Autore Topic: Mercato estivo 2026 !!!  (Letto 96367 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #4200 : Domenica 6 Settembre 2026, 08:38:26 »
Non lo sarebbe se Brozo avesse 25 anni, purtroppo invece è a fine carriera quindi vade retro

Non so in che condizione si trova. Ma ha 33 anni. Di esempi inutile farne ,credo li sappiamo tutti.

@borgo , quando scrivo che l Europa inizi a vederla non parlo di Champions. Per me abbiamo una sessantina di punti nelle corde, se Brozo sta bene e viene ne guadagnamo qualcuno diciamo fino a 65. Magari non bastano o forse si .

@lodolaio con Provedel Gila e Romagnoli,oltre al genio della difesa e collezionatore di clean sheet ne abbiamo presi oltre 50 lo stesso. E come l Union Berlin con Doekhi e Leite s e classificato a metà classifica anche noi con i tre calciatori tanto rimpianti e il santone in panchina abbiamo fatto lo stesso. Ma poi non sei tu il primo a dire che i confronti non si possono fare per via delle annate diverse e contesti diversi? Ora va bene invece?

Ps. Sto aspettando la vostra classifica finale sul topic apposito.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4201 : Domenica 6 Settembre 2026, 08:47:51 »
Con RyanAir.
Viste ieri Roma Atalanta e Inter Napoli: devo dire che noi non giochiamo proprio quel campionato

L' Atalanta ha,subito 39 tiri totali a fronte di 8 totali (la dtessa media-tiri offensivi della Lazio di Sarri).

E' vero che non ho visto la partita: magari l' Atalanta avra' pure giocato bene tuttavia, evidentemente qualche problema d' equilibrio lo.ha perche' sono numeri che mostrano un divario troppo ampio.

Non sembrano numeri tra due squadre di serie, A ma tra una squadra di serie, A e una squadra di boscaioli.

Ripeto per quanto la roma possa essersi rinforzata non credo che sia diventata il Real Madrid e dall' altra parte per quanto l' Atalanta non abbia giocatori adatti per il gioco di Sarri, e penso che pure tecnicamente si sia indebolita non penso che sia diventata una squadra di cosi' basso livello.

Evidentemente per ora Sarri non ha trovato la,quadra: e' ancora all' inizio ma su un' ipotetica griglia di partenza non posso mettere l' Atalanta tra le Big e sopra alla Lazio.

Negli undici la Lazio (a parte l' incognita Provstgaard che e' tutto da scoprire e che dovra' sostituire Romagnoli nel comandare la difesa che non e' una cosa affatto semplice), continuo a considerarla pari all' Atalanta.

Saranno proprio i due tecnici a fare la differenza in positivo o in negativo.

Per ora anche questo imptovviso integralismo e fedeismo di Gattuso verso il 4/3/3 non mi fa' stare troppo tranquillo.

Pensano d' essere diventati tutti Zeman?

Se ti prendono Gudmundsson e non lo volevi perche' avevi un' ala destra pura migliore pupi avere ragione ma se te lo prendono perche' li hai Cancellieri tu, allenatore devi sfruttare il calciatore piu' forte e piu' tecnico della rosa per aumentare il tasso tecnico e devi cercare di modificare qualcosa all' interno del modulo o il modulo stesso.

Pero' per il momento la Lazio fa' molti tiri in porta e per esempio contro il Genoa era ben messa in campo.

L' Atalanta nella partita precexente non mi e' pproprio piaciuta: e' sembrata avere gli stessi difetti della Lazio della passata stagione con grandi difficolta' nel creare occasioni con una difesa troppo bassa e una squadra che rincula troppo ma che a differenza della Lazio della passata stagione non ha Gila e Romagnoli, dietro.

Poi Gaetano adattato  centrale quando e' una splendida mezz' ala mostra anche delle carenze in un ruolo.fondamentale nel gioco di Sarri.

Idem, Raspadori adattato ad ala sx che non ha il passo per fare quel ruolo e non e' ne' Insigne o ne' Zaccagni.

Contro la roma non ho visto la partita (io non guardo mai la roma e nemmeno conosco tutti i calciatori), pero' i nuneri che ho visto mi hanno lasciato perplesso.

Penso che l' Atalanta e la Lazio si giocheranno sulla carta il settimo posto: arrivera' settima la squadra allenata dal tecnico che fara' meno danni.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4202 : Domenica 6 Settembre 2026, 08:52:29 »
Il calcio è un gioco di squadra, ma arriva un secondo difensore da una squadra che, l'anno scorso, di gol ne ha presi 58 in Bundersliga.

Il voto al calciomercato non può che essere non sufficiente.

