Autore Topic: SS LAZIO- sassuolo: commenti  (Letto 670 volte)

Gasco luis veron, Goemon, Forzalazio30 e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS LAZIO- sassuolo: commenti
« Risposta #60 : Oggi alle 12:02:17 »
dopo l'uscita di Cataldi, all'ennesimo infortunio,  ho rinominato fedelmente, mese per mese, senza tralasciare nessuno (in ordine strettamente cronologico) tutto il calendario dei Dei cattolici...

...a na certa pure basta, ecchecazzo
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Oggi alle 12:07:26 »
Comunque Sarri era da almeno 10 giorni che provava negli allenamenti Patric in quel ruolo, lo ha detto proprio durante l'intervista post partita.
Evidentemente, per quella  che è la qualità del nostro centrocampo, il buon Gabarron ci può stare, almeno nelle emergenze e mi pare assodato che la Lazio sia in una situazione di emergenza, per usare un eufemismo.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Oggi alle 12:21:13 »
Abbiamo fatto 3 punti. Anche con Patric. Il resto non conta, soprattutto gli insulti a Sarri.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Oggi alle 12:48:49 »
Comunque Sarri era da almeno 10 giorni che provava negli allenamenti Patric in quel ruolo, lo ha detto proprio durante l'intervista post partita.
Evidentemente, per quella  che è la qualità del nostro centrocampo, il buon Gabarron ci può stare, almeno nelle emergenze e mi pare assodato che la Lazio sia in una situazione di emergenza, per usare un eufemismo.
Quindi il toscano ribollito riesce addirittura a provare alternative negli uomini per il suo modulo stantio? Addirittura 10 giorni prima? Mi è caduto un mito! Pensavo che a Formello si sperticasse solo per prendere a martellate la spalla di Provedel. That's incredible!

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Oggi alle 13:03:20 »
Un allenatore allena.
Può sembrare strano a chi strologa sulle lavagnette da casa, ma il campo, l'erba, le sudate, le corse, eccetera, sai, lo sport.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Oggi alle 13:08:53 »
Un allenatore allena.
Può sembrare strano a chi strologa sulle lavagnette da casa, ma il campo, l'erba, le sudate, le corse, eccetera, sai, lo sport.

Eh quando hai a che fare con un genio... Un difensore con attitudini da mediano spostato sulla mediana in effetti non s'era mai visto.
Sarrismo = romanismo

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Oggi alle 13:09:53 »
Mi aspetto che l’arbitro e il Var che hanno negato quel rigore su Maldini , il 15 marzo ( ore 11:00 ) , vengano spediti ad arbitrare Ariccia - Pescatori.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Oggi alle 13:14:56 »
Be' non e' un genio ma manco un rinco come spesso lo si vuole fare passare, lui alternative ne prova poi ovviamente deve cucinare con gli ingredienti che gli danno purtroppo.
Questo non per incensare Sarri, ma solo per dire che un conto siamo noi che terrorizziamo dalla scrivania, con le nostre competenze comunque limitate, un conto e' allenare ogni giorno sul campo i giocatori e conoscerne i plus e minus.
Sicuramente il 50% delle nostre opinioni (positive e negative) sul suo operato verrebbero sconfessate se vivessimo la squadra ed i giocatori ogni giorno come fa lui.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Oggi alle 13:18:58 »
Be' non e' un genio ma manco un rinco come spesso lo si vuole fare passare, lui alternative ne prova poi ovviamente deve cucinare con gli ingredienti che gli danno purtroppo.
Questo non per incensare Sarri, ma solo per dire che un conto siamo noi che terrorizziamo dalla scrivania, con le nostre competenze comunque limitate, un conto e' allenare ogni giorno sul campo i giocatori e conoscerne i plus e minus.
Sicuramente il 50% delle nostre opinioni (positive e negative) sul suo operato verrebbero sconfessate se vivessimo la squadra ed i giocatori ogni giorno come fa lui.

Esatto, o se non fossimo offuscati dall'amore incondizionato verso il proprietario e quindi sparando merda sul tecnico si cerca direttamente o indirettamente di tessere le lodi di chi ha creato tutto questo...

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Oggi alle 13:20:46 »

e te sei tenuto pure basso, secondo me ;)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Oggi alle 13:22:08 »
Visto che sono obiettivamente un forte critico dell' allenatore evidenzio però che la sua esultanza al gol del 2 a 1 gli ha fatto guadagnare punti. Nel mio personalissimo cartellino (cit. Rino Tommasi)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Oggi alle 13:22:57 »

Certamente.

