non vorrei bestemmiare, ma io Icardi lo prenderei mentre Brozovic inibirebbe la crescita di Rovella e Bela.
pinamonti mi pare una pippa irrimediabile, invece.
Per una volta mi trovo d' accordo con te.
Ma non sono affatto d' accordo su Pinamonti: deve ultimare la preparazione con la Lazio quindi contro l' Udinese era ancora fuori-condizione.
Tuttavia, pensavo che Gattuso potesse chiedere cose diverse a Pinamonti rispetto a Dia o allo stesso Noslin che hanno piu' velocita' una volta che si abbassano momto per attaccare subito la porta.
Anche Dia era sacrificato in questo: non aveva piu' la forma per arrivare lucido al tiro ma ogni tanti ci arrivava.
Noslin, atleticamente e come caratteristiche e' quello che puo' fare meglio questo tipo di gioco.
Pinamonti si puo' abbassare alcune volte ma e' un numero 9 d' area di rigore.
Anche quando entrera' in forma potrebbe faticare a fare questo n.9 atipico che e' un' ibterpretazione del ruolo un pochino alla Sarri e che a me non piace.
Pero' quella 10ecina di gol, credo cje Pinamonti li potra' comunque garantire.
Se invecdvogliamo parlare di un' ulteriore salto di qualita' allora antipatico o no, Icardi e' il calciatore che puo' garantirlo.
Ma anche lui e' uno d' area di rigore ancora di piu' di Pinamonti: e' uno che non tocca un pallone m alla prima palla e'capace ancora di buttarla dentro.
Io sono per la vecchia filosofia (come per i portieri che per me prima di tutto devono parare): il centravanti deve attaccare l'area avversaria e deve segnare!
Semnai e' la squadra che deve giocare per e non viceversa se non in alcuni casi dove e' obbligato a farlo.
Per questo un 4/3/2/1, sarebbe ancora migliore poiche' il centravanti deve contknuamente attaccafe l' area di rigore avversaria (ricordate P.Inzaghi nel 4/3/2/1 milanista?).
Cpn alle spalle due trequartisti (cio' garantirebbe il massimo rendimento sia di Gudmundsson che di Zaccagni).
Anche il 4/3/3 puo' essere interpretato in questo modo ma solo Zeman lo applicava cosi'.
A meno che non si faccia (lo ripeto), un 4/3/3 asimmetrico e si diano dei compiti diversi al centravanti come li dava Zeman a Baiano, Casiraghi o a Immobile.
Va' bene abbassarsi per gli inserimenti delle due mezz' ali ma il n.9 deve primis e con una certa continuita' attaccare anche la porta.
Questo permette una maggiore imlrevedibilita' perche' si attacca attraverso piu' movimenti che poi vanno alternati tra,di loro: piu' soluzioni si hanno e piu' si ha la possibilita' di segnare cpn tutti i calciatori piu' offensivi.
Sfruttando anche determinate caratteristiche: se ho Gudmundsson non posso chieder lui di stare sempre largo.
Lo posso far partire largo per poi farlo accentrare molto (a limite).
Come?
Allatgando ogni tanto Frattesi o ladciando Frattesi piu' centrale pronto per l' onserimento in diagonale per poi far salire Floriani M. ovvero il terzino destro.
Se ho Icardi (maanche Pinmonti), dkvranno abbassarsi solo quando sara' necessario: nella fase con la palla per agevolare i tagli e gli inserimenti delle due mezz' ali, ma senza chidere di farlo troppo poiche' uno come Icardi (e lo stesso Pinamonti), sono piu' adatti per partire vicibo alla porta avversaria in modo d' attaccare l' area di rigore.
Con Gattuso ci siamo quasi: mancano questi dettagli per poter migliotare definitivamente (e chiaramente, Icardi sarebbe ancora piu' letale rispetto a Pinamonti perche' Icardi in canna potenzialmente e' uno che puo' ancora fare 20 gol in serie, a invece che 10-12 come Pina).
Ma sse non vuole venire: amen.
Tuttavia, la Lazio hanno detto che non si e' ancora arresa perche' Icardi e' attualmente sempre svincolato.
Ok