Proprio Doekhi potrebbe agevolargli il compito: nella stagione 2022-2023, la prima insieme all'Union, hanno aiutato la squadra ad arrivare quarta in Bundesliga (62 punti) con solamente 38 gol presi in 34 partite. La media è stata di 1,12 a match. Quell'annata è stata straordinaria per i berlinesi, che chiusero con la miglior difesa del campionato insieme al Bayern Monaco.

Su con la vita.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4203 : Domenica 6 Settembre 2026, 08:55:53 »
Solo a livello economico.
Se possiamo sopravvivere solo con il player trading Brozo non è una buona scelta.

A livello tecnico, nulla quaestio

Questo è stato chiaramente un mercato di emergenza. Senza soldi abbiamo fatto solo prestiti (che pagheremo next year se acquisiremo il giocatore).

Per cambiare paradigma e pensare di fare realmente un PT dovremo, prima di tutto, fare un investimento economico (la proprietà) è cominciare a comprare giocatori relativamente giovani ma, soprattutto, senza le clausole capestro del 50% dulla rivendita. Altrimenti alla fine ti rimangono in tasca due spicci...

Basta guardare  il caso Gila...
mal comune, mezzo gaudio

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4204 : Domenica 6 Settembre 2026, 09:09:39 »

Proprio Doekhi potrebbe agevolargli il compito: nella stagione 2022-2023, la prima insieme all'Union, hanno aiutato la squadra ad arrivare quarta in Bundesliga (62 punti) con solamente 38 gol presi in 34 partite. La media è stata di 1,12 a match. Quell'annata è stata straordinaria per i berlinesi, che chiusero con la miglior difesa del campionato insieme al Bayern Monaco.

Su con la vita.

Azz, Matita: gioco, partita, incontro!

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4205 : Domenica 6 Settembre 2026, 09:21:07 »
La Lazio e' stata la quinta squadra della serie, A che tra cessioni e acquisti (compresa anche la differenza di stipendi tra giocatori entrati e usciti), ad andare in attovo.

E' andata in attivo di circa 8 milioni.

Cio' significa che attualmente vive sonni tranquilli: se vuole puo' permettersi Brozovic magari a 1.5 /2 miloni con un contratto di un anno (a limite piu' un opzione per un secondo).

Lordi, sarebbero circa 4 milioni piu' qualcosa di commissione al suo procuratore (immagino).

La Lazio, rimarrebbe cpn il saldo attivo in questo mercato.

Io vedo una Lazio completa anche a centrocampo e credo in Belahyane cpme centrale: il problema e' che si sono fatti male 3 giocatori nello stesso reparto di centrocampo e che Patric (adattabile a centrocampo), e' fuori-rosa probabilmente per problemi fisici.

Quindi un pensierino a Brozovic io lo fare vista la,situazione ma gli parlerei chiaro: vieni per aiutare la squadra senza pretendere la titolarita '.

Se acceta bene altrimenti, rimarrei cosi'.

Pero' dopo il mercato virtuoso in attivo la Lazio se volesse se lo potrebbe permettere: ma se pretendera' il posto da titolare per me, diventera' un problema perche' il titolare e' Rovella in quel ruolo.e io farei atrenzione a Belahyane che finalmente giochera' nel suo ruolo.

Brozovic sarebbe un extra: un extra che con i presupposti giusti e che cpn i tanti infortuni io mi prenderei ma solamente a certe condizioni che il giocatore dovra' accettare.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #4206 : Domenica 6 Settembre 2026, 09:34:36 »
... al limite "Se viene Frattesi allora se ne va Taylor"

Si, l'ho detto io. A me l'arrivo di Frattesi continua a sembrare strano. Poi, per caritá, la sua volontà ha inciso ed è stata determinante, ok.
Però boh.

A saldo zero arriva Frattesi. Se ce lo avessero detto a maggio ci saremmo messi a ridere. E te lo dá, anzi, te lo regala l'Inter di Marotta.
Continua a suonarmi strano.

Poi viva l'istant-team e i gol di Frattesi, per caritá. Ci faranno fare un campionato tranquillo e magari  togliere dei punti fondamentali a chi ora già sogna li cassonetti giallo-rossi e li nastrini che addobbano sta città de merda, ...ma rimane na cosa incomprensibile, secondo me.

Ormai, una sessione di mercato dura più di una sessione, e una promessa, un piacere, un pagherò o un ti venderò non se negano a nessuno.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4207 : Domenica 6 Settembre 2026, 09:36:27 »

Su con la vita.