Ma dovrebbe valere per ogni aspetto gestionale allora.

C'è un corrente di pensiero delirante e prevalente secondo cui svuotando lo stadio si costringe il proprietario a vendere la Lazio. Mai sentito nulla di più imbecille in vita mia. Di contro, si vuole far passare per un genio chi ha spostato un calciatore di ruolo per una partita.

Per fortuna questa fase storica passerà, come tante altre.
Sarrismo = romanismo

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #72 : Oggi alle 13:23:30 »
Mi sembra che lo abbia spiegato...Belayane contro Matic avrebbe perso fisicamente, quindi ha prefrito Patric che è un pò più abituato fisicamente a fare a sportellate e rispetto a Bela gioca la palla più di prima invece belayane tende più al possesso palla.
Ovviamente io ieri quando ho visto il cambio ho rabbrividito ma alla fine siccome lui li allena sa meglio di tutti[/b]

Conosco il gioco e quindi la filosofia di Sarri (penso di conoscerla dai tempi dell' Empoli), infatti se ci fai caso l' ho detto subito che probabilmente aveva messo Patric perche' Belahyane tende a portare palla qualche secondo di piu'.

Hai proprio c' entrato il motivo del cambio "Secondo Sarri.

Poi nelle analisi che sono soggettive ci sta' che a qualcuno possa essere piaciuta questa scelta e ad altri meno perche' vige la "regola", del "Secondo noi": non so' se Patric l' abbia provato in settimana e questo gia' migliora la cosa ma io tra un centrocampista di ruolo e tra un difensote sepour bravo con i piedi come Patric a centrocampo, schiererei sempre il giocatore di ruolo anche perche' Belahyane il filtro lo sa' fare quanto Cataldi (i due non sono certamente Rovella nella fase difensiva), i piedi ce li ha buoni anche lui e rispetto a Patric sa' vrrticalizzare molto di piu'.

E' chiaro che nel suo calcio orizzontale, Sarri abbia preferito Patric ma nel mio modo di pensare calcio credo che qualche verticalizzazione in piu' a discapito del possesso-palla non mi dispiacerebbe ogni tanto soprattutto dal momento in cui ha scelto di fare entrare uno come Dia che sa' solamente fare un tipo di gioco ovvero, attaccare la profondita e nient' altro ma questa fase la sa' fare.

Inoltre, psicologicamente in questo modo mandi un segnale forse non proprio di grande stima nei confronti di Belahyane che a me piace.

Pero' sono mie considerazioni personali: mentre mi e' piaciuta la scelta di Sarri di far entrare Dia e non Ratkov, premiando Dia per il gol contro l' Atalanta anche se Dia soffre come punta isolata poiche' ha bisogno di un' altra punta a fianco ma la scelta di Sarri l' ho ritenuta sensata in questo caso.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #73 : Oggi alle 13:26:47 »
Sull' ultima frase "b]alla fine siccome lui li allena sa meglio di tutti...[/b[/b]]

Mi permetto di dissentire anche se rispetto il tuo pensiero perche' altrimenti non esisterebbe il Topic del dopo-partita, non esistere la critica costruttiva in quanto nessuno di noi e' un' allenatore di calcio e quindi nessuno di noi potrebbe mai parlare di un dopo-partita o, non potrebbe mai fare delle proprie considerazioni o, criticare un' allenatore cosi' come far lui dei complimenti (perche' ricordo che anche per fare i complimenti, serve essere competenti quindi on sostanza che faremmo nel Forum?).

Allora quando parlo.di Fabiani cone Ds non adatto per certi livelli in serie, A dovrei star zitto per lo stesso concetto: ovvero, e' lui il Ds e quindi sapra' meglio di noi...

E questo vale per qualsiasi campo: ripeto un mio vecchio concetto: "Chi traduce le poesie o, chi le legge non e' detto che debba essere per forza di cose un poeta!".

Discorso a parte per la Fisica, la Scienza e la Medicina dove servono studi appropriati ma qui si entra in campi assai ben piu' complessi rispetto a tanti altri argomenti tra cui il calcio che e' uno sport popolare.

Per il resto, la tua chiave di lettura sul cambio Patric-Belahyane vista con la testa e cioe' con la filosofia calcistica di Sarri mi vede d' accordo anzi direi che la tua disamina tattica e' piu' che ottima

]

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Oggi alle 13:29:30 »
Certamente.

Ma dovrebbe valere per ogni aspetto gestionale allora.

