando ai distinti si pagava 25 euro perché dovevano costare di meno. Poi polemiche quando costavano 35. Ora siamo arrivati a 45. Polemiche. E dove sta il rispetto del tifoso su allo stadio a 45 euro non ci vanno più gli storici che non possono permetterselo al posto di chi 45 sacchi li caccia senza problemi?

Quando hai finito di applaudire l altro lato del Tevere analizza pure costi ricavi e debiti. Perché a babbo morto so bono pure io a prendere i migliori. A occhio hanno speso un pezzo da mille in 6/8 anni.

Pe la Coppa Sordaut finora.

Lotito vattene. Che non guasta mai.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3536 : Venerdì 28 Agosto 2026, 15:15:59 »
Borgoro' se vuoi solo distruggere fai pure.

È la sua missione.

Nel 2000 la Lazio faceva 52.000 spettatori in media.

Nel 2025 ne ha fatti 45.000.

Qualsiasi opinione si abbia su Lotito, sul marketing, sui bambini che tiferanno Dinamo Vladivostok invece della Lazio,

non si può ragionare sulla base di cazzate.

Un ventennio di Lotito non ha "estinto" un cazzognente, direbbe Magnotta.

Per me un forum non può finire in mano ai terrapiattisti: la Terra è uno sferoide e su questo non può esserci discussione.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3537 : Venerdì 28 Agosto 2026, 15:29:33 »
È la sua missione.

Nel 2000 la Lazio faceva 52.000 spettatori in media.

Nel 2025 ne ha fatti 45.000.

Qualsiasi opinione si abbia su Lotito, sul marketing, sui bambini che tiferanno Dinamo Vladivostok invece della Lazio,

non si può ragionare sulla base di cazzate.

Un ventennio di Lotito non ha "estinto" un cazzognente, direbbe Magnotta.

Per me un forum non può finire in mano ai terrapiattisti: la Terra è uno sferoide e su questo non può esserci discussione.

Si ma attenzione a crogiolarsi troppo nello status quo...

Lo sferoide gira e le situazioni cambiano.

Qui mi sembra che qualunque critica venga un po' bocciata a priori trovando nel passato un evento che la confuti...

Imho è un processo sbagliato se il nostro intendimento è quello di crescere (e magari andare ogni tanto anche noi a Fiumicino).

Altrimenti sì.  Si può campare lo stesso pure con i Perea o i Mea Vitali

Però poi non lamentiamoci se perdiamo le nuove generazioni
mal comune, mezzo gaudio

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3538 : Venerdì 28 Agosto 2026, 15:32:47 »
Gli acquisti li fanno con i poderosi apporti di denaro dei Friedkin, altroché.
Forza Gennaro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3539 : Venerdì 28 Agosto 2026, 15:34:52 »
Non arriverà mai, ma Zhegrova sarebbe un acchiappo interessante
Forza Gennaro