Casale è in uscita dal Bologna, potremmo riprenderlo, visti i numeri di tre anni fa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4208 : Domenica 6 Settembre 2026, 09:52:09 »
Vuol dire che quei due sono ben assortiti. Magari potrebbero ripetersi. Matita ci ha dato una buona notizia.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4209 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:11:33 »
Il problema altrettanto evidente è che quando ci svegliavamo la mattina ed apprendevamo che la Lazio si era assicurata le prestazioni sportive di Boksic, Almeyda, Salas e compagnia cantante, tu potevi spulciare in lungo e in largo la notizia, l'articolo, la velina e il piccione che l'aveva portata, ma non trovavi mai un "forse".

Ora forse Ratkov è forte, io credo di si.

...e il polacchetto? Avoja...forse abbiamo tra le mani un campioncino.

E Rovella? Forse abbiamo trovato il titolare dei prossimi 10 anni, forse.

Porca di quella pttn!... forse
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #4210 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:15:11 »
Con l’arrivo di Diogo Leite dovremmo aver colmato quella carenza in fase di impostazione dal basso che avevamo con Provstgaard e Doekhi.

È un mancino con un buon calcio, relativamente giovane: 27 anni. Non ha mai esordito con la nazionale portoghese, nonostante qualche convocazione. Con Doekhi formava la coppia centrale difensiva dell’Union Berlino.

In difesa, considerando le partenze di Gigot, Gila e Romagnoli e gli innesti di Sutalo, Leite e Doekhi, credo che complessivamente possiamo essere rimasti su un livello simile a quello dello scorso anno.

Brozovic me lo prenderei, anche se a 33 anni il rischio che sia ormai spremuto esiste tutto.

Pensare a giocatori come lui o Alaba, però, mi fa venire in mente quelli che continuano a farsi le pippe guardando le foto del culo di Nadia Cassini, convinti che sia rimasto lo stesso di quando recitava, diciamo così , con Lino Banfi e Renzo Montagnani nei classici della commedia italiana.

Qualcosa sul mercato si è mosso, smentendo però di fatto le dichiarazioni del DS, che aveva indicato nello svecchiamento della rosa uno degli obiettivi.

Pedraza 30 anni, Leite 27, Sutalo 26, Frattesi 27, Pinamonti 27, Doekhi 28, Guðmundsson 29: sono tutti giocatori nel pieno della maturità calcistica, ma non certo profili sui quali immaginare in prospettiva una vera politica di player trading.

Siamo passati dall’idea di costruire una squadra giovane a quella dell’instant team.

Anche perché, a quanto pare, i pagamenti li faremo poi a babbo morto.

Vedremo. Rispetto a una settimana fa, comunque, mi sento un po’ più sollevato.
Visto che ci stavamo schiantando con la politica giovani (il famoso progetto triennale annunciato da Fabiani) siamo tornati all'istant team.
Ottimo ed abbondante per mantenere la categoria.
Riscatteremo solo Frattesi, ca va sans dir.

Abbiamo speso 12 mln per i prestiti e avremo circa 40 mln di roscatti fra 10 mesi.

Se mi dite che il Rennes è una squadra decente, forse possiamo già considerare il riscatto della salma come cosa fatta (9 mln se non ricordo male).

Mancano 30 mln all'appello.

Ratkov per essere riscattato dovrà fare 15 gol in almeno 20 presenze in liga, quindi ce lo ritroviamo qui.

Diciamo che fra premi, sponsor, market pool ecc la qualificazione uefa Europa League vale fra i 15 e i 20 mln di euro, mentre la conference tipo 5/8.
Quindi non basterebbero nemmeno per i riscatti dei giocatori attuali.

Comunque non è un problema, visto che dal prossimo anno Lotito metterà 30 mln l'anno in più.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4211 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:36:33 »
Il problema altrettanto evidente è che quando ci svegliavamo la mattina ed apprendevamo che la Lazio si era assicurata le prestazioni sportive di Boksic, Almeyda, Salas e compagnia cantante, tu potevi spulciare in lungo e in largo la notizia, l'articolo, la velina e il piccione che l'aveva portata, ma non trovavi mai un "forse".

Ora forse Ratkov è forte, io credo di si.

...e il polacchetto? Avoja...forse abbiamo tra le mani un campioncino.

E Rovella? Forse abbiamo trovato il titolare dei prossimi 10 anni, forse.

Porca di quella pttn!... forse
Passato tanto tempo.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4212 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:38:17 »
Passato tanto tempo.

Troppo e senza gradualità.
Uno shock dal quale è tutt'ora difficile riaversi.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #4213 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:38:58 »
Il calcio è un gioco di squadra, ma arriva un secondo difensore da una squadra che, l'anno scorso, di gol ne ha presi 58 in Bundersliga.