C'è un corrente di pensiero delirante e prevalente secondo cui svuotando lo stadio si costringe il proprietario a vendere la Lazio. Mai sentito nulla di più imbecille in vita mia. Di contro, si vuole far passare per un genio chi ha spostato un calciatore di ruolo per una partita.

Per fortuna questa fase storica passerà, come tante altre.

quanto te piace mannalla in caciara.
Vabbè, credo che un giorno passeremo pure noiu.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Oggi alle 13:33:47 »
quanto te piace mannalla in caciara.

No. Semplicemente evidenzio le contraddizioni. Sulla gestione societaria tutti espertissimi, dell'allenatore non se parla perché "er campo" (ma vale per alcuni e altri no).

Hai stanato chi omette i commenti dopo le partite andate bene (Coppa Italia, ieri sera)?

Sarrismo = romanismo

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Oggi alle 13:37:30 »
Sarri come scusante ha comunque diversi estimatori, lotito tolti un paio di elementi di lazio.net ha tifosi,giornalisti,esperti nel settore, altri presidenti,giocatori,procuratori che all'unisono lo reputano un deficiente, sara' un complotto giudaico del'intero sistema planetario contro di lui...tutto puo' essere...addirittura un signore come Riccardo Cucchi si e' lasciato andare a forti critiche nei suoi confronti, sara' pure lui pagato dalla curva per sparare merda che te devo di.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Oggi alle 13:50:54 »
Gli allenatori fanno di necessità virtù, sempre e ovunque.
Abbiamo visto i Massaro centravanti, i Signori e i Felipe Anderson terzini, i Boniek difensori centrali, in uno spezzone di partita ci sta vedere un difensore dai piedi buoni a centrocampo. Se non ricordo male accadde già con Gila ai tempi di Baroni.
Non ci vedo niente di geniale, ma se qualunque apprezzamento del lavoro dell'allenatore deve passare per osanna e grido al miracolo ok.
Si vede che è accettato solo il dileggio. Ma ce ne facciamo una ragione.

Bombolo giocando a carte in qualche film di Tomas Milian diceva:
Quanno c'è da calà calo
Quanno c'è da pià pio
Tzk

Diffido da chi vuole solo calare o solo pigliare.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Oggi alle 14:04:10 »
Gli allenatori fanno di necessità virtù, sempre e ovunque.
Abbiamo visto i Massaro centravanti, i Signori e i Felipe Anderson terzini, i Boniek difensori centrali, in uno spezzone di partita ci sta vedere un difensore dai piedi buoni a centrocampo. Se non ricordo male accadde già con Gila ai tempi di Baroni.
Non ci vedo niente di geniale, ma se qualunque apprezzamento del lavoro dell'allenatore deve passare per osanna e grido al miracolo ok.
Si vede che è accettato solo il dileggio. Ma ce ne facciamo una ragione.

Bombolo giocando a carte in qualche film di Tomas Milian diceva:
Quanno c'è da calà calo
Quanno c'è da pià pio
Tzk

Diffido da chi vuole solo calare o solo pigliare.

Se è per questo hai giocato molte partite con un asse mediano Mancini-Fernando Couto, con bestemmie dal primo al novantesimo di ogni gara per l'improvvida cessione di Venturin a gennaio, cessione probabilmente costata il titolo (assieme a un miliardo di altri fattori, certo). Però quello che sbraita e percula ce sta sempre. Rovella, Basic, Cataldi, tutti fuori, quanti centrocampisti devi avere in rosa, cinquanta? E comunque io che non alleno tra Belahyane e Patric metto sempre il secondo: meglio il caro vecchio centromediano davanti la difesa che un interno fisicamente leggerino. Le "genialate" sono altre, per esempio essersi reso conto che quando hai uno che corre come Dele-Bashiru gli cerchi lo spazio per farlo correre...
Sarrismo = romanismo

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Oggi alle 14:08:53 »
Non stiamo parlando di premi Nobel, in nessun caso (manco, che so, su Guardiola o su Rinus Michels).
Cercano di risolvere i problemi che hanno.
In mediana perdere Rovella per un anno intero è un disastro.
Basic, poi, ma che ha? Una cancrena? Vecino è partito a gennaio.
Dele B. è stato fuori tra infortuni e nazionale due mesi buoni.
Belahyane forse era il caso di darlo al Como, se è vero che l'avevano chiesto.
Risultato, devi metterne in campo 3 più almeno un cambio, ne hai sempre fuori almeno due.
E te devi inventà le soluzioni, non c'è verso. Magari prima o poi ci fa vedere il polacchetto.
Ma si cucina con quello che c'è in dispensa.