Il voto al calciomercato non può che essere non sufficiente.
Pietoso, semplicemente pietoso
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4214 : Domenica 6 Settembre 2026, 11:19:06 »
Si, l'ho detto io. A me l'arrivo di Frattesi continua a sembrare strano. Poi, per caritá, la sua volontà ha inciso ed è stata determinante, ok.
Però boh.

A saldo zero arriva Frattesi. Se ce lo avessero detto a maggio ci saremmo messi a ridere. E te lo dá, anzi, te lo regala l'Inter di Marotta.
Continua a suonarmi strano.

Poi viva l'istant-team e i gol di Frattesi, per caritá. Ci faranno fare un campionato tranquillo e magari  togliere dei punti fondamentali a chi ora già sogna li cassonetti giallo-rossi e li nastrini che addobbano sta città de merda, ...ma rimane na cosa incomprensibile, secondo me.

Ormai, una sessione di mercato dura più di una sessione, e una promessa, un piacere, un pagherò o un ti venderò non se negano a nessuno.

Frattesi e' ottimo ma il vero acquisto di altissima caratura e' stato Gudmundsson (se Gatruso gli dara' un ruolo, la fiducia e se lo fara' giocare).

I numeri li ha sempre fatti in una squadra disastrata come la Fiorentina con un ambiente infuocato.

Fischiavano Gudmundsson e godono per aver preso Gnonto: so' gusti.

Fisicamente sta' bene e ha ancora 29 anni: ci ricordera' alcune giocate di L.Alberto, vedrete (poi se gli si preferira' Cancellieti il ptoblema non sara' di Gudmundsson...).

Si sottovaluta troppo Sutalo: non e' Gila che era velocissimo ma e' forte quanto lui in tutto il resto ed e' comunque veloce pur non toccando quelle punte di velocita'.

Pinamonti ma testato in una squadra di medio-alta classifica come la Lazio: se ne' faceva di media 10 a Campionato nel Genoa e nel Sassuolo alla Lazio potra' fare di media 12-13 gol che era su per giu' la media di Rocchi.

Anche se nelle movenze, Pinamonti ricorda aciro on cui sta' in fissa: lui stesso lo ha detto perche' si ispira a lui.

Se avesse avuto Zeman come maestro, Pinamonti avrebbe fatto molto di piu' in carriera: Immobile ha vissuto graziw ai movimenti che gli insegno' Zeman che erano difficilmente leggibili per le difese avversarie.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4215 : Domenica 6 Settembre 2026, 11:55:17 »
Casale è in uscita dal Bologna, potremmo riprenderlo, visti i numeri di tre anni fa.
La Roma ha preso Malen che era una riserva di una squadra da medio alta classifica in Premier League.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4216 : Domenica 6 Settembre 2026, 11:55:35 »
In difesa abbiamo allestito la sagra del paracarro, difensori tecnicamente pure buoni ma lenti come lumache.
A questo punto spetta a Gattuso: proteggere la difesa con un centrocampo serrato e vicino alla linea difensiva oppure andare all'arrembaggio? Io sono per il gioco offensivo ma con un attacco stitico (Frattesi santo subito) rischiamo di farci molto male: le imbarcate sono dietro l'angolo. Sperem.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #4217 : Domenica 6 Settembre 2026, 11:55:44 »
A me preoccupa che abbiamo molti giocatori per una sola competizione ed una finale da giocare.
Non vorrei che sorgano delle problematiche di spogliatoio. Ricordo che in una singola partita poi utilizzare fino ad un massimo di 16 giocatori (11 iniziali più 5 cambi in tre slot)
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #4218 : Domenica 6 Settembre 2026, 12:00:15 »
Nel calcio attuale 3 centrali di 27 anni non sono certo giovani di primo pelo tipo il danese ma sono comunque giocatori che hanno davanti perlomeno 4/5 anni di carriera (ancora gira Acerbi che di anni ne ha 38, per dire).
Nella rosa attuale i titolari sopra i 30 direi siano Zaccagni e Marušić, ammesso il montenegrino giochi.
Quanto a Brozović pare che si aspetti di valutare il rientro di Rovella e Cataldi.
Tra i giocatori liberi ci sono anche Bennacer e Bissouma
Voglio 11 Scaloni

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #4219 : Domenica 6 Settembre 2026, 12:30:03 »
 La Roma ha preso Malen che era una riserva di una squadra da medio alta classifica in Premier League.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Per non parlare di Luis Alberto che scaldava la panchina a Liverpool e di Klose che veniva dato per morto da due anni.

Si possono fare tanti esempi da una parte e dall'altra

È chiaro poi che cercare sempre e solo quelli di una parte nascondendo gli altri non è esattamente intellettualmente onesto
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